Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
beh, ho giocato eccome a dei giochi doppiati, però sai, la differenza tra quei giochi e zelda è che il loro protagonista ha una personalità... un personaggio senza personalità come link non può dire nulla di sensato, se ci pensi, e non dire che ha una personalità perchè c'è un milione di persone che si lamente di come non ne abbia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, vedi? Questa è un'altra cosa che mi fa girare le scatole: il concetto di Link senza personalità, Link "fantoccio", "marionetta"...ma che è?? Il protagonista del più bel gioco di sempre un fantoccio senza personalità? L'Eroe del Tempo, colui che salva Hyrule, il detentore della Triforza del coraggio un fantoccio senza personalità? Ma scherziamo? E questa cosa qui deriva, appunto, proprio dal fatto che non parla. Per cui io dico: diamogliela, al povero Link, una benedetta personalità! Assolutamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, vedi? Questa è un'altra cosa che mi fa girare le scatole: il concetto di Link senza personalità, Link "fantoccio", "marionetta"...ma che è?? Il protagonista del più bel gioco di sempre un fantoccio senza personalità? Scherziamo? E anche questa cosa deriva, appunto, proprio dal fatto che non parla. Per cui io dico: diamogliela, al povero Link, una benedetta personalità!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh, ma allora il problema non è "link non ha personalità perchè non parla", ma "link non parla perchè non ha personalità", ed è scientifico che se a link venisse data una personalità il 25% dei giocatori ne sarebbe contento, il restante 75% andrebbe ad uccidere miyamoto. Non ci si può fare nulla, ahimè, ora che il brand ha fatto radici da un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me il doppiaggio dovrebbe esserci, pochi cazzi

in zelda i dialoghi non sono pochissimi, e nel 2009 doversi accontentare dei mugugni o di quei strani suoni mentre le persone parlano da veramente fastidio

capisco la scelta di non far parlare link, però non è possibile che solo per questo motivo l'intera saga rimanga così indietro!

Inventatevi un link sordomuto o qualsiasi altra cosa, ma fate parlare i NPC!!!!

secondo me il doppiaggio dovrebbe esserci, pochi cazzi
in zelda i dialoghi non sono pochissimi, e nel 2009 doversi accontentare dei mugugni o di quei strani suoni mentre le persone parlano da veramente fastidio

capisco la scelta di non far parlare link, però non è possibile che solo per questo motivo l'intera saga rimanga così indietro!

Inventatevi un link sordomuto o qualsiasi altra cosa, ma fate parlare i NPC!!!!
darebbero anche un senso di "freschezza" alla saga imho :wush:

beh, ma allora il problema non è "link non ha personalità perchè non parla", ma "link non parla perchè non ha personalità", ed è scientifico che se a link venisse data una personalità il 25% dei giocatori ne sarebbe contento, il restante 75% andrebbe ad uccidere miyamoto. Non ci si può fare nulla, ahimè, ora che il brand ha fatto radici da un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì però che palle 'sti fan che rifiutano a priori qualsiasi cambiamento, amano il Link "rimbambito" e poi, quando esce Twilight Princess, si lamentano che sembra una fotocopia di Ocarina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Link ha la migliore personalità del mondo dei videogiochi perchè è la MIA personalità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Link ha la migliore personalità del mondo dei videogiochi perchè è la MIA personalità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Già, però poi passa per uno scimunito che non parla mai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

;p

Sì però che palle 'sti fan che rifiutano a priori qualsiasi cambiamento, amano il Link "rimbambito" e poi, quando esce Twilight Princess, si lamentano che sembra una fotocopia di Ocarina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ah, ma io non mi sono mai lamentato per quello. io mi sono sempre lamentato perchè è troppo diverso.

:pffs:

Già, però poi passa per uno scimunito che non parla mai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

;p
ma scimunito è chi non lo capisce dai:asd: (scherzo eh, nessuno si offenda)

possiamo andare avanti per anni su sta storia:D il fatto di non mettere il parlato (a Link e agli altri) ha come motivo principale a mio avviso quello di dare maggiore risalto alla colonna sonora, ma sopratutto di lasciare nell'aleatorio, nel fantastico, l'universo Nintendo. Non a caso anche in Mario, quei pochi dialoghi che ci sono non superano i versi o qualche nome..

E' una scelta stilistica per mantenere quell'alone di irrealtà che caratterizza le saghe Nintendo.

E' una scelta stilistica, consivisibile o meno, ma pur sempre una scelta stilistica

ah, ma io non mi sono mai lamentato per quello. io mi sono sempre lamentato perchè è troppo diverso.

:pffs:
Non mi riferivo certo a te, era un discorso assolutamente generale. In molti rifiutano a priori ogni tipo di novità, la vedono quasi come un affronto, un "sacrilegio", uno "snaturare inutilmente la saga" eccetera...e poi quando esce un gioco che è "Zelda al cento per cento" come TP, storcono il naso dicendo che è il solito Zelda, che sa di già visto, che Zelda è ora che gli si dia una svecchiata, eccetera. Magari non è il tuo caso, ma l'opinione generale su quel gioco (che rimane un capolavoro, ci mancherebbe altro) mi pare sia stata quella, (sia da parte della critica, che del pubblico).

Metroid doppiato? Si, sarebbe ora.

Zelda doppiato?

V'ammazzo la famiglia :O

No dai, link non deve parlare. Link sono io. Se lo trovate un burattino senz'anima, fuori tutti, cambiate gioco asap.

Doppiaggio per la cpu? Scherziamo? TUTTO deve rimanere onirico e altamente sonoro. Sentir parlare zelda in italiano (o peggio inglese) sarebbe per me un colpo mortale alla saga

P.s. per me zelda e' capolavorico sempre. Unico dispiacere in TP e' stata la poca personalita' dei personaggi terzari (non secondari come midna e la tipa di epona). Che in zelda ww, oot e mm erano FANTASTICI. Qua so osceni (yeti a parte)

Ma Zelda è la miglior saga dell'universo anche per questa caratteristica peculiare, dell'assenza di "presenza del protagonista, in quanto è solo un alter-ego del vero protagonista, cioè il giocatore.

Perchè dovrebbe uniformarsi a tutti gli altri giochi e, permettetemi, cosa caxxo c'entra che siamo nel 2009? Perchè nel 1996 non era possibile?

Io non andrei a bruciare Myamoto se gli desse la voce, ma sicuramente lo preferisco così, e non è nè muto nè scimunito;)

Ma Zelda è la miglior saga dell'universo anche per questa caratteristica peculiare, dell'assenza di "presenza del protagonista, in quanto è solo un alter-ego del vero protagonista, cioè il giocatore.Perchè dovrebbe uniformarsi a tutti gli altri giochi e, permettetemi, cosa caxxo c'entra che siamo nel 2009? Perchè nel 1996 non era possibile?

Io non andrei a bruciare Myamoto se gli desse la voce, ma sicuramente lo preferisco così, e non è nè muto nè scimunito;)
Appunto, poi "Link" non è neanche un nome... sta a sottolineare che quello non è altro che un collegamento col giocatore. :Morrisfuma:

il problema di tp non è certo il doppiaggio, se mi spacciassero questa come rinfrescata della saga andrei a mettere una bomba in quel di kyoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bisogna rinfrescare dungeon e strumenti per interagire col mondo che ci circonda, magari creando peculiarità come i 3 giorni di majora che lo rendono un capitolo unico e diverso dagli altri.

il problema di tp non è certo il doppiaggio, se mi spacciassero questa come rinfrescata della saga andrei a mettere una bomba in quel di kyoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbisogna rinfrescare dungeon e strumenti per interagire col mondo che ci circonda, magari creando peculiarità come i 3 giorni di majora che lo rendono un capitolo unico e diverso dagli altri.
Infatti, anche per me bisogna agire sulle meccaniche di gioco e sul gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah e sono perfettamente d'accordo con Makho per quanto riguarda la salvaguardia dell'elemento "onirico" del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho un'idea migliore, in effetti. avete presente quando in WW il pesce gigantesco il cui nome ho dimenticato parla in hryuliano? e non si capisce nulla? ecco, bisognerebbe inventare un sistema fonetico collegato a quella lingua e poi assumere una persona per ogni personaggio del gioco e farla parlare così. sono serissimo. Questa sarebbe l'opera di doppiaggio più colossale, ridicola, e ben fatta mai vista in un videogioco, che bei momenti che sarebbero. (pensate un pò ad AC)

Io ho un'idea migliore, in effetti. avete presente quando in WW il pesce gigantesco il cui nome ho dimenticato parla in hryuliano? e non si capisce nulla? ecco, bisognerebbe inventare un sistema fonetico collegato a quella lingua e poi assumere una persona per ogni personaggio del gioco e farla parlare in quella lingua. sono serissimo. Questa sarebbe l'opera di doppiaggio più colossale, ridicola, e ben fatta mai vista in un videogioco, che bei momenti che sarebbero. (pensate un pò ad AC)
un pò come il namecciano in dragonball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq per me il doppiaggio non è poi così essenziale in zelda,come diceva qualcuno è una scelta stilistica fatta da nintendo,e la personalità di Link per l'appunto è la nostra:Nev:

Io ho un'idea migliore, in effetti. avete presente quando in WW il pesce gigantesco il cui nome ho dimenticato parla in hryuliano? e non si capisce nulla? ecco, bisognerebbe inventare un sistema fonetico collegato a quella lingua e poi assumere una persona per ogni personaggio del gioco e farla parlare così. sono serissimo. Questa sarebbe l'opera di doppiaggio più colossale, ridicola, e ben fatta mai vista in un videogioco, che bei momenti che sarebbero. (pensate un pò ad AC)
Questo sarebbe già più gradito.

Comunque il doppiaggio è l'ultimo dei problemi, ma proprio l'ultimo. Prima viene ben altro.

il problema di tp non è certo il doppiaggio, se mi spacciassero questa come rinfrescata della saga andrei a mettere una bomba in quel di kyoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbisogna rinfrescare dungeon e strumenti per interagire col mondo che ci circonda, magari creando peculiarità come i 3 giorni di majora che lo rendono un capitolo unico e diverso dagli altri.
Su questo sono d'accordo: non è certo il fatto del doppiaggio la prima (nè tantomeno l'unica!) cosa che dovrebbero cambiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sono sicuro che lo sanno benissimo, sanno che ci si aspettano delle novità sostanziali nel gameplay, nei dungeon, negli enigmi, e sono fiducioso sul fatto che non rimarremo delusi. :morristend:

se fanno una cosa del genere sarei al settimo cielo .... qualcosa tipo l'elfico del signore degli anelli , ma i versi di link devono rimanere gli stessi , stesso discorso vale per ganon-ganondorf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro