Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Nintendo è un'azienda con tanti difetti però quando si tratta di giocare non ce n'è per nessuno. In 10 minuti abbiamo assistito a qualcosa di talmente impattante che già possiamo ipotizzare d'essere davanti ad un titolo che segnerà un nuovo standard videoludico.

Dato che le dolci note sono fin troppo semplici da sottolineare, direi di considerare le noti dolenti. Sinceramente, e recupero gli ultimi scampoli di thread, non è tanto il problema grafico/stilistico a lasciarmi perplesso, quanto il fatto che scoprire Hyrule è stata una delle componenti principali di Botw, la paura è che le isole nel cielo, il sottoterra e le modifiche ad Hyrule stessa non riescano nell'insieme a replicare quella magnifica sensazione di avventura in lande inesplorate vissuta in Botw. Poi però penso che oggi Aonuma ha a malapena grattato la superficie e mi tranquillizzo...

Altro punto: se da un lato tutto ciò che ho visto mi ha stupito e colpito, questa volta però spero vivamente che non si siano limitati al solo effetto "parco giochi". Finora su questo aspetto non mi hanno ancora tranquillizzato perché dungeon classici non se ne sono visti, di lore si è visto molto poco... Questa volta una storia ridotta all'osso e in generale la componente narrativa immolata all'altare del mondo parco giochi non gliela perdonerei. Posso chiudere un occhio con Botw perché era tutto nuovo ma ora pretendo in questo senso un certo ritorno alle origini. Se non ci sarà mi godrò il gioco capolavoro che sicuramente sarà ma continuerò a pensare che in un certo qual modo Zelda era altro.
Idem anche io aspetto un ritorno alle origini. Voglio una storia ricca e corposa. Anche se ho i miei dubbi. Sarà una sorrida striminzita come il primo.

Idem anche io aspetto un ritorno alle origini. Voglio una storia ricca e corposa. Anche se ho i miei dubbi. Sarà una sorrida striminzita come il primo.
Per me è sufficiente un ritorno agli standard classici della serie. Ho paura anch'io però che sarà sulla falsariga di quanto visto in Botw, con Ganondorf ad aspettare nel castello volante mentre Link cazzeggia tra voli su barili e armi fatte con il vinavil (tutte cose bellissime eh, però non mi bastano)

Visto il direct, il cervello mi é letteralmente esploso davvero mi prudono le mani, vorrei averlo ora :morristenda:

MA e ripeto MA, mettendo da parte i sentimenti e tolta l'enorme evoluzione del gameplay mi sembra fin troppo simile al primo, avrei preferito uno stacco molto più netto come tra OOT e
MM

Dal video direi
Elden Ring per bambini
e
More of the same

Visto il direct, il cervello mi é letteralmente esploso davvero mi prudono le mani, vorrei averlo ora :morristenda:

MA e ripeto MA, mettendo da parte i sentimenti e tolta l'enorme evoluzione del gameplay mi sembra fin troppo simile al primo, avrei preferito uno stacco molto più netto come tra OOT e
MM

In Breath of the Wild spuntavano torri, sacrari e altre cose dal nulla, figuratevi quali cambiamenti vedrà il mondo in questo date le premesse

Non hanno trascorso 6 anni a creare il crafting ragazzuoli, è ovvio che ci saranno dungeon e quant'altro, su questo non ho dubbi. :unsisi:

La domanda che mi tormenta, link.é quello di botw? Pare estremamente più selvaggio

No no il crearmi una zattera con dei pali legno ed aggiungerci delle ventole. E'di una noia mostruosa. Mai amato il lego neanche da bambino. NN OSO NEANCHE IMMAGINARE QUANTE ALTRE COSE SI DEVONO COSTRUIRE!!

Ultima modifica:
Contenuti che mi aspetto da questo gioco:

• Una 60ina di sacrari sparsi tra terra e cielo.
  • Vastità di isole nel cielo con enigmi, mini dungeons, grotte e NPC.
  • Mondo sotterraneo prego di lore.
  • 7 dungeons principali sottoterra.
  • Mondo di Hyrule rivisitato e che avrà bisogno del nostro aiuto per essere ricostruito.

Da altre parti leggo già commenti ulcerati di ogni tipo. Botw (e di conseguenza qualunque cosa da lui generata, come tokt) è una ferita che brucia da morire ancora oggi per gli haterz nintendo. C'e gente che darebbe il goty a forspoken piuttosto che riconoscere la grandezza del titolo di Aonuma&co. :asd:

Nintendo genera un rosik esagerato si sa
zelda botw in particolare, visto che è rimasto nell'immaginario collettivo come IL goty (molto più di altri goty). Lesa maestà pura.
Poi è chiaro che un gameplay video così, incentrato sulla giocosita' immediata e "nuova" ad un certo tipo di pubblico proprio non arriva. Ne discutevo stasera con un amico: "niente di che.potevano fare un bel trailer di cutscene" dice lui. "Non capisci proprio un cazzo di game design" gli rispondo io. Per fortuna l"ha presa bene :asd:

zelda botw in particolare, visto che è rimasto nell'immaginario collettivo come IL goty (molto più di altri goty). Lesa maestà pura.
Poi è chiaro che un gameplay video così, incentrato sulla giocosita' immediata e "nuova" ad un certo tipo di pubblico proprio non arriva. Ne discutevo stasera con un amico: "niente di che.potevano fare un bel trailer di cutscene" dice lui. "Non capisci proprio un cazzo di game design" gli rispondo io. Per fortuna l"ha presa bene :asd:

È un pubblico abituato alla pappa pronta :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro