Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Lord of the Rings: Gollum | Disponibile

The Lord of the Rings: Gollum
The Lord of the Rings: Gollum™ è un adattamento ufficiale basato sulle opere letterarie di J.R.R. Tolkien. Non ha più niente da perdere… fin dove arriverà per recuperare il suo Tesoro? The Lord of the Rings: Gollum è un gioco di azione-avventura e un'esperienza interattiva epica, i cui eventi si svolgono parallelamente a quelli descritti in La Compagnia dell'Anello™. Giocherai nei panni dell'enigmatico Gollum, che ha intrapreso un viaggio pericoloso, e scoprirai come ha fatto a superare in astuzia i personaggi più potenti della Terra di Mezzo. LA STORIA DIMENTICATA È sopravvissuto a pericoli di cui la maggior parte degli esseri non oserebbe nemmeno parlare, animato dal solo desiderio di tenere ancora una volta in mano ciò che gli è stato rubato. Nonostante la sua disperata missione sia centrale nella narrazione elaborata da J.R.R. Tolkien, questa non è mai stata raccontata in dettaglio. Per la prima volta, potrai seguire la storia dimenticata di Gollum, in un'esperienza estremamente fedele a quella descritta nei libri. Dalla fuga da Mordor, da cui sfuggì alla Bocca di Sauron e al Demone Ragno Shelob, fino a quella dalla fortezza elfica sotterranea del Re Thranduil, il padre di Legolas, Gollum ha vissuto innumerevoli avventure e incontrato migliaia di creature diverse nel suo straordinario viaggio. AZIONE E FURTIVITÀ Poiché è stato corrotto dall'Anello per diverse centinaia di anni, Gollum è riuscito a sviluppare un'agilità d'eccezione, oltre a una scaltrezza particolare. Usa le sue abilità uniche per esplorare e infiltrarti in luoghi leggendari e ad altezze vertiginose. Arrampicati sulla Torre Oscura di Barad-dûr e supera gli Orchi, poi sfuggi agli elfi nel misterioso Bosco Atro. Sebbene Gollum non sia un combattente, se l'opportunità si presentasse, è più che capace di strangolare un nemico imprudente… o di trovare il metodo più creativo e meno rischioso di tirarsi fuori dai guai. UN PERSONAGGIO, DUE PERSONALITÀ Gollum è uno dei personaggi più affascinanti dell'universo de Il Signore degli Anelli. In 500 anni, ha dovuto affrontare le peripezie più disparate che avrebbero distrutto anche il più forte degli esseri viventi. Gollum si piega, si adatta... ma non si spezza. Torturato dalla sua doppia personalità, così come Gollum riesce a essere malvagio e crudele, Sméagol riesce a diventare amichevole e attento. Toccherà a te decidere quale delle sue due personalità trionferà nelle difficili scelte morali che detteranno il futuro delle tue alleanze precarie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Daedalic Entertainment

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
peccato per il team che ha pagato l'inesperienza nel salto di genere, ma c'è stato chiaramente un over investimento se questo è il risultato dopo 4 o 5 anni di sviluppo con l'ambizione di continuare
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,214
Reazioni
402
Medaglie
3
sono solo uno dei team che ha realizzato le migliori avventure grafiche degli ultimi 10 anni, evidentemente hanno sbagliato genere ed evidentemente se si è ignoranti in un argomento sarebbe meglio non commentare
Ma possibile che vi dovete sempre offendere :paura: la news l' ha data Spazio, non l' ho inventata io, le avventure grafiche punta e clicca non m' interessano minimamente, devo giocare a tutto altrimenti sono ignorante ? :hmm:
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,490
Reazioni
280
Medaglie
6
Oltre che licenziati, dovrebbero essere denunciati per truffa dagli acquirenti del “gioco”.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Oltre che licenziati, dovrebbero essere denunciati per truffa dagli acquirenti del “gioco”.
E lapidati in pubblica piazza dopo essersi messi in ginocchio sui ceci? :morris2:
Orsú, mi pare davvero esagerato....
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,840
Reazioni
2,457
Medaglie
19
Ma possibile che vi dovete sempre offendere :paura: la news l' ha data Spazio, non l' ho inventata io, le avventure grafiche punta e clicca non m' interessano minimamente, devo giocare a tutto altrimenti sono ignorante ? :hmm:
Beh tu hai detto che "sviluppare videogiochi non fa per loro". Alla fin fine il loro errore è stato quello di fare un gioco di scala maggiore rispetto ai loro precedenti lavori senza preparazione e con una premessa non dico incommentabile ma, non me ne vogliano gli altri utenti, perlomeno discutibile. Ma 'videogiochi' li sanno (sapevano) comunque fare, almeno nella nicchia in cui avevano lavorato negli anni passati.
 
U

Utente cancellato 22604

A me sembra tanto come una volta, quando acquistavano le licenze spendendo tutto il budget e poi facevano il gioco con due spicci.. infatti i tie in dell'era 8/16/32 bit facevano solitamente ca*are
 

C*C*C*P*

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2011
Messaggi
998
Reazioni
111
Medaglie
6
Ma possibile che vi dovete sempre offendere :paura: la news l' ha data Spazio, non l' ho inventata io, le avventure grafiche punta e clicca non m' interessano minimamente, devo giocare a tutto altrimenti sono ignorante ? :hmm:
se questa è la risposta, allora il problema è più importante dell'ignoranza sul particolare team :hmm:
non hai detto che il gioco fa cagare, hai espresso un apprezzamento sul fatto che il team sia stato licenziato perché "incapace di fare videogiochi" quindi hai dato un giudizio sprezzante senza conoscere il team in questione. Nessuno si è offeso, ma hai scritto una cagata e il punto è che da come rispondi perseveri
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
State calmi. Capisco che diano fastidio certe risposte, ma non bisogna poi fare peggio alzando i toni, basta spiegare le cose con pacatezza.
Ma possibile che vi dovete sempre offendere :paura: la news l' ha data Spazio, non l' ho inventata io, le avventure grafiche punta e clicca non m' interessano minimamente, devo giocare a tutto altrimenti sono ignorante ? :hmm:
Non è questione di essere ignorante, ma che comunque hai dato un giudizio sull'unico errore che hanno fatto in vita loro dopo più di una decina di giochi abbondanti fatti e 15 anni che stanno in giro, non conoscendo, come hai detto dopo, nulla del loro curriculum, quindi comunque era un commento in un certo modo mal riposto, lo devi ammettere, nonostante non giustifico per questo i toni che si sono alzati.

Francamente c'è poco da sorridere o fare sarcasmo alla chiusura, di fatto, di uno studio come Daedalic.
 
Ultima modifica:

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,214
Reazioni
402
Medaglie
3
State calmi. Capisco che diano fastidio certe risposte, ma non bisogna poi fare peggio alzando i toni, basta spiegare le cose con pacatezza.

Non è questione di essere ignorante, ma che comunque hai dato un giudizio sull'unico errore che hanno fatto in vita loro dopo più di una decina di giochi abbondanti fatti e 15 anni che stanno in giro, non conoscendo, come hai detto dopo, nulla del loro curriculum, quindi comunque era un commento in un certo modo mal riposto, lo devi ammettere, nonostante non giustifico per questo i toni che si sono alzati.

Francamente c'è poco da sorridere o fare sarcasmo alla chiusura, di fatto, di uno studio come Daedalic.
Gioco dalla Play 1 e non li avevo mai sentiti prima, non sapevo che avessero dei fan :asd: io li giudico in base a Gollum, non in base ai loro giochi precedenti che non conosco, il gioco è stato definito anche da Spazio come il peggior gioco dell' anno, se non si può scherzare nemmeno sul peggior gioco dell' anno che qualche fan si stizzisce non lo so io :unsisi: Per quanto riguarda la loro chiusura non essendo loro fan la cosa non mi tocca, forse meglio che vadano a lavorare per altre software house, per me non hanno alcun talento, ma è un mio parere personale.
Continuate pure senza di me.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
io li giudico in base a Gollum, non in base ai loro giochi precedenti che non conosco
Ma capisci da te che è uno sbaglio tuo. :asd: Come giudicare gli Insomniac solo da FUSE.
se non si può scherzare nemmeno sul peggior gioco dell' anno che qualche fan si stizzisce non lo so io
Con tutta la buona volontà, ma stiamo parlando di fatto della chiusura di una SH, e della perdita di posti di lavora, e io in questo ci trovo poco da ridere. :asd: Sul progetto si è scherzato quanto si vuole, come lo si fa su magari certi progetti che ci stanno antipatici e che falliscono, menando e trollandoci su, e mi sembra sia stato fatto, ma di fronte alla chiusura di una SH c'è poco da dire, ci perdiamo solo noi giocatori.

Basta fare mea culpa dicendo che non la conoscevi, nonostante i tuoi 30 anni di gaming (a cui magari potresti fare una ricerca su questi Signori aggiungendo cosi una pagina di loro mancante nel tuo sapere) e che non sapevi fossero dei buoni sviluppatori che hanno solo cannato questo Gollum, essendogli purtroppo anche fatale, e bona, finisce qui. Anche perché continuo ad etichettarli senza talento e non hai visto mezzo gioco loro, che nel campo delle avventure grafiche moderne erano tenuti quasi in palmo di mano. :asd:
Stai insistendo in maniera abbastanza sbagliata su sta cosa. Ma appunto fai come vuoi, però non lamentarti se la gente si incazza poi, nonostante la cosa non si giustifichi, ma che è comprensibile.
 
Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
La cosa grave è che comunque se lo becco a meno di 20€, lo voglio prendere ugualmente :unsisi:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Qua avran fatto una cagata ma recuperate anche solo i Deponia per capire che non è stato il loro classico modus operandi :dsax:
Comunque ormai sono incuriosito, prima o poi dovrò recuperare il tanto vituperato Gollum :ahsisi:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,214
Reazioni
402
Medaglie
3
Ma capisci da te che è uno sbaglio tuo. :asd: Come giudicare gli Insomniac solo da FUSE.

Con tutta la buona volontà, ma stiamo parlando di fatto della chiusura di una SH, e della perdita di posti di lavora, e io in questo ci trovo poco da ridere. :asd: Sul progetto si è scherzato quanto si vuole, come lo si fa su magari certi progetti che ci stanno antipatici e che falliscono, menando e trollandoci su, e mi sembra sia stato fatto, ma di fronte alla chiusura di una SH c'è poco da dire, ci perdiamo solo noi giocatori.

Basta fare mea culpa dicendo che non la conoscevi, nonostante i tuoi 30 anni di gaming (a cui magari potresti fare una ricerca su questi Signori aggiungendo cosi una pagina di loro mancante nel tuo sapere) e che non sapevi fossero dei buoni sviluppatori che hanno solo cannato questo Gollum, essendogli purtroppo anche fatale, e bona, finisce qui. Anche perché continuo ad etichettarli senza talento e non hai visto mezzo gioco loro, che nel campo delle avventure grafiche moderne erano tenuti quasi in palmo di mano. :asd:
Stai insistendo in maniera abbastanza sbagliata su sta cosa. Ma appunto fai come vuoi, però non lamentarti se la gente si incazza poi, nonostante la cosa non si giustifichi, ma che è comprensibile.

Vabè ma Fuse è un gioco PS3, Insomniac è migliorata moltissimo negli anni, qusti di Deadalic non so cosa facessero prima, comunque questo gioco lo vendevano a 70 € mi pare ! Io non ci perdo nulla dalla loro chiusura perchè non ho mai comprato loro giochi come non compro i giochi di certe software house minori.
Mi sono visto la video-recensione di un loro gioco, cosi' ho colmato la mia lacuna :uhmsisi: non commento dato che non è il mio genere :



Hanno preso 9 ! :ehh:
 
Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
Neanche tanto. :asd: Prima o poi quando lo becco ad un prezzo adatto lo provo. :unsisi:

Ho anche quella ciofeca di Forspoken in wishlist.
Non so se mi piaccia farmi del male oppure mi affascina l'intima decadenza di progetti fallimentari :asd:
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Ho anche quella ciofeca di Forspoken in wishlist.
Non so se mi piaccia farmi del male oppure mi affascina l'intima decadenza di progetti fallimentari :asd:
Non è una ciofeca.
Il gameplay è veramente figo e non è un pregio da poco in un gioco.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
Ho anche quella ciofeca di Forspoken in wishlist.
Non so se mi piaccia farmi del male oppure mi affascina l'intima decadenza di progetti fallimentari :asd:
Ma Forspoken non è un gioco brutto, semplicemente deludente o diciamo solo discreto, ma con più qualcosa di positivo. Numericamente saremo sul 7, senza particolari problemi.
Fallimentare si, ma non brutto.

Comunque appunto ci sta provare certi progetti, non bisogna mai farsi comandare dal senso comune, quindi solo perché ritenuto brutto non lo devo giocare anche se io sono curioso, sia mai che ci si trovi davanti un gioco anche soddisfacente per se stessi. Io l'ho fatto molte volte, alcune volte confermando il dire comune, altre volte trovando cose carine, altroché. :sisi:
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Però si possono avere anche 40 anni di gaming, tre lauree in tuttologia ed essere sommelier di YouTube, però se si commenta senza avere il quadro completo di un gioco, publisher o software house si rischia di fare brutte figure. Dire ai Daedalic di cambiare mestiere è esagerato, quando al più tutti coloro che hanno un minimo di conoscenza dei loro giochi sono concordi che dovevano dedicarsi solo alle avventure grafiche perché i platform e altri generi non fanno al caso loro. Ecco, c'è una netta differenza.

E no, guardare una videorecensione non colma tutte le lacune, altrimenti domani mi recupero gli ultimi tre giri del GP d'Austria e posso dire di essere un pilota di F1 :bip:

Senza offesa, ma se commentate in maniera superficiale non potete aspettarvi applausi, al più correzioni e qualche pernacchia :sisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
Non è una ciofeca.
Il gameplay è veramente figo e non è un pregio da poco in un gioco.

Ma Forspoken non è un gioco brutto, semplicemente deludente o diciamo solo discreto, ma con più qualcosa di positivo. Numericamente saremo sul 7, senza particolari problemi.
Fallimentare si, ma non brutto.

Comunque appunto ci sta provare certi progetti, non bisogna mai farsi comandare dal senso comune, quindi solo perché ritenuto brutto non lo devo giocare anche se io sono curioso, sia mai che ci si trovi davanti un gioco anche soddisfacente per se stessi. Io l'ho fatto molte volte, alcune volte confermando il dire comune, altre volte trovando cose carine, altroché. :sisi:

A me la demo piacque; per ciofeca intendo l'opinione di massa. Resta ancora in wishlist e se cala ad una ventina di euro durante i PrimeDay, lo prendo pure.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,214
Reazioni
402
Medaglie
3

Adesso andate a piagnucolare anche da metacritic perchè lo ha eletto peggior gioco dell' anno :asd: non avranno avuto il quadro completo del gioco :pff:
 
Top