- Iscritto dal
- 9 Gen 2023
- Reazioni
- 8
Idem anche io aspetto un ritorno alle origini. Voglio una storia ricca e corposa. Anche se ho i miei dubbi. Sarà una sorrida striminzita come il primo.Nintendo è un'azienda con tanti difetti però quando si tratta di giocare non ce n'è per nessuno. In 10 minuti abbiamo assistito a qualcosa di talmente impattante che già possiamo ipotizzare d'essere davanti ad un titolo che segnerà un nuovo standard videoludico.
Dato che le dolci note sono fin troppo semplici da sottolineare, direi di considerare le noti dolenti. Sinceramente, e recupero gli ultimi scampoli di thread, non è tanto il problema grafico/stilistico a lasciarmi perplesso, quanto il fatto che scoprire Hyrule è stata una delle componenti principali di Botw, la paura è che le isole nel cielo, il sottoterra e le modifiche ad Hyrule stessa non riescano nell'insieme a replicare quella magnifica sensazione di avventura in lande inesplorate vissuta in Botw. Poi però penso che oggi Aonuma ha a malapena grattato la superficie e mi tranquillizzo...
Altro punto: se da un lato tutto ciò che ho visto mi ha stupito e colpito, questa volta però spero vivamente che non si siano limitati al solo effetto "parco giochi". Finora su questo aspetto non mi hanno ancora tranquillizzato perché dungeon classici non se ne sono visti, di lore si è visto molto poco... Questa volta una storia ridotta all'osso e in generale la componente narrativa immolata all'altare del mondo parco giochi non gliela perdonerei. Posso chiudere un occhio con Botw perché era tutto nuovo ma ora pretendo in questo senso un certo ritorno alle origini. Se non ci sarà mi godrò il gioco capolavoro che sicuramente sarà ma continuerò a pensare che in un certo qual modo Zelda era altro.