Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vero. Per fare l'esempio perfetto: prendiamo l'essere che dà la "vita" a Pinocchio.

Live Action Disney: ihihi cambiamo la fata turchina in afroamericana per il bait e per far vedere a tutti gli americani quanto siamo inclusivi. Parleranno solo di quello e vedranno il film anche se fa schifo.
Del Toro: la faccio simile ad una creatura angelica del vecchio testamento per contrapporla a sua sorella, che sarà invece lo spirito della morte, in un film che parla di come la morte sia indispensabile alla vita stessa.
Thats Good Robert Deniro GIF

No no anzi, per me sono da criticare aspramente. Ma uno degli assunti dell'economicamente corretto è che il bait, in questo caso Ariel nera, monopolizza il discorso e allontana critiche strutturali, come quelle del loro modus operandi, della pigrizia intrinseca nella convinzione che il consumatore sia stupido, ecc. A me questo da sempre fastidio, e tra tutte Disney è quella che negli anni ha meglio perfezionato la tecnica :asd:
Puoi tirare la corda fino ad un certo punto con questa tattica. Anche se Disney sa già che questo film sarà un flop (perché lo sarà, già se va a patta con l'investimento, è già tanto), sa che compenserà con i film Marvel. Ricordiamo però che ultimamente anche quelli stanno incominciando ad allontanare il pubblico dalle sale, e non sarà certo The Marvels a salvarli :dsax:

Occhio che manco ad Aladdin ed il Re Leone ci credeva nessuno ed hanno fatto più di un miliardo ciascuno, quindi mai dire mai

Occhio che manco ad Aladdin ed il Re Leone ci credeva nessuno ed hanno fatto più di un miliardo ciascuno, quindi mai dire mai
La qualità sembra decisamente diversa, la gente non era ancora stufa dei live action disney e la reazione a will smith genio non è stata minimamente paragonabile alla forzatura di fare Ariel nera.
Il genio in Aladdin era pur sempre blu alla fine, quindi ci può stare will smith come scelta. Un po' cringe jasmine che dal nulla decide di voler essere sultano e l'attore scelto per Jafar che era decisamente anonimo, ma per il resto un film godibile. L'ho visto in 4K e prossimamente lo rivedrò in 3D.

The little mermaid è una forzatura su tutto altro livello, invece.
Post automatically merged:

Sai chi è Gesù, vero? :icebad:
è il figlio di Dio, può essere del colore che vuole :uhmsisi:

Cmq a prescindere dalla scelta dell'attrice (chiaramente una paraculata che inizia ad avere il fiato cortissimo, vedi le reazioni a peterpan&wendy) han proprio cannato tutto il cannabile: gli animaletti sono spaventosi, c'è un generale look smorto e dark che non c'entra una mazza col tono del film, la cg su di lei è meh. Giusto Ursula l'hanno azzeccata.

Mi fa sempre ridere come si prendano come esempio le persone mediorientali di oggi per riferirsi a persone esistite oltre 2000 anni fa, con un sacco di invasioni e cadute di imperi di mezzo :asd:.
Per il film vabbeh, sembra la sciolta live action Disney, ormai non fa neanche più notizia. Questo però da quel che vedo non cerca neanche di rielaborare o riadattare lo spirito del film originale, sembra proprio un'altra cosa, non fosse per i nomi e parte del tuo mondo non lo assocerei neanche alla sirenetta ma a un genericissimo film di questi anni '20, con una fotografia molto scura a caso :asd:.

c'è un generale look smorto e dark che non c'entra una mazza col tono del film
Eh vedete che non sono l'unico a pensarlo?

Mi fa sempre ridere come si prendano come esempio le persone mediorientali di oggi per riferirsi a persone esistite oltre 2000 anni fa, con un sacco di invasioni e cadute di imperi di mezzo :asd:.
Per il film vabbeh, sembra la sciolta live action Disney, ormai non fa neanche più notizia. Questo però da quel che vedo non cerca neanche di rielaborare o riadattare lo spirito del film originale, sembra proprio un'altra cosa, non fosse per i nomi e parte del tuo mondo non lo assocerei neanche alla sirenetta ma a un genericissimo film di questi anni '20, con una fotografia molto scura a caso :asd:.
Poi si meravigliano se floppa

E chi lo dice? C'eri?
Tutto può essere, poteva avere anche le sembianze di Enzo Miccio, non lo sapresti comunque :asd:
Stesso discorso per le sirene allora, non mi pare ci siano avvistamenti documentati :morty:

Stesso discorso per le sirene allora, non mi pare ci siano avvistamenti documentati :morty:
Vero, ma Hans Christian Andersen ha scritto che il suo personaggio, Ariel, era bianca con gli occhi azzurri. Se non lo sa lui... :bip:
Poi se le sirene vere sono fatte come i beluga, poco importa, Ariel l'ha inventata lui ed era fatta in un altro modo :dsax:

ho visto il nuovo trailer, onestamente la Ariel nera è diventata l'ultimo dei problemi proprio di quel film :asd:
Io mi lamenterei più per come hanno trattato Sebastian che è proprio inguardabile poverino :asd:
Che poi Ariel nera vabbè, ma almeno anche il padre Tritone a sto punto, si fa completa la cosa e almeno è coerente :asd:

Chissà se faranno mai un Tarzan nero (dove ovviamente viene cresciuto dalle scimmie). Dai Disney, ti sfido a farlo. Provaci. :rickds:

l'opera originale è lì per te da guardare su Disney+, Blu-ray e quant'altro. La storia è la stessa (o quasi). L'unica cosa che cambia è il colore della pelle di un personaggio. Io mi sentirei più perso da come hanno reso Sebastian (quello si che è un brutto colpo).

Ma comunque io il problema non lo vedo perché la sirenetta ancora esiste ed è bellissima nella sua iterazione nel film di animazione come quello action.

Semplicemente ancora oggi è uno shock vedere tutte queste critiche per il colore della pelle di un'attrice/attore.
potevano fare sebastian di colore allora :D
SF0272152-1024x712.jpg

poi che sia bellissima e ci sta ok...
ma poteva starci benissimo un'altra attrice

Come pensi che reagirebbe la gente (e io) se il prossimo Black Panther lo facessero interpretare a Brad Pitt? Dimmi seriamente che a nessuno dovrebbe importare.

Sì ovvio, anche Sebastian è totalmente anonimo, a quel punto tanto valeva non metterlo, come Mushu nel live action di Mulan. Poi Mulan è pessimo anche per tanti altri motivi, ovviamente.
o il principe di bell air bianco :D

Tutta questa aderenza con gli originali, quando già l'opera animata stravolge completamente, da praticamente qualsiasi punto di vista, la favola di Andersen. In contesti di tale astrazione, lamentarsi del fatto che la protagonista sia gialla/nera/verde/rossa è un atto decisamente più "politico" di quello che si critica.

E spendo giusto una riga su BP, che è il cavallo di battaglia dei critici dei due pesi. Black Panther non è solo nero e africano, Black Panther è un personaggi estremamente politicizzato, che è portatore di valori portanti della negritudine (vedere Garvey e Debois) come l'autodeterminazione e la lotta sociale.
Se decidi di farlo bianco, devi dare una giustificazione e una spiegazione che faccia calzare il tutto.
Che piaccia o meno, la sirenetta la puoi fare anche verde metallizzato che non cambia letteralmente nulla. Zero.
magari difende i diritti dei bianchi :D

a livello di trama come dici tu influisce zero

Ma poi perché proprio live action? Ma rifare i classici in animazione cgi d'alto livello magari con tecniche particolari stilose come Spiderman o l'appena annunciato tmnt? :hmm:
Il live action non funziona per tutto :dsax:

Il live action non funziona per tutto :dsax:
perché cambia lo stile grafico, da cartone animato a film con attori veri e puoi usare anche attori famosi che facciano da richiamo.
Rifare la sirenetta in CGI alla Rapunzel, non credo avrebbe molto richiamo, visto che sarebbe solo un remake grafico.

Che poi Ariel nera vabbè, ma almeno anche il padre Tritone a sto punto, si fa completa la cosa e almeno è coerente :asd:
Non sappiamo com'è la madre, basta un 50%

perché cambia lo stile grafico, da cartone animato a film con attori veri e puoi usare anche attori famosi che facciano da richiamo.
Lo star system non ce più, l’attore importante non tira più come una volta…

100 volte meglio un remake grafico in 3D con stili sperimentali e innovativi piuttosto che un live action :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro