Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ogni remake è differente dall'originale ed in qualche modo adatta l'opera "nuova" al differente pubblico ed alla nuova realtà in cui va ad inserirsi, non ci vedo niente di anomalo e nel film in questione gli adattamenti appaiono assolutamente ben congegnati. Alcune delle argomentazioni presentate dai detrattori, appaiono niente meno che ridicole, tipo come debba procreare un Dio quando genera la sua progenie. Ariel nera vi ha fatto venire le convulsioni?...occhio a non mozzarvi la lingua e amen, passate ad altro.

Ogni remake è differente dall'originale ed in qualche modo adatta l'opera "nuova" al differente pubblico ed alla nuova realtà in cui va ad inserirsi, non ci vedo niente di anomalo e nel film in questione gli adattamenti appaiono assolutamente ben congegnati. Alcune delle argomentazioni presentate dai detrattori, appaiono niente meno che ridicole, tipo come debba procreare un Dio quando genera la sua progenie. Ariel nera vi ha fatto venire le convulsioni?...occhio a non mozzarvi la lingua e amen, passate ad altro.
La cosa che mi fa più ridere? Il fatto che parlino di quello che la Disney dovrebbe o non dovrebbe fare con personaggi di sua creazione come se fosse un argomento di primaria importanza nell'agenda delle Nazioni Unite.

La cosa che mi fa più ridere? Il fatto che parlino di quello che la Disney dovrebbe o non dovrebbe fare con personaggi di sua creazione come se fosse un argomento di primaria importanza nell'agenda delle Nazioni Unite.

Siete voi che enfatizzate all'inverosimile una critica al character design del film. Abbiamo detto che per coerenza non c'azzecca una sega, la fate passare come se stessimo facendo dei cori razzisti verso l'attrice :rickds:

Voglio proprio vedere se nel remake di final fantasy facevano Cloud o Sephiroth neri :eucube:

Siete voi che enfatizzate all'inverosimile una critica al character design del film. Abbiamo detto che per coerenza non c'azzecca una sega, la fate passare come se stessimo facendo dei cori razzisti verso l'attrice :rickds:

Voglio proprio vedere se nel remake di final fantasy facevano Cloud o Sephiroth neri :eucube:
Ma è proprio qui l'errore, cercare ossessivamente la coerenza tra le due opere, quando non c'è nulla che la imponga. Io da trentatreenne quale sono penserò sempre ad Ariel come una ragazza redhead, ma non me ne frega nulla se i trentatreenni del 2040 penseranno allo stesso personaggio come una ragazza nera, non mi crea alcun problema né alcun fastidio.

Ma è proprio qui l'errore, cercare ossessivamente la coerenza tra le due opere, quando non c'è nulla che la imponga. Io da trentatreenne quale sono penserò sempre ad Ariel come una ragazza redhead, ma non me ne frega nulla se i trentatreenni del 2040 penseranno allo stesso personaggio come una ragazza nera, non mi crea alcun problema né alcun fastidio.

Ma infatti mica sto dicendo che hai torto eh Della questione me ne frega il giusto :asd:
Stiamo solo dicendo che è una scelta che non ci piace per una semplice questione di coerenza estetica al materiale originale.

Poi ci mancherebbe, godetevi il film, solo non sovra interpretate quello che stiamo dicendo come se fossimo dei razzisti :sard:

Ho sempre sostenuto che il film farà probabilmente un miliardo nonostante mi facessero cagare le scelte di design adottate, cgi dei pesci in primis, anche prima di ariel nera :asd:

Ma infatti mica sto dicendo che hai torto eh Della questione me ne frega il giusto :asd:
Stiamo solo dicendo che è una scelta che non ci piace per una semplice questione di coerenza estetica al materiale originale.

Poi ci mancherebbe, godetevi il film, solo non sovra interpretate quello che stiamo dicendo come se fossimo dei razzisti :sard:

Ho sempre sostenuto che il film farà probabilmente un miliardo nonostante mi facessero cagare le scelte di design adottate, cgi dei pesci in primis, anche prima di ariel nera :asd:
Finché si tratta di gusti, figurati, ma commenti tipo "la Disney sta rischiando grosso" o "stavolta la Disney l'ha fatta fuori dal vaso" sono oggettivamente ridicoli. Ma poi cosa sta rischiando di preciso, se continua a guadagnare un fottio di soldi? :asd:

E visto che hai tirato fuori Dragon Ball, infatti in Dragon Ball GT abbiamo Uub ragazzo, è figo. Guardo il personaggio, non mi interessa di che etnia sia, purché sia un personaggio ORIGINALE, non un personaggio pre-esistente con etnia cambiata. Spesso hanno fatto anche peggio, sostituire una minoranza con un'altra: quasi tutti i personaggi ginger della marvel e DC ormai sono stati sostituiti da attori latini o afro americani. La beffa nella beffa.
Blackwashing!1!1!1!!1!1!1!1 🤭

Di questi ti sei lamentato?

Vi siete lamentati anche del genderswap di Starbuck nel reboot di BSG? Aspetta, quella non è nera. Fa meno schifo allora, giusto?

Mi fanno ridere i cronicamente online/anti-woke. Finirete per non riuscire più a consumare nessun media perché troppo “woke”, tanto questa è la regola ogniqualvolta una qualsiasi minoranza è in qualcosa, giusto?

Allegati

• IMG_9138.jpeg
    IMG_9138.jpeg
    458.2 KB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_9139.jpeg
    IMG_9139.jpeg
    387.8 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_9375.png
    IMG_9375.png
    472.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Blackwashing!1!1!1!!1!1!1!1 🤭

Di questi ti sei lamentato?

Vi siete lamentati anche del genderswap di Starbuck nel reboot di BSG? Aspetta, quella non è nera. Fa meno schifo allora, giusto?

Mi fanno ridere i cronicamente online/anti-woke. Finirete per non riuscire più a consumare nessun media perché troppo “woke”, tanto questa è la regola ogniqualvolta una qualsiasi minoranza è in qualcosa, giusto?
sei patetico :asd: però abbiamo qualcosa in comune, anche a me fanno ridere i cronicamente online pro woke :dsax:

edit: PER BSG la risposta è no perchè non sapevo manco cosa fosse, non ho mai seguito la serie\brand :asd:
edit2: occhio che fai la fine di quelli che piangono per l'attrice di lilo e switch perchè non è abbastanza scura

Ultima modifica:

Che sia nera a me non frega niente, sicuramente mi infastidisce di più il metro e mezzo di spazio semivuoto tra un occhio ed un altro.... In alcuni frame sembra quasi deforme. Ma vabbè, così si possono fare contente ancora più categorie.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

sei patetico :asd: però abbiamo qualcosa in comune, anche a me fanno ridere i cronicamente online pro woke :dsax:

edit: PER BSG la risposta è no perchè non sapevo manco cosa fosse, non ho mai seguito la serie\brand :asd:
edit2: occhio che fai la fine di quelli che piangono per l'attrice di lilo e switch perchè non è abbastanza scura
Almeno non sono una testa di cazzo razzista < 3 meglio essere patetici e lobotomizzati, giusto?

A me fa solo arrabbiare che sta storia del politicamente corretto (in generale) sia la causa per cui ci troviamo con film e saghe scritti con la sola idea di spingere questa politica a tutti i costi…quindi scritti sostanzialmente di mxxxxa (a partire dai sequel di Star Wars fino alla fase 4 Marvel…e potrei continuare). L’avere una sirenetta di colore (quando tutto il resto della sua famiglia non lo è…logic) è forse una delle meno gravi. Ma anche qui siamo figli di quell’agenda. E non ho dubbi che come film sia una ciofeca ( come gli altri recenti remake Disney). Guadagnano per il nome, fine

Va bene la discussione, ma se leggo altri insulti i cartellini non tarderanno ad arrivare. Siete avvisati.

A me fa solo arrabbiare che sta storia del politicamente corretto (in generale) sia la causa per cui ci troviamo con film e saghe scritti con la sola idea di spingere questa politica a tutti i costi…quindi scritti sostanzialmente di mxxxxa (a partire dai sequel di Star Wars fino alla fase 4 Marvel…e potrei continuare). L’avere una sirenetta di colore (quando tutto il resto della sua famiglia non lo è…logic) è forse una delle meno gravi. Ma anche qui siamo figli di quell’agenda. E non ho dubbi che come film sia una ciofeca ( come gli altri recenti remake Disney). Guadagnano per il nome, fine
Niente di più errato. Non sono un sostenitore della Disney così becero, anzi. Ma il film per quello che è (live action di un film famoso) si difende benissimo da solo. Alla gente sta piacendo e a me ed alcuni miei amici è piaciuto con delle mini riserve. Un film da 7.5 che ha i suoi pregi e difetti. Ma è uno dei migliori live action della Disney se non il migliore.

Halle è bravissima. Più che altro vedo troppo odio verso questi live action. Ma alcuni hanno qualità. Capisco che non tutti vogliano vederli, ma nessuno obbliga ad andare al cinema. Il film merita.

Grosses
DOMESTIC (63.2%)

$117,500,000
INTERNATIONAL (36.8%)
$68,300,000
WORLDWIDE
$185,800,000

Ricordo che ne deve tirare su almeno 400 circa per tornare a PARI con le spese. Dopo i 400 sarà profitto. Sono sempre stime ovviamente.
Ha un budget produttivo di 200M. Probabilmente per andare in pari (Produzione, Marketing [massivo], Percentuale delle sale, Tasse) servirà almeno 500-600M (Tra i 2.5 e i 3 volte il budget base).

Mah, non ho parole. :asd: Non esiste alcuna regola, non vedo perché nel 2023 un certo personaggio non possa essere pensato in modo diverso da com'era stato pensato nell'89, che sia la Sirenetta o il commissario Gordon. Oltretutto parliamo di un personaggio puramente di fantasia, che nella fiaba originale non aveva i capelli rossi e non si chiamava nemmeno Ariel, e proprio per questo motivo può essere interpretato in tantissimi modi differenti.

E il paragone con Willy il principe di Bel Air proprio non regge, dato che in quella serie la componente etnica è fondamentale.
Appunto, a maggior ragione che la versione di Disney del 1989 le ha dato un nome e un aspetto molto specifico. Era pallida con gli occhi azzurri anche nel libro da cui è tratto, comunque.
Post automatically merged:

Ha un budget produttivo di 200M. Probabilmente per andare in pari (Produzione, Marketing [massivo], Percentuale delle sale, Tasse) servirà almeno 500-600M (Tra i 2.5 e i 3 volte il budget base).
Ah, 400 dici che sono pure stato stretto? Madò, ciaone allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro