- Iscritto dal
- 6 Ago 2023
- Reazioni
- 129
EccomiSolo un pazzo vorrebbe un'inversione a U in direzione della vecchia formula. Io sono team nuova formula, ma con il rispetto e la giusta considerazione verso quel che è stato![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EccomiSolo un pazzo vorrebbe un'inversione a U in direzione della vecchia formula. Io sono team nuova formula, ma con il rispetto e la giusta considerazione verso quel che è stato![]()
Nella speranza che non sia sostituita da qualcosa di peggio sotto un profilo stilistico. Perché è ormai da SS che provano gradualmente ad infilare congegni meccanici e con Botw prima, ma soprattutto con TotK, l'elemento fantastico/magico/religioso è stato quasi del tutto sostituito dalla tecnologia sheikah inizialmente e Zonau dopo, con quest'ultima che è diventata cardine in senso assoluto.Hanno pure confermato che l'ultramano non tornerà in futuro![]()
In Botw posso anche vederlo e funziona pure, per esempio tramite il personaggio di Zelda che deve recuperare un antico potere donatole dalla dea, ma in Totk esattamente dove sarebbe?E comunque il tema della dimenticanza religiosa è insito nel significato narrativo di BotW e TotK.
Però questo è un tema diverso e riguarda solo Totk e il nonsense per il quale avvenimenti di pochi anni prima sono stati in pratica quasi dimenticati.In Botw posso anche vederlo e funziona pure, per esempio tramite il personaggio di Zelda che deve recuperare un antico potere donatole dalla dea, ma in Totk esattamente dove sarebbe?
In Totk, al massimo, io vedo il tema della dimenticanza di quello che è successo l'altroieri.
Hanno pure confermato che l'ultramano non tornerà in futuro![]()
Sì, non è detto che l'abilità di incollare le cose non torni sotto qualche altro nome o variante. Alla fine l'ocarina è tornata in MM e l'abilità magica della musica è tornata in WW con la veste di un altro strumento.Beh è il potere di Raul donato a questo specifico Link, sappiamo che i Link sono sempre persone distinte finché non si tratta di sequel
sì era più una battuta che non sono riuscito a non farePerò questo è un tema diverso e riguarda solo Totk e il nonsense per il quale avvenimenti di pochi anni prima sono stati in pratica quasi dimenticati.
Il tema che ho sollevato io implica qualcosa di più profondo, ovvero che il substrato fantasy su cui si poggia storicamente la serie con Botw è stato depotenziato perché serviva loro mettere al servizio dell'esperienza una serie di artefatti che evidentemente era più facile inserire in un contesto tecnologico anziché magico. Da qui l'abbandono della Triforza e di tutta la mitologia che le ruota intorno. Il che ha un senso e una coerenza, però non mi si venisse a dire che hanno costruito questa narrazione a tavolino perché non è credibile, è invece l'effetto delle scelte fatte con il gameplay. Sono loro in primis a dichiarare che non si fanno legare dalla narrazione peraltro.
Poi che piaccia o meno questo stile derivante da queste scelte, dipende dai gusti, a me in TotK è pesato negativamente, dopo averlo a malapena sopportato in Botw, perché troppo centrale e perché sono stati introdotti aggeggi che stonano eccessivamente con lo stile zeldiano. Ripeto, qui sono gusti.
La mia paura contestualmente è che possa diventare non un tratto distintivo del duo Botw/Totk ma proprio della serie, con magari anche persino una esasperazione di questa componente in futuro. Qui però entriamo nella speculazione perché ovviamente non sappiamo nulla.
Paradossalmente, la cosa che hai sottolineato giustamente tu, ovvero che TotK risolve le questioni sollevate in Botw, mi fa sperare però che si sia trattato di una parentesi autoconclusiva, ed ora potrebbero avere nuovamente carta bianca per riprendere gli stilemi classici se volessero. Quindi riprendere gli elementi puramente magici/religiosi e quindi fantasy.
In un certo senso è facile prendere Botw e Totk e collocarli come un elemento estraneo nella timeline, con la speranza che questa venga ripresa in mano ma non sotto un profilo di coerenza narrativa quanto di elementi che contraddistinguono il canovaccio del gioco (Triforza, dee, ecc...)
Per questo esistono già Fortnite, Minecraft e Lego FortniteSe, per esempio, nel prossimo gioco approfondissero la meccanica della distruttibilità degli ambienti, sarebbe interessante poter unire i pezzi di cioè che hai distrutto per poter fare qualsiasi cosa
Quella quest invece l'ho apprezzata particolarmente.Ieri ho provato a riprenderlo per, magari, completare qualche quest e vedere se staccarmi per qualche mese mi sarebbe servito a giocarci con più leggerezza e godimento.
Intanto mi sono reso conto che mi mancava solo una secondaria (pensavo di più), ed era proprio quella degliFine, capitolo Totk chiuso definitivamenteocchi della statua.
Comunque, prendo il primo e lo lancio nel baratro, sotto c'è un carrello per raggiungere la miniera. Lo accrocco con una ventola e vado dritto all' obiettivo rapidamente.
Via col secondo: lo lancio, mi lancio, mi guardo intorno e vedo il solito tempietto con ruote, aliante e compagnia cantante.
A quel punto capisco che di fronte a me ci sono solo due soluzioni: costruire un maledetto veicolo o portare a mano l'occhio.
Mi ricordo immediatamente perché mi sta sulle palle questo gioco, subentra una noia inenarrabile e stacco tutto.![]()
stavo solo condividendo un pensiero, visto che ci ho rimesso mano.A volte perché mi chiedo incaponirsi così tanto, cioè non vi piace l'abbiamo capito, avete problemi con certi tipi di stili di gioco, che siano sandbox o ow, non mi pare che ne avete provato altri o tanti altri (e da cose che lessi anche ai tempi si vede), non vi piace questo ritmo di gioco ecc.. sacrosanto. Non è la vostra cup of tea semplicemente, andiamo avanti![]()
Io sinceramente aspetto Zelda come la venuta del Messia, e se esce un capitolo mi piace parlarne il più possibile.A volte perché mi chiedo incaponirsi così tanto, cioè non vi piace l'abbiamo capito, avete problemi con certi tipi di stili di gioco, che siano sandbox o ow, non mi pare che ne avete provato altri o tanti altri (e da cose che lessi anche ai tempi si vede), non vi piace questo ritmo di gioco ecc.. sacrosanto. Non è la vostra cup of tea semplicemente, andiamo avanti![]()
Guarda come quest in sé è interessante, tra le più interessanti probabilmente, anche perché questa è solo la seconda parte di qualcosa di più grande e nel complesso abbastanza vario.Quella quest invece l'ho apprezzata particolarmente.![]()
Magari fossero così le fetch quest greenGuarda come quest in sé è interessante, tra le più interessanti probabilmente, anche perché questa è solo la seconda parte di qualcosa di più grande e nel complesso abbastanza vario.
è che non mi piacciono le fetch quest.
Non è quello che intendevo dire però va beneIo sinceramente aspetto Zelda come la venuta del Messia, e se esce un capitolo mi piace parlarne il più possibile.
Lo stesso discorso lo posso rivolgere a te: se non ti piace leggere le cose che scriviamo, passa avanti![]()