Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Un vero zeldofilo non può essersi perso i 10 comandamenti di Star. :patpat: Comunque vorrei chiedere a chi continua a invocare cambiamenti e innovazioni radicali, cosa intendono precisamente (prima persona a parte).
Casa vuoi che ti dica.... mi andrò a confessare! ;p

Riguardo alle innovazioni, a me starebbe bene quello di cui parlava Aonuma: uno Zelda meno spezzettato tra Dungeon e Overworld. Anche se amo i dungeon di Zelda, un'innovazione in questo senso, se fatta con criterio potrebbe davvero portare alla serie una ventata di aria fresca

Casa vuoi che ti dica.... mi andrò a confessare! ;p Riguardo alle innovazioni, a me starebbe bene quello di cui parlava Aonuma: uno Zelda meno spezzettato tra Dungeon e Overworld. Anche se amo i dungeon di Zelda, un'innovazione in questo senso, se fatta con criterio potrebbe davvero portare alla serie una ventata di aria fresca
E questo sembra esserci, nel prossimo capitolo. Mi riferivo ad altri che sembrano chiedere innovazioni più radicali, col rischio, è la mia opinione, di snaturare eccessivamente il gioco.

chissà se in questo Zelda si potrà usare in alcune occasioni qualche altro personaggio a parte Link..io ho sempre sognato qualche parte con Zelda stessa...

e poi vediamo se ho capito cosa star voleva dire riguardo a degli aspetti di Animal Crossing su Zelda..per me gli abitanti di Hyrule saranno meno statici che nel passato, e capiterà di poterli incontrare in viaggio o fuori dalle mura cittadine dove potremo parlargli e ci chiederanno aiuto a seconda del posto, dell'orario e della situazione (anche un po come Oblivion)...oppure che sarà possibile personalizzare la propria casa e avviare attività commerciali..ci sono andato vicino STAR?

Un vero zeldofilo non può essersi perso i 10 comandamenti di Star. :patpat: Comunque vorrei chiedere a chi continua a invocare cambiamenti e innovazioni radicali, cosa intendono di preciso (prima persona a parte). Come lo vorreste 'sto Zelda? Cosa intendete per innovazione?
Personalmente sono uno di quelli che chiede a gran voce innovazione questo soprattutto con brand nuovi che dovrebbero avere personali concept ed invece imitiano mecaniche e non offrono nulla di veramente "nextgen" o per meglio dire current gen a parte la grafica questo in generale.

I vecchi brand hanno bisogno di rinnovarsi soprattutto brand ventennali come Zelda che l'ultimo sconvolgimento l'ha visto con Majora's Mask.

Chiedo semplicemente che il nuovo Zelda non mi appaia "scontato" ma sorprendente un po' come lo è stato Galaxy rispetto a Mario 64.

Insomma vorrei che certe logiche non fossero più tanto abusate anche se l'essenza di Zelda, l'assenza di doppiaggio, certi suoni ed altre caratteristiche del genere devono per me rimanere preservate.

Un conto è rinnovare un altro invece è chiedere stravolgimenti profondi, a quel punto meglio giocarsi altri giochi.

Credo che non ci si debba aspettare uno stravolgimento ma dei miglioramenti ad un brand che ha già toccato livelli altissimi in passato e per questa generazione ancora non si è manifestato come dovrebbe.
Una domanda, ma il Super Guide (che nel brevetto veniva rappresentato proprio da Zelda) verrà utilizzato anche nel nuovo Zelda garantendo una difficoltà maggiore risprtto al passato (TWW e TP)?

richiedo ban immediato:Morris82:
Andiamo come si fa a definire TP un gran Zelda ._.

Praticamente assenti le sidequest (e dopo aver visto WW...), storia incasinata, non presenta alcuna novità degna di nota (escluso il Lupo che sembra infilato senza senso per copiare Okami), 1/3 degli oggetti sono inutili fuori dal dungeon in cui li trovi, la pesca è implementata da far schifo e Zant è brutto.

TP cerca di restare simile a OOT e alla fine ne esce un gioco senza personalità che è uguale a qualcosa di già visto 10 anni fa.

Ma siamo qui per parlare di Zelda Wii non di TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Andiamo come si fa a definire TP un gran Zelda ._.Praticamente assenti le sidequest (e dopo aver visto WW...), storia incasinata, non presenta alcuna novità degna di nota (escluso il Lupo che sembra infilato senza senso per copiare Okami), 1/3 degli oggetti sono inutili fuori dal dungeon in cui li trovi, la pesca è implementata da far schifo e Zant è brutto.

TP cerca di restare simile a OOT e alla fine ne esce un gioco senza personalità che è uguale a qualcosa di già visto 10 anni fa.

Ma siamo qui per parlare di Zelda Wii non di TP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sulle parti in grassetto ti dò ragione......

Andiamo come si fa a definire TP un gran Zelda ._.Praticamente assenti le sidequest (e dopo aver visto WW...)
Vero poche sidequest ma è più approfondito nella quest principale rispetto a TWW.

storia incasinata, non presenta alcuna novità degna di nota (escluso il Lupo che sembra infilato senza senso per copiare Okami)
Dissero che sarebbe stato l'ultimo Zelda classico.Ha gettato però le basi per il futuro Zelda dato che già in TP la fusione tra dungeon e overworld è più accentuata e farà capolino nel prossimo in maniera più approfondita.

Se cerchi innovazione di certo non la potevi pretendere in TP, ma d'altronde manco in TWW c' era.

La trama poi tanto incasinata non l'ho trovata mica non vedo cosa ci sia di incasinato.

1/3 degli oggetti sono inutili fuori dal dungeon in cui li trovi
Vero ma alcuni servono semplicemente ad agevolare di più il giocatore come vuole senza costringerlo con vari artifici ad usarli per forza nel corso dell'avventura.Poi indubbiamente ci sono degli oggetti che si sarebbero potuti sfruttare di più o meglio.

la pesca è implementata da far schifo e Zant è brutto.
Cose soggettive.Trovo che la pesca sia realistica (soprattutto con il Wiiremote) e Zant è il miglior coverboss mai apparso.

Non ha persoinalità?Ha una maturità, una malinconia ed un'epicità che nessun Zelda ha e mi vieni a dire che non ha personalità?

Meglio infatti.

Ieri ho recuperato WW e me lo sto giocando per la prima volta!

La prima cosa che mi è saltata all'occhio rispetto a TP (a parte lo stile grafico e alcune animazioni spetacolari) è la maggiore possibilità di esplorazione.

Ecco se c'è una cosa che mi piacerebbe vedere nel nuovo zelda è proprio questa, magari avere aree di mondo inizialmente senza mappa così da incentivare l'esplorazione, per poi trovarla in punti specifici o attraverso side quest.

E perchè no non limitare questo fattore solo ad Epona ma utilizzare anche barche o altri mezzi, non come TP in cui percorrevi un solo corto corso d'acqua, ma proprio con un bel pezzone di mappa.

Comunque ovviamente questo lo compro ad occhi chiusi, anche solo le dichiarazioni trasmettono imho una certa serietà e impegno su questo progetto per renderlo grandioso.

Scusatemi ragazzi so che è difficile perchè state pensando ad altro, però vi prego di fare attenzione a non spoilerare su TP per quanto sia vecchio..
Scusami starò più attento.

Comunque sia ho modificato il messaggio ti consiglio di cancellare la parte spoilerosa dal mio post che hai quotato.

Andiamo come si fa a definire TP un gran Zelda ._.Praticamente assenti le sidequest (e dopo aver visto WW...), storia incasinata, non presenta alcuna novità degna di nota (escluso il Lupo che sembra infilato senza senso per copiare Okami), 1/3 degli oggetti sono inutili fuori dal dungeon in cui li trovi, la pesca è implementata da far schifo e Zant è brutto.

Also sprach Strike...

capitolo insulso insulso insulso...ti prego Aonuma, niente più cose del genere per Zetawii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Tanto di cappello ai dungeon però, le cose giuste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: AH! La barra di magiaaaaaa! :kasmol:

Cerchiamo di parlare meno di TP e WW e più di Zelda Wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una domanda, ma il Super Guide (che nel brevetto veniva rappresentato proprio da Zelda) verrà utilizzato anche nel nuovo Zelda garantendo una difficoltà maggiore risprtto al passato (TWW e TP)?
Non ricordo dove (forse proprio da Star......) ma mi pare di avere una reminiscenza che mi fa pensare che potrebbe esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, anche se è presente, non è una garanzia che sarà più difficile........ :zizi:

Non ricordo dove (forse proprio da Star......) ma mi pare di avere una reminiscenza che mi fa pensare che potrebbe esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, anche se è presente, non è una garanzia che sarà più difficile........ :zizi:
Secondo me sarà la " Master Sword antropomorfa " a farci da Super Guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me sarà la " Master Sword antropomorfa " a farci da Super Guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahah no dai, la fatina ci deve essere SEMPRE, da Navi in poi è una presenza obbligatoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Master Sword potrei pensare che sarà come Midna in TP ma sono sicuro che questa soluzione sarà troppo banale................

Beh con NSMBWii ha funzionato alla grande ed in Mario Galaxy 2 ci sarà.

E' una manna dal cielo questa Super Guide perchè consente agli sviluppatori di non pensare a rendere facile il gioco per timore che altrimenti venga abbandonato (e quindi non vengano comprati i capitoli successivi).

Quindi se ci fosse in Zelda vale il discorso di cui sopra.

Beh con NSMBWii ha funzionato alla grande ed in Mario Galaxy 2 ci sarà.E' una manna dal cielo questa Super Guide perchè consente agli sviluppatori di non pensare a rendere facile il gioco per timore che altrimenti venga abbandonato (e quindi non vengano comprati i capitoli successivi).

No, su NSMBWii non è servita a niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Galaxy 2 attendiamo, ma visti i risultati di NSMBWii per adesso sono dubbioso

Zelda vedi come Galaxy 2

Beh con NSMBWii ha funzionato alla grande ed in Mario Galaxy 2 ci sarà.E' una manna dal cielo questa Super Guide perchè consente agli sviluppatori di non pensare a rendere facile il gioco per timore che altrimenti venga abbandonato (e quindi non vengano comprati i capitoli successivi).

io la ritengo una delle più grandi porcherie che si possano concepire...spero non la implementino più da nessuna parte, soprattutto in Zelda. Più che altro ho timore di potere essere tentato a ricorrervi...invece no, devo sanguinare come ho sempre fatto se un gioco è difficile, tutti dovrebbero farlo, se si vuole rendere l'esperienza videoludica ancora più profonda. Fregasega dei nabbi, tirino fuori le balle.

Ah i giocatori di una volta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro