Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,803
Io concordo con voi sul fatto che ci sia molto pensiero desiderante però non dobbiamo scordarci che su questa serie è scoppiata una bombaSi posso capire che questa struttura narrativa possa non piacere, ci mancherebbe altro. Ci sono stati miglioramenti notevoli ma per me è tutto frutto della natura stessa del gioco. Non so, onestamente, quanto sia conciliabile l'estrema libertà di approccio ai contenuti narrativi (come ricordi e missioni principali, i primi possono essere visti anche in ordine sparso e il resto è a discrezione del videogiocatore, se farne una e poi andare al boss finale o nessuna addirittura). Rischierebbe di creare una situazione del tipo "mi dai libertà ma se non ne usufruisco vivo una storia migliore, allora che libertà è?"
Quello che dico è questo, non è uno sminuire il tuo punto di vista o i tuoi gusti, ma come già ho detto in altri momenti bisogna capire quali sono le migliorie e quali cono i nostri desideri. Perché a me dopo aver sperimentato questa libertà ad esempio piacerebbe da matti sperimentare dei possibili "corridoi" narrativi come l'inizio di totk. Ma poi mi fermo e penso "ma non è che semplicemente non mi accontento?" Cioè non è che voglio che in un gioco ci sia tutto quello che piace per come io voglio che venga fatto? Questo è un problema, perché rischio poi di essere completamente sommerso dai miei desideri da non rendermi conto di cosa ho invece davanti. È una cosa per me non semplice da capire, il confine tra le migliorie che possono essere apportate e un desiderio che gli sviluppatori con un telo bianco dipingono quel che mi somiglia, da equilibrare poi con la struttura di gioco e il desiderio degli sviluppatori. È complesso.
La narrazione si non è tutta rose e fiori, momenti alti e altri dove schiocchi le dita e dici peccato. Ai filmati post dungeon dici "peccato peccatone" agli altri boh, dico tra me e me "sto giocando da 325 ore ma che me frega" ahah
Comunque per me botw/totk è semplicemente un nuovo inizio oppure nei successivi troveranno altri modi (non solo il mero tributo) per collegarsi, ma dobbiamo aspettare![]()

Comunque attenzione, il mio non è neanche un discorso di impostazione. Non ho mai ritenuto un problema così grave tale modalità di racconto, però qui rischiamo sempre di cadere nell' idea che ci sia una formula matematica dietro alle scelte fatte per questo titolo, per cui 2+2 fa per forza 4. Tutto quello che questo gioco racconta, nei modi in cui lo racconta, poteva essere gestito meglio rimanendo entro i limiti dati da questa impostazione.

Potevano essere meno derivativi, più fedeli al prequel, più solidi nella sceneggiatura, pur utilizzando questo metodo.
E ok il desiderio, ma se poi il risultato è brutto quello è quello che realmente mi arriva: una storia brutta.
Poi certo ha anche a che fare col fatto che io non abbia apprezzato tutto l' attacchinaggio e mille altre cose per carità. Probabilmente tale aspetto avrebbe avuto meno peso