Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Hai fatto tre run a ds2? Wow, good

Come on stavate parlando fin dall'inizio di DS1, non fare lo gnorri. Solo dopo hai citato il 2 per convenienza

AKAB pure io trovo il CS di DS più soddisfacente pad alla mano ma il discorso era un altro e la causa non è certo la complessità di questo, che è quanto di più basic ci sia

Poi davvero mi stai mettendo a confronto un titolo del 2011 fatto dall’allora team di belle speranze From Software col titolo di punta Nintendo 2017, il master game, il gioco dei giochi, il mai criticabile, il semi divino, figlio del suo nome etc etc.?

Detto che comunque lo stesso dark souls ha una varietà di nemici che zelda si sogna. Non voglio citare ds2 (si, io posso:trollface:), ds3, bloodborne o elden ring per non far sfigurare linkino che non se lo merita :sisi:

Sul cs mi rifaccio al post di akab che certamente avrà enunciato per bene perchè uno è (mille volte) meglio e l’altro è peggio.

Ma pure horizon è roba cento volte più dinamica, fresca e adrenalinica. Link è un legno da 30 anni, deal with it.
il difetto di hotizon riguarda il mondo di gioco molto stantio e la scarsa verticalità

Pero come bs è uno dei piu freschi e divertenti.
Post automatically merged:

Come on stavate parlando fin dall'inizio di DS1, non fare lo gnorri. Solo dopo hai citato il 2 per convenienza

AKAB pure io trovo il CS di DS più soddisfacente pad alla mano ma il discorso era un altro e la causa non è certo la complessità di questo, che è quanto di più basic ci sia
si la complessità delle combo può essere un modo ma non l'unico (appunto hk, ds...)

Ma se l’hai citato tu per trollare, cosa sto leggendo :asd:

Da ste parti il tempo è distorto, mi sa :asd:

Edit: ho riletto il tuo post, avevo letto veloce ed ho confuso. Master error, hai ragionissima e metto la testa sotto la sabbia. Pensavo parlassi fin dal principio di dark 2

LOL

Detto ciò, anche il discorso se rapportato a dark souls non sta in piedi, per i motivi che ti stiamo dicendo :sisi:

Ma pure horizon è roba cento volte più dinamica, fresca e adrenalinica. Link è un legno da 30 anni, deal with it.
Scusa eh ma sei serio? Horizon ha letteralmente 2 attacchi fisici, uno leggero e uno pesante. Il resto è tutto sugli oggetti e come combinarli per cacciare le macchine sei un palo per tutto il combattimento dato che hai 2 movimenti possibili. Oggetti e come combinarli che nel topic cw più volte mi è stato detto che non valgono come combat system in console war. Deciditi.

E non è mia intenzione denigrare un combat system per esaltarne un altro anche perchè secondo me quello di Horizon fa il suo... essendo entrambi action adventure però e parlando di dinamismo, quello dinamico è quello di BotW e basta avere la capacità di intendere e di volere per rendersene conto

Scusa eh ma sei serio? Horizon ha letteralmente 2 attacchi fisici, uno leggero e uno pesante. Il resto è tutto sugli oggetti e come combinarli per cacciare le macchine sei un palo per tutto il combattimento dato che hai 2 movimenti possibili. Oggetti e come combinarli che nel topic cw più volte mi è stato detto che non valgono come combat system in console war. Deciditi.

E non è mia intenzione denigrare un combat system per esaltarne un altro anche perchè secondo me quello di Horizon fa il suo... essendo entrambi action adventure però e parlando di dinamismo, quello dinamico è quello di BotW e basta avere la capacità di intendere e di volere per rendersene conto
Il bs di horizon è tutto basato sull'arco LOL.

Ma appunto non è che hai 1 attacco e basta. E allora ti davo ragione
Ma hai un sacco di tipi di frecce e soprattutto un'interazione differente delle frecce con le parti che colpisci...è questo il punto di forza: le frecce hanno effetti differenti, danno differenti a seconda del punto che colpiscono, con ripercussioni anche sui mech e sul loro comportamento.

tra l'altro da notare, di nuovo, non è tanto il numero di mosse a fare la differenza ma come esse hanno effetto sui nemici e su come sono ben implementate.

è io ero uno di quelli piu scettici pre uscita perche ero molto dubbioso di un bs basato sull'arco, visto che alla fine fine l'arco non è mai divertente in nessun gioco. Ma hanno fatto un miracolo

Ultima modifica:
Non hai due movimenti possibili, hai il roll di schivata, hai gli oggetti essenziali al combat system e soprattutto hai nemici aggressivi dal pattern intelligente che ti obbligano a comportarti sempre in modo diverso a seconda della circostanza.

In zelda hai i buffi goblin sempre uguali, che van bene per le prime ore ma poi sono una palla al.. hai capito.

Poi vogliamo parlare di boss e miniboss? No eh? :asd:

Il bs di horizon è tutto basato sull'arco LOL

Ma appunto non è che hai 1 attacco e basta. E allora ti davo ragione
Ma hai un sacco di tipi di frecce e soprattutto un'interazione differente delle frecce con le parti che colpisci.

è io ero uno di quelli piu scettici pre uscita perche ero molto dubbioso di un bs basato sull'arco, visto che alla fine fine l'arco non è mai divertente in nessun gioco. Ma hanno fatto un miracolo
Sì ma il giochino di considerare orpelli bs di BotW per sfruttare ambiente, tavoletta sheikah e diverse armi con loro caratteristiche, o lo fate pure con Horizon, oppure state usando due pesi e due misure e se non ve ne rendete conto è grave

No non è grave, è descrivere la realtà.
Uno è basico, seppur migliorato per i canoni della serie; gli altri sono cs evoluti, studiati e temprati da anni e anni di giochi adventure in terza persona moderni.
Non volerlo ammettere è da ciechi.

Sì ma il giochino di considerare orpelli bs di BotW per sfruttare ambiente, tavoletta sheikah e diverse armi con loro caratteristiche, o lo fate pure con Horizon, oppure state usando due pesi e due misure e se non ve ne rendete conto è grave
ma l'ambiente di botw è del tutto SITUAZIONALE, cosi come la tavoletta sheikah alla fine sono tutte cose accessorie che non sono il fulcro.

E anzi sono piu degli showcase per far vedere situaizoni buffe su yuotuve o twitter che altro. A anche usando la tavoletta sheikah (che poi manco fosse tutto sto divertimento) non risolvi il fatto principale che rende il bs in generale di botw un po' "smorto" e noioso alla lunga: la scarsa reattività dei mob, le hitbox approssimative, i pattern quantomeno ridotti e le finestre di schivata perfetta non sempre ben realizzate.

Puo buttarci dentro tutto quello che vuoi ma il bs resta alquanto "approssimativo" nei fondamenti.

Poi oh io al gioco diedi 9.5
Ma mi sembra paradossale che bisogni stare a discutere che il bs è un po' approssimativo e decisamente migliorabile nel sequel.

ma l'ambiente di botw è del tutto SITUAZIONALE, cosi come la tavoletta sheikah alla fine sono tutte cose accessorie che non sono il fulcro.

Sono piu degli showcase. A anche usando la tavoletta sheikah non risolvi il fatto principale che rende il bs in generale di botw un po' "smorto" e noioso alla lunga: la scarsa reattività dei mob, le hitbox approssimative, i pattern quantomeno ridotti e le finestre di schivata perfetta non sempre ben realizzate.
Sì sono degli showcase come qualsiasi cosa che fai in Horizon che citate diverso dal colpire le batterie o i serbatoi di Vampa dopo aver bloccato la macchina.

Ripeto il giochino della semplificazione lo fate voi, non io. Poi che serva per finire il gioco assolutamente no ma se mi danno la libertà completa nell'affrontare i nemici che voglio e io rimango a tirare le spadate fino a che non si rompe al posto di sperimentare, forse non avete capito a che gioco state giocando.

Poi io lo valuto come combat system in un action adventure, non lo paragono a Dark Souls, che c'azzecca. Il combat system è figlio della filosofia che sta dietro a BotW. La stessa cosa che l'ambiente in BotW è situazionale è una figata

E anzi sono piu degli showcase per far vedere situaizoni buffe su yuotuve o twitter che altro. A anche usando la tavoletta sheikah (che poi manco fosse tutto sto divertimento) non risolvi il fatto principale che rende il bs in generale di botw un po' "smorto" e noioso alla lunga: la scarsa reattività dei mob, le hitbox approssimative, i pattern quantomeno ridotti e le finestre di schivata perfetta non sempre ben realizzate.

Puo buttarci dentro tutto quello che vuoi ma il bs resta alquanto "approssimativo" nei fondamenti.
Il fulcro è che puoi decidere tu l'approccio e hai vari elementi per farlo, tra cui ovviamente le funzioni della tavoletta.
Ridurli a meri showcase e non aver capito manco per mezzo secondo come funziona il gioco e a cosa punta.
Questo discorso porta alla luce la voglia di avere un gioco diverso e non di discutere criticità e punti di forza nel merito.
Ergo non ha senso, come i mille paragoni che sto leggendo tra bei giochi diversissimi tra loro ma accomunati solo da un'etichetta di genere :asd:

Sì sono degli showcase come qualsiasi cosa che fai in Horizon che citate diverso dal colpire le batterie o i serbatoi di Vampa dopo aver bloccato la macchina.

Ripeto il giochino della semplificazione lo fate voi, non io. Poi che serva per finire il gioco assolutamente no ma se mi danno la libertà completa nell'affrontare i nemici che voglio e io rimango a tirare le spadate fino a che non si rompe al posto di sperimentare, forse non avete capito a che gioco state giocando.
ma non è vero.

Anzitutto c'è gia una profondità di gameplay e di abilità richiesta al giocatore di MIRARE NEI PUNTI GIUSTI.

Sembra una banalità ma è un aspetto fondamentale nel fornire consapevolezza e soddisfazione al giocatore...perche premia le abilità dello stesso.
C'è un sacco di differenza tra un gioco in cui "qualunque parte miri è uguale" a un gioco in cui "a seconda di dove miri cambia il danno e il comportamento del nemico". Differenza enorme sia a livello di gratificazione che di "feeling positivi" trasmessi.

Se appunto in horizon (visto che è stato tirato in ballo) non ci fosse stata questa diversifizaione ma solo vari tipi di frecce per quanto mi riguarda il bs avrebbe perso molto in profondita e appagamento.

Il fulcro è che puoi decidere tu l'approccio e hai vari elementi per farlo, tra cui ovviamente le funzioni della tavoletta.
Ridurli a meri showcase e non aver capito manco per mezzo secondo come funziona il gioco e a cosa punta.
Questo discorso porta alla luce la voglia di avere un gioco diverso e non di discutere criticità e punti di forza nel merito.
Ergo non ha senso, come i mille paragoni che sto leggendo tra bei giochi diversissimi tra loro ma accomunati solo da un'etichetta di genere :asd:

Puoi decidere tu ma se tanto tutti gli approcci sono piu o meno noiosi/poco appaganti a causa dei motivi sopra citati beh...dopo il 30 esimo accampamento che incontri si skippa.

Zelda botw ha il miglior combat system di sempre :sisi:

ma non è vero.

Anzitutto c'è gia una profondità di gameplay e di abilità richiesta al giocatore di MIRARE NEI PUNTI GIUSTI.

Sembra una banalità ma è un aspetto fondamentale nel fornire consapevolezza e soddisfazione al giocatore...perche premia le abilità dello stesso.
C'è un sacco di differenza tra un gioco in cui "qualunque parte miri è uguale" a un gioco in cui "a seconda di dove miri cambia il danno e il comportamento del nemico". Differenza enorme sia a livello di gratificazione che di "feeling positivi" trasmessi.

Se appunto in horizon (visto che è stato tirato in ballo) non ci fosse stata questa diversifizaione ma solo vari tipi di frecce per quanto mi riguarda il bs avrebbe perso molto in profondita e appagamento.

Puoi decidere tu ma se tanto tutti gli approcci sono piu o meno noiosi/poco appaganti a causa dei motivi sopra citati beh...dopo il 30 esimo accampamento che incontri si skippa.
Ma pure in BotW c'è questo aspetto :asd:

Ma pure in BotW c'è questo aspetto :asd:
non è minimamente paragonabile.
Anzi in botw i pochi punti che fanno la differenza come nei guardiani se li miri è come rompere il gioco visto che li fai stun lockare all'infinito

BotW è noioso e vuoto
Grampa Simpson Meme GIF by MOODMAN

Poi io lo valuto come combat system in un action adventure, non lo paragono a Dark Souls, che c'azzecca. Il combat system è figlio della filosofia che sta dietro a BotW. La stessa cosa che l'ambiente in BotW è situazionale è una figata
solita frase senza senso :asd:

Come dire che i mousou non possano avere bs divertenti perche sono mousou
Citando ds appunto penso ad elden ring...fino a 2 anni fa sentivo "che ds deve fare il ds e non scimmiottare all'ow" . 2022 esce elden ring, tutti che sbavano

E ci sta, è la classica storia della volpe e l'uva. L'acino d'uva non diventa appetitoso finche non ci si può arrivare

ma non è vero.

Ma certo che non è vero e che non è così, sto usando il metro di paragone made in Magico applicato a Horizon come lui lo applica a Zelda. Che i due cs poi abbiano scopi diversi è palese ma se riduciamo all'osso sempre tutto allora facciamolo sempre e con tutto.

Poi non piaccia che venga data libertà, non piacciano gli approcci i cazzi e i mazzi, pace e bere. A me sembra che di tutto quello che scrivete l'unica cosa vera obiettivamente è la poca varietà di nemici e di miniboss. Per il resto ci sono situazioni differenti e uno se vuole sperimentare non ha limiti.

Cosa mai scritta da nessuno ma purtroppo a qualcuno mancano le basi per capire i discorsi e deve fare l'edgy lord per darsi un tono :sisi:

solita frase senza senso.

Come dire che i mousou non possano avere bs diverteenti perche sono mousou.
Infatti non li hanno perchè sono mousou

Comunque preso singolarmente è quasi più soddisfacente il cs del musou che quello del gioco base :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro