Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Link ha le gambe un po' troppo corte
Mah a me non pare, tieni conto che ha un pezzo di coscia anche sotto la "gonna", le proporzioni ci sono imho

Mah a me non ispira per niente questo zelda, anzi mi sta facendo cagare.

Lo stile non mi piace granchè ma non mi frega, il problema sono i controlli che sembrano essere fatti a cazz di cane, sembrano davvero molto imprecisi... bah.

Un bel periodo per essere nintendaro... lo riconosco...Tanto di cui parlare e tutto di pregevole qualita', Zelda in primis.

Vi invidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non perche' non sono nintendaro ma perche' non ho un wii) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi, puoi. Fai come me, da Mediaworld lo trovi a 149 pleuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah a me non ispira per niente questo zelda, anzi mi sta facendo cagare.Lo stile non mi piace granchè ma non mi frega, il problema sono i controlli che sembrano essere fatti a cazz di cane, sembrano davvero molto imprecisi... bah.
Evidentemente sei poco informato, vatti a leggere la news di spazio prima di fare disinformazione.

Mah a me non ispira per niente questo zelda, anzi mi sta facendo cagare.Lo stile non mi piace granchè ma non mi frega, il problema sono i controlli che sembrano essere fatti a cazz di cane, sembrano davvero molto imprecisi... bah.
I controlli sono perfetti invece, purtroppo è il Miya che fece una fetta di medda durante la presentazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai nelle pagine addietro o direttamente su GameTrailers e trova i video della gente che ci ha giocato all'E3, sono praticamente perfetti i controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sa che le ultime 30 pagine dove tutti affermano che i controlli siano ottimi non le hai nemmeno guardate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guadati i resoconti di IGN o di Spaziogames stesso.

D1 sicuro per me, mi sto hypando all'inverosimile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Nella presentazione del miya apparte i vari casini (che spero non dipendano dal gioco) si vedeva chiaramente un sistema di controllo poco profondo ed impreciso, poi oh chi si accontenta gode ed in fondo il gioco ancora non è uscito.

Nella presentazione del miya apparte i vari casini (che spero non dipendano dal gioco) si vedeva chiaramente un sistema di controllo poco profondo ed impreciso, poi oh chi si accontenta gode ed in fondo il gioco ancora non è uscito.
Poco profondo in che senso scusa? La spada replicava pari pari i movimenti del Wiimote cosa dovrebbe fare di più? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Parlo dei video di chi lo ha giocato, non di Miyamoto.

lol spazio, sono sempre troppo buoni con i titoli importanti ed io invece molto esigente, non andiamo molto d'accordo ( ;
Chi ha giocato la Demo all'E3 ha detto che è ottimo.

Inoltre anche IGN e altri siti che lo hanno provato di persona lo hanno detto.

lol spazio, sono sempre troppo buoni con i titoli importanti ed io invece molto esigente, non andiamo molto d'accordo ( ;
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-zelda-skyward/700266

L'importante è crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche nell'articolo di spazio ad esempio viene citato wii sport resort (che ho), quel gioco è un esempio di un sistema di controllo davvero poco profondo e divertente solo per poco...

Io siceramente mi aspettavo molto di più, mi sembra che Nintendo abbia azzardato molto poco con questo gioco, sia da un punto di vista di design che di gameplay.

PS: Per impreciso mi riferisco al ritardo (visibile in tutti i video) tra il movimento del giocatore e lo swing nel gioco... e si vede anche che capita di vedere un movimento verticale traformarsi nel gioco in una spadata orizzontale e cosi via, insomma i vari problemi presenti in quasi tutti i giochi che fanno uso di questa tecnologia, non sono problemi gravi per tutti i player ma per me assolutamente si.

Inoltre aggiungiamo anche gli avversari sono piuttosto ridicoli e non giustificano l'utilizzo di questo ""1:1"" si poteva fare di molto meglio con i controlli classici a mio parere.

Insomma come dico sopra mi è sembrato scialbo il gioco, colpa mia che mi aspettavo una sorta di "rivoluzione dei controlli" da parte di zelda forse? Anche perchè fino ad ora sono stato molto poco soddisfatto dei controlli wii in generale.

Anche nell'articolo di spazio ad esempio viene citato wii sport resort (che ho), quel gioco è un esempio di un sistema di controllo davvero poco profondo e divertente solo per poco...Io siceramente mi aspettavo molto di più, mi sembra che Nintendo abbia azzardato molto poco con questo gioco, sia da un punto di vista di design che di gameplay.
Si ok, ma ripeto, li hai visti i video di chi ha giocato questo Zelda e NON il Miya? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perchè altrimenti parliamo di aria fritta

Poi si può criticare che non piace lo stile ovviamente, ma dire che hanno azzardato poco (con lo stile) imho è sbagliato.

Anche nell'articolo di spazio ad esempio viene citato wii sport resort (che ho), quel gioco è un esempio di un sistema di controllo davvero poco profondo e divertente solo per poco...Io siceramente mi aspettavo molto di più, mi sembra che Nintendo abbia azzardato molto poco con questo gioco, sia da un punto di vista di design che di gameplay.
Fai una cosa: prendi una spada vera e vai in giro ad affettare i nemici....risolvi ogni tuo problema ed hai la profondità che cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si li ho visti, vedi il post sopra (che ho editato).

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai la profondità più profonda di tutte, l'1:1

stiamo parlando di zelda poi, quando mai è stato incentrato sui nemici, a parte i boss?

Bella.

Allora prima cosa tu confondi il gameplay con il battle system. Sei un appassionato di picchiaduro(deduco dalla firma) e la cosa ci può stare.

Il gameplay non corrisponde al battlesystem ma è una somma di tutti gli elementi del gioco: level design, pianificazioni eventi, controlli ecc. Il battle system non è mai stato il punto di forza di Zelda ed è sempre stato funzionale al gameplay che ha il gioco, cioè un adventure in cui il fulcro è l'esplorazione. I controlli e la loro profondità sono legati al genere. In Wii Sport sono e devono essere semplici perchè è un gioco per tutti, in Zelda sono semplici perchè l'importante non è cosa si fa ma come lo si fa. E' come se stessi dicendo che in un punta e clicca i controlli sono semplici perchè punti e clicchi e basta.

In OOT il battle system era grezzissimo, in WW si è un po' affinato, in TP era stupendo. In questo boh. Le premesse ci sono tutte: movimenti 1:1, nuove mosse(tipo la capriola verticale che apre tutta una nuova dimensione tattica) e sicuramente nuove abilità ancora da mostrare.

Hai mai giocato a uno Zelda per dire che il gameplay non è profondo?

Il design può non piacerti, è soggettivo, qua non dico nulla.

Spero di essermi spiegato.

Bella.Allora prima cosa tu confondi il gameplay con il battle system. Sei un appassionato di picchiaduro(deduco dalla firma) e la cosa ci può stare.

Il gameplay non corrisponde al battlesystem ma è una somma di tutti gli elementi del gioco: level design, pianificazioni eventi, controlli ecc. Il battle system non è mai stato il punto di forza di Zelda ed è sempre stato funzionale al gameplay che ha il gioco, cioè un adventure in cui il fulcro è l'esplorazione. I controlli e la loro profondità sono legati al genere. In Wii Sport sono e devono essere semplici perchè è un gioco per tutti, in Zelda sono semplici perchè l'importante non è cosa si fa ma come lo si fa. E' come se stessi dicendo che in un punta e clicca i controlli sono semplici perchè punti e clicchi e basta.

In OOT il battle system era grezzissimo, in WW si è un po' affinato, in TP era stupendo. In questo boh. Le premesse ci sono tutte: movimenti 1:1, nuove mosse(tipo la capriola verticale che apre tutta una nuova dimensione tattica) e sicuramente nuove abilità ancora da mostrare.

Hai mai giocato a uno Zelda per dire che il gameplay non è profondo?

Il design può non piacerti, è soggettivo, qua non dico nulla.

Spero di essermi spiegato.
Si capisco che per Zelda possa essere secondario il battlesystem, ma per la sua incarnazione su Wii mi sarei aspettato, sotto questo punto di vista, qualcosa di assai più complesso e profondo, perchè altrimenti ci ritroviamo sempre col il solito zelda classico che mi piace molto ma c'è stato già TP per quello.

Mi aspettavo che il wiimote innovasse il brand, ed un battlesystem molto più profondo lo avrebbe fatto senza trasformarlo in un action, nei video mi sembra di aver visto sempre le stesse cose idee vecchie, un gioco poco azzardato appunto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro