Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Lord of the Rings: Gollum | Disponibile

The Lord of the Rings: Gollum
The Lord of the Rings: Gollum™ è un adattamento ufficiale basato sulle opere letterarie di J.R.R. Tolkien. Non ha più niente da perdere… fin dove arriverà per recuperare il suo Tesoro? The Lord of the Rings: Gollum è un gioco di azione-avventura e un'esperienza interattiva epica, i cui eventi si svolgono parallelamente a quelli descritti in La Compagnia dell'Anello™. Giocherai nei panni dell'enigmatico Gollum, che ha intrapreso un viaggio pericoloso, e scoprirai come ha fatto a superare in astuzia i personaggi più potenti della Terra di Mezzo. LA STORIA DIMENTICATA È sopravvissuto a pericoli di cui la maggior parte degli esseri non oserebbe nemmeno parlare, animato dal solo desiderio di tenere ancora una volta in mano ciò che gli è stato rubato. Nonostante la sua disperata missione sia centrale nella narrazione elaborata da J.R.R. Tolkien, questa non è mai stata raccontata in dettaglio. Per la prima volta, potrai seguire la storia dimenticata di Gollum, in un'esperienza estremamente fedele a quella descritta nei libri. Dalla fuga da Mordor, da cui sfuggì alla Bocca di Sauron e al Demone Ragno Shelob, fino a quella dalla fortezza elfica sotterranea del Re Thranduil, il padre di Legolas, Gollum ha vissuto innumerevoli avventure e incontrato migliaia di creature diverse nel suo straordinario viaggio. AZIONE E FURTIVITÀ Poiché è stato corrotto dall'Anello per diverse centinaia di anni, Gollum è riuscito a sviluppare un'agilità d'eccezione, oltre a una scaltrezza particolare. Usa le sue abilità uniche per esplorare e infiltrarti in luoghi leggendari e ad altezze vertiginose. Arrampicati sulla Torre Oscura di Barad-dûr e supera gli Orchi, poi sfuggi agli elfi nel misterioso Bosco Atro. Sebbene Gollum non sia un combattente, se l'opportunità si presentasse, è più che capace di strangolare un nemico imprudente… o di trovare il metodo più creativo e meno rischioso di tirarsi fuori dai guai. UN PERSONAGGIO, DUE PERSONALITÀ Gollum è uno dei personaggi più affascinanti dell'universo de Il Signore degli Anelli. In 500 anni, ha dovuto affrontare le peripezie più disparate che avrebbero distrutto anche il più forte degli esseri viventi. Gollum si piega, si adatta... ma non si spezza. Torturato dalla sua doppia personalità, così come Gollum riesce a essere malvagio e crudele, Sméagol riesce a diventare amichevole e attento. Toccherà a te decidere quale delle sue due personalità trionferà nelle difficili scelte morali che detteranno il futuro delle tue alleanze precarie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Daedalic Entertainment

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
Hai i diritti sull'IP, non sul materiale filmico, che rimane proprietà esclusiva di Warner Brothers.

Ovviamente non è che "l'estetica" e il "concept" adottato da WB, sono esclusivi, però... Capite bene che attingere a quelle risorse è moooooooooooolto più facile, se sei WB, che ha tutto il materiale sotto il culò e può partire da esso. Mentre terzi, partono inevitabilmente senza l'enorme mole di lavoro concettuale e artistico che WB ha.

Però sì, è una scelta artistica (e lo dissero: "useremo i bozzetti di Tolkien")

Quindi assomiglia al Gollum orginale? 

 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,944
Reazioni
4,416
Medaglie
9
A me non è tanto lo stile generale a non piacere (per quanto non ne vada matto), ma è proprio il modello di Gollum che mi fa altamente schifo. 

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Più che next pare old gen.  :asd:

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
Che brutta pubblicità per la next gen :hmm: ma i trailer dei giochi seri quando arrivano ? Questo non lo comprerò mai, non mi piace lo stile e la grafica, sembra la brutta copia :sisi:
Giovedì nell'evento xbox :sisi:  

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,730
Reazioni
56,523
Medaglie
15
Quindi assomiglia al Gollum orginale? 
Ad occhio Gollum mi pare una via di mezzo fra alcuni celebri sketch e la versione filmica... Un mix secondo me...

Mentre per gli ambienti di gioco dovrebbero aver usato proprio i bozzetti di Tolkien, ma andrebbe controllato artbook alla mano

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Temo che con la perdita dei diritti da WB, non vedremo per un po' l'estetica ormai filmica (ormai canonicizzata) :monkashake:
Cioè la Warner non ha i più i diritti di LOTR per quanto riguarda i videogiochi?

Comunque modello di Gollum a parte, direi che sembra buono per la current gen. Di certo ha poco di next :asd:  

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,730
Reazioni
56,523
Medaglie
15
Cioè la Warner non ha i più i diritti di LOTR per quanto riguarda i videogiochi?

Comunque modello di Gollum a parte, direi che sembra buono per la current gen. Di certo ha poco di next :asd:  
No, dal 2019 mi pare. Infatti hanno prodotto al pelo pelo Shadow of War.

Ora i diritti sono in giro, ha qualcosa anche Amazon (per un MMO).

:dsax:  

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Next gen che parte col botto  :sard:

Gollum is the new Lair e compagnia cantante.

Ma poi il modello stesso fa cagare come poche cose al mondo 

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Madonna che cesso :rickds:  

Io sono un po' difficile di gusti quando si parla di LOTR, infatti è ben poco il materiale extra-letterario/cinematografico che ho gradito a riguardo...ma qui direi che non c'è nemmeno da sperarci  :tore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,730
Reazioni
56,523
Medaglie
15


 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Immagini:





Artwork:


 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,329
Medaglie
12
No, dal 2019 mi pare. Infatti hanno prodotto al pelo pelo Shadow of War.

Ora i diritti sono in giro, ha qualcosa anche Amazon (per un MMO).

:dsax:  
Ora che mi piaceva un gioco su LotR, cioè Shadow of War(personalmente è stata una rivelazione), WB non hanno più i diritti.

Ottimo. 

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,730
Reazioni
56,523
Medaglie
15
Ora che mi piaceva un gioco su LotR, cioè Shadow of War(personalmente è stata una rivelazione), WB non hanno più i diritti.

Ottimo. 
:sadfrog:

Per i fan di Arda non esiste pace...

Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.
We have development teams in-house working on AAA-projects on a scale that will astonish our fans and media.
Un po' se la sono cercata :asd:  

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.
Per me il problema non è la qualità tecnica (che comunque è scarsa, ma pazienza), ma proprio lo stile grafico adottato che è orrendo

 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.
Allora fin dal suo annuncio ho avuto dubbi enormi, ora ho visto le immagini, sono aumentati e poi ho letto chi l'ho sta sviluppando e sono diventati esponenziali. Dico questo perché è la loro prima esperienza con un gioco "serio" o diciamo che voleva essere un tripla A o almeno come Shadow of Mordor. A me graficamente e come si presenta non ispira nulla, il fatto di utilizzare Gollum ancora meno, sto gioco è un flop annunciato, ma poi che poteri ha Gollum? Ha qualche abilità? Che dovremmo fare durante tutta l'avventura? Saltare qua e là e arrampicarsi?! Non so che dire, certe volte finanziano certi progetti e altri più meritevoli no. Il brand di lotr ha un potenziale pazzesco, ma sviluppateci un bel tripla A con le palle. 

Per me il problema non è la qualità tecnica (che comunque è scarsa, ma pazienza), ma proprio lo stile grafico adottato che è orrendo
A me il gameplay e anche tanto 

 
B

BigBoss91

ma i Daedalic hanno sempre fatto avventure grafiche, e sono pure bravini in quello. Perché cambiare ora che hanno una licenza importante? 

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Ho appena finito Blackguards 2 dei Daedalic, era uno strategico a turni con forte componente rpg e mi è piaciuto, non sono male. Però anche a me non è che mi entusiasmi granché quel poco che si è visto, più che altro non riesco a immaginarmi un gioco su gollum, cioè che diamine andremo a fare? xD

Comunque l' ultimo titolo sul signore degli anelli che ho giocato  mi ha deluso molto, l'ombra di mordor lo reputo un titolo con un bel gameplay, ma ripetitivo fino allo sfinimento, dopo 5 ore non vedevo l'ora di finirlo. Tant'è che mi son tenuto alla larga dal secondo, di cui disintallai la demo dopo 5 minuti dato che era praticamente uguale..

Daedalic le storie le sa raccontare, spero che facciano qualcosa di carino

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho appena finito Blackguards 2 dei Daedalic, era uno strategico a turni con forte componente rpg e mi è piaciuto, non sono male. Però anche a me non è che mi entusiasmi granché quel poco che si è visto, più che altro non riesco a immaginarmi un gioco su gollum, cioè che diamine andremo a fare? xD

Comunque l' ultimo titolo sul signore degli anelli che ho giocato  mi ha deluso molto, l'ombra di mordor lo reputo un titolo con un bel gameplay, ma ripetitivo fino allo sfinimento, dopo 5 ore non vedevo l'ora di finirlo. Tant'è che mi son tenuto alla larga dal secondo, di cui disintallai la demo dopo 5 minuti dato che era praticamente uguale..

Daedalic le storie le sa raccontare, spero che facciano qualcosa di carino
a me piacque molto Ombradi MOrdor e ancora più ombra della guerra. Questo lo aspetto, anche se credo sarà molto diverso..

 
Top