Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per quale motivo dovremmo insultarti se non ti piace un gioco? :morris2:
Come hai detto, è una tipologia di gioco che non fa per te, ci sta. Proseguendo troverai un mondo ancora più esteso e sconfinato di BOTW, quindi se non te la senti interrompi la partita e cerca qualcosa di più incline ai tuoi gusti, o prova dei capitoli di Zelda più piccini, fra NSO e capitoli riproposti su Switch hai tante scelte a disposizione

Per quale motivo dovremmo insultarti se non ti piace un gioco? :morris2:
Come hai detto, è una tipologia di gioco che non fa per te, ci sta. Proseguendo troverai un mondo ancora più esteso e sconfinato di BOTW, quindi se non te la senti interrompi la partita e cerca qualcosa di più incline ai tuoi gusti, o prova dei capitoli di Zelda più piccini, fra NSO e capitoli riproposti su Switch hai tante scelte a disposizione
Perchè è un gioco che piace praticamente a tutti, e io sono un po' la voce fuori del coro.
Si infatti, giocherò gli altri Zelda che ho soprattutto quelli in 2d.

Anche perchè una volta ho osato dire che non mi piaceva Mario Odyssey e mi hanno assalito in tantissimi.

Al massimo posso dire che hai gusti quantomeno bizzarri: Odyssey e i due Zelda open world sono il top assoluto su Switch, se non ti sono piaciuti quelli o davvero odi il genere o penso avrai un po' di difficoltà a trovare dei giochi Nintendo che puoi considerare validi :unsisi:

Al massimo posso dire che hai gusti quantomeno bizzarri: Odyssey e i due Zelda open world sono il top assoluto su Switch, se non ti sono piaciuti quelli o davvero odi il genere o penso avrai un po' di difficoltà a trovare dei giochi Nintendo che puoi considerare validi :unsisi:
Ma non esistono solo quelli eh. Come volevasi dimostrare temevo si finisse così.
Di giochi Nintendo che trovo validi ne ho una marea. Mario 3D World, Mario Sunshine, Ocarina of Time, Wind Waker, DKC Returns e Tropical Freeze... ma ne potrei citare tantissimi altri.

Il genere non penso di odiarlo, perchè ne ho giocati un po' di open world e alcuni mi sono piaciuti.

Come volevasi dimostrare temevo si finisse così.
No, tu hai parlato di insulti ed io non ti ho insultato. Adesso però ammetto di essere curioso di cosa non ti è piaciuto di Odyssey da ritenerlo inferiore a 3D World e Sunshine, che per me è il peggior Mario 3D. Anche in privato o in un topic più consono.

Perchè è un gioco che piace praticamente a tutti, e io sono un po' la voce fuori del coro.

Anche perchè una volta ho osato dire che non mi piaceva Mario Odyssey e mi hanno assalito in tantissimi.
Vabbè, devi pure vedere chi sono i personaggi che ti hanno insultato eh, sinceramente in sezione Switch leggo persone abbastanza educate. :ahsisi:

Comunque non sei il primo che si lamenta della saga, in molti non hanno apprezzato TOTK, io posso solo dirti una cosa : Non cercare una progressione visibile, Link non diventa più forte aumentando di livello et similia, Link impara insieme al giocatore su come gira Hyrule e lo fa anche per il semplice piacere della scoperta, quando viaggi cosa ti spinge a vedere una cosa e non l'altra ad esempio? Un interesse, beh, in Zelda puoi avere l'interesse nello scalare quella montagna, una volta in cima forse qualcosa catturerà la tua attenzione, beh, valla a vedere! Non te ne fotte sega di quello che hai trovato? Prosegui. Vedi un fuoco di campo? Vai. No? Non ci andare.

Zelda deve essere puro piacere di scoperta, se non provi queste vibes fai bene a non giocarlo.

Dopo circa 3 anni che ho finito Breath of the Wild (a fatica, non ne potevo più), quest'anno ho deciso di provare a iniziare Tears of the Kingdom. Ho scritto provare, perchè purtroppo credo che lo abbandonerò.
Ho fatto giusto le prime 3 orette credo, e devo andare al sacrario dove c'è la neve. Ma giocando a questo gioco, ho le stesse sensazioni di Breath of the Wild, dove sembra che a volte giochi e non fai nessun progresso e sta cosa mi da un fastidio enorme. E dopo l'ennesima morte e l'ennesima caxxo di arma che si rompe (un'altra meccanica che ho detestato con tutto me stesso) ho deciso di lasciare.

Non fa proprio per me questo tipo di Zelda Open World. Troppa libertà, troppe cose da fare e devi intuire tu dove devi andare. Si ci sono piccoli indizi, ma... Ho capito che questi giochi non fanno per me, ma soprattutto degli open world mi sono rotto le balle.

Spero di non essere l'unico in questa situazione.

ps: ok, insultatemi pure ora.
Ma figurati che insulti :asd: Il bello di questi giochi è proprio la sensazione di libertà di esplorazione e di approccio. Questo nel bene e nel male, significa che è il giocatore a potere/dovere scegliere cosa fare e cosa no, in quale ordine e come, etc. Rispetto ad altri open world per me ha il pregio di essere veramente aperto e ludicamente valido anche nelle più piccole cose, e di avere una formula comunque unica nel genere. Però capisco benissimo le tue obiezioni, se cerchi esperienze più lineari o guidate, chiaramente la filosofia del gioco va nella direzione opposta. Ci sta.

fratello, amo Botw, detesto Tears of the Kingdom e Odyssey mi piace ma è ben lontano dall'essere tra i miei preferiti di Mario.
Tranquillo, qui si discute, a volte parte il nervo ma ci si rispetta e si è (mediamente) maturi abbastanza dal capire che portare il videogioco sul piano dell'offesa personale è roba da scuole elementari.
Non c'è niente di intoccabile, gioca quello che ti piace.
questo però non è vero :asd:

Totk e Botw sono degli immensi parco-giochi dove non è la "progressione" nel senso più canonico del medium a renderli apprezzabili, quanto uno sconfinato senso di scoperta, libertà, meccaniche e ingegno senza eguali.

se non si ha il tempo o la voglia di "impegnarcisi" è chiaro che possano non piacere o risultare troppo totalizzanti.

io ad esempio ho adorato botw e stavo adorando anche TotK che però ho dovuto abbandonare dopo un 40 ore circa perché ero in un periodo della vita (che perdura da allora praticamente) in cui esperienze così mastodontiche e complesse non posso proprio godermele

se solo fossi stato un mocciosetto senza responsabilità e con tanto tempo libero :sadfrog:

fratello, amo Botw, detesto Tears of the Kingdom e Odyssey mi piace ma è ben lontano dall'essere tra i miei preferiti di Mario.
Tranquillo, qui si discute, a volte parte il nervo ma ci si rispetta e si è (mediamente) maturi abbastanza dal capire che portare il videogioco sul piano dell'offesa personale è roba da scuole elementari.
Non c'è niente di intoccabile, gioca quello che ti piace.

questo però non è vero :asd:
Qualcuno che mi capisce.:galliani5:

Infatti, come già detto indietro, di giochi validi nintendo ne ho un sacco. E li ho citati un po' più su. Non esistono solo quei due.

Qualcuno che mi capisce.:galliani5:

Infatti, come già detto indietro, di giochi validi nintendo ne ho un sacco. E li ho citati un po' più su. Non esistono solo quei due.
ma sì, a parte che magari provando uno Zelda più piccolo e lineare potrebbe piacerti. Come un Link's Awakening remake.
Non so se ti piacciono i Metroid(vania) ma alla fine i vecchi Zelda praticamente lo sono :asd:

ma sì, a parte che magari provando uno Zelda più piccolo e lineare potrebbe piacerti. Come un Link's Awakening remake.
Non so se ti piacciono i Metroid(vania) ma alla fine i vecchi Zelda praticamente lo sono :asd:
No ma tutti gli altri giochi di Zelda mi piacciono, sia 2d che 3d. Wind Waker è il mio preferito. Anche metroid mi piace.
E' proprio questo nuovo tipo di Zelda che non lo reggo. E spero che il prossimo nuovo (non intendo il remake di Ocarina), sia più contenuto.

Links Awakening è stupendo e secondo me je gusta :sisi:

No ma tutti gli altri giochi di Zelda mi piacciono, sia 2d che 3d. Wind Waker è il mio preferito. Anche metroid mi piace.
E' proprio questo nuovo tipo di Zelda che non lo reggo. E spero che il prossimo nuovo (non intendo il remake di Ocarina), sia più contenuto.
Ah e allora!
Guarda non sei l'unico ad avere avuto problemi con la nuova formula, ci sta.

Ok, sono riuscito finalmente a trovare il tempio
di Mineru, e sono arrivato nel sottosuolo. In effetti un saggio nel sottosuolo ci sta, mancava giusto lì.

Come uno scemo continuavo a girare intorno al problema, e non mi ero accorto che bastava guardarsi intorno a partire dal sacrario più vicino dell'isola su cui stavo per riuscire a entrare in quella struttura che vedevo da sopra la griglia pavimento dell'isola. :rickds:

Secondo me il remake di Ocarina rafforza le probabilità che il prossimo nuovo sarà ancora non lineare (anche se immagino con una formula rinnovata e non un BOTW 3)

Tornatene nella sezione Sega, Segaiolo!

:trollface:

Ah no, wait

Si scherza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro