Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Considerato che ormai siamo arrivati e manca solo un mese, sono terribilmente indeciso se leggere le preview e guardare l'introduzione del gioco quando inevitabilmente spunterà fuori online, oppure tentare di non farmi prendere dall'hype e non guardare niente fino al lancio così da scoprire blind tutto quello che non siano i nuovi gadget :asd: Devo resistere alla curiosità di saperne di più sul reveal trailer :asd:

Leggere qualcosa delle preview: sì
Guardare qualunque altro video: nope

SAVAGE :sard:

Poi l’artbook non è che spoileri chissà cosa, anzi, quindi só proprio incazzati. :asd:

Poi l’artbook non è che spoileri chissà cosa, anzi, quindi só proprio incazzati. :asd:
Insomma un paio di cose le spoilera, una cosa in particolare va' a mostrare un oggetto legato a una meccanica mai fatta vedere..
E taccio senno spoilero a mia volta:asd:

Ridendo e scherzando manca un mese
Il periodo pre-lancio di BOTW l’avevo vissuto in una maniera MOLTO più intensa, invece con TOTK a volte mi scordo perfino che stia per uscire, complice il loro silenzio tombale.
Certo, ci sono momenti in cui proprio esplodo all’improvviso, però uno dei lati positivi del loro “non vedrete nulla, ma fidatevi” è proprio questo.

Il periodo pre-lancio di BOTW l’avevo vissuto in una maniera MOLTO più intensa, invece con TOTK a volte mi scordo perfino che stia per uscire, complice il loro silenzio tombale.
Certo, ci sono momenti in cui proprio esplodo all’improvviso, però uno dei lati positivi del loro “non vedrete nulla, ma fidatevi” è proprio questo.
Il lancio di BotW era anche accompagnato da Switch, quindi Nintendo puntava moltissimo a promuovere entrambe le cose e anche all'e3 2016, vedendosi costretta a mostrare solo Zelda, ha avuto un ciclo di marketing anche più pressante per la metà del 2016.

Il lancio di BotW era anche accompagnato da Switch, quindi Nintendo puntava moltissimo a promuovere entrambe le cose e anche all'e3 2016, vedendosi costretta a mostrare solo Zelda, ha avuto un ciclo di marketing anche più pressante per la metà del 2016.
Sai che a questo non avevo affatto pensato?
BOTW in un certo senso è stato obbligato a mostrarsi, ma se fosse uscito adesso probabilmente starebbe nella stessa posizione di TOTK.
E questo fa anche riflettere sul modus operandi che sta avendo Ninty con questo sequel: no, non sono restii nel far vedere materiale nuovo perché troppo simile al prequel, sono restii perché forse solo adesso stanno gestendo ciò che vogliono far vedere per come avrebbero voluto anni fa.

Sai che a questo non avevo affatto pensato?
BOTW in un certo senso è stato obbligato a mostrarsi, ma se fosse uscito adesso probabilmente starebbe nella stessa posizione di TOTK.
E questo fa anche riflettere sul modus operandi che sta avendo Ninty con questo sequel: no, non sono restii nel far vedere materiale nuovo perché troppo simile al prequel, sono restii perché forse solo adesso stanno gestendo ciò che vogliono far vedere per come avrebbero voluto anni fa.
C' da dire che comunque Nintendo si sta tenendo ancora tanti assi nella manica che prima o poi dovrà svelare, e non parlo di tutta la roba presente nell'artbook ma di quegli elementi intravisti nella isola tutorial e interfaccia che le preview potranno andare più in dettaglio.
Quando dissi che 10 minuti di presentazione erano strettini, anche per l'area tutorial, alla fine si è dimostrato vero, perchè in quel video Aonuma si è focalizzato sui nuovi poteri, ma ha lasciato in sospeso tanta roba visibile ma che non ci ha interagito:
-Templio a torre
-Quella specie di "Sacrari" con la spirale verde
-Il boss golem visto nel trailer di febbraio e intravisto
-UI dei menù come quello della mappa
-Possibili personaggi che potremmo incontrare su questa isola come il "Vecchio" dell'altopiano in BotW, con alcuni Golem ci potevamo parlare
-Ci sono almeno due empori
-Le caverne

Secondo me c'è un altro motivo, anche abbastanza serio, per cui si son tenuti così abbottonati per anni. Lo scrivo sotto spoiler:

Le mod di Breath of the Wild che girano per PC. Un cancro da estirpare insieme agli emulatori

io alla fine sono più contento. Ho pochissime aspettative e potrei essere stupito. Con Botw ne avevo troppe e ovviamente da qualche parte sono stato deluso.
Niente, forse così funziona meglio :sisi:

Secondo me c'è un altro motivo, anche abbastanza serio, per cui si son tenuti così abbottonati per anni. Lo scrivo sotto spoiler:

Le mod di Breath of the Wild che girano per PC. Un cancro da estirpare insieme agli emulatori
...per quanti di passi avanti ne hanno fatti, implementare le cose mostrate oggi ad ora penso sia impossibile.
Per dire l'engine di BotW lavora sicuramente in maniera diversa rispetto a quello di TotK. Per dire in BotW, una volta raggiunta una certa altezza, che è un po' più alto del picco massimo, la fisica degli elementi esterni a Link inizia ad "impazzire".
Inoltre nonostante il trailer e3 2021, deve ancora esserci anche solo una mod che replichi l'abilità di Ascensione.

...per quanti di passi avanti ne hanno fatti, implementare le cose mostrate oggi ad ora penso sia impossibile.
Per dire l'engine di BotW lavora sicuramente in maniera diversa rispetto a quello di TotK. Per dire in BotW, una volta raggiunta una certa altezza, che è un po' più alto del picco massimo, la fisica degli elementi esterni a Link inizia ad "impazzire".
Inoltre nonostante il trailer e3 2021, deve ancora esserci anche solo una mod che replichi l'abilità di Ascensione.

Sì ma avrebbero potuto replicare tranquillamente molte cose soprattutto estetiche e qualcosa già l'hanno fatta..

Sì ma avrebbero potuto replicare tranquillamente molte cose soprattutto estetiche e qualcosa già l'hanno fatta..
Boh, alla fine la cosa che più ci va vicino è questa... e dopo un anno e mezzo dal trailer e3 2021, beh :allegri:

E con BotW ci sono comunque pacchetti interessanti, ma rimane comunque robetta rispetto a quello che proporrà Nintendo, perchè comunque sono limitati dall'engine e funzioni base del gioco

Boh, alla fine la cosa che più ci va vicino è questa... e dopo un anno e mezzo dal trailer e3 2021, beh :allegri:

E con BotW ci sono comunque pacchetti interessanti, ma rimane comunque robetta rispetto a quello che proporrà Nintendo, perchè comunque sono limitati dall'engine e funzioni base del gioco

Isole nel Cielo more like Feci da Stitichezza. :shrek:

Ho capito che non possono riprodurre il nuovo gioco luke ma davvero non vedi il problema in questa cosa? asd

Già solo i vestiti, immagino quanto ne sia contento il designer

Parliamo di Nintendo, quella che butta giù le OST da youtube

Ho letto che hanno cominciato a replicare persino i poteri visti.

Ho capito che non possono riprodurre il nuovo gioco luke ma davvero non vedi il problema in questa cosa? asd

Già solo i vestiti, immagino quanto ne sia contento il designer

Parliamo di Nintendo, quella che butta giù le OST da youtube
Boh, le mod sono qualche cosa di talmente tanto limitato a livello di pubblico che faccio un po' fatica a vederlo in quest'ottica.

Cioè anche quello che ha disegnato i vestiti a Link, alla fine tra fanart e modelli ricreati dai fan lo vedo molto simile, uno crea un modello per Link e lo inserisce nel gioco per vedere con lo stile di BotW, come verrebbe e se è riuscito a replicarlo bene. Non ci vedo nulla per cui indignarsi, fossi il designer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro