Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Finito
:b:

E direi anche ora, dato che l'avevo pure preso al day one :asd:

Mamma mia Signori miei che finale, che boss fight, che Zelda :bruniii::bruniii::bruniii:

Come temevo il boss finale
danneggia col miasma e ti toglie i cuori, meno male avevo preparato i piatti appositi per questa eventualità, anche se non tantissimi mi sono bastati :asd:

Comunque Zelda in questo episodio
fa veramente qualcosa di clamoroso, la roba di trasformarsi in drago e attendere secoli con la Mastert Sword. Sta cosa supera persino BotW quanto a epicità. Povera Zelda, anni a girare per i cieli di Hyrule aspettando quel minchione di Link
:bruniii:
E nel finale continuavo a chiedermi cosa ne sarebbe stato di lei alla fine. Ok, mi aspettavo di certo che l'avrebbero ritrasformata in qualche modo, ma ero sempre con il dubbio che fosse roba da true ending o chissà che.

Come per BotW, l'avventura non è finita per me. Non so se farò mail 100%, di certo tornerò ad esplorare Hyrule e a perdermi nella Leggenda

Finito
:b:

E direi anche ora, dato che l'avevo pure preso al day one :asd:

Mamma mia Signori miei che finale, che boss fight, che Zelda :bruniii::bruniii::bruniii:

Come temevo il boss finale
danneggia col miasma e ti toglie i cuori, meno male avevo preparato i piatti appositi per questa eventualità, anche se non tantissimi mi sono bastati :asd:

Comunque Zelda in questo episodio
fa veramente qualcosa di clamoroso, la roba di trasformarsi in drago e attendere secoli con la Mastert Sword. Sta cosa supera persino BotW quanto a epicità. Povera Zelda, anni a girare per i cieli di Hyrule aspettando quel minchione di Link
:bruniii:
E nel finale continuavo a chiedermi cosa ne sarebbe stato di lei alla fine. Ok, mi aspettavo di certo che l'avrebbero ritrasformata in qualche modo, ma ero sempre con il dubbio che fosse roba da true ending o chissà che.

Come per BotW, l'avventura non è finita per me. Non so se farò mail 100%, di certo tornerò ad esplorare Hyrule e a perdermi nella Leggenda
Il finale é forse il più bello della serie,a differenza del gioco

Il finale é forse il più bello della serie,a differenza del gioco
Non so se metterlo al primo posto nella classifica dei temi delle boss battle con Ganondorf, perché parliamo sempre di livelli altissimi.
Mi sa che se la gioca con quello di TP.

Domanda.

Botw mi e' piaciuto assai, di tears non mi strappo i capelli le costruzioni ecc, quindi se non ci sto troppo dietro per fare le cose piu assurde...il gioco risulta godibile?

E leggevo che tipo l'underworld fa cagare?

Domanda.

Botw mi e' piaciuto assai, di tears non mi strappo i capelli le costruzioni ecc, quindi se non ci sto troppo dietro per fare le cose piu assurde...il gioco risulta godibile?

L'underworld è una merda, vero. Puoi giocare senza costruire na mazza, salvo alcuni sacrai ma siamo a livelli basici, non stai li a fare l'architetto per intenderci

Domanda.

il gioco ti dà la possibilità di approcciarlo quasi interamente anche senza spingere sulle meccaniche di costruzione e sulla creatività (tranne le cose diciamo necessarie) ma è qui che diventa meno elegante di Botw, perché se non si abbraccia il core ludico il titolo risulta assai meno interessante ma allo stesso tempo il gioco non ti limita a viverlo più o meno come vuoi tu e questo crea un po' un corto circuito concettuale. Te lo dico perché io l'ho vissuto così.
Diciamo che se non avessi giocato Botw prima avresti almeno un mondo affascinante da esplorare, ma visto che lo hai fatto ti suggerisco di pensarci davvero. Anche se non ho ben capito se stai ancora valutando l'acquisto o se già ce l'hai.

L'underworld è forse il luogo che maggiormente punisce un approccio meno creativo sì, perché se non lo concepisci come enorme parco giochi, ti rimane una grande area estremamente ripetitiva nelle cose che incontri e che puoi fare e scoprire.

il gioco ti dà la possibilità di approcciarlo quasi interamente anche senza spingere sulle meccaniche di costruzione e sulla creatività (tranne le cose diciamo necessarie) ma è qui che diventa meno elegante di Botw, perché se non si abbraccia il core ludico il titolo risulta assai meno interessante ma allo stesso tempo il gioco non ti limita a viverlo più o meno come vuoi tu e questo crea un po' un corto circuito concettuale. Te lo dico perché io l'ho vissuto così.
Diciamo che se non avessi giocato Botw prima avresti almeno un mondo affascinante da esplorare, ma visto che lo hai fatto ti suggerisco di pensarci davvero. Anche se non ho ben capito se stai ancora valutando l'acquisto o se già ce l'hai.

L'underworld è forse il luogo che maggiormente punisce un approccio meno creativo sì, perché se non lo concepisci come enorme parco giochi, ti rimane una grande area estremamente ripetitiva nelle cose che incontri e che puoi fare e scoprire.
No no ancora non l'ho preso, stavo appunto valutando per il futuro.

Perfetto, grazie mille per le info, magari piu' in la a prezzo scontato (eheh :asd: ) ci farei un pensierino.

No no ancora non l'ho preso, stavo appunto valutando per il futuro.

Perfetto, grazie mille per le info, magari piu' in la a prezzo scontato (eheh :asd: ) ci farei un pensierino.
sì, io ti consiglierei di far passare proprio degli anni :asd: in modo da riapprocciarti a quel mondo con già un po' di filtro nostalgico, più che con l'effetto dejavu inevitabile che avresti adesso. Perché c'è ed è pesante.

Ho ripreso la quest principale dopo mesi di pausa, mi sono impuntato e devo finire anche questo

Al momento ho tempio del fuoco e del fulmine fermi ai boss che non riesco a battere perchè ho attrezzatura demmerd e pochissime risorse, consigli? Dove posso farmare e cosa mi consigliate?
[automerge]1782636710[/automerge]
Ero tentato di ricominciare da zero proprio perché non mi ricordo una fava, ma penso lo farò sotto Natale pre OoT se esce veramente sotto Natale :sard:

Allora l’ho cominciato finalmente,dopo aver amato breath of the wild (giocato nel 2018),l’inizio narrativamente più accattivante,ma non nascondo che mi hanno messo un po’ a disagio i tutorial per la costruzione degli oggetti….
Spero che non debba mettermi a costruire per tutto il gioco perché è una cosa che odio :bnoir:

Allora l’ho cominciato finalmente,dopo aver amato breath of the wild (giocato nel 2018),l’inizio narrativamente più accattivante,ma non nascondo che mi hanno messo un po’ a disagio i tutorial per la costruzione degli oggetti….
Spero che non debba mettermi a costruire per tutto il gioco perché è una cosa che odio :bnoir:
Nei sacrari la soluzione è sempre qualcosa da costruire.

La costruzione non è invasiva. Puoi costruire cose assurde come limitarti al minimo indispensabile. Anch'io non costruisco quasi mai niente.

Nei sacrari la soluzione è sempre qualcosa da costruire.
Però per lo più si tratta di assemblare pochi pezzi per superare un ostacolo, o per far funzionare un meccanismo che manca giusto di una trave o altro. Non è richiesto di costruire ogni volta un mezzo di locomozione vero e proprio, e con un po' di ingegno si superano molti enigmi in modi fantasiosi senza dover costruire troppo

costruire cose complesse non è un obbligo ma è la "gimmick" principale del gioco come lo era la fisica e lo sperimentare in botw (ovviamente questa seconda gimmick è presente anche qui, ma non è l'effetto wow, che è rappresentato dal costruire)

pertanto senza sfruttare a pieno le meraviglie di questa novità il gioco resta un ottimo gioco, ma non un capolavoro, lo diventa se si apprezza e ci si lascia rapire dalla nuova gimmick

niente di più semplice, non è un gioco per tutti ma è comunque un gioco per molti

costruire cose complesse non è un obbligo ma è la "gimmick" principale del gioco come lo era la fisica e lo sperimentare in botw (ovviamente questa seconda gimmick è presente anche qui, ma non è l'effetto wow, che è rappresentato dal costruire)

pertanto senza sfruttare a pieno le meraviglie di questa novità il gioco resta un ottimo gioco, ma non un capolavoro, lo diventa se si apprezza e ci si lascia rapire dalla nuova gimmick

niente di più semplice, non è un gioco per tutti ma è comunque un gioco per molti
Non è un gioco per i fan di Zelda insomma

era da troppo che non ne parlavo male, non ho resistito

Non è un gioco per i fan di Zelda insomma

era da troppo che non ne parlavo male, non ho resistito
non vorrei riaprire un vaso di pandora, ma direi assolutamente no :asd:

Sarebbe più corretto dire che ci sono alcuni fans di Zelda a cui TOTK non piace

non vorrei riaprire un vaso di pandora, ma direi assolutamente no :asd:

Sarebbe più corretto dire che ci sono alcuni fans di Zelda a cui TOTK non piace
Non c'è dubbio, era sicuramente in tono scherzoso il mio messaggio. Anche se non parlerei unicamente di alcuni fan ma di una fetta sostanziosa di fan storici a cui non è piaciuto :asd: ovviamente ce ne sono anche tanti a cui sicuramente è piaciuto

Ad ogni modo, ogni tanto ci ricasco e non riesco a tenermi lontano dalla polemica nei suoi confronti :asd:

però non si può paragonare il peso che ha nell'esperienza una gimmick così "estrema" con lo sfruttamento dell'ambiente circostante in Botw, che è il modo naturale con cui ci si approccia al gioco. Diciamo che Totk parte dal tipo di giocatore al quale viene il diavoletto sulla spalla e che decide di caricare quel sasso, salirci sopra e farsi un volo.
La gimmick in Totk è tipo un ricatto :asd: "se non ti piace sfruttarla, toh lì ci sono 6 nemici nuovi da prendere a spadate. Divertiti" :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro