Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bè in Cina penso sia normale che vada male :asd:
È andato male pure Mulan.
Mulan è un insulto in qualsiasi continente. Peccato solo per l'attrice che interpreta Mulan, stupenda.
Post automatically merged:

69% su RT con 85 recensioni
Per nulla fake, immagino. Come le recensioni positive degli anelli del potere.

Sarà così bello vedervi piagnucolare quando il film arriverà ad incassare un miliardo 😇
Un miliardo? HAHAHAH
Già è TANTO se arriva a 500 milioni. Ma se va grassa proprio.

Mulan è un insulto in qualsiasi continente. Peccato solo per l'attrice che interpreta Mulan, stupenda.

Per nulla fake, immagino. Come le recensioni positive degli anelli del potere.

Un miliardo? HAHAHAH
Già è TANTO se arriva a 500 milioni. Ma se va grassa proprio.

Forse non te ne intendi molto di Box Office, solo negli States sono previsti almeno 300m 🤷🏼‍♀️ la maggior parte di predizioni finali sono tra i 750-800m ma ho il sospetto che ne farà di più. 🤭

Comunque leggevo che la maggior parte delle recensioni parla molto bene dell’interpretazione di Halle.

Ma anche no.
Una che si è schierata apertamente contro le manifestazioni pro democrazia di Hong Kong non merita di certo compassione.

Forse non te ne intendi molto di Box Office, solo negli States sono previsti almeno 300m 🤷🏼‍♀️ la maggior parte di predizioni finali sono tra i 750-800m ma ho il sospetto che ne farà di più. 🤭

Comunque leggevo che la maggior parte delle recensioni parla molto bene dell’interpretazione di Halle.
vabbè ma gli americani non hanno propriamente buon gusto, contano poco per me :asd: inoltre buon per la disney se incasserà tanto, vuol dire che fa bene a fare quello che fa.

la halle potrebbe essere l'attrice più brava e bella del mondo ma resta nera, mi basta quello per skippare allegramente il film :ahsisi:

vabbè ma gli americani non hanno propriamente buon gusto, contano poco per me :asd: inoltre buon per la disney se incasserà tanto, vuol dire che fa bene a fare quello che fa.

la halle potrebbe essere l'attrice più brava e bella del mondo ma resta nera, mi basta quello per skippare allegramente il film :ahsisi:
dai, almeno sei onesto ad ammettere di essere razzista! 🥰

:asd: mi fa schifo una sirenetta nera come mi farebbe schifo un film su rosa parks bianca o di una mulan messicana. Sono coerente non razzista :ahsisi:

ps. te la sei giocata presto la carta del razzismo :sard:

C’e una grande falla nel tuo ragionamento, ovvero che se Rosa Parks è realmente esistita, attenzione spoiler incredibile, la Sirenetta non esiste. È un personaggio di fantasia, come lo era la Sirenetta bianca caucasica redhead del cartone animato. Pertanto la sua immaginazione non deve seguire alcuna etnia, perché l’etnia in un personaggio del genere NON UMANO non ha senso.

Poi puoi dire che non ti piace il motivo dietro alla scelta di un’attrice non bianca caucasica per una scelta politically correct e ti infastidisce, però anche sticazzi no?

Eddai però :asd:

C’e una grande falla nel tuo ragionamento, ovvero che se Rosa Parks è realmente esistita, attenzione spoiler incredibile, la Sirenetta non esiste. È un personaggio di fantasia, come lo era la Sirenetta bianca caucasica redhead del cartone animato. Pertanto la sua immaginazione non deve seguire alcuna etnia, perché l’etnia in un personaggio del genere NON UMANO non ha senso.

Poi puoi dire che non ti piace il motivo dietro alla scelta di un’attrice non bianca caucasica per una scelta politically correct e ti infastidisce, però anche sticazzi no?
Esattamente. Puoi letteralmente avere qualsiasi critica sul film, puoi essere deluso del fatto che l’attrice non rispecchi i “canoni di bellezza” (tra l’altro è belissima) da te desiderati ma nel momento che il problema è la sua etnia mi dispiace ma forse bisognerebbe chiedersi perché infastidisce così tanto. Considerando poi che praticamente ogni singola recensione uscita consolida la scelta dell’attrice come giusta sia nell’interpretazione del personaggio e delle canzoni trovo veramente assurdo tirare fuori la carta “eh, ma è nera”. Il personaggio è interpretato nel modo giusto e questo è quello che importa, il film può pure fare ribrezzo ma non vedo il senso di prendersela con l’etnia di personaggi fantastici inesistenti, conservate questa critica per robe come Cleopatra di Netflix. Inoltre vorrei ricordare che la Sirenetta non ha capelli rossi e non è caucasica nella storia di Andersen, viene descritta come “Clear and delicate as a rose-leaf” quindi sarebbe dovuta essere di colore verdognolo ma alla Disney non è fregato un cazzo nell’originale animato e manco nell’adattamento live action 🤷🏼‍♀️😄. Infine mi chiedo per quale motivo non si sia scatenata la stessa critica per Tritone 🤔 o per Naomi Scott, attrice indiana di carnagione più chiara che ha interpretato un personaggio arabo (ai tempi si era parlato di colorismo su piattaforme come Twitter). Eh… l’ipocrisia.

Ma anche no.
Una che si è schierata apertamente contro le manifestazioni pro democrazia di Hong Kong non merita di certo compassione.
ho detto che è stupenda, non che mi è simpatica :asd:

:asd: mi fa schifo una sirenetta nera come mi farebbe schifo un film su rosa parks bianca o di una mulan messicana. Sono coerente non razzista :ahsisi:

ps. te la sei giocata presto la carta del razzismo :sard:
Grazie, mi fa piacere che ogni tanto c'è qualcuno che mi capisce.
Più che altro specifichiamo, non è una "sirenetta" nera il problema (secondo me) ma ARIEL nera. Una sirena a caso può anche essere nera, nessun problema.

però anche sticazzi no?
No

Esattamente. Puoi letteralmente avere qualsiasi critica sul film, puoi essere deluso del fatto che l’attrice non rispecchi i “canoni di bellezza” (tra l’altro è belissima) da te desiderati ma nel momento che il problema è la sua etnia mi dispiace ma forse bisognerebbe chiedersi perché infastidisce così tanto. Considerando poi che praticamente ogni singola recensione uscita consolida la scelta dell’attrice come giusta sia nell’interpretazione del personaggio e delle canzoni trovo veramente assurdo tirare fuori la carta “eh, ma è nera”. Il personaggio è interpretato nel modo giusto e questo è quello che importa, il film può pure fare ribrezzo ma non vedo il senso di prendersela con l’etnia di personaggi fantastici inesistenti, conservate questa critica per robe come Cleopatra di Netflix. Inoltre vorrei ricordare che la Sirenetta non ha capelli rossi e non è caucasica nella storia di Andersen, viene descritta come “Clear and delicate as a rose-leaf” quindi sarebbe dovuta essere di colore verdognolo ma alla Disney non è fregato un cazzo nell’originale animato e manco nell’adattamento live action 🤷🏼‍♀️😄. Infine mi chiedo per quale motivo non si sia scatenata la stessa critica per Tritone 🤔 o per Naomi Scott, attrice indiana di carnagione più chiara che ha interpretato un personaggio arabo (ai tempi si era parlato di colorismo su piattaforme come Twitter). Eh… l’ipocrisia.
Te l'ha già detto, è una questione di coerenza.

Vedremo :asd:
Felice di avere ragione, in caso

Nah, non ve ne fregherebbe un cazzo del whitewashing di personaggi di colore, Hollywood lo ha fatto per una vita e di certo non hanno smesso per le vostre lamentele (inesistenti). Non siete nemmeno il target di questo film e dubito fortemente vi interessi qualcosa della Sirenetta, non lo sareste andati a vedere lo stesso. La verità è che siete degli snowflakes tanto quanto le persone “woke” di cui tanto vi lamentate. Inoltre concludo dicendo che Mulan messicana non avrebbe senso per svariarati motivi tra cui quello culturale, una sirena nera non cambia assolutamente un cazzo che si chiami Ariel o quant’altro. Nell’originale manco c’era un accenno alla cultura danese, basta cazzate please 🤦🏻‍♀️

Nah, non ve ne fregherebbe un cazzo del whitewashing di personaggi di colore, Hollywood lo ha fatto per una vita e di certo non hanno smesso per le vostre lamentele (inesistenti). Non siete nemmeno il target di questo film e dubito fortemente vi interessi qualcosa della Sirenetta, non lo sareste andati a vedere lo stesso. La verità è che siete degli snowflakes tanto quanto le persone “woke” di cui tanto vi lamentate. Inoltre concludo dicendo che Mulan messicana non avrebbe senso per svariarati motivi tra cui quello culturale, una sirena nera non cambia assolutamente un cazzo che si chiami Ariel o quant’altro. Nell’originale manco c’era un accenno alla cultura danese, basta cazzate please 🤦🏻‍♀️

Questo è un live action del classico Disney, non è un live action della fiaba originale della sirenetta danese.

Anche perché fai praticamente tutto 1:1 al cartone originale e mi metti personaggi di colore perché si la cosa può dar fastidio ad alcuni. Ma per motivi di coerenza all'opera originale da cui è tratta (Appunto il classico disney, il cartone) che per altro eh

Netflix ha fatto Lupin con l'attore nero e non c'è stata chissa che polemica perché appunto è tratto dalla figura di Lupin più macro possibile, non l'hanno venduta come il live action del lupin giapponese. Qua la vendono come il live action del classico disney nello specifico! E se è li è bianca per quale motivo nel live action deve essere nera?

Ultima modifica:
Sì insomma, vuoi avere ragione a tutti i costi, quando ci sono persone che ti hanno solo spiegato perché non intendono vederlo. Per me e l'altro utente è una questione di coerenza, non cercare di ficcarci a forza il tuo punto di vista, non ci interessa se tu te lo fai andare bene lo stesso. Vattelo a vedere e goditelo, non obbligare gli altri ad avere la tua stessa visione, che ti fai andare bene qualsiasi cosa, noi no.
Tu godrai se il film andrà va bene, io e l'altro utente godremo se andrà male.
Amen.

Questo è un live action del classico Disney, non è un live action della fiaba originale della sirenetta danese.

Anche perché fai praticamente tutto 1:1 al cartone originale e mi metti personaggi di colore perché si la cosa può dar fastidio ad alcuni. Ma per motivi di coerenza all'opera originale da cui è tratta (Appunto il classico disney, il cartone) che per altro eh

Netflix ha fatto Lupin con l'attore nero e non c'è stata chissa che polemica perché appunto è tratto dalla figura di Lupin più macro possibile, non l'hanno venduta come il live action del lupin giapponese. Qua la vendono come il live action del classico disney nello specifico! E se è li è bianca per quale motivo nel live action deve essere nera?
Il problema ci sarebbe stato allo stesso modo sia se fosse stato un live action del libro o del film animato della Disney, è lo stesso concetto di base per quanto riguarda la candida protagonista che dovrebbe essere.

E se è li è bianca per quale motivo nel live action deve essere nera?
Perché un live action della "Principessa e il ranocchio" non se lo filerebbe nessuno, quindi preferiscono intraprendere la strada codarda e imbarazzante del blackwashing dei personaggi principali o comunque importanti di opere più popolari.
Per quanto riguarda Disney e Netflix possiamo ad esempio citare La sirenetta, The sandman, Umbrella academy, Peter Pan & Wendy (per Tinker Bell) e tanti altri casi.
Come dici? Fare cose nuove con personaggi nuovi con l'etnia che vuoi? Lo hanno fatto, ci hanno provato, ma sono (spesso e volentieri) stati dei fiaschi. Quindi ci ficcano a forza il blackwashing in prodotti famosi per avere il richiamo di un'opera popolare, ma infilandoti la trappola del "ti piace l'opera originale, quindi andrai a vedere anche la versione woke".
Ma anche no, manco gratis :asd:

Dalle varie recensioni uscite di chi l'ha visto in anteprima pare che l'unica cosa che si salvi sia proprio la protagonista, quindi occhio che potreste star criticando per partito preso l'unica cosa che funziona davvero nel film :asd:

Dalle varie recensioni uscite di chi l'ha visto in anteprima pare che l'unica cosa che si salvi sia proprio la protagonista, quindi occhio che potreste star criticando per partito preso l'unica cosa che funziona davvero nel film :asd:
Non è per partito preso, mi sembra anche brava a cantare, sembra anche simpatica come persona, ma non rispecchia esteticamente Ariel, quindi tanto mi basta per non vederlo. Tutto qui :sisi:
Avrei pensato la stessa cosa se fosse stata asiatica o se fosse stata caucasica ma rappresentata come un'arpia. L'estetica per me conta in questi casi, altrimenti tanto vale che fai una storia nuova con personaggi originali, e allora ok.

Purtroppo dietro queste scelte non c'è nessuna motivazione artistica, né in realtà un reale credo di uguaglianza sociale.
È solo ed unicamente marketing. E tra l'altro lamentandoci facciamo solo il loro gioco. Se la Sirenetta fosse stata come l'originale, sto film non avrebbe avuto una tale cassa di risonanza.
Hanno preso due piccioni con una fava, come al solito. Gli attivisti woke sono contenti e quelli incavolati fanno pubblicità al film creato discussioni infinite su un nulla di fatto.

Poi per quanto riguarda la discussione qua sopra. Non lo definirei razzismo, è che noi nerd siamo delle teste di c***o che vogliono che vengano scelti attori identici alla versione originale. E ci alteriamo quando non è così. GUAI!
Sempre citando Batman (lo so, ne parlo sempre). Ogni attore che lo ha interpretato ha SEMPRE generato polemiche. Forse solo Bale non ha suscitato scandalo, ma comunque c'era chi diceva che era troppo basso per il ruolo.
Quindi non è tanto una questione di etnia, siamo noi dei pignoli a livelli allucinanti. Infatti il nerd per definizione è un antipatico puzzolente.

Detto questo, stiamo parlando della Sirenetta. Veramente ve ne frega qualcosa? Quanti di quelli che si lamentano qua dentro sono fan del cartone? :asd:
A me da piccolo annoiava a morte e preferivo sempre vedere altro. Quindi chissene, che facciano quello che vogliono con il personaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro