Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Gli alberi non sono il nulla, purtroppo. O meglio, se davvero lo sono, devo dire che me lo aspettavo meno sbilenco e tozzo, questo nulla.
Se il problema sono gli alberi (che non hanno convinto neanche me, anzi, credo non abbiano convinto nessuno), ci sono diversi mesi di sviluppo ancora per migliorarli. Guardati un video di TP dell'E3 2004 e paragonalo alla versione finale per capire le potenzali differenze tra quello mostrato ieri e la versione definitiva. Differenze che potrebbero essere ancora più marcate dal momento che l'hardware del Wii ora può essere sfruttato decisamente meglio, mentre con TP il cubo era arrivato al limite e la versione wii è un mero porting con i 16/9.

Ricominciano le paure su Zelda anche per la nuova console Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' normale che succeda, ma un pò di fiducia e di gioia post E3, dopo un simile E3 da parte di Nintendo, non guasterebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manca ancora un botto alla sua uscita, migliorerà ancora graficamente statene certi: probabilmente gli sforzi fin'ora erano giustamente concentrati sui controlli.

Se il problema sono gli alberi (che non hanno convinto neanche me, anzi, credo non abbiano convinto nessuno), ci sono diversi mesi di sviluppo ancora per migliorarli. Guardati un video di TP dell'E3 2004 e paragonalo alla versione finale per capire le potenzali differenze tra quello mostrato ieri e la versione definitiva. Differenze che potrebbero essere ancora più marcate dal momento che l'hardware del Wii ora può essere sfruttato decisamente meglio, mentre con TP il cubo era arrivato al limite e la versione wii è un mero porting con i 16/9.
Quante volte ho detto che sono convinto aggiusteranno tutto quello che va aggiustato? Questo non mi impedisce di notare, ORA, che certe cose non vanno. Non vedo che ci sia di male a sottolinearlo. Lo stile manca ancora di omogeneità e coerenza artistica, al di là della realizzazione strettamente tecnica. Tutte cose che confido ci saranno al momento della release.

Quante volte ho detto che sono convinto aggiusteranno tutto quello che va aggiustato? Questo non mi impedisce di notare, ORA, che certe cose non vanno. Non vedo che ci sia di male a sottolinearlo. Lo stile manca ancora di omogeneità e coerenza artistica, al di là della realizzazione strettamente tecnica. Tutte cose che confido ci saranno al momento della release.
Ma da una tech demo per mostrare i controlli non è che ci fosse da aspettarsi chissà che. Probabilmente è una pre-pre-prealpha e non mi stupirei se nello sviluppo fossero già più avanti rispetto a quello che è stato mostrato ieri. Per mancanza di coerenza artistica (posto che anche stilisticamente qualcosa cambierà come è sempre successo) non capisco che intendi, è chiaramente ispirato all'impressionismo di artisti come Cezanne, il che significa anni luce avanti a qualsiasi cosa (con i dovuti aggiustamenti s'intende).

All'E3 di solito mostrano sembre qualcosa che non è presente nel gioco completo

il povero utente qua sta dicendo due cose fondamentalmente: lo stile e sopratutto gli alberi ORA fanno schifo, poi dice che di sicuro verrà migliorato tutto. Cioè per quanto sia una cosa inutile, le sue parole hanno una certa logica

il gioco mi ha convinto molto...il solo fatto di potere controllare la spada con tanta precisione mi fa eiaculare...devo dire che l'aspetto tecnologico non mi ha convinto appieno...non sotto l'aspetto dello stile che reputo molto superiore a Twilight Princess ma proprio sotto l'aspetto tecnologico...Star aveva detto che Zelda era l'unico titolo in grado di sfruttare appieno la potenza del Wii...non per cosa ma poligonalmente siamo ai livelli di TP ne più ne meno...gli alberi fanno schifo e le texture (soprattutto quelle che si vedono nella parte infuocata) sono molto scialbe...ai livelli di Wind Waker secondo me...spero che lo migliorino molto sotto questo aspetto perchè lo stile c'è ed anche molto ma non è valorizzato da un adeguato comparto tecnologico...Star aveva detto che sfrutterà il Wii al 100% ma vedendolo così non ci credo proprio...chissa che gioco aveva visto star...aveva pure detto che per supportare il livello tecnico raggiunto non sarebbe bastata la potenza della console, intendendo con questo che stavano utilizzando dei kit di sviluppo molto più avanzati rispetto al passato ma per ora con questo Zelda siamo tecnicamente benissimo ai livelli di un GameCube

chissà come saranno gli abiti civili di link,questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il gioco mi ha convinto molto...il solo fatto di potere controllare la spada con tanta precisione mi fa eiaculare...devo dire che l'aspetto tecnologico non mi ha convinto appieno...non sotto l'aspetto dello stile che reputo molto superiore a Twilight Princess ma proprio sotto l'aspetto tecnologico...Star aveva detto che Zelda era l'unico titolo in grado di sfruttare appieno la potenza del Wii...non per cosa ma poligonalmente siamo ai livelli di TP ne più ne meno...gli alberi fanno schifo e le texture (soprattutto quelle che si vedono nella parte infuocata) sono molto scialbe...ai livelli di Wind Waker secondo me...spero che lo migliorino molto sotto questo aspetto perchè lo stile c'è ed anche molto ma non è valorizzato da un adeguato comparto tecnologico...Star aveva detto che sfrutterà il Wii al 100% ma vedendolo così non ci credo proprio...chissa che gioco aveva visto star...aveva pure detto che per supportare il livello tecnico raggiunto non sarebbe bastata la potenza della console, intendendo con questo che stavano utilizzando dei kit di sviluppo molto più avanzati rispetto al passato ma per ora con questo Zelda siamo tecnicamente benissimo ai livelli di un GameCube
le texture del dungeon di fuoco sono semplicemente marroni e scialbe, non hanno nemmeno l'effetto acquerello accennato (che è molto bello). invece alcuni scorci più vasti sono bellissimi: http://cl.ly/1ce7ae57b5eec84fa1ee

dove trovo il theme del trailer?

Ma da una tech demo per mostrare i controlli non è che ci fosse da aspettarsi chissà che. Probabilmente è una pre-pre-prealpha e non mi stupirei se nello sviluppo fossero già più avanti rispetto a quello che è stato mostrato ieri. Per mancanza di coerenza artistica (posto che anche stilisticamente qualcosa cambierà come è sempre successo) non capisco che intendi, è chiaramente ispirato all'impressionismo di artisti come Cezanne, il che significa anni luce avanti a qualsiasi cosa (con i dovuti aggiustamenti s'intende).
In alcuni giochi di luce l'ispirazione è evidente. Nel dungeon di fuoco no, ad esempio. Ripeto: aggiusteranno tutto. Ma perché questo dovrebbee impedirci di commentare quanto possiamo vedere ORA? Dopo mesi che discutiamo per pagine su un artwork xD

C'è da considerare che del video visto all'E3 quando presentarono TP rispetto al gioco completo, avevano cambiato quasi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quell'immagine l'avevo postata pure io,è stupenda.

Graficamente lo ripeto,per me è *** già così,se lo migliorano diventa bò,qualcosa di nemmeno nominabile.

Comunque per la musica del trailer,l'ho postata io molte pagine fa ed ha fatto striker la stessa cosa poco fa.

Le uniche cose che non mi convincono sono le foglie degli alberi e l'interfaccia dei controlli,ma Miyamootoi ha detto che sarà eliminabile e forse anche rimpicciolita,quindi non ho problemi.

E ragazzi,i gusti son gusti,ma dire che oggettivamente la grafica è pessima significa essere ciechi.

ero tutto hyppato per il 3ds che quasi non ho calcolato zelda, veramente bello

Comunque guardando il video gameplay si capisce come in ogni combattimento sia importante il la direzione dei colpi, quindi come tech demo per il motion control è semplicemente perfetta:asd:

C'è da considerare che del video visto all'E3 quando presentarono TP rispetto al gioco completo, avevano cambiato quasi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai detto tutto. Iogioisco! perchè già per me è bello, figurati all'uscita come sarà!!!!!!!!!!

Comunque ragazzi lo stile grafico discutibile (nel senso che fa discutere) ci ha fatto perdere un po' di vista alcune cose importanti del gameplay. Innanzitutto Zelda rimane in terza persona e io ringrazio il Cielo, perchè i giochi in prima persona li odio e sarei rimasto traumatizzato se persino la mia saga videoludica preferita si fosse convertita a quel tipo di gameplay. Inoltre, alla fine il gioco è più "tradizionale" di quanto ci si potesse aspettare, nel senso che l'ipotesi più plausibile (terza persona+uso intensivo del Motion Plus per la spada+qualche nuovo oggetto fico che faccia sempre uso del Remote) si è rivelata alla fine quella esatta. Io mi ero fatto certi film in testa...ero arrivato persino a immaginare un sistema di controllo alla Phantom Hourglass, col puntatore che direzionava la fatina seguita da Link e la possibilità di switchare in prima persona (alla Mother M) per i combattimenti col Motion Plus. Nulla di tutto ciò alla fine, e probabilmente è meglio così. Ora mi aspetto che ci siano una trama e soprattutto un mondo di gioco all'altezza delle aspettative: penso già a come potrebbe essere questo mondo sospeso sopra le nuvole...sarà favoloso, sono pronto a scommetterci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque ragazzi lo stile grafico discutibile (nel senso che fa discutere) ci ha fatto perdere un po' di vista alcune cose importanti del gameplay. Innanzitutto Zelda rimane in terza persona e io ringrazio il Cielo, perchè i giochi in prima persona li odio e sarei rimasto traumatizzato se persino la mia saga videoludica preferita si fosse convertita a quel tipo di gameplay. Inoltre, alla fine il gioco è più "tradizionale" di quanto ci si potesse aspettare, nel senso che l'ipotesi più plausibile (terza persona+uso intensivo del Motion Plus per la spada+qualche nuovo oggetto fico che faccia sempre uso del Remote) si è rivelata alla fine quella esatta. Io mi ero fatto certi film in testa...ero arrivato persino a immaginare un sistema di controllo alla Phantom Hourglass, col puntatore che direzionava la fatina seguita da Link e la possibilità di switchare in prima persona (alla Mother M) per i combattimenti col Motion Plus. Nulla di tutto ciò alla fine, e probabilmente è meglio così. Ora mi aspetto che ci sia una trama e soprattutto un mondo di gioco all'altezza delle aspettative, penso già a come potrebbe essere questo mondo sospeso sopra le nuvole...
I cambiamenti si vedranno nella struttura di gioco a mio parere, quelli nelle basi del gameplay riguarderanno solo il motion sensing

In che senso scusa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro