Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
aqnche cleopatra non credo sia stata nera come l'ultima rappresentazione netflix...
Ma il margine di interpretazione chi lo decide?
la sirenetta Danese non era di colore
La sirenetta disney non era di colore
margot Robbie sarebbe stata motlo più aderente all'immaginario collettivo (e oltremodo più figa :D )
ma intolleranza de che? Mi son guardato tutti i bridgerton anche se non credo che rappresenti proprio la londra dell'epoca ecco...
Ma essendo una storia inedita (almeno per me) l'ho guardata tranquillamente. Magari il libro è così. o se non lo è non lo conosco.
Io magari mi incazzo perchè invece di buttare soldi su questi progetti potrebbero fare altri di diverso e migliore. Idem coi supereroi e star wars
I soldi li hanno. Ch eli usino bene!
Non concordo su Margot Robbie, troppo vecchia per fare la sirenetta. Poteva essere una valida scelta Ariana Grande, peccato che negli ultimi anni si spacci per latina con tonnellate di spray abbronzante. E no, un conto è abbronzarsi, un conto è letteralmente spacciarsi per una minoranza etnica cambiando anche il proprio modo di prlare per rientrare maggiormente nel contesto woke.

Sophie Turner poteva essere una buona scelta, abbastanza giovane e rossa. Volendo anche Bonnie Wright, anche se ne ha già 32. Katie Leclerc la escluderei perché ne ha già 36.
Sadie Sink! Dopo l'esperienza di Stranger Things e alcuni film, giovane, rossa... ci stava!

Bridgerton è blackwashed, nei libri non c'è la quota minoranza etnica, se ricordo bene. Soliti cambiamenti by netflix, tipo umbrella academy, witcher e sandman.

Non concordo su Margot Robbie, troppo vecchia per fare la sirenetta. Poteva essere una valida scelta Ariana Grande, peccato che negli ultimi anni si spacci per latina con tonnellate di spray abbronzante. E no, un conto è abbronzarsi, un conto è letteralmente spacciarsi per una minoranza etnica cambiando anche il proprio modo di prlare per rientrare maggiormente nel contesto woke.

Sophie Turner poteva essere una buona scelta, abbastanza giovane e rossa. Volendo anche Bonnie Wright, anche se ne ha già 32. Katie Leclerc la escluderei perché ne ha già 36.
Sadie Sink! Dopo l'esperienza di Stranger Things e alcuni film, giovane, rossa... ci stava!

Bridgerton è blackwashed, nei libri non c'è la quota minoranza etnica, se ricordo bene. Soliti cambiamenti by netflix, tipo umbrella academy, witcher e sandman.
L'han portata come esempio sopra...
che poi con un po' di trucco...

halle-bailey-ipa.jpg

5ac22d215b4ec7f53d9343f61fc2898e

possono essere tranquillamente coetanee

pensavo che bridgerton ricalcasse una determinata fonte...
se non è così ennesima cazzata senza motivo

L'han portata come esempio sopra...
che poi con un po' di trucco...

halle-bailey-ipa.jpg

5ac22d215b4ec7f53d9343f61fc2898e

possono essere tranquillamente coetanee

pensavo che bridgerton ricalcasse una determinata fonte...
se non è così ennesima cazzata senza motivo
Margot robbie non passa per una giovane ragazza manco per sbaglio. Bella donna, per carità, ma non puoi farle fare Ariel, dai.

È una IP loro, loro era la scelta di farla redhead nell’89 (l’anno dopo Roger Rabbit poi, pazzesco), scelta loro farla di qualsiasi altro colore possibile perché nella narrazione non è importante, a nessuno frega un cazzo del colore della Sirenetta, è un mezzo pesce.
Il punto l’ha beccato Auron, sono le narrazioni che devono dare un messaggio, sennò il casting serve a poco e nulla. E anche i pesci, se la cgi fa cagare ma l’opera in se merita tutto viene messo in secondo piano. È la qualità dell’opera che conta, il resto sono fregnacce dettate dall’intolleranza se non di stampo razzista, di stampo anti woke, che è anche comprensibile ma non ha alcun senso alla fine. Perché ripeto, il grande problema è che non c’è idee, non c’è cinema, non c’è “magia” in questi prodotti. Ma no la Sirenetta è nera. Ripeto, fosse stata Margot Robbie bravissimi tutti
Con margot robbie nessuno si sarebbe lamentato è vero, ma come dici sarebbe rimasto un copia incolla peggiore in tutto rispetto all'originale. A me quello che da fastidio è che Disney sfrutti sta storia del recast nero per far parlare del film senza dare nessun sostegno alla causa. Come lo è stato la fatina turchese di pinocchio inguardabile. Scelte fatte per far incazzare e basta e tacciare la gente di razzismo.
Per me gli unici due live action risultati sono il libro della jungla e alladin, e quest'ultimo perché la rivisitazione della storia di Jasmin è stata azzeccata e fatta come si deve, supportando la visione moderna di donna e moglie sovrana che non deve solo essere moglie oggetto del sultano. Argomento rivisto e trattato alla perfezione!! Questo dovrebbe fare Disney, no ste mosse di marketing senza senso che, ripeto, alla causa che in teoria vogliono supportare non portano a niente....anzi forse peggiorano pure
Post automatically merged:

aqnche cleopatra non credo sia stata nera come l'ultima rappresentazione netflix...
Ma il margine di interpretazione chi lo decide?
la sirenetta Danese non era di colore
La sirenetta disney non era di colore
margot Robbie sarebbe stata motlo più aderente all'immaginario collettivo (e oltremodo più figa :D )
ma intolleranza de che? Mi son guardato tutti i bridgerton anche se non credo che rappresenti proprio la londra dell'epoca ecco...
Ma essendo una storia inedita (almeno per me) l'ho guardata tranquillamente. Magari il libro è così. o se non lo è non lo conosco.
Io magari mi incazzo perchè invece di buttare soldi su questi progetti potrebbero fare altri di diverso e migliore. Idem coi supereroi e star wars
I soldi li hanno. Ch eli usino bene!
In realtà Cleopatra probabilmente era molto più simile a quella di Netflix che, per dire, alla Monica bellucci di Asterix :asd:
Era comunque Egiziana e quindi africana

Fossi stato io avrei scelto Sophia lillis

37958477216_37cb6fdcb8_b.jpg

D4lvRdaW4AERT6w.jpg
Anche!

Con margot robbie nessuno si sarebbe lamentato è vero, ma come dici sarebbe rimasto un copia incolla peggiore in tutto rispetto all'originale. A me quello che da fastidio è che Disney sfrutti sta storia del recast nero per far parlare del film senza dare nessun sostegno alla causa. Come lo è stato la fatina turchese di pinocchio inguardabile. Scelte fatte per far incazzare e basta e tacciare la gente di razzismo.
Per me gli unici due live action risultati sono il libro della jungla e alladin, e quest'ultimo perché la rivisitazione della storia di Jasmin è stata azzeccata e fatta come si deve, supportando la visione moderna di donna e moglie sovrana che non deve solo essere moglie oggetto del sultano. Argomento rivisto e trattato alla perfezione!! Questo dovrebbe fare Disney, no ste mosse di marketing senza senso che, ripeto, alla causa che in teoria vogliono supportare non portano a niente....anzi forse peggiorano pure
Mah insomma, la Jasmine del live action è buttata in caciara anche quella. A caso durante il film, senza aver MAI dimostrato interesse, dice "voglio diventare sultano", così de botto, senza senso.
Per non parlare della scena iniziale della mela con Aladdin, sostituita con il bracciale, che manda letteralmente a nespole una parte molto importante che ci fa capire che Aladdin è di buon cuore e toglie a sé stesso il pane per darlo a chi sta peggio di lui, nonostante lui stesso sia uno straccione.

Anche!

Mah insomma, la Jasmine del live action è buttata in caciara anche quella. A caso durante il film, senza aver MAI dimostrato interesse, dice "voglio diventare sultano", così de botto, senza senso.
Per non parlare della scena iniziale della mela con Aladdin, sostituita con il bracciale, che manda letteralmente a nespole una parte molto importante che ci fa capire che Aladdin è di buon cuore e toglie a sé stesso il pane per darlo a chi sta peggio di lui, nonostante lui stesso sia uno straccione.
In realtà lei non cercava marito si vede fin dall'inizio che è interessata alle questioni politiche e non le davano fiducia. Io l'ho trovato fatto abbastanza bene questo cambiamento

In realtà Cleopatra probabilmente era molto più simile a quella di Netflix che, per dire, alla Monica bellucci di Asterix :asd:
No, a parte che gli antichi egizi tendevano al massimo all'olivastro, con diverse fonti tipo la (presunta) faraona Nitocris che veniva descritta di carnagione chiara, Cleopatra era greca di stirpe macedone.

Fossi stato io avrei scelto Sophia lillis

37958477216_37cb6fdcb8_b.jpg

D4lvRdaW4AERT6w.jpg

non sarebbe stata male, viso dolce e soprattutto come età è accettabile

Ariel dovrebbe avere 16 anni, bella è giovanile che sia, un'attrice col doppio degli anni come Margot Robbie non ci starebbe un granché

fa già ridere come Barbie :asd:

Ma magari a sta Sophia Lillis non gliene fregava un ca' di fare la sirenetta.
Avranno fatto dei provini e scelto chi recitava/cantava meglio tra quelle che si sono candidate per il ruolo.

Per essere più appetibili in Cina, hanno "mascherato" nel poster ufficiale il colore della pelle della protagonista.

FwlQhVhaMAEe7AU

Disney sempre più incommentabile.
Sembra la versione femmina del pesce del film la forma dell’acqua

Avranno fatto dei provini e scelto chi recitava/cantava meglio tra quelle che si sono candidate per il ruolo.

Ce la vedo un'attrice qualsiasi rifiutare i milioni di Disney. Adesso non facciamo finta che casualmente sia stata scelta una ragazza di colore dai :asd:

su Penocchio la fata la ricordo abbastanza scuretta in verità...quantomeno mulatta...quindi ci sta :D
Io in egitto ci sono stato diverse volte e mediamente la popolazione non è così scura.
Senza contare che:

L’Egitto ha accusato la piattaforma Netflix di “contraffazione” nel film “La regina Cleopatra”, che andrà in onda il 10 maggio prossimo. Il segretario generale del Consiglio supremo delle Antichità in Egitto, Mustafa Waziri, ha dichiarato che l’aspetto di Cleopatra nel film, dove è rappresentata con tratti africani, è “un palese errore e falsificazione della storia egiziana”. “Il film è classificato come un film documentario, non un dramma, quindi i responsabili avrebbero dovuto indagare sull’accuratezza e fare affidamento su fatti storici e scientifici per garantire che la storia e le civiltà dei popoli non fossero falsificate”, ha detto Waziri. Il funzionario ha aggiunto che esiste un gran numero di statue e monete che raffigurano Cleopatra con la pelle chiara, il naso e le labbra sottili, laddove nel film è raffigurata con la pelle scura.

Sisi sicuramente durante i provini hanno notato solo quanto fosse brava a cantare :sard: tutto il resto è assolutamente casuale

Ma ancora ci credete a questa favoletta?

quindi i responsabili avrebbero dovuto indagare sull’accuratezza e fare affidamento su fatti storici e scientifici per garantire che la storia e le civiltà dei popoli non fossero falsificate”,
Non è che non lo sanno, lo sanno benissimo. È stata una scelta, molto discutibile, ma una scelta.

Visto che tutte le recensioni parlano delle sue incredibili doti canore, è probabile che ai provini sia stata la migliore :asd:
Poi dipende dalla richiesta, magari cercavano "attrice di colore tra i 18 e i 24 anni".

Dicevo solo che se ha ottenuto la parte, vuol dire che è stata la migliore rispetto alla concorrenza. Qual era la sua concorrenza non lo sappiamo, ma possiamo immaginare.

Ce la vedo un'attrice qualsiasi rifiutare i milioni di Disney. Adesso non facciamo finta che casualmente sia stata scelta una ragazza di colore dai :asd:
Non ho detto che hanno scelto casualmente una di colore.
E per quanto riguarda l'altra questione, tante attrici emergenzi vogliono stare alla larga il più possibile dalla Disney. E anzi ricevono chiare indicazioni di evitarli come la peste per non vederso distruggere la carriera.
Tipo con Anya Taylor-Joy era successa una cosa simile.

Ma in realtà lo stesso vale per gli attori, come Timothée Chalamet.

Visto che tutte le recensioni parlano delle sue incredibili doti canore, è probabile che ai provini sia stata la migliore :asd:
Poi dipende dalla richiesta, magari cercavano "attrice di colore tra i 18 e i 24 anni".

Dicevo solo che se ha ottenuto la parte, vuol dire che è stata la migliore rispetto alla concorrenza. Qual era la sua concorrenza non lo sappiamo, ma possiamo immaginare.
Dici? Come la fata turchina di Pinocchio o Billy Porter come fata madrina in Cenerentola del 2021? Mi sa che hai ragione, è perché sono stati i migliori ai provini. Indubbiamente.

Ma qualcuno lo andrà a vedere/l'ha visto o sto topic è solo uno sfogatoio? :asd: io penso di andare settimana prossima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro