Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Magico gioco dal nes. Lo dicono recensioni e dati di vendita dai. A te non è piaciuto e ci sta ma sei uno dei pochi. La bellezza di un gioco è soggettiva ma in questo caso credo che si possa dire che BOTW è il migliore di sempre.
nope :unsisi:
recensioni e dati di vendita non sono criteri oggettivi. O meglio, dal dato di vendita si stabilisce oggettivamente quanto ha venduto un dato gioco, ma non è automaticamente sinonimo di "Miglior titolo della saga" o altre cose impossibili da stabilire, perché ci sono tanti fattori da valutare intorno al successo del gioco.

Ultima modifica:
Sono un giocatore di zelda di vecchia data e metto Botw al primo posto :tè:
Più che altro per l'impatto che ha avuto su di me, altrimenti Majora non lo scalzava nessuno dalla cima.

Ma detto questo, non ho mai sentito un fan di lunga data dire che il suo zelda preferito fosse botw. Solo occasionali, da lì il mio misunderstanding.
Dai per cortesia... Non è così e credo che tu lo sappia bene. Nella maggior parte dei fan di lunga data che conosco io ha soppiantato oot.
Magari conosciamo fan di lunga data diversi.
Cmq ragazzi ci si lamenta troppo secondo me. Adesso si rivogliono i Dungeon. Se dovessero rimetterli ci si lamenterà che era meglio prima.
Ci si lamenta che si rompono le spade. Oh perbacco! Ma BOTW richiede un impegno anche cerebrale un pelo maggiore di altri titoli dove si spada a destra e a manca in modalità berserk come se non ci fosse un domani. Non si ragiona sul fatto che avere armi che si rompono spinge proprio ad aguzzare un minimo l'ingegno e procedere in modo alternativo (oltre che ad esplorare che è il piatto forte del gioco).
Ci si lamenta che non c'è la storia ma non si pensa che forse se ci fosse stata una narrativa più massiccia sarebbe stata magari un pelo invadente visto che BOTW fa rima con libertà.
Se metteranno armi che non si rompono ci si lamenterà che hanno cambiato cs. Se metteranno più storia ci si lamenterà che era meglio prima, più libero.
Come disse (mi pare) Pagliuca: ovunque sarei andato comunque avrei sbagliato.

Non ci si lamenta di niente, si esprimono preferenze. Si esprime l’augurio che botw2 possa essere un gioco migliore dell’1.
Non fate sempre i devoti, zelda è un franchise come un altro, non è un culto.
Post automatically merged:

Sono un giocatore di zelda di vecchia data e metto Botw al primo posto :tè:
Più che altro per l'impatto che ha avuto su di me, altrimenti Majora non lo scalzava nessuno dalla cima.
Va bene. Ma così come a te è piaciuto da impazzire, a tantissimi altri giocatori (fan o meno) sono piaciuti di più altri esponenti, ed è innegabile.
Addirittura a tantissimi altri giocatori non è proprio piaciuto.

gli zelda sono praticamente tutti diversi per caratteristiche, ce ne sono talmente tanti che stilare il migliore, in base alle preferenze, fa' si che si crei una polemica assurda :asd: c'è chi ritiene ocarina il migliore, chi botw, chi ha amato majora per la sua peculiarità, chi Link's Awakening etc.....so' solo una cosa per certo tloz 2 non è il migliore :sisi:

comunque io vorrei i dungeon ma non classici, a me di botw ha esaltato la risoluzione "elastica" dei vari sacrari che portava il giocatore a risolverli nella maniera più "naturale" per la propria esperienza con il gioco, non nego che terminata la mia run ho guardato un po' di gameplay e sono rimasto stupito come alcuni giocatori non pensassero alle soluzioni piu semplici, portando comunque a termine l'enigma, o come qualcuno abbia risolto questi con una facilità disarmante solo perchè ci aveva pensato.

quello che mi piacerebbe vedere è una libertà di approccio al dungeon similare, strutture da affrontare in molteplici modi, che porti a piu opportunità di risoluzione, ovviamente un qualcosa di complesso e non basilare come i sacrari.

in botw, ho apprezzato moltissimo la struttura del castello di hyrule e l'idea alla sua base

Per favore, lasciamo stare stare tutte queste discussioni sui fan, i loro giochi preferiti, etc... che sennò non se ne esce

Dai per cortesia... Non è così e credo che tu lo sappia bene. Nella maggior parte dei fan di lunga data che conosco io ha soppiantato oot.
Magari conosciamo fan di lunga data diversi.
Cmq ragazzi ci si lamenta troppo secondo me. Adesso si rivogliono i Dungeon. Se dovessero rimetterli ci si lamenterà che era meglio prima.
Ci si lamenta che si rompono le spade. Oh perbacco! Ma BOTW richiede un impegno anche cerebrale un pelo maggiore di altri titoli dove si spada a destra e a manca in modalità berserk come se non ci fosse un domani. Non si ragiona sul fatto che avere armi che si rompono spinge proprio ad aguzzare un minimo l'ingegno e procedere in modo alternativo (oltre che ad esplorare che è il piatto forte del gioco).
Ci si lamenta che non c'è la storia ma non si pensa che forse se ci fosse stata una narrativa più massiccia sarebbe stata magari un pelo invadente visto che BOTW fa rima con libertà.
Se metteranno armi che non si rompono ci si lamenterà che hanno cambiato cs. Se metteranno più storia ci si lamenterà che era meglio prima, più libero.
Come disse (mi pare) Pagliuca: ovunque sarei andato comunque avrei sbagliato.
Botw è uno dei giochi più belli che abbia giocato negli ultimi anni. Eppure gli muovo un sacco di critiche.
Cosa sono io? Un lamentone? un pazzo?
So soltanto quello che non sono... :sadfrog:

Per questo dico, non facciamo le solite generalizzazioni. Da un lato e dall'altro.

L'Hyrule castle è l'esempio perfetto di come fare un buon dungeon senza per forza copiarne la struttura dai precedenti Zelda... è aperto, accessibile da più lati, e volendo lo puoi praticamente saltare, ma se lo fai ti perdi tantissime cose fighe, tra lore, nemici, armi, segreti ecc.
Ha una struttura ottima e risulta, al contrario degli altri dungeon, anche perfettamente integrato nell'OW. Quasi non dovevano metterlo perché appena lo concludi ti chiedi perché c'è solo lui così nel mondo di gioco.:rickds:
Mi è tornata la nausea a ricordarmi di quell'obbrobrio di castello 🤢
Io mi auguro che questa volta si ricordino che lo scontro inutile numero 49212 deve portare a una ricompensa, non a uscire con armi e risorse in meno.
L'unico lato positivo di botw sono i poteri e oggetti che permettono strategicamente di saltare le infinite inutilità del gioco.

Non ci si lamenta di niente, si esprimono preferenze. Si esprime l’augurio che botw2 possa essere un gioco migliore dell’1.

Va bene. Ma così come a te è piaciuto da impazzire, a tantissimi altri giocatori (fan o meno) sono piaciuti di più altri esponenti, ed è innegabile.
Si ok adesso non è piaciuto a nessuno 😂😂😂
Dico l'ultima cosa e poi mi taccio: a tempo perso collaboro con un mercatino dell'usato il cui 'core business' (se mi passate il termine) è la rivendita di videogiochi usati. Bene nessun zelda ha mai fatto i numeri di BOTW. Va via come il pane. Le copie arrivano e il giorno dopo vengono già rivendute. La stessa copia viene rivenduta più e più volte (molti vengono a rivenderlo dopo averlo terminato) ad un livello tale che con gli zelda precedenti non si era mai visto.
Sarà perché non piace.
Un altro che fa di questi exploit (anzi ancora di più) è MK8. Va letteralmente a ruba. Ma adesso direte che nemmeno MK8 è il migliore Mario Kart di sempre.
Saluti

Si ok adesso non è piaciuto a nessuno 😂😂😂
Dico l'ultima cosa e poi mi taccio: a tempo perso collaboro con un mercatino dell'usato il cui 'core business' (se mi passate il termine) è la rivendita di videogiochi usati. Bene nessun zelda ha mai fatto i numeri di BOTW. Va via come il pane. Le copie arrivano e il giorno dopo vengono già rivendute. La stessa copia viene rivenduta più e più volte (molti vengono a rivenderlo dopo averlo terminato) ad un livello tale che con gli zelda precedenti non si era mai visto.
Sarà perché non piace.
Un altro che fa di questi exploit (anzi ancora di più) è MK8. Va letteralmente a ruba. Ma adesso direte che nemmeno MK8 è il migliore Mario Kart di sempre.
Saluti
Che noia però.. detto e ridetto centinaia di volte: buon gioco, ottimo gioco, capolavoro sono solo nomenclature che ognuno con la propria esperienza appiccica al titolo.

C’è chi gioca solo nintendo, e non ha mai visto un vero open world.
C’è chi gioca open world da anni, ed è un po’ stanco del genere, pur se questo si chiama zelda.

Ci sono una miriade di situazioni diverse.
Non fate gli integralisti e accettate che per qualcuno è semplicemente un buon gioco, mentre per voi è il capolavoro della vita.

Ci stanno entrambe le cose

spero che ai TGA esca il trailer, che sto thread sta diventando l'eterno ritorno dell'uguale :asd:

che in realtà sembrerebbe anche in tema con Totk :morristenda:

Ragazzi, chiudiamo qua la situazione e inviterei ad evitare di parlare di gente che gioca a giochi X perchè possiede console Y

Ragazzi, chiudiamo qua la situazione e inviterei ad evitare di parlare di gente che gioca a giochi X perchè possiede console Y
Fai così, dicci tu di cosa dobbiamo parlare a questo punto

Provo a ipotizzare:

Zelda botw è il gioco più divertente del creato!

Credo che questo post non abbia problemi :sisi:

Ps: i forum son luoghi fatti per discutere. Non solo per darsi le pacche sulle spalle a vicenda

Pps: visto che fai questo tipo di osservazione, Polmo, dimmi quali altri open world by nintendo sono usciti.

Ecco, in questo caso forse arriveresti a capire cosa volevo dire.

Se giochi solo su nintendo vedi zelda, vedi un open world e ti fai piacere anche le magagne, già lungamente enunciate.

Se hai altro, hai già giocato tanti open world e l’effetto meraviglia su zelda viene attenuato parecchio.
L’ho visto succedere su tanta gente.

Ultima modifica:
Fai così, dicci tu di cosa dobbiamo parlare a questo punto
Del gioco.
Discorsi basati sull'oggettività di un gioco che non è neanche quello del topic (basata da pensieri soggettivi o dalle vendite) lasciamole altrove

Del gioco.
Discorsi basati sull'oggettività di un gioco che non è neanche quello del topic (basata da pensieri soggettivi o dalle vendite) lasciamole altrove
Io parlavo del gioco, infatti. Il problema è che non piace quello che viene detto

Forse i dungeon classici li vogliono un po' di utenti dei forum. Che non sono certo rappresentativi della popolazione che gioca a zelda ma si tratta solo una minima parte di loro. Io non credo proprio che la maggior parte delle persone rivoglia il dungeon/corridoio classico.
Cristo santo hanno appena fatto lo zelda migliore di sempre/più venduto di sempre e adesso la gente vorrebbe tornare indietro?
A mio avviso tornare indietro non si può.
Che poi sono convinto che molti di quelli che sui forum chiedono il ritorno dei Dungeon lo fanno per lamentarsi a prescindere. Se rimettessero i Dungeon poi si lamenterebbero che li hanno reintrodotti. Nei forum, si sa, spesso si va per lamentarsi di qualcosa.
Considerando che l'opinione di chi non si esprime sui forum o sui social non la posso sapere per magia, è chiaro che questa idea/rilevazione si basa sulla nicchia degli appassionati, poiché gli unici che creano il dibattito sull'argomento

Beh però dobbiamo ammettere che è probabilmente il gioco che è generalmente considerato il migliore della scorsa gen su un piano oggettivo. Del perché ne abbiamo parlato già in passato (media voti, classifiche delle testate giornalistiche ma soprattutto vince a mani basse i sondaggi sui forum di videogiochi, ha vinto il best game della gen di Resetera che penso sia stata la più grande rilevazione vista sul tema dato che hanno votato in centinaia se non di più).

Poi che ci sia una parte di persone a cui non sia piaciuto ci sta, ma non esiste titolo che sfugga a questa regola, anche OoT e FF7 avranno i loro detrattori.

Ultima modifica:
"per voi" lel, come se non abbia un 97 di metacritic e non sia stato giustamente osannato dappertutto per aver portato aria nuova nel media

Basta rosicare su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro