Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Che poi, diciamolo francamente, più che un soft reboot, in Botw se ne sono proprio fregati di dare coerenza alle narrazioni precedenti perché si sono concentrati maggiormente su altri aspetti. Ed ecco che ti ritrovi riferimenti, nomi e razze che in teoria non dovrebbero coesistere perché funzionali a ciò che Botw voleva essere, una sorta di compendio si Hyrule, più che appunto un reboot.
Essendo un sequel diretto, Totk non potrà che essere nel solco di Botw, personalmente mi aspetto una narrazione coerente con Botw ma non con il resto. Ecco che
Ganondorf può benissimo essere quello di OoT come se nulla fosse successo nelle tre timeline (perché in realtà ce n'è una terza peraltro) oppure essere quello di WW anche se ha le orecchie non più a punta, oppure ancora un archetipo di Ganondorf la cui origine non è specificata e si perde nei millenni intercorsi tra Botw e i predecessori. A queste condizioni vale un po' tutto.

Tant'è che nella lore di Botw abbiamo già la leggenda precedente a cui fare riferimento nel passato, quella rappresentata dalla pergamena. Non è necessario ripescare SS, anche se qualche riferimento me lo aspetto anch'io per via della Master Sword e del nemico visto nel trailer
che è sempre Ganondorf, nel quale però è presente lo spirito di Demise

Ma se sono sempre fregati della cronologia, li hanno sempre sistemati a posteriori

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Che poi, diciamolo francamente, più che un soft reboot, in Botw se ne sono proprio fregati di dare coerenza alle narrazioni precedenti perché si sono concentrati maggiormente su altri aspetti. Ed ecco che ti ritrovi riferimenti, nomi e razze che in teoria non dovrebbero coesistere perché funzionali a ciò che Botw voleva essere, una sorta di compendio si Hyrule, più che appunto un reboot.
Essendo un sequel diretto, Totk non potrà che essere nel solco di Botw, personalmente mi aspetto una narrazione coerente con Botw ma non con il resto. Ecco che
Ganondorf può benissimo essere quello di OoT come se nulla fosse successo nelle tre timeline (perché in realtà ce n'è una terza peraltro) oppure essere quello di WW anche se ha le orecchie non più a punta, oppure ancora un archetipo di Ganondorf la cui origine non è specificata e si perde nei millenni intercorsi tra Botw e i predecessori. A queste condizioni vale un po' tutto.

Tant'è che nella lore di Botw abbiamo già la leggenda precedente a cui fare riferimento nel passato, quella rappresentata dalla pergamena. Non è necessario ripescare SS, anche se qualche riferimento me lo aspetto anch'io per via della Master Sword e del nemico visto nel trailer
che è sempre Ganondorf, nel quale però è presente lo spirito di Demise

Io mi sogno la notte un'episodio della saga ultra oscuro con link che fa il cattivo e un discendente di ganon (gank?) come protagonista che deve sconfiggerlo.
Ma io so strano forte.

Io mi sogno la notte un'episodio della saga ultra oscuro con link che fa il cattivo e un discendente di ganon (gank?) come protagonista che deve sconfiggerlo.
Ma io so strano forte.
Ma secondo me questo ganondorf è un eroe corrotto, anzi è l'eroe che ha sconfitto Demise (la calamita) 10000 anni fa ma che poi si è lasciato corrompere sigillando la calamita dentro di sé e divenendone la forma umana.
Ieri giocavo a breath of the wild la storia raccontata dell'uccello con la fisarmonica fa vedere una pergamena in cui l'eroe è palesemente ganondorf (nero/azzurrino, capelli rossi e muscolatura alla the Rock)

comunque ho fatto la pennichella pomeridiana, siamo già l'8 maggio? Quanto manca ancora? Torno a dormire?

Ma secondo me questo ganondorf è un eroe corrotto, anzi è l'eroe che ha sconfitto Demise (la calamita) 10000 anni fa ma che poi si è lasciato corrompere sigillando la calamita dentro di sé e divenendone la forma umana.
Ieri giocavo a breath of the wild la storia raccontata dell'uccello con la fisarmonica fa vedere una pergamena in cui l'eroe è palesemente ganondorf (nero/azzurrino, capelli rossi e muscolatura alla the Rock)

comunque ho fatto la pennichella pomeridiana, siamo già l'8 maggio? Quanto manca ancora? Torno a dormire?

la calamità non è
Demise, è Ganon, il maialone. Come rappresentato sulla pergamena. Demise e Ganon sono due cose diverse, stando a skyward sword.
Il primo è imprigionato nella Master Sword, il secondo è una maledizione dell'originario re dei demoni. Non è una sua incarnazione, ma l'emanazione del suo rancore.

la calamità non è
Demise, è Ganon, il maialone. Come rappresentato sulla pergamena. Demise e Ganon sono due cose diverse, stando a skyward sword.
Il primo è imprigionato nella Master Sword, il secondo è una maledizione dell'originario re dei demoni. Non è una sua incarnazione, ma l'emanazione del suo rancore.
Lo so benissimo, so la storia di Zelda e dei suoi personaggi... Ma mi piacerebbe un colpo di scena come descritto da me... Come si giustificherebbe? Beh, sono loro gli sceneggiatori no? :)

Lo so benissimo, so la storia di Zelda e dei suoi personaggi... Ma mi piacerebbe un colpo di scena come descritto da me... Come si giustificherebbe? Beh, sono loro gli sceneggiatori no? :)

"demise (la calamità)" non era corretto però, per questo precisavo.

la calamità non è

il maialaone :asd:
onestamente ho apprezzato moltissimo questa breve ma molto rappresentativa descrizione :sisi: mi ha sinceramente strappato una risata.

comunque spero nell'esagerazione, sotto tanti punti di vista pare abbiano innalzato il livello di ogni elemento, quindi spero che abbiano anche esagerato per il lato trama :sisi:

comunque io ho sempre visto zelda come una grossa favola del tipo "in un regno molto lontano...." "il cattivo rapisce la principessa" una roba molto fumosa, che poi non è vero, ci sono personaggi, ci sono situazioni, ci sono storie, quindi la faccenda diventa di volta in volta complessa,, però in linea generale sposo quella filosofia che essendo "leggenda" piu che storia, qualche elemento si perda e quindi unire tutti i puntini non sia possibile, e quindi per me la time line ufficiale perde totalmente di importanza nonostante gli sforzi per trovare la quadra :sisi:

97 sulla fiducia, ma superare la perfezione non è facile come credete :well:

Probabilmente sarà un gioco migliore in tutto rispetto a Breath of the Wild, ma anche io lo vedo sul 95-96 se tutto va bene (se non a scendere con recensioni successive verso il 94).
In questi anni nessuno è riuscito a raggiungerlo o superarlo (se si esclude Fata Morgana quando con tipo 3 review aveva superato pure Ocarina per poco :asd:), probabilmente solo uno Zelda completamente ex novo potrà farlo.

Per me si, non ho visto niente di lontanamente paragonabile. È un insieme di cose, l'applicazione degli elementi, causa/effetto, gravità, roba che fa scuola (doveva, ma non è successo) a tutto quel che è uscito dopo.
Ah ma questo sicuro! Quello che intendeva morty, che anche io condivido, è che puoi mettere mano a molte cose per migliorarlo ed è una cosa stupefacente avere un titolo epocale migliorabile in alcune delle sue componenti. :sisi:
E dal trailer hanno migliorato a quanto sembra proprio QUELLE cose e ciò mi fa letteralmente IMPAZZIRE :bruniii:

Ma se BOTW non fosse mai esistito e nel 2017 forse uscito direttamente TOTK, secondo voi sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale? O l'umanità avrebbe raggiunto il nirvana?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro