Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
l'unica cosa che conta è il rapporto 3:1 giappone:resto del mondo
:ahsisi:
Si son ripresi il mercato (in fatto di qualità e prestigio,non di vendite ovviamente) dopo l'ubriacatura Western dell'era 360/ps3. E io ringrazio. C'e un motivo se i migliori e più freschi take sull'ow alla fine sono arrivati dal Giappone. E con tokt si rischia un altro tassello fondamentale nell'ampliamento ludico della formula.

per me il colpo di genio è li

avere la stessa mappa, la stessa morfologia di terreno, le stesse coordinate geografiche per determinati elementi, la piana, il monte morte etc, il che non significa avere la stessa mappa, al di là della morfologia del territorio, poi sopra potrebbe essere cambiato tutto, unendo vecchi elementi a nuovi di fatto restituendoci la sensazione di giocare su una mappa totalmente diversa... se con BOTW ci hanno dato la sensazione costante di scoperta, questo gioco potrebbe regalarci una fantastica sensazione di RI scoperta, rivisitare luoghi riconoscerli ma nonostante ciò trovarci cose diverse, strutture diverse e situaizoni diverse...onestamente lo trovo estremamente stimolante, ci potrebbe regalare moltissimo in termini di sensazioni.

devo andare al villaggio dei goron, so' dov'è, so' come ci si arriva, ho delle aspettative, durante il tragitto le cose sono cambiate, scopro una storia, scopro cose nuove, magari arrivo al punto e il villaggio sarà li come sempre o magari sarà totalmente diverso, figlio di nuove calamità o portato al suo massimo splendore dal periodo di pace... a me sta cosa incuriosisce molto (senza tener conto che le isole nel cielo saranno ad tutti gli effetti nuovi luoghi da visitare).
Penso che esplorando di nuovo Hyrule all'inizio ci chiederemo " Cosa è successo qui?!" più di una volta e immagino sia una cosa voluta da Nintendo giocare con i nostri ricordi

Si chiama par condicio

Non vedo perché nei giochi ubisoft ed ea si debba criticare TUTTO perché hey, se lo fai sei ficooohhh111 sei adulto, uomo!

E qui " eh ok, frega cazzi se è un copia incolla, è Zelda quindi sappiamo che sarà tutto wowow e nuovo perchè è Zelda, e poi perchè è Zelda!"

A me sta cosa non va giù, e lo dico da amante della serie

Bisogna essere realisti, ed essere realisti vuol dire ammettere che effettivamente pare un reskin e tutto ciò che PENSIAMO possa esserci di nuovo ed incredibile è basato su nostre supposizioni con base il nulla cosmico

Ed a me per inciso piacciono i giochi open world ubisoft, non vedo dove stia il problema esattamente, Odissey, Origins e valhalla sono identici nella struttura, ma cambia totalmente storia, cambia totalmente mondo, e mi va bene tutto sommato, rimangono tre gioconi
È il proseguimento della storia di QUEL mondo, cosa c'è di difficile? :facepalm2:
Ai vari EA ed Ubisoft si recrimina altro mi sembra, tipo che da un gioco all'altro cambia solo l'ambientazione :unsisi:

Dopo 6 anni io ribadisco che un momdo esteticamente nuovo ci stava.

È questa l'unica nota stonata. Magari Hyrule sarà così stravolta da smentire ogni dubbio, ma dai 10 minuti di gameplay abbiamo avuto tutti la stessa sensazione

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Ma se è il seguito della storia di breath of the wild come fa a cambiare il mondo? È come lamentarsi che Gotham non cambia da un film di Batman al suo seguito... vabbè

Come darti torto.
Stai con noi, qui Aonuma ci ha rovinato Zelda.
Non preoccuparti, il vostro FF preferito uscirà, sarà doppiato in italiano e sarà pure un successo commerciale/mediatico. (non mi va di ripetermi e continuare ad andare off-topic)

Tornando ON,
Mancano 44 giorni (e sembrano un eternità.)
:bruniii:

Non preoccuparti, il vostro FF preferito uscirà, sarà doppiato in italiano e sarà pure un successo commerciale/mediatico. (non mi va di ripetermi e continuare ad andare off-topic)

Tornando ON,
Mancano 44 giorni (e sembrano un eternità.)
:bruniii:
Io faccio gli anni il giorno dopo l'uscita :powah:

Quindi ipotizzi canzone allegra normale, al contrario invece una dark alla Majora? Peggio di qualsiasi creepypasta nel caso :morris2:
Esatto, a sottolineare un possibile contrasto (ma anche un legame di qualche tipo forse) tra Ganondorf e la creatura che lo ha sigillato e che credo sarà il nostro spirito guida. Il dualismo tra una forza oscura ed un'altra benevola sarà sottolineato molto e in vari contesti, secondo me. A partire dalla presenza di un mondo oscuro sotterraneo (probabilmente quello più corrotto dalla malice) e uno celeste dove la malice non sembra presente da nessuna parte.

Ma come fate ad essere così convinti del mondo sotterraneo? La clip che abbiamo visto al direct non potrebbe banalmente essere una caverna più grande e basta? :asd:

Ok tempo di speculazioni

Link non sembra avere la Master Sword in quel gameplay, segno che anche stavolta la recupereremo più avanti

Piccola riflessione già fatta probabilmente... io penso che con questo trailer se ne possano andare legittimamente via i dubbi sul fatto che sembri un big dlc, ma anche un mots.
Cioè N ha letteralmente fatto capire che, se anche nella peggiore delle ipotesi, la mappa fosse completamente identica, le possibilità di gameplay sarebbero esponenzialmente aumentate, e in modo del tutto diverso dal semplice aggiungere maggior varietà di bestiario, aree, armi ecc.
Cioè, in un contesto in cui nella stessa mappa di BOTW si aprirebbero infinite possibilità di gameplay, inseriteci il fatto che ovviamente non avverrà "la peggiore delle ipotesi", ma la mappa subirà invece aggiunte e cambiamenti drastici.
Per spiegarla un'ultima volta in modo ancora più chiaro, gli elementi che scongiurano il mots dal punto di vista del gameplay sono stati mostrati, e sono così convincenti a parere mio, che permetterebbero di vivere un'esperienza nuova anche qualora la mappa sia la stessa, cosa che COMUNQUE non avverrà.
Mentre prima, per dargli completa fiducia aspettavo nuove aree, nemici e armi come il messia, adesso ce l'hanno già da parte mia, perché questi stronzetti l'hanno rifatto, hanno detto "no caro, Nintendo non ti fa un semplice sequel con più varietà, quello te lo facciamo in pochi anni con Mario Galaxy 2".
E infatti non ha "aggiunto", come in galaxy 2, ma ha "elevato alla seconda" il gameplay di botw.
Totk non è il risultato di un'addizione, ma di una potenza.

Ma come fate ad essere così convinti del mondo sotterraneo? La clip che abbiamo visto al direct non potrebbe banalmente essere una caverna più grande e basta? :asd:
Io per mondo sotterraneo intendo una serie di caverne, i cui ingressi sono già visibili in tante porzioni dei teaser. Non penso ad una intera mappa come quella dell'overworld ma ad un corrispettivo delle isole celesti ma sotto terra. Porzioni accessibili da vari ingressi, magari con una certa interconnessione.

Be' hanno presentato il gioco per la primissima volta in una convoluta caverna sotterranea... E' stato il primo biglietto da visita del gioco... Secondo me non è un caso.

Be' hanno presentato il gioco per la primissima volta in una convoluta caverna sotterranea... E' stato il primo biglietto da visita del gioco... Secondo me non è un caso.
Ricordo sempre, tra l'altro, che non esistono cutscenes in botw ambientate in luoghi non esplorabili sulla mappa

Piccola riflessione già fatta probabilmente... io penso che con questo trailer se ne possano andare legittimamente via i dubbi sul fatto che sembri un big dlc, ma anche un mots.
Cioè N ha letteralmente fatto capire che, se anche nella peggiore delle ipotesi, la mappa fosse completamente identica, le possibilità di gameplay sarebbero esponenzialmente aumentate, e in modo del tutto diverso dal semplice aggiungere maggior varietà di bestiario, aree, armi ecc.
Cioè, in un contesto in cui nella stessa mappa di BOTW si aprirebbero infinite possibilità di gameplay, inseriteci il fatto che ovviamente non avverrà "la peggiore delle ipotesi", ma la mappa subirà invece aggiunte e cambiamenti drastici.
Per spiegarla un'ultima volta in modo ancora più chiaro, gli elementi che scongiurano il mots dal punto di vista del gameplay sono stati mostrati, e sono così convincenti a parere mio, che permetterebbero di vivere un'esperienza nuova anche qualora la mappa sia la stessa, cosa che COMUNQUE non avverrà.
Mentre prima, per dargli completa fiducia aspettavo nuove aree, nemici e armi come il messia, adesso ce l'hanno già da parte mia, perché questi stronzetti l'hanno rifatto, hanno detto "no caro, Nintendo non ti fa un semplice sequel con più varietà, quello te lo facciamo in pochi anni con Mario Galaxy 2".
E infatti non ha "aggiunto", come in galaxy 2, ma ha "elevato alla seconda" il gameplay di botw.
Totk non è il risultato di un'addizione, ma di una potenza.
Oltre alla possibilità di esplorare il mondo a terra, quello superficiale..
Ci saranno anche le isole nel cielo.
E' impressionante.
Post automatically merged:

E sarà tutto esplorabile, quello mostrato nel gameplay di ieri (le isole in lontananza nel cielo) saranno esplorabili.
Davvero, sarà praticamente infinito. :asd:

Cioè:
Caverne, minerali unici, addirittura soste a oasi sotterranee, ponti.

Ok era il primissimo teaser, MA... Era il primissimo teaser, appunto.

Secondo me è il segnale che nel sottosuolo hanno espanso roba...

Anche perché se l'overworld alla base è sempre quello (con modifiche varie, ma i monti son sempre lì, i laghi pure, etc.), è chiaro che c'è stato del lavoro extra e ad occhio e croce non riguarda solo il Cielo (di cui abbiamo comunque visto ancora poco).

Cioè:
Caverne, minerali unici, addirittura soste a oasi sotterranee, ponti.

Ok era il primissimo teaser, MA... Era il primissimo teaser, appunto.

Secondo me è il segnale che nel sottosuolo hanno espanso roba...

Anche perché se l'overworld alla base è sempre quello (con modifiche varie, ma i monti son sempre lì, i laghi pure, etc.), è chiaro che c'è stato del lavoro extra e ad occhio e croce non riguarda solo il Cielo (di cui abbiamo comunque visto ancora poco).

Mi sono ripromesso di non hypparmi più per un videogioco.. prima dell'uscita. :asd:
Ma niente, da ieri sera che sono tornato nuovamente a provare "quella sensazione" che mancava da troppo tempo.
Manca sempre meno!!

:fiore: :bruniii: :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro