Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Ho una domanda.
Non ho mai giocato molto a Breath of the Wild, nonostante lo avessi comprato al lancio, poi è uscito Tears of the Kingdom che ne espande la formula.
Secondo voi conviene giocare Breath of the Wild, prima di riprendere il suo seguito!?

Gioca e finisci BOTW e poi aspetta Ocarina. Lascia stare TOTK per ora

Intendo... Perché giocare a BOTW se c'è TOTK che è più completo?
io personalmente ti consiglierei di proseguire con Botw. La questione è più complessa e Totk non è semplicemente più completo.
Tra le due non mi perderei l'esperienza e l'approccio al mondo che ti darebbe Botw.

L’altro giorno ho iniziato un puzzle da 1000 pezzi di totk e mi è venuta voglia di prendere finalmente anche il gioco. Arrivato oggi insieme a un’aggiunta. :asd:

totk.JPG

Sono ovviamente molto curiosa, soprattutto dopo tutte le discussioni che ho letto sul forum lol, ma penso che in ogni caso lo giocherò dopo Ocarina. :)

L’altro giorno ho iniziato un puzzle da 1000 pezzi di totk e mi è venuta voglia di prendere finalmente anche il gioco. Arrivato oggi insieme a un’aggiunta. :asd:

Sono ovviamente molto curiosa, soprattutto dopo tutte le discussioni che ho letto sul forum lol, ma penso che in ogni caso lo giocherò dopo Ocarina. :)
A me stupisce cone persone che hanno Switch da molto tempo e apprezzino Zelda recuperino TOTK solo adesso.
Oh, io l'ho finito a fine 2025 ma lo presi ben prima.

Hades 2 dove lo hai preso?

A me stupisce cone persone che hanno Switch da molto tempo e apprezzino Zelda recuperino TOTK solo adesso.
Oh, io l'ho finito a fine 2025 ma lo presi ben prima.

Hades 2 dove lo hai preso?
Io Switch in realtà l’ho recuperata tardi, mi pare fine 2022. :asd: BOTW l’ho finito nel 2023. Stupendo ma subito dopo non avrei avuto voglia di farmi centinaia di ore su TOTK. Poi ho continuato a rimandarlo ma l'altro giorno ho pensato di aver aspettato abbastanza, l’ho visto a 60 su amazon e l’ho ordinato. Anche Hades 2 preso su amazon, sono arrivati insieme. :)

Ho una domanda.
Non ho mai giocato molto a Breath of the Wild, nonostante lo avessi comprato al lancio, poi è uscito Tears of the Kingdom che ne espande la formula.
Secondo voi conviene giocare Breath of the Wild, prima di riprendere il suo seguito!?
Assolutamente si. E te lo dice uno che ama e preferisce BotW.
Ma effettivamente, dopo aver rigiocato appunto Breath, sentivo la mancanza di quel qualcosa in più che dà TotK. Ergo, Breath of the Wild è un giocone meraviglioso, come hai fatto a non giocarlo per me è un mistero, però si, Tears of the Kingdom aggiunge cose (oltre ad "allargare il mondo") che fanno tanto, oltre a rivedere personaggi e storie che avrai vissuto nel prequel

E ricorda che è il primo caso (credo) in cui un Legend of Zelda ha un seguito diretto, diciamo

Assolutamente si. E te lo dice uno che ama e preferisce BotW.
Ma effettivamente, dopo aver rigiocato appunto Breath, sentivo la mancanza di quel qualcosa in più che dà TotK. Ergo, Breath of the Wild è un giocone meraviglioso, come hai fatto a non giocarlo per me è un mistero, però si, Tears of the Kingdom aggiunge cose (oltre ad "allargare il mondo") che fanno tanto, oltre a rivedere personaggi e storie che avrai vissuto nel prequel

E ricorda che è il primo caso (credo) in cui un Legend of Zelda ha un seguito diretto, diciamo
bah, narrativamente come sequel non è che funzioni benissimo :asd: il gioco è concepito per non disturbare in alcun modo chi non ha giocato il titolo precedente, anche a costo di sacrificare la coerenza interna.

bah, narrativamente come sequel non è che funzioni benissimo :asd: il gioco è concepito per non disturbare in alcun modo chi non ha giocato il titolo precedente, anche a costo di sacrificare la coerenza interna.
Potrebbe essere invece che funziona bene, cioè se hai giocato il precedente, funziona, se non lo hai giocato, funziona lo stesso.
Ma è proprio a livello di gameplay che si nota troppo la differenza

Potrebbe essere invece che funziona bene, cioè se hai giocato il precedente, funziona, se non lo hai giocato, funziona lo stesso.
Ma è proprio a livello di gameplay che si nota troppo la differenza
secondo me non aiuta la sospensione dell'incredulità un mondo che non subisce le conseguenze della storia del capitolo precedente, con effetti anche grotteschi :asd:
Questa utopia nintendiana di accontentare tutti non esiste davvero.

A livello di gameplay capiamoci, perché a parte alcune cose che effettivamente limano un po' i difetti del precedente, io vedo solo gli stessi problemi (laddove parliamo di problemi) ripresentati in salsa diversa, più nuovi problemi aggiunti se vogliamo.

Sinceramente non sono mai riuscito a capire dove Totk aggiusti sostanzialmente Botw.

Sinceramente non sono mai riuscito a capire dove Totk aggiusti sostanzialmente Botw.
Per me non aggiusta niente, offre solo più possibilità, in termini di gioco ed esplorazione, e tanto mi basta.

È questo che non capisco bene. Se TOTK aggiunge roba di gameplay, perchè giocare prima a BOTW, che ne è più povero? È così solido a livello narrativo? Però voi dite anche che i due si possono giocare senza problemi in modo indipendente.

È questo che non capisco bene. Se TOTK aggiunge roba di gameplay, perchè giocare prima a BOTW, che ne è più povero? È così solido a livello narrativo? Però voi dite anche che i due si possono giocare senza problemi in modo indipendente.
Perchè come detto da Morty, TotK da per scontato certe robe nel mondo e nella sua esplorazione.
Ad una prima battuta ti godi di più il mondo di BotW perchè i suoi poteri rendono l'esplorazione più limitata e quindi porta ad un modo di esplorare più ragionato, in TotK gli sviluppatori hanno dato per scontato che il giocatore abbia già esplorato il mondo e quindi te lo infarcisce con meccaniche che ad esempio ti permettono di raggiungere più velocemente un certo posto per dire.

La scalata del monte morte fatta da BotW, richiede un certo impegno, che la rende memorabile, in TotK volendo puoi farla in 2 secondi.

Le filosofie di gioco e approccio al mondo sono piuttosto diverse. TotK non è propriamente un "BotW con roba in più" a livello di esperienza.

Perchè come detto da Morty, TotK da per scontato certe robe nel mondo e nella sua esplorazione.
Ad una prima battuta ti godi di più il mondo di BotW perchè i suoi poteri rendono l'esplorazione più limitata e quindi porta ad un modo di esplorare più ragionato, in TotK gli sviluppatori hanno dato per scontato che il giocatore abbia già esplorato il mondo e quindi te lo infarcisce con meccaniche che ad esempio ti permettono di raggiungere più velocemente un certo posto per dire.

La scalata del monte morte fatta da BotW, richiede un certo impegno, che la rende memorabile, in TotK volendo puoi farla in 2 secondi.

Le filosofie di gioco e approccio al mondo sono piuttosto diverse. TotK non è propriamente un "BotW con roba in più" a livello di esperienza.
This. Questo intendo quando dico che sarebbe un peccato perdersi quella specifica esperienza e quel preciso approccio al mondo di gioco :sisi:

Perchè se è un genere che ti piace è un'esperienza bellissima, che può essere lunga o breve, a seconda delle attitudini. E' un prequel ma si può prendere come "a se stante" per diversi motivi, i personaggi che incontri mi piacciono, tranne uno che avrei cucinato e mangiato.

A me piace un botto!

Ad una prima battuta ti godi di più il mondo di BotW perchè i suoi poteri rendono l'esplorazione più limitata e quindi porta ad un modo di esplorare più ragionato
nel mio modo di vederlo, azzarderei "più vero"...come esperienza personale...

A parte tutto quello che dice Polmo, che condivido totalmente, secondo me va non va applicato il classico criterio con cui si analizzano i sequel...
Ti faccio un esempio per provare a spiegarti: Totk ha molte più attività secondarie disseminate nel mondo, tanto che la mappa si riempie di punti di interesse che inevitabilmente produrranno una certa tipologia di esplorazione, più mirata alla densità. Botw dal canto suo si esprime coi vuoti, intesi non come mancanza ma come grammatica ludica del titolo.
Banalmente si potrebbe dire che Totk sia meglio perché ha più side quest (a parte una manciata, niente di così incredibile qualitativamente comunque), ma in realtà così facendo va a togliere qualcosa a un altro aspetto che non era mera mancanza nel capitolo precedente.

Così come le due nuove aree di mappa: banalmente ti puoi dire "beh c'è molta più ciccia, perché c'è più mappa" ma poi giocandolo scopri che il punto non è esattamente quello. Tra l'altro, questo però è soggettivo, potresti addirittura pensare che ci sia troppa più mappa per quello che offre, rendendo questo un aspetto negativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro