PS4/PS5 The Lord of the Rings: Gollum | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fallimento annunciato..infatti

Onestamente di un gioco su gollum che cosa vi aspettavate?
Che, sopratutto se venduto a 60 vaini, quantomeno funzionasse :draper:
Peró ammetto che hai ragione, qua lo stronzo sono io.

Ma il vero problema è che la gente che l’ha recensito manco l’ha finito :rickds:
Cioè, hai il coraggio di difendere ‘sta mer*a? Ormai va bene tutto, ma arrivare a dire che le testate non l’hanno finito e quindi non possono giudicare è veramente esagerato. Si vedeva fin dai primissimi trailer che avrebbe fatto vomitare.
Non c’è scusa che tenga, quando un gioco fa schifo va bastonato. E questo fa schifo.

Cioè, hai il coraggio di difendere ‘sta mer*a? Ormai va bene tutto, ma arrivare a dire che le testate non l’hanno finito e quindi non possono giudicare è veramente esagerato. Si vedeva fin dai primissimi trailer che avrebbe fatto vomitare.
Non c’è scusa che tenga, quando un gioco fa schifo va bastonato. E questo fa schifo.
Ci hai giocato? Lui ci sta giocando, io l ho finito ed è tutto fuorché una merda

Io onestamente l'ho sempre trovata un'idea cretina.
E' come fare un gioco di dragon ball dove impersoni guldo
Guldo non ha, in dragon ball, lo stesso peso che ha gollum nel signore degli anelli. Sembra che stiamo a parlare del vecchio gaffiere di sam

Guldo non ha, in dragon ball, lo stesso peso che ha gollum nel signore degli anelli. Sembra che stiamo a parlare del vecchio gaffiere di sam
Allorancome se fai un gioco di dragon ball dovr impersoni il maestro muten.
Avra' un peso nel signore degli anelli ma non ha il carisma ne la stazza del protagonista

Onestamente di un gioco su gollum che cosa vi aspettavate?
Ma con tutta la buona volontà, ma che vuol dire ? Il gioco stesso presenta idee carine o che sarebbero funzionanti, il tutto sta nel come si fanno cercando di farle funzionare e farle bene, e basta.

Allorancome se fai un gioco di dragon ball dovr impersoni il maestro muten.
Avra' un peso nel signore degli anelli ma non ha il carisma ne la stazza del protagonista
Che stando alla recensioni Gollum è una delle cose migliori della produzione come caratterizzazione e quello che lo riguarda, quindi si stai fissando su una delle cose riuscite del gioco, missando i reali problemi del titolo, che riguardano tuttalpiú la ludica, quindi un qualcosa su cui si poteva lavorare innalzando il gioco anche a più che buono. Non c'entra Gollum, non é lui il problema del gioco, non la caratterizzazione che se la sono portati a casa, ne le idee di ludica che ci sono, che se fatte in maniera più competente poteva rendere migliore il gioco. Cerchi la luna guardando il dito.

Se si fosse messo Aragorn, con solo 2 modifiche, ma con lui che fa lo stealth uguale, così come il Nathan Drake della situazione, con in aggiunta giusto la possibilità degli scontri all'arma bianca, che ovviamente Gollum non può avere, ma con la stessa qualità di gioco, seppur amato il personaggio comunque il problema del gioco sarebbero stati ludici, non sarebbe bastato Aragorn a salvarlo, come non si salva non a caso il gioco suo uscito su PS3, perché non basta che ci sia un personaggio o un altro, si può fare bene con tutti se ci sono idee e competenza, basta quello.

Il gioco di Daxter é tipo meglio di Jak 2. Altri ancora considerano Lost Legacy meglio del 4, nonostante yna Chloe, culo a parte, e soprattutto una Nadine che non direi essere al livello di Drake, cosi come narrativa. E non venirmi a dire che Gollum è un personaggio peggiore o meno interessante di quelli citati sopra è roba che non si può sentire, quindi la differenza solo nel come sono fatti.

Ultima modifica:
Si lo difendo peró occhio mica ho detto che sia un capolavoro ci passa molto tra merda e capolavoro per l’appunto è un gioco sufficiente che se non avrebbe avuto la parte dello stealth e alcuni problemi di telecamera con vari aspetti limati (precisione dei movimenti/salti/arrampicate e vari bug minori) sarebbe stato sicuramente una sorpresa dell’anno io è difficile che stia dalla parte della massa a priori anzi per me il team se lo merita e vado contro tutti perché loro hanno avuto molto coraggio nello sviluppare questo Gollum se avessi dovuto dare io un voto li avrei sicuramente premiati per dire pure Murzellone l’ha giocato e nella sua recensione per un sito concorrente gli ha dato 5,5 questo per dire che tutti capiamo che abbia dei problemi sicuramente ma non è un gioco da 4 in giù la sufficienza la raggiunge per me poi se volete sparare a zero come vostro solito fare pure no problem chiudo dicendo che sicuramente il prezzo pieno può non valere per persone come voi però quando avrà un bello sconto provatelo che magari cambiate idea;)

Che il gioco abbia dei difetti generali e strutturali anche abbastanza evidenti è sotto gli occhi di tutti, ma ha pure qualche pregio che lo salva da essere un completo disastro su tutta la linea. Non è sbagliata l'idea di realizzare un'avventura su Gollum, ma se mi fai una sorta di platform con elementi stealth senza avere le basi in materia i risultati non possono che essere negativi, infatti, fosse stata un'avventura interattiva più classica alla Telltale ne sarebbe uscito qualcosa di buono perché a livello di caratterizzazione e atmosfera non si possono muovere grandi critiche.

Ma dargli 3 o ancora meno equivale all'aver ragionato di pancia e non con il cervello, organo che un redattore dovrebbe usare sempre e comunque, perché anche io a un certo punto mi sono chiesto perché ho accettato di occuparmene, ma nonostante sia stato uno dei giochi che meno mi è garbato in tutta la mia vita ho cercato comunque di essere professionale e analizzarlo con criterio. E anche io sarà morto tipo 300 volte, anche grazie a una sezione in cui sono incappato in un bug che mi faceva morire a ripetizione all'interno di una schermata tutta nera, cosa che mi ha costretto a rifare un livello almeno 15 volte, però sarebbe stato troppo semplice dare 3 e scrivere due cazzatelle in prede allo schifo e all'incazzatura...

Però... Eddai si va a fare il pelo a Spiderman anche giustamente, lo sto guardandolo un po' live. Sembra uscito da 2 gen fa, e sarebbe stato un brutto gioco pure 2 gen fa, non capisco perché si debba difendere la merda.

Però... Eddai si va a fare il pelo a Spiderman anche giustamente, lo sto guardandolo un po' live. Sembra uscito da 2 gen fa, e sarebbe stato un brutto gioco pure 2 gen fa, non capisco perché si debba difendere la merda.

La gente che adesso fa il pelo al nuovo Spider-Man è deprimente, perché ancora una volta si guarda solo la grafica e non l'esperienza di gioco vera e propria. La merda è altra, questo è semplicemente un gioco brutto e che non rende giustizia alla saga di Tolkien, ma definirlo così non è che vi rende dei sommelier dei videogiochi eh, a maggior ragione se non lo si è provato :sisi:

Ma basta con sta storia che si deve per forza provarli, se giochi da 40 anni non è che sei sommelier, ma la tecnica livello merda e il gameplay livello schifo li noti.

Basta con sta storia anche no, un filmato ti può dare un'idea ma se qualcuno che ci ha giocato ti dice che non è uno schifo su tutta la linea perché si dovrebbe dare più credibilità a un video? Puoi giocare pure da 50 anni, ciò non toglie che giudicare senza aver provato è una cazzata immonda, punto. Se il gioco poi nemmeno interessa, quale sarebbe il senso di commentare e ripetere sempre le stesse cose? Mah, mistero della fede...

PS: domani vado a Fiumicino per capire se lascerebbero pilotare un Boeing a un mio amico, tanto lui è appassionato di volo ma ha 25 anni di esperienza in questo campo guardando solo video su YouTube :asd:

Ma basta con sta storia che si deve per forza provarli, se giochi da 40 anni non è che sei sommelier, ma la tecnica livello merda e il gameplay livello schifo li noti.
Ho visto un gamepaly di 25 minuti e a me sembrava uno di quei progetti amatoriali del tipo "come sarebbe gioco x in UE4" :asd:

Basta con sta storia anche no, un filmato ti può dare un'idea ma se qualcuno che ci ha giocato ti dice che non è uno schifo su tutta la linea perché si dovrebbe dare più credibilità a un video? Puoi giocare pure da 50 anni, ciò non toglie che giudicare senza aver provato è una cazzata immonda, punto. Se il gioco poi nemmeno interessa, quale sarebbe il senso di commentare e ripetere sempre le stesse cose? Mah, mistero della fede...

PS: domani vado a Fiumicino per capire se lascerebbero pilotare un Boeing a un mio amico, tanto lui è appassionato di volo ma ha 25 anni di esperienza in questo campo guardando solo video su YouTube :asd:
A sto punto perché dovrei dare credibilità a uno che ha speso soldi e vuole giustificare il non averli buttati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro