Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

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Nintendo
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Ragazzi purtoppo causa tv led 40 pollici io la wii l ho abbandonata e questo gioco è rimasto giusto appena iniziato. Prima avevo il mio bel catodico ma ora è in cantina! Non so che fare !

 
Mio cugino di nove anni ci sta giocando da qualche giorno (grazie al cuginone sonaro che gli fa regalare la roba buona al posto delle fetecchie che giocano i suoi compagni <3). Io non l'ho giocato e non lo posso quindi guidare più di tanto. Mi spiegate bene come fare a evitare il "bug-spaccagioco" di cui tutti parlavano all'uscita? Ovviamente il suo Wii non è connesso a internet e non ho voglia di connetterlo apposta per la patch
Semplicemente, quando arriverà al punto in cui dovrà scegliere in quale ordine fare 3 aree, deve lasciare per ultima

quella del deserto
 
Sono alla fine,credo proprio mi manchi il boss finale solamente.

Con l'ultimo dungeon hanno avuto un'idea pazzesca,peccato nasconda una natura un poco riciclona fondamentale.

Mi sta piacendo un sacco! Pure le quest secondarie sono davvero ben fatte e divertenti.

Che gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Finito! Belli gli ultimi due boss,peccato per la mancanza di una terza fase all'ultimo!

Che è chiaramente Oni Akuma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto carino il finale, come sempre elegante e ben fatto.

Straordinariamente più toccante l'addio tra Zelda e Impa che quello tra Link e Faih,la quale proprio non sono riuscito ad amare come Midna ad esempio.

Il gioco mi è piaciuto moltissimo e credo che,obiettivamente,sia

da ritenere una delle migliori robe della settima generazione e,aggiungo,uno dei miei Zelda preferiti.

Ho capito perché amo i videogiochi grazie a Skyward Sword.

E ho vissuto un periodo playisticamente felice e forse non solo playisticamente con l'aiuto di Zelda,Link,Ghiraim,Bado e compagni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ps:una chicca assoluta i filmatini di Zelda e Impa durante i riconoscimenti.

Clap,clap,clap.

 
È il mio secondo Zelda (il primo è stato TP) e mi è piaciuto un casino, a tratti più di TP! Durato 40 ore di main quest e circa un buon 70% di secondarie (carino che siano dei simpatici e risallanti svaghi quando si è di passaggio), è stata un'esperienza affascinante. Innanzitutto sono ben contento di non essermi ritrovato l'open world di TP, troppe aree vaste e spesso vuote: qui invece si hanno delle macroaree con macrodungeon (oltre ai dungeon veri e propri) che fungono anche da hub, e in questi macrodungeon c'è tanto tanto level design.

Peccato per alcune scelte discutibili (l'overworld in realtà è un semplice minigioco carino, in TP era figo concettualmente), oppure le 3 battaglie con il recluso però il gioco mi è piaciuto da morire. Peccato per i gadget, un paio nuovi rispetto a TP, troppo pochi!

Inoltre fino a quasi metà gioco gli enigmi son sempliciotti e si basano solo sull'utilizzo del gadget appena usato, ho però apprezzato che da metà gioco in poi gli enigmi richiedano combinazioni di gadget molto precedenti al punto in cui ci si trova!

In generale ho avvertito giusto un calo a metà avventura per poi riprendersi benone! Ripeto sugli enigmi alcuni davvero troppo guidati e facili però altri li ho trovati a dir poco fenomenali (es le pietre del tempo che se attivate permettono di modificare l'ambiente intorno ad esse ritornando a quello stesso ambiente ma diversi anni addietro, oppure il geniale dungeon finale

con le stanza da combinare a mò di puzzle
). In pratica enigmi daalti e bassi ma ho ritenuto gli 'alti' notevolissimi. Poi beh una cosa che ho amato (e che forse non è così presente in TP) sono gli shortcut: shortcut e scorciatoie ovunque, che manco Dark Souls ne ha così tanti!! Anche se lo schema si ripete (stanza > enigma > enigma risolto> scorciatoia per collegare le stanze adiacenti senza dover ripercorrere i passaggi della risoluzione dell'enigma) li ho trovati azzeccati! Altra cosa che ho amato: i dungeon qui sono di dimensioni inferiori (da ciò che ricordo ben inferiori a TP) ma sono più densi di cose da fare: vi è molta roba concentrata in stanze non enormi e l'ho trovata una buona ottimizzazione.

Sul battle system l'ho trovato snellito, qualche mossa in meno ma comunque carino. Purtroppo come notai anche in Tp le battaglie non sono pienamente soddisfacenti (o troppo semplici o banali) e spesso agitando il telecomando come un internato cerebroleso si ottiene fin troppo vantaggio... ah raga mi sono hyppato quando ho tagliato in diverse direzioni gli alberelli, ho pensato a metal gear rising xD xD xD per qualche breve idtante xD

I controlli... madonna santissima il vero fattore ostico e frustrante sono i controlli: hanno dato troppa importanza al sensore e stupidaggini come suonare l'arpa, direzionare la picchiata di link ecc sono i veri boss del gioco xD capisco altresì che è una scelta figlia di sti telecomandi, la colpa non è al 100% del gioco insomma, infatti meno male che col wii u hanno abbandonato sta piaga.. eppure vi dirò che i controlli di metroid prime erano 100 volte più precisi e funzionali!

La OST è meravigliosa, forse non come TP ma in alcune cutscenes è magnifica mentre i theme ambientali sono ottimi sempre e quello di oltrenuvola è il mio preferito, lo canticchio sempre.

La trama Booooh non so mi verrebbe da dare 10 in trama. Cioè non so se è che era semplice (non profonda), diretta ed emozionale (magari preferisco le trame passionali a quelle fredde, cupe, complesse e dai temi elevati) però oh diavolo ero un colabrodo (faccio outing, io piansi solo per mgs3/4 e poco altro) e vi dirò dove:

primi segni di cedimento quando zelda spiega a link che era un'incarnazione della dea e che quindi non poteva stare con lui ma doveva proteggere il mondo, ma fino a pochi istanti prima non ne era consapevole e tutto ciò che voleva era stare più tempo possibile con Link perchè lo amava, ma ora dopo la consapevolezza del suo compito non poteva più....
che poi son furboni, ti piazzono una OST sopraffina mentre accadono queste cose su schermo e ti fregano.. Storia semplicissima al limite del trito e ritrito però mi ha fatto emozionare e piangere, non venitemi a chiedere come ci son riusciti! E comunque zero buchi narrativi per quel che ho visto, e un plauso enorme alla Zelda di SS.. molto migliore della versione di TP imho, graziosa, nobile e gentile.

In definitiva se proprio ha senso dare un voto io voto 9.5 sulla scia emotiva (ahia lo so) con il cruccio per enigmi non sempre al top, ripetizione di alcuni schemi e battaglie minori troppo banali.

Ah lo stile grafico è vincente davvero, peccato che tecnicamente soffra molto.. però datemi sto stile (che per me è molto meglio di TP, è più adatto alla saga) in hd e avete vinto (infatti godo per wind waker hd e tloz wii u!!)

Comunque sta saga mi sta prendendo Troppo, più di ogni più rosea previsione, ho già recuperato tutti i capitoli della saga recuperabili su wii e virtual console ed anche (altrove) majora's mask. In pratica boh saranno tipo un 5 6 giochi che mi mancano, è veramente assurdo, forse con la saga intera batterò le ore di gioco (300) che feci su skyrim xD

Però sono ore ben spese cavolo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo a me sta annoiando a morte? Non mi piace proprio, lo trovo antipatico nei controlli, semplice negli enigmi ma poco intuitivo rispetto agli altri capitoli. Mi sto annoiando tantissimo e mi dispiace molto

 
Ma solo a me sta annoiando a morte? Non mi piace proprio, lo trovo antipatico nei controlli, semplice negli enigmi ma poco intuitivo rispetto agli altri capitoli. Mi sto annoiando tantissimo e mi dispiace molto
Dove sei arrivato? Fino al terzo dungeon può risultare un pochino pesante ma subito dopo esplode.

- - - Aggiornato - - -

Annoiare tantissimo però boh, mi sembra tantino esagerato. Magari è un periodo tuo un po' così...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Abbandonato alla fine del primo Dungeon, i controlli mi fanno incazzare..... E lo dico da fan della serie, avendoli finiti quasi tutti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il primo dungeon fu un mezzo disastro anche per me oltre che fra i peggiori della serie, ma poi filato tutto liscio è diventato sempre più bello, ci vuole anche pazienza e dedizione...

 
Lo recupero o aspetto il remaster in HD? :pffs:

 
Abbandonato alla fine del primo Dungeon, i controlli mi fanno incazzare..... E lo dico da fan della serie, avendoli finiti quasi tutti
A me è piaciuto. Al pari di TP, anche se si sa sono diversi. Però si il sistema di controllo non è andato giù neanche a me, infatti lo reputo oggi la pecca più grande del gioco.




Lo recupero o aspetto il remaster in HD? :pffs:
Se il remaster si potrà giocare anche senza il Wii Motion Plus/Wiiremote Plus, si. :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
Il problema è che come stile mi piace molto, ma non ho sentito parlare benissimo dei controlli.

Ed in generale il mote non lo digerisco, a parte in Sin & Punishment :ivan:

Pensate che stavo per prendere TP su Wii (per risparmiare rispetto alla versione Cubo) ed appena uscì il solo RUMOR del remake HD non lo presi più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Raga non lo so, mi sta troppo sui cojones. Il fatto che pesa di più é l'aver deciso di voler puntare tutto sui controlli che puntualmente sbagliano qualcosa. E mi dispiace perché reputo oot uno dei miei giochi preferiti di sempre. Non lo so sono arrivato al secondo dungeon ma mi sforzo di continuarlo perche Zelda é sempre zelda. Ma l'abbandono é vicinissimo se continua così

 
Raga non lo so, mi sta troppo sui cojones. Il fatto che pesa di più é l'aver deciso di voler puntare tutto sui controlli che puntualmente sbagliano qualcosa. E mi dispiace perché reputo oot uno dei miei giochi preferiti di sempre. Non lo so sono arrivato al secondo dungeon ma mi sforzo di continuarlo perche Zelda é sempre zelda. Ma l'abbandono é vicinissimo se continua così
Infatti per me è il classico esempio che cito quando Nintendo vuole infilare a forza qualcosa dove non c'entra niente.

I controlli scuoti scuoti non aggiungono niente, anzi sono un deficit di quello che poteva essere un ottimo gioco, così è come se fosse zoppo, per me, come tanti altri titoli "stuprati" in nome della "novità".

 
Infatti per me è il classico esempio che cito quando Nintendo vuole infilare a forza qualcosa dove non c'entra niente.I controlli scuoti scuoti non aggiungono niente, anzi sono un deficit di quello che poteva essere un ottimo gioco, così è come se fosse zoppo, per me, come tanti altri titoli "stuprati" in nome della "novità".
Solo Punchout e Sin & Punishment sono meglio col mote :ivan:

 
Solo Punchout e Sin & Punishment sono meglio col mote :ivan:
Concordo, Punch Out soprattutto, ne ha giovato un sacco... anche se meglio è una parola grossa, nel senso che si stava bene uguale pure con i pulsanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A me è piaciuto.

I controlli col Mote sono lammerd@, e vabbè... si sa.

Ma il gioco è sempre Zelda. Certo non ai livelli di un TP... ma bello comunque.

 
Si ok ma é un gioco basato TUTTO sui controlli, se quelli rompono non é una cosa su cui soprassedere.

Per fare un es prima ho perso mezz'ora per far andare un fottúto scarabeo contro una corda.

E poi no deidà non é come prima. Esempio stupido: prima era tutto un incastro di chiavi e sottochiavi da trovare . Ed era tutto incastrato bene. Ora invece ci sono enigmi stupidi e giocarlo sy un fullhd 32 pollici non aiuta. Le crepe del muro non si vedono ed intere parti di livelli é cercare proprio di sbloccare questi passaggi. Il tutto ripeto accompagnato da un uso ad cazzum degli strumenti

 
Si ok ma é un gioco basato TUTTO sui controlli, se quelli rompono non é una cosa su cui soprassedere. Per fare un es prima ho perso mezz'ora per far andare un fottúto scarabeo contro una corda.

E poi no deidà non é come prima. Esempio stupido: prima era tutto un incastro di chiavi e sottochiavi da trovare . Ed era tutto incastrato bene. Ora invece ci sono enigmi stupidi e giocarlo sy un fullhd 32 pollici non aiuta. Le crepe del muro non si vedono ed intere parti di livelli é cercare proprio di sbloccare questi passaggi. Il tutto ripeto accompagnato da un uso ad cazzum degli strumenti
Io non ricordo nulla di così tragico. Nella maniera più assoluta. Cioè, per me il gioco non supera il 7,5-8 (che per la cronaca è un signor voto!), quindi non sto dicendo che sia un capolavoro.

Ma da qui a definirlo ingiocabile e/o così frustrante... nooooooooooooooooo, assolutamente no.

Era meglio coi controlli tradizionali (come TUTTI gli altri giochi eccetto quelli in cui c'è solo da mirare)?! Certo. Ciò lo rende pessimo? NO.

Ed è detto da uno che alcuni considerano Zelda(/Nintendo)-hater (lol!)

 
Concordo con Deidy, ma i controlli non avevano niente che non andasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif proprio lo scarabeo poi si controllava una meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andate a lavorare per GameSpot vah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
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