Nel senso che a voi piace solo quella dinamica lì e siete prevenuti su qualsiasi cosa che esce da quel sentiero.
Strano che ancora la si veda così, dopo tante discussioni

come se esistesse una sola dicotomia tra il fan integralista della vecchia formula e chi invece abbraccia il cambiamento in generale. Così sarà sicuramente impossibile fare qualsiasi analisi critica nel dettaglio.
Poi "quella dinamica lì" capiamo anche cosa intendiamo.
[automerge]1750753234[/automerge]
Io non mi pronuncio avendolo giocato poco, spero solo non sia una meccanica troppo invasiva per proseguire nella main
il punto è che puoi farti tutto il gioco sfruttando pochissimo il potenziale delle meccaniche specifiche, ma più ti allontani da quelle meccaniche specifiche e meno il gioco ha da offrirti. Il corto circuito è però il fatto che da un lato sei libero di fare quello che vuoi, più o meno, ma se ti senti libero di vivere l'esperienza in maniera più classica il gioco risulterà tremendamente meno interessante, soprattutto se hai giocato il capitolo precedente. Ne risulta che la grande libertà offerta è in qualche modo un'illusione.
Totk ha proprio dei problemi alla base.
[automerge]1750753686[/automerge]
io non capirò mai perché una genialata che permette di fare cose fighissime come la meccanica delle costruzioni venga mal vista (da pochi, per fortuna, ma poi in rete sono sempre i più rumorosi).
cioè, una teoria la ho, è che si vuole giocare a cervello completamente spento in modalità brainrot.
generalizzazione Wolf. Esiste anche la possibilità che qualcosa non piaccia e basta.
Tra l'altro Zelda è sempre stata una serie che ha spinto ad usare il cervello e ad ingegnarsi, che ora questo sia un punto caratteristico di Totk mi fa molto sorridere.
Che poi se proprio vogliamo parlare di ingegno, alcune nuove meccaniche ti permettono di "rompere" gli enigmi dei sacrari in modo tale che una volta capito il trucchetto, allora sì che puoi mandare il cervello in vacanza

per quanto io ritenga che nel complesso i sacrari di Totk siano anche più divertenti di quelli di Botw.