PS4/PS5 The Lord of the Rings: Gollum | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai i diritti sull'IP, non sul materiale filmico, che rimane proprietà esclusiva di Warner Brothers.

Ovviamente non è che "l'estetica" e il "concept" adottato da WB, sono esclusivi, però... Capite bene che attingere a quelle risorse è moooooooooooolto più facile, se sei WB, che ha tutto il materiale sotto il culò e può partire da esso. Mentre terzi, partono inevitabilmente senza l'enorme mole di lavoro concettuale e artistico che WB ha.

Però sì, è una scelta artistica (e lo dissero: "useremo i bozzetti di Tolkien")

Quindi assomiglia al Gollum orginale? 

A me non è tanto lo stile generale a non piacere (per quanto non ne vada matto), ma è proprio il modello di Gollum che mi fa altamente schifo. 

Più che next pare old gen.  :asd:

Quindi assomiglia al Gollum orginale? 
Ad occhio Gollum mi pare una via di mezzo fra alcuni celebri sketch e la versione filmica... Un mix secondo me...

Mentre per gli ambienti di gioco dovrebbero aver usato proprio i bozzetti di Tolkien, ma andrebbe controllato artbook alla mano

Temo che con la perdita dei diritti da WB, non vedremo per un po' l'estetica ormai filmica (ormai canonicizzata) :monkashake:
Cioè la Warner non ha i più i diritti di LOTR per quanto riguarda i videogiochi?

Comunque modello di Gollum a parte, direi che sembra buono per la current gen. Di certo ha poco di next :asd:  

Cioè la Warner non ha i più i diritti di LOTR per quanto riguarda i videogiochi?

Comunque modello di Gollum a parte, direi che sembra buono per la current gen. Di certo ha poco di next :asd:  
No, dal 2019 mi pare. Infatti hanno prodotto al pelo pelo Shadow of War.

Ora i diritti sono in giro, ha qualcosa anche Amazon (per un MMO).

:dsax:  

Next gen che parte col botto  :sard:

Gollum is the new Lair e compagnia cantante.

Ma poi il modello stesso fa cagare come poche cose al mondo 

Madonna che cesso :rickds:  

Io sono un po' difficile di gusti quando si parla di LOTR, infatti è ben poco il materiale extra-letterario/cinematografico che ho gradito a riguardo...ma qui direi che non c'è nemmeno da sperarci  :tore:

Ultima modifica da un moderatore:

No, dal 2019 mi pare. Infatti hanno prodotto al pelo pelo Shadow of War.

Ora i diritti sono in giro, ha qualcosa anche Amazon (per un MMO).

:dsax:  
Ora che mi piaceva un gioco su LotR, cioè Shadow of War(personalmente è stata una rivelazione), WB non hanno più i diritti.

Ottimo. 

Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.

Ora che mi piaceva un gioco su LotR, cioè Shadow of War(personalmente è stata una rivelazione), WB non hanno più i diritti.

Ottimo. 
:sadfrog:

Per i fan di Arda non esiste pace...

Io però sono un pò sorpreso dalla vostra sorpresa (gioco di parole here) sulla qualità tecnica.

Sono i Daedalic che su PS4 avranno fatto sì e no tutta roba 2D. Di esperienza ne avranno ben poca secondo me su queste cose ed infatti risulta più guardabile di quel che mi aspettassi. Tecnicamente intendo, perchè stilisticamente quel Gollum mi ferisce nel profondo.
We have development teams in-house working on AAA-projects on a scale that will astonish our fans and media.
Un po' se la sono cercata :asd:  

Per me il problema non è la qualità tecnica (che comunque è scarsa, ma pazienza), ma proprio lo stile grafico adottato che è orrendo

Allora fin dal suo annuncio ho avuto dubbi enormi, ora ho visto le immagini, sono aumentati e poi ho letto chi l'ho sta sviluppando e sono diventati esponenziali. Dico questo perché è la loro prima esperienza con un gioco "serio" o diciamo che voleva essere un tripla A o almeno come Shadow of Mordor. A me graficamente e come si presenta non ispira nulla, il fatto di utilizzare Gollum ancora meno, sto gioco è un flop annunciato, ma poi che poteri ha Gollum? Ha qualche abilità? Che dovremmo fare durante tutta l'avventura? Saltare qua e là e arrampicarsi?! Non so che dire, certe volte finanziano certi progetti e altri più meritevoli no. Il brand di lotr ha un potenziale pazzesco, ma sviluppateci un bel tripla A con le palle. 

Per me il problema non è la qualità tecnica (che comunque è scarsa, ma pazienza), ma proprio lo stile grafico adottato che è orrendo
A me il gameplay e anche tanto 

ma i Daedalic hanno sempre fatto avventure grafiche, e sono pure bravini in quello. Perché cambiare ora che hanno una licenza importante? 

Ho appena finito Blackguards 2 dei Daedalic, era uno strategico a turni con forte componente rpg e mi è piaciuto, non sono male. Però anche a me non è che mi entusiasmi granché quel poco che si è visto, più che altro non riesco a immaginarmi un gioco su gollum, cioè che diamine andremo a fare? xD

Comunque l' ultimo titolo sul signore degli anelli che ho giocato  mi ha deluso molto, l'ombra di mordor lo reputo un titolo con un bel gameplay, ma ripetitivo fino allo sfinimento, dopo 5 ore non vedevo l'ora di finirlo. Tant'è che mi son tenuto alla larga dal secondo, di cui disintallai la demo dopo 5 minuti dato che era praticamente uguale..

Daedalic le storie le sa raccontare, spero che facciano qualcosa di carino

Ho appena finito Blackguards 2 dei Daedalic, era uno strategico a turni con forte componente rpg e mi è piaciuto, non sono male. Però anche a me non è che mi entusiasmi granché quel poco che si è visto, più che altro non riesco a immaginarmi un gioco su gollum, cioè che diamine andremo a fare? xD

Comunque l' ultimo titolo sul signore degli anelli che ho giocato  mi ha deluso molto, l'ombra di mordor lo reputo un titolo con un bel gameplay, ma ripetitivo fino allo sfinimento, dopo 5 ore non vedevo l'ora di finirlo. Tant'è che mi son tenuto alla larga dal secondo, di cui disintallai la demo dopo 5 minuti dato che era praticamente uguale..

Daedalic le storie le sa raccontare, spero che facciano qualcosa di carino
a me piacque molto Ombradi MOrdor e ancora più ombra della guerra. Questo lo aspetto, anche se credo sarà molto diverso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro