- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 63,191
- Reazioni
- 19,199
Online
Non la chiamerei pianificazione sbagliata, ma semplicemente momenti diversi e cambiamenti che vanno al di fuori delle previsioni interne (Covid, cancellazione E3, etc...). Per dire non mi aspettavo neanche la presenza di Zelda al direct, perchè storicamente non c'è mai stato e mi ha stupito visto che comunque il title drop e data ci sono stati.quindi si tratta di pianificazione sbagliata? può essere.
diciamo che mostra un bel po' di situazioni, dai villaggi a importanti porzioni del mondo di gioco mentre dei tre trailer visti di TOTK l'unico che si salva è il primo perché fondamentalmente è uno story trailer cui non spettava l'onere di introdurre il nuovo gioco nei contenuti.
Post automatically merged:
ragionamento che per me non regge, in primis perché il materiale con cui fai marketing deve sempre essere di livello per ogni prodotto, non lo commisuri allo sforzo su altri prodotti, e poi perché Zelda resta una serie di punta, su cui ci si aspetta il massimo dello sforzo a prescindere.
Anche il ragionamento di Morty è da tenere in considerazione, non inizi un ciclo di marketing quando hai il tuo titolo di punta in uscita o ancora nel pieno. Splatoon è una IP che a livello di vendite, compete con Zelda e Mario e soprattutto in giappone, anche a livello di visibilità.