Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Io comunque non mi lamento in generale di Skyward Sword, mi è piaciuto molto. Ha dei dungeon bellissimi.
I controlli con la spada sono una figata (a patto di usare il wiimote+ dorato della Limited o un wiimote+ senza accessorio, se usi un telecomando + motion control separato son cavoli tuoi a rucalibrare spesso).

Le isole diverse da Oltrenuvala oggettivamente mi sembravano poche e poco dense. La maggior parte è vuota.
Su TOTK almeno una stele o un forziere lo trovi.
[automerge]1708021511[/automerge]
Tra l'altro anche io nel ciclo di marketing ero deluso dall'assenza di una cavalcatura, perchè avrebbero permesso una mobilità e possibilità simili al Solcanubi... ma una volta giocato ho rivalutato la cosa, l'esplorazione aerea, con le poche risorse che si hanno soprattutto l'inizio, il brivido del non sapere di riuscire a raggiungere e ingegnarsi nel trovare le migliori combinazioni, così come anche il brivido di elevarsi in altezza sempre più grazie ai propri tools, elevando anche il rischio di cadere e rovinare così i progressi fatti fino a quel momento, sono tra le cose che più ho apprezzato di TotK.
Ma soprattutto la cosa figa è questa. All'inizio il cielo sembra deserto e inesplorabile ma poi, più aumentano capacità di Link più cambi idea.
Infatti io mi sono messo ad esplorare il cielo a tappeto solo dopo aver letto "esplora terra, sottosuolo e cielo".

Mi son detto, ma nel cielo c'è poco da esplorare!
Poi ho guardato con il percorso dell'eroe e mi sbagliavo perché avevo saltato parecchie isole perché erano irraggiungibili.
Quindi ho deciso di esplorare a tappeto e non ho ancora finito.
La difficoltà nel raggiungere le isole da la stessa soddisfazione che si prova a scalare una altissima montagna innevata.
All'inizio del gioco non puoi. O muori di freddo o non riesci a scalare

Ultima modifica:
Al cielo di Totk manca tutto quello che invece Skyward è riuscito a inserire, in quelle dimensioni certamente deludenti rispetto a quello che uno si sarebbe potuto immaginare.
Un villaggio fluttuante con side quest, minigiochi che ho trovato divertenti, cavalcatura eccezionale, boss fight in volo. Per me non c'è alcun paragone :asd: Peccato si esaurisca presto, ma come varietà interna ho poco da dire per quelle che sono le sue dimensioni.

Però i due cieli hanno due funzioni diverse e sottostanno alle rispettive specificità esplorative, credo alla fine sia questione di gusti. In generale il problema è che entrambi sono parte di qualcos'altro e per questo non hanno potuto esprimersi completamente.
Sai che mi piace parlare, ma questa volta no, dai :asd:

Il cielo di Skyward fa cagare, su

Devo essere sincero, nel bocciare il cielo di SS non avevo considerato Skyloft perché avevo ancora impressa la sensazione negativa del resto del cielo che è oggettivamente davvero troppo ridotto. Skyloft però la reputo per estetica e design una delle migliori location della serie, probabilmente il mio insediamento umano preferito esteticamente.

Il cielo di Totk a mio avviso ha però dalla sua il tema estetico "etereo" che lo rende un capolavoro di design. Mi piace tutto, dall'aspetto antico alla vegetazione dedicata fino al tempio del tempo, il cui ruolo alla fine marginale è davvero un peccato.

Ad ogni modo ritengo che il cielo finora non sia mai stato interpretato nella serie in maniera ottimale, probabilmente perché vincolato a diversi fattori

Ascoltate, ma se vi dicessi che sto aspettando Switch 2 anche e soprattutto per rigiocarmelo? :stress:

Sai che mi piace parlare, ma questa volta no, dai :asd:

Il cielo di Skyward fa cagare, su
smettetela di fare i bulletti con skyward sword :uhmsisi:
[automerge]1708026703[/automerge]
Ascoltate, ma se vi dicessi che sto aspettando Switch 2 anche e soprattutto per rigiocarmelo? :stress:
hai bisogno di parlare King? Tutto ok?
[automerge]1708026824[/automerge]
Devo essere sincero, nel bocciare il cielo di SS non avevo considerato Skyloft perché avevo ancora impressa la sensazione negativa del resto del cielo che è oggettivamente davvero troppo ridotto. Skyloft però la reputo per estetica e design una delle migliori location della serie, probabilmente il mio insediamento umano preferito esteticamente.

Il cielo di Totk a mio avviso ha però dalla sua il tema estetico "etereo" che lo rende un capolavoro di design. Mi piace tutto, dall'aspetto antico alla vegetazione dedicata fino al tempio del tempo, il cui ruolo alla fine marginale è davvero un peccato.

Ad ogni modo ritengo che il cielo finora non sia mai stato interpretato nella serie in maniera ottimale, probabilmente perché vincolato a diversi fattori
Skyloft luogo dell'anima.

Bello il tema etereo di Totk, peccato che risulti ridondante dopo pochissimo, similmente a quello sheikah di Botw. La devono smettere di sviluppare tutto attorno ad un macrotema.

hai bisogno di parlare King? Tutto ok?
Amico mio non lo so cosa mi sta succedendo.
Spero non stia per arrivare il mio redemption arc…da quando Polmo l’ha messo sotto BOTW il mio cuore ha assunto toni diversi.
A fine anno ne riparliamo…vedremo se lo demolirò anche in veste rinnovata. :stress:

Spero non stia per arrivare il mio redemption arc…da quando Polmo l’ha messo sotto BOTW il mio cuore ha assunto toni diversi.
A fine anno ne riparliamo…vedremo se lo demolirò anche in veste rinnovata. :stress:
Se ti rincuora anche io ho voglia di rigiocare a TotK e sto aspettando la nuova console :unsisi:

È inutile che fai la parte di quello a cui non piace totk, non ti crede nessuno :sisi:

ci manca solo che Pedro923 se ne spunti con un tatuaggio del suo ultimo accrocco zonau gigante sulla schiena e rimango solo nel mio rancore. Anche Shaun dice cose strane oggi :sowhat:
Posso solo sperare che Magico si svegli male uno di questi giorni.

ci manca solo che Pedro923 se ne spunti con un tatuaggio del suo ultimo accrocco zonau gigante sulla schiena e rimango solo nel mio rancore. Anche Shaun dice cose strane oggi :sowhat:
Posso solo sperare che Magico si svegli male uno di questi giorni.
Sicuramente sto rosicando meno rispetto a quando l'ho finito, però non credo che riuscirei a rigiocarlo. È pur sempre un gran bel gioco di cui conservo bei ricordi, però le critiche rimangono sempre le stesse :asd:

Penso che rigiocherei più volentieri Botw nel caso dovesse uscire una versione 4k60fps, ma non ci scommetterei.

Sicuramente sto rosicando meno rispetto a quando l'ho finito, però non credo che riuscirei a rigiocarlo. È pur sempre un gran bel gioco di cui conservo bei ricordi, però le critiche rimangono sempre le stesse :asd:

Penso che rigiocherei più volentieri Botw nel caso dovesse uscire una versione 4k60fps, ma non ci scommetterei.
Con l'hardware rumoreggiato te lo sogni il 4k60 :asd:

Con la nuova console avrò la scusa perfetta per mandare in vacca vita sociale, sentimentale e lavorativa e concedermi altre 150 ore ad Hyrule, grazie Nintendo di farmi evadere meglio di Riina.

Comunque il cielo di SS fu una delusione grande quanto scoprire che avevano messo un buco nero sotto la gonna di Peach in Smash

Pubblicità
Pubblicità
Indietro