Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
non so dirti come funziona ma potrebbero aver già terminato lo sviluppo ma poi si sono ritrovati in balia di questo Totk ballerino, che fino all'altroieri Nintendo non sapeva se piazzare quest'anno.
E infatti il risultato è che non c'è manco uno zelda nel 2022.
Forse i rumor su WW e TP diminuiranno con l'uscita dall'anno dell'anniversario di Zelda ma non spariranno. Alto giro altra corsa alla prossima
I Grezzo stanno lavorando sicuramente su un progetto ma non sappiamo cosa. Non ricordo se il celebre annuncio in cui cercavano personale per una saga leggendaria fosse prima o dopo la pubblicazione di L'sA. Nel secondo caso è ancora più facile pensare che stiano nuovamente lavorando ad uno Zeldino.
l'ho colto benissimo il testo: hai fatto una generalizzazione e secondo me lo sai bene.
Io ti ho spiegato perché hai generalizzato. Tu se non pensi di aver generalizzato, rispondi nello specifico su questo invece di dare del demente al tuo interlocutore, che non è un modo per discutere
Si sta discutendo del teaser, si posta un video di un canale che spesso viene condiviso qua dentro, Shaunanded scrive che tutte queste analisi lo stanno confondendo. Arrivi tu spalancando la porta con un rutto e ne approfitti per manifestare un prurito nei confronti di chi crea contenuti su youtube, basandosi sul nulla solo per monetizzare. Ovviamente non hai idea del video postato e non ti fermi neanche un secondo per riflettere su quanto quello che scrivi sia specchio della realtà. Quindi, o stavi volutamente includendo quel contenuto nella tua considerazione (ma non sembra), o sei entrato a gamba tesa quando hai letto "video analisi" e visto vagamente che era stato pubblicato un video di quel tipo.
Ti rispondiamo letteralmente sulla base di quella frase, facendo giustamente un distinguo.
Poi ok, che tu non parlavi di analisi "interessanti" ma resta il fatto che la tua idea che a fare due spicci sulle analisi sul nulla saremmo bravi tutti, non c'entra niente col contenuto da cui è partita la discussione e che tu non hai visto. Quindi si torna al punto di partenza: la tua entrata a gamba tesa era superficiale e fuori contesto.
A volte si può anche ammettere di aver scritto una sciocchezza eh, o provare almeno a contestualizzarla meglio, cosa che secondo me non hai fatto col tuo post successivo, dove hai solo alzato gli scudi.
Ma va bene, anche sticazzi dai.
ah cacchio, non avevo notato neanche questa cosa. Ora lo riguardo.
Comunque io sono convintissimo che i draghi saranno fortemente collegati agli Zonai e al mondo celeste, nel quale ritornano ogni volta che finiscono il loro giro.
Invece non concordo con l'idea di Zeltik che la creatura del geroglifico possa essere la dea Hylia. La manifestazione divina non è una cosa molto coerente con la lore di questa saga, dove al massimo a manifestarsi sono spiriti minori legati alle dee.
Ieri pensavo potesse essere anche la dea Farore (più per un mio desiderio di rimettere al centro le dee originali, praticamente eliminate in favore di una nuova specie di monoteismo) ma poi ho pensato a quel che ho appena scritto e al fatto che difficilmente Zelda rivela cose accennate in passato, al massimo reinterpreta presentando personaggi nuovi.
Questa sarà per me, infatti, semplicemente una nuova entità.
Post automatically merged:
Imho non se ne fa più niente, già.
Grezzo keffa è anche quello che mi chiedo io. Spero sbuchino fuori nel 2024. L'anno prossimo sicuramente no.
Sono d'accordo, anche per me è una divinità minore o comunque potrebbe essere qualcosa di inedito. Escluso anch'io la dea Hylia, mi sembra molto forzata come interpretazione.
PS. Solo un chiarimento e poi davvero andiamo avanti perché è tutto stucchevole. Quando ho detto che le analisi mi facevano confusione non a caso avevo messo una faccina ilare al termine della frase, emoticon tolta quando sono stato quotato peraltro, perché era una boutade scherzosa per dire che c'è tanta roba su quel poco e la cosa è divertente. Mai mi sarei aspettato una polemica in merito ma il mondo è bello perché è vario.
guarda, hai solo scritto una cosa superficiale che adesso ti rimpasti a tuo piacimento
Se scrivi "queste analisi servono solo per prendere like e visualizzazioni", stai mettendo tutto in un calderone generalizzato, compreso il video in questione. Visto che è da quello che partiva il discorso di Shaunanded. Ovviamente senza avere la minima idea di quello di cui parli, per tua stessa ammissione.
Quindi ci sta pure che qualcuno ti risponda facendo un distinguo, o no?
e invece credo che dovrebbe, se vuoi intervenire con un parere sui contenuti di youtube.
Altra generalizzazione presuntuosa, con cui decidi senza avere alcun elemento a supporto, cos'è che prendiamo in considerazione "noi" (noi chi poi?) e perché.
Ma ok, piove governo ladro, hai ragione.
In effetti. D'altronde era il modo in cui accedevi ai dungeon anche in Skyward o sbaglio?
ma se non conosciamo ancora il motivo del titolo
Al massimo si può dire che non piaccia come suona appunto, ma che sia forzato boh...sulla base di? Se effettivamente queste "tears of the kingdom" saranno un elemento presente nel gioco (oserei dire che lo saranno al 100%), in che modo dovevano impegnarsi di più?
Personalmente mi suonava strano anche "breath of the wild" al tempo.
Poi ricordo ad esempio che "Twilight Princess" quando venne rivelato come titolo, non mi piacque per niente. Alla luce del gioco non potrei dire però che sia forzato.
Infatti ho detto come suona non mi piace, preferisco breath of the wild, potevano impegnarsi di più nel senso che ne potevano scegliere uno migliore ma ovviamente se e' lagato alla storia sono stati obbligati
E se la strana creatura vista nel trailer fosse compagna di avventura di Link come lo è stata Midna? L'incisione sembra rappresentare un rapporto stretto tra questo essere e un'antica Zelda durante una guerra del passato, al termine della quale l'essere ha bloccato quello che sembra essere Ganondorf, fornendo quindi un aiuto decisivo.
Ipotizziamo che questa guerra e l'imprigionamento di Ganondorf avvengano tra la fine della timeline classica e Botw (sappiamo che Botw è posizionato molto tempo dopo l'ultimo Zelda della timeline, quindi spazio per una narrazione intermedia ce n'è quanto se ne vuole) e quindi anche molto dopo TP.
Quindi, e se quella creatura fosse una divinità Zonai e al contempo un Twili molto potente come Midna che ha dato una contributo decisivo alla Zelda e a un Link del passato? Questo spiegherebbe lo stile molto twili della parte di Master Sword mancante nel titolo.
Sarebbe un doppio ritorno, sia della razza Twili che del ruolo del compagno, il quale era stato più volte usato come fondamentale supporto narrativo in passato per ovviare al silenzio di Link.
Poi con le sequenze del primo trailer vediamo che Ganondorf si risveglia, Zelda precipita, a Link s'incancrenisce il braccio, che però viene "curato" dall'essere misterioso che lo salva. La mia ipotesi è che con il braccio e magari anche con il nuovo oggetto visto sul fianco di Link si crei una connessione tra Link e la creatura per tutto il gioco.
O quantomeno potrebbe essere una sorta di guida tipo Impa, non a caso si vede sul terreno una sua sagoma enorme, la quale avrà sicuramente una certa utilità.
So che il ritorno di un compagno sarebbe controverso perché molti hanno trovato la scelta di eliminarlo in Botw vincente però Botw portava con sé un concetto di fondo che non è detto vogliano replicare.
E se la strana creatura vista nel trailer fosse compagna di avventura di Link come lo è stata Midna? L'incisione sembra rappresentare un rapporto stretto tra questo essere e un'antica Zelda durante una guerra del passato, al termine della quale l'essere ha bloccato quello che sembra essere Ganondorf, fornendo quindi un aiuto decisivo.
Ipotizziamo che questa guerra e l'imprigionamento di Ganondorf avvengano tra la fine della timeline classica e Botw (sappiamo che Botw è posizionato molto tempo dopo l'ultimo Zelda della timeline, quindi spazio per una narrazione intermedia ce n'è quanto se ne vuole) e quindi anche molto dopo TP.
Quindi, e se quella creatura fosse una divinità Zonai e al contempo un Twili molto potente come Midna che ha dato una contributo decisivo alla Zelda e a un Link del passato? Questo spiegherebbe lo stile molto twili della parte di Master Sword mancante nel titolo.
Sarebbe un doppio ritorno, sia della razza Twili che del ruolo del compagno, il quale era stato più volte usato come fondamentale supporto narrativo in passato per ovviare al silenzio di Link.
Poi con le sequenze del primo trailer vediamo che Ganondorf si risveglia, Zelda precipita, a Link s'incancrenisce il braccio, che però viene "curato" dall'essere misterioso che lo salva. La mia ipotesi è che con il braccio e magari anche con il nuovo oggetto visto sul fianco di Link si crei una connessione tra Link e la creatura per tutto il gioco.
O quantomeno potrebbe essere una sorta di guida tipo Impa, non a caso si vede sul terreno una sua sagoma enorme, la quale avrà sicuramente una certa utilità.
So che il ritorno di un compagno sarebbe controverso perché molti hanno trovato la scelta di eliminarlo in Botw vincente però Botw portava con sé un concetto di fondo che non è detto vogliano replicare.
che possa essere un companion per me è anche possibile. Dipende però se questo sia funzionale in qualche modo e a cosa effettivamente servirebbe.
A me un compagno che mi dia informazioni su quello che devo fare non piace e attualmente non vedo che altro scopo dovrebbe avere se non quello. Mi piace siano tornati ad un approccio simile a quanto visto in Zelda 1 e in alttp, quindi niente info su dove devo andare o hint su come affrontare i nemici.
Se invece sarà solo una creatura che si tiene in contatto con te senza entrare nel gameplay e a scopi puramente narrativi, perché no.
è vero che lo stile scelto, anche per scelta cromatica oltre che grafica, sembra richiamare quello Twili ma non penso ripescheranno quella razza. Più probabile che sia una nuova razza legata al mondo celeste, che non ad un universo parallelo, che io escluderei a questo giro, visto che secondo me il focus starà sull'ampliamento verticale della mappa di Botw (da eventuali sotterranei o fondali marini al cielo). Quindi i Twili li vedrei decontestualizzati, laddove le altre razze sono abitanti di Hyrule.
Se proprio vogliamo ipotizzare dei collegamenti, vedo più azzeccato collegare gli Zonai agli OOcca, visto il setting. Ma secondo me anche quello è improbabile.
che possa essere un companion per me è anche possibile. Dipende però se questo sia funzionale in qualche modo e a cosa effettivamente servirebbe.
A me un compagno che mi dia informazioni su quello che devo fare non piace e attualmente non vedo che altro scopo dovrebbe avere se non quello. Mi piace siano tornati ad un approccio simile a quanto visto in Zelda 1 e in alttp, quindi niente info su dove devo andare o hint su come affrontare i nemici.
Se invece sarà solo una creatura che si tiene in contatto con te senza entrare nel gameplay e a scopi puramente narrativi, perché no.
è vero che lo stile scelto, anche per scelta cromatica oltre che grafica, sembra richiamare quello Twili ma non penso ripescheranno quella razza. Più probabile che sia una nuova razza legata al mondo celeste, che non ad un universo parallelo, che io escluderei a questo giro, visto che secondo me il focus starà sull'ampliamento verticale della mappa di Botw (da eventuali sotterranei o fondali marini al cielo). Quindi i Twili li vedrei decontestualizzati, laddove le altre razze sono abitanti di Hyrule.
Se proprio vogliamo ipotizzare dei collegamenti, vedo più azzeccato collegare gli Zonai agli OOcca, visto il setting. Ma secondo me anche quello è improbabile.
Credo che Botw abbia tracciato un solco indelebile su tutta una serie di componenti della serie, tra cui proprio l'impossibilità futura, per fortuna, di avere un companion a la Fi che ti ricorda cosa fare e dove andare, questa è una possibilità che mi sento di escludere. E non è detto peraltro che questo solco non riguardi proprio la figura del companion in toto, secondo me dipenderà dal grado e dal tipo di narrazione che hanno impostato. Certo, se dovessero tornare i dungeon come sembra, la possibilità che ritorni anche un filo narrativo più classico c'è e quindi una figura che faccia da trade union tra il mondo di gioco e la narrazione ci può stare a quel punto.
Al di là di tutte le ipotesi sulla figura, Twili compresi, se però dovessi scommettere un euro su cosa sia, è più facile ipotizzare si tratti di una figura totalmente inedita che avrà forse qualche rischiamo vago a qualche componente di uno Zelda precedente. Anche se fosse un Twili, la cosa non verrebbe spiattellata in modo esplicito ma metterebbero giusto qualche indizio, non mi aspetterei insomma una narrazione finalizzata a trovare un nesso diretto ed esplicito.
Anche perché dopo Botw tengo sempre ben a mente che la nuova direzione artistica della serie dà scarsa rilevanza al fattore narrativo, anche in questo titolo potremmo ritrovarci con ben poca roba una volta joystick in mano.