Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
E' inutile arrabbiarsi per quello che è The Mentalist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è così dalla prima stagione, e in America ha un successo pauroso proprio per questo suo stile procedurale.

Anche a me piacerebbe che parlassero solo di Red John, ma dubito che vedremo mai più di 6/7 episodi a stagione dedicati a lui

E' inutile arrabbiarsi per quello che è The Mentalist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è così dalla prima stagione, e in America ha un successo pauroso proprio per questo suo stile procedurale.Anche a me piacerebbe che parlassero solo di Red John, ma dubito che vedremo mai più di 6/7 episodi a stagione dedicati a lui
6-7?!? Non c'è una singola stagione con 6-7 episodi di trama orizzontale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al massimo 3-4 puntate considerando le premiere, i mid-finale e i finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

6-7?!? Non c'è una singola stagione con 6-7 episodi di trama orizzontale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono al massimo 3-4 puntate considerando le premiere, i mid-finale e i finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh appunto, fai 2 all'inizio, 2 al centro e 2 alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eh appunto, fai 2 all'inizio, 2 al centro e 2 alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No, ho già fatto i conti, e non sono MAI 2 all'inizio, 2 in mezzo e 2 alla fine! All'inizio, c'è solo la premiere...già dall'episodio 2 iniziano i casi filler...nel mezzo un'altro, massimo 2 ed alla fine c'è stato il doppio episodio solo nella 3° e nella 4°, al momento, le prime due avevano un singolo episodio...risultato 3-4 puntate a stagione (quando va bene 5)! Su 23/24 sono davvero troppo poche!!! :loris:

Ultima modifica da un moderatore:
No, ho già fatto i conti, e non sono MAI 2 all'inizio, 2 in mezzo e 2 alla fine! All'inizio, c'è solo la premiere...già dall'episodio 2 iniziano i casi filler...nel mezzo un'altro, massimo 2 ed alla fine c'è stato il doppio episodio solo nella 3° e nella 4°, al momento, le prime due avevano un singolo episodio...risultato 3-4 puntate a stagione (quando va bene 5)! Su 23/24 sono davvero troppo poche!!! :loris:
Mi ricordo il finale della terza stagione che ne hanno tenute un po per il finale, forse 4 o 5 solo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq sono sempre poche, ma del resto il format va alla grande lo stesso. Avessero fatto solo Red John Story avrebbero finito tutto in una stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi ricordo il finale della terza stagione che ne hanno tenute un po per il finale, forse 4 o 5 solo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcmq sono sempre poche, ma del resto il format va alla grande lo stesso. Avessero fatto solo Red John Story avrebbero finito tutto in una stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ricordi male, di puntate su RJ nel finale della terza ce ne sono solo 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, nessuno dice che dovevano fare SOLO RJ, ma realizzare una trama orizzontale un po' più presente 7-8 puntate a stagione belle piene, più qualche indizio buttato di qua e di là negli episodi filler sarebbe stata cosa gradita...inoltre, nessuno vietava loro di crare una nuova trama orizzontale dopo quella di RJ, eh!

Infine, che il formato vada a gonfie vele non vi è dubbio (in America i procedurali vanno come il pane), ma che stia uscendo fuori una ***** di serial non ci sono dubbi altrettanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto la 5x18

:phraengo:

Non mi aspettavo quello che è successo dopo il caso della settimana, credevo fosse tutta filler :kep88:

Ok, nuovo testimone già morto, ma sappiamo chi è stato (e lo sa anche Jane sicuramente)

Entro questa stagione pretendo si scopri :kep88:

p.s. Che illuso che sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ricordi male, di puntate su RJ nel finale della terza ce ne sono solo 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo, nessuno dice che dovevano fare SOLO RJ, ma realizzare una trama orizzontale un po' più presente 7-8 puntate a stagione belle piene, più qualche indizio buttato di qua e di là negli episodi filler sarebbe stata cosa gradita...inoltre, nessuno vietava loro di crare una nuova trama orizzontale dopo quella di RJ, eh!

Infine, che il formato vada a gonfie vele non vi è dubbio (in America i procedurali vanno come il pane), ma che stia uscendo fuori una ***** di serial non ci sono dubbi altrettanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la "saga" del corso d'aggiornamento di van pelt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

o di lisbon "malata" del gioco d'azzardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

in questa stagione ci sono state 3/4 puntate dove all'inizio o alla fine dell'episodio si vedeva jane chiuso nello stanzino a compilare la lista di sospettati,con lisbon che lo tira fuori a forza per seguire un caso ..... non un gran che come trama orizzontale, di una 5a stagione, è questo che pesa, agli americani no,valli a capire ....

Madonna l'ultima puntata, la 18..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Madonna l'ultima puntata, la 18..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Dopo 8 minuti stavo per addormentarmi, ho skippato fino ai 4 minuti finali che confermano i miei sospetti che ho dalla fine della quarta stagione. Un'altra puntata delcazzio

Vabbè, ok che "non c'è la dose necessaria di trama orizzontale minima richiesta", ma sono quasi 5 anni che lo show va in onda, oramai avreste dovuto capire come funziona, lamentarsi ad ogni singolo episodio che è solo "un episodio di trama verticale" non ha molto senso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha sempre senso, proprio perché dopo 5 anni sarebbe ora di quagliare la questione e bonanotte, in più anche i pezzettini di trama RJ alla fine si stanno riciclando con "L'unico che può dirti qualcosa muore prima che riesca a parlarci". Che due palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha sempre senso, proprio perché dopo 5 anni sarebbe ora di quagliare la questione e bonanotte, in più anche i pezzettini di trama RJ alla fine si stanno riciclando con "L'unico che può dirti qualcosa muore prima che riesca a parlarci". Che due palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dirlo a me, sono TOTALMENTE dalla tua parte e sono il primo a criticare la merd@ che sta diventando The MEntalist, ma, come ci ricorda Jaguar giustamente, il format principale della serie è quello di un procedurale, la trama principale è quasi come se fosse un di più (non lo, per l'amor di ***, ma è gestita da cani proprio in virtù del format della serie che dà l'agio agli sceneggiatori di andare con il contagocce), The Mentalist la gestisce con quelle 3-4 puntate a stagione, fine! Purtroppo sono 5 anni che è così e continuerà ad esserlo almeno per altri due (la serie è strutturata per avere 7 stagioni stando alle parole del creatore/showranner), quindi ci tocca sorbirci le tante puntate verticali ed attendere pazientemente! Ecco perché dicevo che, ora come ora, è inutile lamentarsi che ad ogni puntata "manca la trama"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io leggo in giro che gli ascolti vanno calando, e se continua così non le vede altre due stagioni :kep88:

Io leggo in giro che gli ascolti vanno calando, e se continua così non le vede altre due stagioni :kep88:
Effettivamente, gli ascolti delle prime 4 stagioni oscillavano tutti tra i 12 ed i 16 milioni di telespettatori con picchi di 19 nella prima stagione, mentre già con la premiere della quinta c'è stato un calo ad 11 milioni (dai 13 del finale della quarta) e gli ascolti son colati a picco fino agli 8 milioni dell'ultima puntata trasmessa...:loris:...magari è la volta buona che, se i piani alti si lamentano, alla prossima stagione avremo una trama orizzontale più concentrata!!! *_*

P.S. tra l'altro ho notato che Bruno Heller (il creatore) ha sempre scritto dai 3 ai 5 episodi per stagione, mentre in questa quinta stagione SOLO 2, premiere e finale! :loris:

Voglio sperare che si dia una bella accellerata con il finale di questa stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cioè fatemi capire

LaRoche ha fatto irruzione in casa di quello che ha stuprato la madre e gli ha tagliato la lingua prima del processo contro di lui, e nella scatola è conservata la lingua giusto?

Però non è possibile che dobbiamo trovarci di nuovo il finalino di una puntata su Red John :bah!:

Non chiedo tanto, ma almeno gli ultimi due episodi della stagione dedicati a lui era chiedere troppo? :bah!:

Sono alla 5x08 ed ho domande specifiche.

Per aiutarvi a ricordare: l'episodio finisce con Lorelei che scappa e Jane che ora sa di aver già incontrato (e di conoscere) John

Le domande sono:

1) ma come ha fatto a farla scappare? Fino all'episodio prima non si sapeva manco dove fosse. Come l'ha trovata? Chi l'ha spostata in quel penitenziario?
2) su wikipedia c'è la lunghiiiiiiiiiiiiiiissima lista di personaggi. Molti in descrizione hanno "compare sulla lista di Patrick dei sospettati d'essere John". Quale lista? Io non l'ho mai vista. Ed è normale che io non ricordi manco la metà di quelle persone? Cioè, se poi John è una di loro... sì, ci sta (anzi! è così!), ma a me non farà un gran effetto, visto che molti li ricordo zero... al punto da dire che non li conosco.

Ultima modifica:
Sono alla 5x08 ed ho domande specifiche.

Per aiutarvi a ricordare: l'episodio finisce con Lorelei che scappa e Jane che ora sa di aver già incontrato (e di conoscere) John

Le domande sono:

1) ma come ha fatto a farla scappare? Fino all'episodio prima non si sapeva manco dove fosse. Come l'ha trovata? Chi l'ha spostata in quel penitenziario?
2) su wikipedia c'è la lunghiiiiiiiiiiiiiiissima lista di personaggi. Molti in descrizione hanno "compare sulla lista di Patrick dei sospettati d'essere John". Quale lista? Io non l'ho mai vista. Ed è normale che io non ricordi manco la metà di quelle persone? Cioè, se poi John è una di loro... sì, ci sta (anzi! è così!), ma a me non farà un gran effetto, visto che molti li ricordo zero... al punto da dire che non li conosco.
Più avanti nelle puntate si vede Patrick con un agendina con scritto le persone. Ha una memoria formidabile e s'è ricordato TUTTI quelli con cui ha stretto la mano, deve solo restringere il cerchio.

Può anche essere che i fan della serie abbiano visionato nuovamente tutti gli episodi e tenuto traccia delle persone, però così fancendo sono escluse le persone che ha incotrato prima dell'inizio della storia narrata.

Comunque è normale non ricordarsi le persone, son davvero tanti episodi con tante comparse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro