Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Forse l'ho già chiesto tempo fa, ma ora credo di poter capire meglio le eventuali risposte, quindi vi ripropongo una domanda: leggo sempre che SS è più facile, questo di preciso cosa significa? Dungeon dove è quasi impossibile piantarsi, dungeon più piccoli, nemici mediamente più deboli, boss battle semplici, collezionabili più alla mano, cosa di questi? Fate conto che io mi sono piantato almeno una volta a dungeon anche in TP, quindi insomma, taratevi con questo metro di giudizio da noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn più manca l'hyrule field giusto?
E' più semplice perché ci sono dungeons meno strutturati. Però mancano i momenti senza dungeon (cielo escluso). Gli enigmi sono meno complessi, in diversi casi, anche perché si basano spesso sulle capacità fisiche di Link piuttosto che sulla materia grigia. I nemici, in compenso, sono più tosti e tolgono più cuori rispetto ai due Zelda precedenti. L'hyrule field non c'è come non c'è in Wind Waker (e in Majora, non essendo ambientato a Hyrule), il gioco è ambientato in cielo e in terra. Nel cielo l'hub c'è, ma è piccolo rispetto al mare di WW, complice il fatto che il pennuto è veloce e le isole più vicine. Sempre nel cielo ci sono dei punti da cui si va sulla terra. Sulla terra non c'è alcun hub, si tratta di poche grandi zone scollegate tra loro che si ampliano man mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse l'ho già chiesto tempo fa, ma ora credo di poter capire meglio le eventuali risposte, quindi vi ripropongo una domanda: leggo sempre che SS è più facile, questo di preciso cosa significa? Dungeon dove è quasi impossibile piantarsi, dungeon più piccoli, nemici mediamente più deboli, boss battle semplici, collezionabili più alla mano, cosa di questi? Fate conto che io mi sono piantato almeno una volta a dungeon anche in TP, quindi insomma, taratevi con questo metro di giudizio da noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn più manca l'hyrule field giusto?
La difficoltà non sarà un problema.

Diciamo dungeon un po' più facili, a parte un paio, e combattimenti più difficili.

Giocati questo capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E' più semplice perché ci sono dungeons meno strutturati. Però mancano i momenti senza dungeon (cielo escluso). Gli enigmi sono meno complessi, in diversi casi, anche perché si basano spesso sulle capacità fisiche di Link piuttosto che sulla materia grigia. I nemici, in compenso, sono più tosti e tolgono più cuori rispetto ai due Zelda precedenti. L'hyrule field non c'è come non c'è in Wind Waker (e in Majora, non essendo ambientato a Hyrule), il gioco è ambientato in cielo e in terra. Nel cielo l'hub c'è, ma è piccolo rispetto al mare di WW, complice il fatto che il pennuto è veloce e le isole più vicine. Sempre nel cielo ci sono dei punti da cui si va sulla terra. Sulla terra non c'è alcun hub, si tratta di poche grandi zone scollegate tra loro che si ampliano man mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La difficoltà non sarà un problema.Diciamo dungeon un po' più facili, a parte un paio, e combattimenti più difficili.

Giocati questo capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ok grazie, inizio a farmi un'idea precisa del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora vedo se far prima questo o WW, il fatto è che non vorrei fare 4 Zelda in un anno, poi finisce che mi stono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso dall'euforia, ho ripreso in mano SS. L' ultima volta l'avevo abbandonato. Oggi ho quasi finito il primo dungeon.

Che dire?

Mi fa vomitare, il famoso stile "acquerello" mi fa schifo, lo trovo un mezzo cel shading fatto male. Il primo dungeon è oltremodo palloso, enigmi banali,facilissimi,vecchi come...a no, c'é quella strnzata del far ruotare la spada, WOW!!!E lo scarabeo stercoraro, ARCIWOW!!!

Ditemi se é tutto così che lo scaffalo direttamente.

Zelda, con me,ha chiuso. A meno di rinnovamenti davvero drastici. Twilight princess mi ha smaronato i marrons dopo 5 minuti, ma tra uno sbadiglio e l'altro l'ho finito, subendo i dungeon come martellate di noia mortale ai miei zebedei.

Speravo di trovare qualche novità in questo episodio, ma se le novità son queste, adios...

....nel cestino insieme a New Super Mario.

Preso dall'euforia, ho ripreso in mano SS. L' ultima volta l'avevo abbandonato. Oggi ho quasi finito il primo dungeon.Che dire?

Mi fa vomitare, il famoso stile "acquerello" mi fa schifo, lo trovo un mezzo cel shading fatto male. Il primo dungeon è oltremodo palloso, enigmi banali,facilissimi,vecchi come...a no, c'é quella strnzata del far ruotare la spada, WOW!!!E lo scarabeo stercoraro, ARCIWOW!!!

Zelda, con me,ha chiuso. A meno di rinnovamenti davvero drastici. Twilight princess mi ha smaronato i marrons dopo 5 minuti, ma tra uno sbadiglio e l'altro l'ho finito, subendo i dungeon come martellate di noia mortale ai miei zebedei.

Speravo di trovare qualche novità in questo episodio, ma se le novità son queste, adios...

No, andando avanti le cose migliorano, il primo dungeon è sempre stato il più semplice di tutti, si vede che non conosci bene la saga......:rickds:

Preso dall'euforia, ho ripreso in mano SS. L' ultima volta l'avevo abbandonato. Oggi ho quasi finito il primo dungeon.Che dire?

Ma hai fatto il tutorial praticamente...vai avanti prima di fasciarti la testa, è dal terzo dungeon in poi che il gioco comincia sul serio. Dai su lo sapete che Zelda non si giudica dopo un paio d'ore

Ultima modifica da un moderatore:
No, andando avanti le cose migliorano, il primo dungeon è sempre stato il più semplice di tutti, si vede che non conosci bene la saga......

Non conosco la saga, avendo giocato solo il primo e secondo capitolo su nes, il terzo su snes, ocarina, Wind Waker, TP e uno su gameboy. Sono un neofita.

Magari però non ho posto bene la domanda....i dungeon continuano con questa struttura "classica" che mi fa oltremodo sbadigliare o si snelliscono, cambia qualcosa, insomma devo aspettarmi delle rivoluzioni o sono i soiti dungeon di zelda con due abilità in più?

(....chepppppppppallllllle....)

Non conosco la saga, avendo giocato solo il primo e secondo capitolo su nes, il terzo su snes, ocarina, Wind Waker, TP e uno su gameboy. Sono un neofita.
Magari però vi é sfuggito il senso della domanda....i dungeon continuano con questa struttura "classica" che mi fa oltremodo sbadigliare o si snelliscono, cambia qualcosa, insomma devo aspettarmi delle rivoluzioni o sono i soiti dungeon di zelda con due abilità in più?

(....chepppppppppallllllle....)
C'è tutto l'aspetto pre dungeon molto più corposo ed interessante che in passato, l'avventura è meno spezzata.

Prima di dare un giudizio definitivo al gioco, terminalo. Io pure non lo considero 'sto gran giocone, però io l'ho finito.

Lo stile grafico oggettivamente potrebbe essere interessante, il problema è che non si confà col contesto di gioco. In Wind Waker tutto era fanciullesco così come il personaggio, ma mai infantile. Questo invece sembra un pot-pourri di tante idee che insieme cozzano pesantemente.

Magari però non ho posto bene la domanda....i dungeon continuano con questa struttura "classica" che mi fa oltremodo sbadigliare o si snelliscono, cambia qualcosa, insomma devo aspettarmi delle rivoluzioni o sono i soiti dungeon di zelda con due abilità in più?
No, non diventa un altro gioco.

Ti consiglio anche io di continuarlo. L'intro a Oltrenuvola m'è piaciuto, così come la prima parte nella foresta, ma i primi due dungeon (foresta e vulcano) mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca, come struttura, come semplicità (sono molto guidati qua i dungeon) e per il fatto che all'inizio non avevo ancora assimilato bene i comandi...ma dal pezzo del deserto in poi inizia a decollare e a diventare decisamente interessante. Io ora devo fare il quinto dungeon e anche quello precedente m'è piaciuto tantissimo, inoltre gli oggetti implementati sono decisamente interessanti, a cominciare dallo scarabeo che nel deserto acquista l'abilità di trasportare e lanciare oggetti...e nel terzo e quarto dungeon trovi due oggetti assolutamente validi:sisi:

Poi alcuni scorci paesaggistici, insieme alla colonna sonora, sono puro spettacolo, come il Lago Floria:sisi: Detto questo, fatti forza e prova a dargli una possibilità...ma anche Twilight Princess ti ha fatto pietà?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono un po' di momenti morti nel gioco, ma oltre all'intro piuttosto lento, direi che il ritmo di gioco è decisamente buono. Poi oh, io ho adorato lo stile di Twlight Princess (anche se a volte è "troppo") e di conseguenza tutto il gioco m'è parso incredibile...chi si dimentica più quello spettacolo onirico e surreale del Sacred Grove? E anche il regno del crepuscolo...che bellezza:morris82:

P.S. Anche a me lo stile grafico, sempre nella parte in cui il gioco non mi "prendeva", non mi convinceva troppo, poi pian piano si assimila e pare decisamente azzeccato, fidati.

Ultima modifica:
Dime stai a spoilera' tutto il gioco però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il quinto dungeon è il più bello da quel che ricordo comunque

Dime stai a spoilera' tutto il gioco però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il quinto dungeon è il più bello da quel che ricordo comunque
Intendi per gli oggetti? Dovevo farlo, devo convincerlo che Skyward Sword non è un brutto gioco:dsax:

Modifico un po' il messaggio, va:asd:

Ultima modifica:
Ah beh per quello basta postare un paio di pezzi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ellamadonna. Va beh, quando si è così drastici c'è poco da discutere, si cambia gioco e amen. :Morrisfuma:

---------- Post added at 12:29:10 ---------- Previous post was at 12:26:37 ----------

Ma hai fatto il tutorial praticamente...vai avanti prima di fasciarti la testa, è dal terzo dungeon in poi che il gioco comincia sul serio. Dai su lo sapete che Zelda non si giudica dopo un paio d'ore
Non servono 'ste menate, se gli fa così schifo non se ne innamorerà di certo giocando qualche altro dungeon. :Morrisfuma:

Copman, mi trovo in estremo disaccordo. A me è piaciuto tantissimo perché gli enigmi finalmente non sanno di vecchio, sono abbastanza nuovi o comunque non abusati, lo scarabeo è il miglior oggetto mai visto in uno Zelda, lo stile grafico è fantastico, anche se inferiore a quello di Wind Waker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io con queste impressioni al tuo posto non l'avrei finito proprio.

Si vede che non è una saga adatta ai tuoi gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro