Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Ecco si, avevo letto delle
isole del tuono, ma non ho approfondito, è possibile andarci subito? Se si, come? E di conseguenza poi si apre il tempio dello spirito, anche ora?
io ci sono andato subito dopo il
quarto dungeon
, ma senza attivare la quest di trama. Ci sarò arrivato volando ma non ricordo.
Io comunque sconsiglio di farlo senza aver sbloccato la quest, perché ti rendi la vita difficile senza motivo :asd:
 
io ci sono andato subito dopo il
quarto dungeon
, ma senza attivare la quest di trama. Ci sarò arrivato volando ma non ricordo.
Io comunque sconsiglio di farlo senza aver sbloccato la quest, perché ti rendi la vita difficile senza motivo :asd:
Ah ok, comunque la quest principale te ne parla ad una certa, aspetterò quel punto allora, non c'è fretta, grazie :sisi:
 
Si, non puoi farlo prima di quei 4 dungeon. Fermo restando che non l'ho provato personalmente come cosa, quindi sono sicuro al 99%

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Non è vero, se uno trova la chiave per accedervi può farlo, parlo per esperienza personale :unsisi:
 
Giuro non capisco perché non dare una opzione per indossare un set intero senza dover selezionare ogni singolo pezzo dal menu. Tipo cliccando l'analogico sinistro.
È incomprensibile.
 
Non è vero, se uno trova la chiave per accedervi può farlo, parlo per esperienza personale :unsisi:
Idem, io ci sono andato avendone completati 3 e sarei potuto andarci anche prima.
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Giuro non capisco perché non dare una opzione per indossare un set intero senza dover selezionare ogni singolo pezzo dal menu. Tipo cliccando l'analogico sinistro.
È incomprensibile.
Sinceramente non è nulla di strano. Puoi semplicemente catalogare le armature per metterle in sequenza e premere A tre volte. Anche giochi più incentrati sulle armor, come Monster Hunter, le catalogano e ti fanno cliccare per aggiungere i 5 pezzi.
 
Idem, io ci sono andato avendone completati 3 e sarei potuto andarci anche prima.
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Sinceramente non è nulla di strano. Puoi semplicemente catalogare le armature per metterle in sequenza e premere A tre volte. Anche giochi più incentrati sulle armor, come Monster Hunter, le catalogano e ti fanno cliccare per aggiungere i 5 pezzi.
C'è di strano che è un gioco nel quale ti ritrovi continuamente a cambiare armatura a seconda delle condizioni dell'ambiente circostante e delle situazioni.
Mi sembra più strano che tu non lo percepisca come un problema sinceramente :asd:
Ma buon per te alla fine :asd:

Ah e per inciso, non è che se una cosa funziona in un modo in un altro gioco è automaticamente giusta. Posto che non conosco Monster Hunter, ma suppongo che lì le armature siano concepite principalmente per i combattimenti coi mostri, che credo sia lo scopo principale del gioco. Qui parliamo di armature fondamentali non solo per gli scontri, ma soprattutto per le diverse condizioni meteorologiche o del terreno in cui ti puoi imbattere in una semplice sessione esplorativa.
 
Ultima modifica:
l'unica cosa di cui sento la mancanza è la possibilità di craftarsi prima frecce di vario tipo senza passare necessariamente in tempo reale dal menu a tendina. Che è una roba fighissima eh, però per scontri lunghi spezza un po' troppo il flow.
 
l'unica cosa di cui sento la mancanza è la possibilità di craftarsi prima frecce di vario tipo senza passare necessariamente in tempo reale dal menu a tendina. Che è una roba fighissima eh, però per scontri lunghi spezza un po' troppo il flow.
perché la loro idea è che tu faccia sempre situazionismo. Permetterti di craftarle prima avrebbe direttamente cancellato la meccanica del compositor con le frecce, così concepita.
Io anche avrei voluto poterle preparare prima.
 
perché la loro idea è che tu faccia sempre situazionismo. Permetterti di craftarle prima avrebbe direttamente cancellato la meccanica del compositor con le frecce, così concepita.
Io anche avrei voluto poterle preparare prima.
Ma anche solo uno stock molto limitato (chesso ' 10 frecce massimo), così bene o male passeresti comunque dal menu a tendina di tanto in tanto.
 
Giuro non capisco perché non dare una opzione per indossare un set intero senza dover selezionare ogni singolo pezzo dal menu. Tipo cliccando l'analogico sinistro.
È incomprensibile.
Si concordo, dare la possibilità di avere un filtro preferito in merito con set pre impostati sarebbe stato sicuramente utile. Così se devo scalare oppure voglio puntare a fare maggior danno posso andare più velocemente al set che ho già "costruito". A me cambia ben poco eh, soggettivamente frega cassi, ma sarebbe sicuramente stato utile avere un opzione del genere. Come anche un preferiti per gli oggetti che unisci alle frecce, c'è già il più usato però per arrivare a diventare il "più usato" devi comunque prima scorrere molto il menu a tendina e usare l'oggetto più e più volte. Con un bel filtro "preferito" con oggetti scelti da noi sarebbe stato meglio :ahsisi:
 
Ditelo all'analogico nero cge mi muove la telecamera in giu e quando apro inventario rende impossibile scorrere i menu per scegliere gli oggetti. I joycon sono cosi e amen, ma dopo che ho speso 70 euro per un pad stare comodo mi girano le balle, perche quelli tp ne costano un terzo
 
Che sfiga... se era malfunzionante da sigillato non è nemmeno usura, ti tocca cambiarlo
Ah ma mica tanto sfiga, tutti quelli che sto sentendo con il Pro di Tears hanno problemi di drifting, boh :rickds: (leggi anche Malox, o anche le recensioni su amazon :azz:)
Chissà che è successo con sti controller.

Comunque ieri ho girato ancora come un matto, non sto andando avanti al momentop con la trama, aiuto solo un sacco di persone negli stallaggi o nei vari villaggi :uhmsisi: (e nel frattempo, completo svariati sacrari :gogogo:)
 
C'è di strano che è un gioco nel quale ti ritrovi continuamente a cambiare armatura a seconda delle condizioni dell'ambiente circostante e delle situazioni.
Mi sembra più strano che tu non lo percepisca come un problema sinceramente :asd:
Ma buon per te alla fine :asd:

Ah e per inciso, non è che se una cosa funziona in un modo in un altro gioco è automaticamente giusta. Posto che non conosco Monster Hunter, ma suppongo che lì le armature siano concepite principalmente per i combattimenti coi mostri, che credo sia lo scopo principale del gioco. Qui parliamo di armature fondamentali non solo per gli scontri, ma soprattutto per le diverse condizioni meteorologiche o del terreno in cui ti puoi imbattere in una semplice sessione esplorativa.
Semplicemente non mi sembra questo problema mortale premere a 3 volte, tutto qua. Mi sembra ci siano problemi di QoL più grossi nella gestione del compositor e della cucina, per quanto su quest'ultima abbiano aggiunto il ricettario.

P.S: sono finito su quell'isola Gerudo
La luce devi prenderla da fuori la zona centrale vedendo l'esposizione o costruendo un ponticello
 
Semplicemente non mi sembra questo problema mortale premere a 3 volte, tutto qua. Mi sembra ci siano problemi di QoL più grossi nella gestione del compositor e della cucina, per quanto su quest'ultima abbiano aggiunto il ricettario.

P.S: sono finito su quell'isola Gerudo
La luce devi prenderla da fuori la zona centrale vedendo l'esposizione o costruendo un ponticello
Problemi mortali il gioco non ne ha, ma direi che può contare anche quello che c'è in mezzo :asd:
Poi alcune cose, tipo questa, vengono amplificate dal fatto che è la seconda volta che il problema si ripresenta. Mettiamoci che non vedo il motivo neanche col binocolo, quindi mi dà abbastanza fastidio :asd:
 
Problemi mortali il gioco non ne ha, ma direi che può contare anche quello che c'è in mezzo :asd:
Secondo me la QoL dei menù insieme al tasto A per attivare i saggi sono i due difetti principali, mortali no perché non rovinano l'esperienza, ma mi sembrano quelli più evidenti e che hanno notato tutti, oltre al fatto che per aggiustarli servirebbe poco
 
Secondo me la QoL dei menù insieme al tasto A per attivare i saggi sono i due difetti principali, mortali no perché non rovinano l'esperienza, ma mi sembrano quelli più evidenti e che hanno notato tutti, oltre al fatto che per aggiustarli servirebbe poco
Eh sì anche i saggi sono compresi, avoglia. Ma in generale, per quanto ci siano stati passi avanti, tipo nella visualizzazione degli oggetti non più spalmati in milioni di schermate, ci sarebbe voluta una riprogettazione dei menu.
Troppi stacchi, troppo spesso ti trovi a fermare il gioco in una esperienza che ti propone una enorme varietà di situazioni e di possibilità, spesso con grande rapidità. Non credo sia un compito facile, soprattutto quando aggiungi altra roba, ma così è un po' un casino.

Per ora il menu più Smart mi è sembrato quello circolare dei poteri.
 
P.S: sono finito su quell'isola Gerudo
La luce devi prenderla da fuori la zona centrale vedendo l'esposizione o costruendo un ponticello
Ah ho visto adesso lo spoiler. Grazie sì, ho risolto quando ho capito che
il sole
valeva come fonte di luce!
Comunque che tristezza quando trovi vecchie mappe ma hai già preso il reward :sadfrog:
 
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