Innanzitutto parto col dire che per me, è probabilmente la parte finale migliore di uno zelda. Ci sono cresciuto con questa saga, me ne mancano pochi ma più di una decina li ho giocati insomma.
Mi piace la difficoltà aumentata, la costruzione della area pre- area iniziale. In botw la parte finale iniziava con l'esplorazione del castello e di ciò che aveva attorno. Tutto bellissimo, un esplorazione tridimensionale accompagnata da una colonna sonora incalzante, epica e nostalgica. Qui invece andiamo di tensione. Musica dinamica che si evolve a seconda di quanto prosegui, percorrendo lo stesso percorso fatto all'inizio del gioco, più stretto più "limitato". Personalmente adoro quando nei giochi si ritorna in un luogo iniziale ma super potente

Ma era ovvio, c'erano delle rocce da far esplodere no? Scelta che mi è piaciuta, in modo tale chiuque potesse venir a conoscenza del destino di zelda.
Quindi come atmosfera, colonna sonora e sound design, parte incredibile. Poi arrivano le mazzate divise in orda, con musica crescente in ritmo, e ganondorf stesso.
Incredibile quando prima dello scontro, alla frase di ganondorf "Questo significa essere un re" parta quella musica in quel momento e la scritta "Re dei demoni ganondorf". Apprezzabile il far finire la frase con Re e poi mostrare la prima parola con Re. Scontro sicuramente più difficile e dinamico rispetto alla battaglia finale di botw. Seconda fase con barra della vita versione xxl, immagino gli sviluppatori "Se dobbiamo scrivere la storia dobbiamo farlo fino all'ultimo". Tema musicale bello, incalzante, emozionante quando arrivano i saggi e epico quando togli una bella tacca di vita a ganondorf (parte la musica del primo trailer con ganondorf)
Terza fase con i saggi fuori uso, lui che con quel cenno di mano vuole sfidarti. Che ganondorf sbruffone, mi piace.
La trasformazione a drago non me l'aspettavo, quando ho visto strapparsi la lacrima però l'ho capito
Fase successiva scenica, qui non capisco le critiche, è volutamente scenica, fatta per dare epicità finale ad uno scontro, che male c'è? Stessa meccanica di ganon, con l'aggiunta dell'aiuto di zelda drago che prontamente ci piglia metre ci cachiamo sotto per la paura di morire spiaccicati. Luna rossa e musica che cambia, l'ultima tacca di vita è spettacolare.
Filmato, hyrule salvata. Zelda perde la sua forma drago e qui parte una scena che davvero è proprio... bella. Il tema di totk misto al tema di zelda misto alla tema principale della serie, zelda che cade e tu che ti butti a capofitto, questa volta non cadrà, questa volta riuscirai ad afferrare la sua mano.
Insomma si è capito che il finale mi è piaciuto. Si dai link meno manichino la prossima volta, un bacetto, un abbraccio, una leccata che ne so.