Udienza Preliminare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | SpazioGames: 10 | OpenCritic: 96

Pubblicità
Qualcuno che lo sta giocando, mi sa dire se il riciclo è cosi evidente? La mappa di gioco, tolte le isole, è esattamente la stessa? Era quello che mi preoccupava di più, ma non voglio spoilerarmi troppe robe con le review :asd:
No, ci sono talmente tante meccaniche nuove che la sensazione di riciclo sparisce subito.
La mappa è circa 3 volte più grande, diciamo per fare un esempio che ToTK ricicla la mappa di Botw come rdr2 ricicla quella di rdr1
Non ti dico di più perché è molto spoiler

al di là delle paraculate sui limiti tecnici, perchè ci sono ,switch è quella, è un gioco che fa' scuola

PXL-20230513-140521866.jpg

Non ho nessuna credibilità...

Questo sarà il solito ignorante...Far Cry...

Però vorrei davvero sapere la qualità dei dungeon secondari, visto la loro totale assenza in BotW (ovviamente non conto i Sacrari).

Idem, ho veramente timore di cosa significhi introdurre questo gioco nella mia vita
:rickds:
Elden Ring lo giocai nostop dall'uscita fino a tipo i primi di giugno...

e lo stesso Botw lo finii durante un Natale molto libero e solitario
Più o meno pure io 3 mesi per BotW :asd:

visti i precedenti ff è un miracolo se sarà un gioco valido :asd:
Vai a vederti gli ultimi trailer di FF :asd: poi non iniziamo con paragoni che non c'entrano nulla :asd:

Ultima modifica:
Qualcuno che lo sta giocando, mi sa dire se il riciclo è cosi evidente? La mappa di gioco, tolte le isole, è esattamente la stessa? Era quello che mi preoccupava di più, ma non voglio spoilerarmi troppe robe con le review :asd:
Senza spoiler e detto da uno che aveva una paura enorme dell'eccessivo riciclo, ti dico di stare molto, molto, molto tranquillo.
Hyrule è irriconoscibile, nel vero senso della parola, e riprovi esattamente le stesse sensazioni di scoperta di Botw perché è tutto cambiato, con la differenza però che hai tantissimo in più da vedere considerando gli altri livelli della mappa, mappa che posso presumere sia praticamente il doppio di quella di Botw.

È un Botw rinnovato, esploso all'ennesima potenza e che ha recuperato le atmosfere dei primi Zelda, affinandone le componenti stantie. Di meglio non si poteva chiedere.

Al momento, ed è una cosa che faccio fatica a dire ed è la prima volta in vita mia, lo sto preferendo persino ad Ocarina of Time. Se la narrazione si dimostra all'altezza di quello che le review promettono, io sono a 8 ore di gioco ma ho visto pochissimo della quest principale, questo rischia di essere il mio Goat.

Questo sarà il solito ignorante...Far Cry...

Però vorrei davvero sapere la qualità dei dungeon secondari, visto la loro totale assenza in BotW (ovviamente non conto i Sacrari).

Più o meno pure io 3 mesi per BotW :asd:

Vai a vederti gli ultimi trailer di FF :asd: poi non iniziamo con paragoni che non c'entrano nulla :asd:

Sicuro è che gran fiducia non la meritano. L'ultimo FF uscito che ha messo d'accordo tutti è stato il 10 ormai più di 20 anni fa, poi chi più o meno ha diviso i giocatori, come 7remake o il 12 (anche se negli anni è stato molto rivalutato) o chi è stato proprio reputato immondizia dalla maggioranza, come il 13 o il 15.

Quindi diciamo che partire prevenuti mi pare naturale

Sicuro è che gran fiducia non la meritano. L'ultimo FF uscito che ha messo d'accordo tutti è stato il 10 ormai più di 20 anni fa, poi chi più o meno ha diviso i giocatori, come 7remake o il 12 (anche se negli anni è stato molto rivalutato) o chi è stato proprio reputato immondizia dalla maggioranza, come il 13 o il 15.

Gli Zelda non è che siano tutti perfetti

Se mi metto ad elencarti i difetti di BotW o del recente SS HD inizio adesso, finisco domani

Che ha messo d'accordo tutti non so, il 10 rimane più di un po' discusso, altroché, meno di un 15 ma discusso in passato, quindi al limite il 9, su cui nessuno di permette una parola. Ma in realtà se vogliamo il 14 Reborn se vogliamo contarlo, che é in parte fatto dai signori del 16, per questo la fiducia, oltre al materiale mostrato di livello.
Quindi si, la fiducia la meritano, o che ci sono i presupposti.

Ultima modifica:

Non ha niente a che spartire coi team e con gli sviluppi travagliati di 13 e 15, e gli ultimi 2 FF fatti da loro (le espansioni del XIV sono praticamente giochi a sé in quanto a contenuti) sono a parere praticamente unanime le migliori espansioni del genere mmo

Gli Zelda non è che siano tutti perfetti

Se mi metto ad elencarti i difetti di BotW o del recente SS HD inizio adesso, finisco domani

Paragonare anche lo Zelda peggiore a quella ciofeca di FFXV sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:.
Mi ha fatto addirittura rivalutare il XIII.

Perchè poi esistono solo FF XV e XIII

No, pero' sono gli ultimi due capitoli in single player usciti sul mercato oltre a FFVII:remake e i due passano dal mediocre alla ciofeca totale.
Non stiamo parlando di titoli semplicemente divisivi.
FFVII Remake e' un ottimo gioco ma nel contesto attuale della serie e' piaciuto a tutti perche' ormai ci siamo abituati all'idea che da Square Enix in media escano giochi di merda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro