sydbarrett
Novizio
- Iscritto dal
- 30 Ott 2015
- Reazioni
- 537
Io comunque non mi lamento in generale di Skyward Sword, mi è piaciuto molto. Ha dei dungeon bellissimi.
I controlli con la spada sono una figata (a patto di usare il wiimote+ dorato della Limited o un wiimote+ senza accessorio, se usi un telecomando + motion control separato son cavoli tuoi a rucalibrare spesso).
Le isole diverse da Oltrenuvala oggettivamente mi sembravano poche e poco dense. La maggior parte è vuota.
Su TOTK almeno una stele o un forziere lo trovi.
[automerge]1708021511[/automerge]
Infatti io mi sono messo ad esplorare il cielo a tappeto solo dopo aver letto "esplora terra, sottosuolo e cielo".
Mi son detto, ma nel cielo c'è poco da esplorare!
Poi ho guardato con il percorso dell'eroe e mi sbagliavo perché avevo saltato parecchie isole perché erano irraggiungibili.
Quindi ho deciso di esplorare a tappeto e non ho ancora finito.
La difficoltà nel raggiungere le isole da la stessa soddisfazione che si prova a scalare una altissima montagna innevata.
All'inizio del gioco non puoi. O muori di freddo o non riesci a scalare
I controlli con la spada sono una figata (a patto di usare il wiimote+ dorato della Limited o un wiimote+ senza accessorio, se usi un telecomando + motion control separato son cavoli tuoi a rucalibrare spesso).
Le isole diverse da Oltrenuvala oggettivamente mi sembravano poche e poco dense. La maggior parte è vuota.
Su TOTK almeno una stele o un forziere lo trovi.
[automerge]1708021511[/automerge]
Ma soprattutto la cosa figa è questa. All'inizio il cielo sembra deserto e inesplorabile ma poi, più aumentano capacità di Link più cambi idea.Tra l'altro anche io nel ciclo di marketing ero deluso dall'assenza di una cavalcatura, perchè avrebbero permesso una mobilità e possibilità simili al Solcanubi... ma una volta giocato ho rivalutato la cosa, l'esplorazione aerea, con le poche risorse che si hanno soprattutto l'inizio, il brivido del non sapere di riuscire a raggiungere e ingegnarsi nel trovare le migliori combinazioni, così come anche il brivido di elevarsi in altezza sempre più grazie ai propri tools, elevando anche il rischio di cadere e rovinare così i progressi fatti fino a quel momento, sono tra le cose che più ho apprezzato di TotK.
Infatti io mi sono messo ad esplorare il cielo a tappeto solo dopo aver letto "esplora terra, sottosuolo e cielo".
Mi son detto, ma nel cielo c'è poco da esplorare!
Poi ho guardato con il percorso dell'eroe e mi sbagliavo perché avevo saltato parecchie isole perché erano irraggiungibili.
Quindi ho deciso di esplorare a tappeto e non ho ancora finito.
La difficoltà nel raggiungere le isole da la stessa soddisfazione che si prova a scalare una altissima montagna innevata.
All'inizio del gioco non puoi. O muori di freddo o non riesci a scalare
Ultima modifica:
Peccato si esaurisca presto, ma come varietà interna ho poco da dire per quelle che sono le sue dimensioni.