Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono indietrissimo, ancora non sono arrivata dai Rito, non posso leggere gli spoiler
Però posso dire che mi sto divertendo tantissimo e avere la "stessa" Hyrule non mi pesa per niente
Complimenti Aonuma, hai fatto centro di nuovo
70 Ore
Cosa volete che dica, è un titolo sensazionale, ci sono giusto un paio di aspetti in cui mi sarei aspettato qualcosa in più, ma è talmente grande come titolo e soprattutto curato in ogni suo aspetto e complesso nelle sue meccaniche che mi viene difficile farlo soppesare troppo.
Banalmente mi aspettavo qualche nemico in più, soprattutto legato ad alcune location "uniche" ma dopo bisogna ricordarsi che ogni nemico aggiunto rilascia oggetti... questi oggetti devono avere mille proprietà uniche per le interazione con le armi e gli aspetti legate alle fusioni sia con armi, che con altri oggetti
Altro aspetto è che qualche cutscene doppiata in più per le sidequest principali l'avrei apprezzata, ha comunque più doppiaggio di BotW, ma dopo il lavorone fatto in HW AoC nel dare voce ai personaggi secondari e vedere tornare alcuni personaggi con gli stessi grugni di BotW, mi è un po' dispiaciuto.
Quello che più mi ha lasciato spiazzato è quasi la totale assenza di roba Shiekah, scelta parecchio strana, anche perchè qualche idea per collegare un po' i due titoli tipo un sacrario shiekah diroccato nascosto nei sotterranei, mi sarebbe piaciuto, ma non ne ho trovati e dubito ci saranno. Anche quella cutscene ripetuta boh, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...
Ma bon, queste sono le uniche critiche che mi vengono in mente sinceramente.
Perchè tutto il resto mi è piaciuto davvero tanto, pure la nuova edizione dei dungeon, perchè alla fine la struttura adottata è quella che ho sempre visto come possibile
se ci pensate la struttura è praticamente identica al Templio della Foresta di OoT, dungeon che ho sempre portato in discussione come template per un gioco BotW like.
La storia ha dei culmini parecchio esaltanti, tra i picchi della serie per non parlare delle Sidequest, vera anima del gioco e di come si intrecciano con il mondo di gioco che pulsa di vita con una Hyrule che dopo la distruzione della calamità, ha voglia di riscatto e questa cosa si avverte appieno.
E i poteri che ha Link, rendono questo mondo vivo ancora più interessante e interagibile, mi dispiacerebbe parecchio se in futuro l'ultramano e tutto ciò che implica, venga cestinata... è un potere che apre davvero a troppe potenzialità e relegarla a un solo gioco mi dispiacerebbe, alla fine è un potenziamento di Kalamitron ma rendere pure l'attività di tagliare alberi utile.
70 ore lo hai rushato però, io sarò a 30 e ancora devo finire uno solo dei luoghi della quest dei 4 posti sospetti, per non parlare delle secondarie, i sacrari...
Ora sto facendo quella degli Zora, bello come non ti venga indicato col punticino nella mappa dove andare ma devi trovare tu i posti e cosa fare in base agli indizi.
Comunque purtroppo non riesco a farci sessioni troppo lunghe, su botw mi ci perdevo le ore invece...
l'indovinello delle quattro colonne rosse e del triangolo di luce non mi è chiarissimo, non so se intende i getti di sabbia nel deserto, inoltre prima o poi spero di completare le sfere nelle sette statue, tre le ho messe una so che sta all'oasi, ma devo trovare un imbecille disperso prima
ma oggi ho voluto rimandare per farmi un viaggetto e sbloccare roba nella parte più est e umida