Cosa c'è di nuovo?

The Most Wanted 2021 | Dread it! Run from it! Hype still arrive | TOP 5 dei Titoli più Attesi del Nuovo anno!

Hype

Quali sono i 5 Giochi che attendi di più di questo 2021?

• Votatori totali
    70
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,621
Medaglie
15
The Most Wanted 2021

2021videogamescalendar.jpg

PREMESSA:

Eccoci qua all'abituale Iniziativa di inizio anno. Siamo giusto giusto in tempo per prendere in contropiede le primissime uscite importanti dell'anno e iniziare così a caricarci di hype per un anno che si prospetta eccezionale (come dopo tutto lo è stato pure il 2020, ludicamente parlando)

La lista in Sondaggio comprende 49 titoli, più una categoria "Altro" (che riguarda tutti i titoli omessi per necessità di spazio).

REGOLAMENTO:

Il numero massimo di voti è 5 (non si chiama TOP 5 per caso), abbiamo impostato il limite forzato in modo da impedirvi di votare più di 5 titoli, MA siete assolutamente liberi di votarne di meno.

I 49 titoli (+ Altro) si riferiscono a giochi esclusivamente annunciati per la piattaforma PS (PS4 e PS5). Essendo questa la sezione PS, non troverete alcun titolo Switch, Xbox, PC, o Stadia (...); anche in riferimento alla sezione "Altro", vi preghiamo di votare titoli annunciati per la piattaforma Sony.

I 49 titoli inseriti (+ Altro) sono stati selezionati in base alla rilevanza mediatica, e all'interesse qua sul forum (andando ad eliminare a mal in cuore, titoli che avrebbero avuto poco richiamo su voi utenti).

I 49 titoli presenti sono per lo più titoli la cui uscita nel 2021 è Confermata (dal publisher), ma abbiamo inserito alcuni titoli (grossi) su cui aleggia un certo mistero, sia per ravvivare la lista, sia perché alcuni di essi hanno alte probabilità di uscire nel 2021. Vi pregheremmo quindi di non iniziare a puntualizzare su ogni titolo della lista che potrebbe o non potrebbe uscire. Se ritenete che un gioco non uscirà nel 2021, semplicemente ignoratelo e votate un altro titolo. Ma se al contrario sentite la necessità di puntualizzarlo, preparatevi a sagaci risposte da parte dello Staff.

Nei 49 titoli sono stati esclusi i titoli non annunciati, per quanto l'uscita sia ciclica e scontata (quindi non troverete il nuovo FIFA, NBA, Battlefield, e via discorrendo). Potrete comunque votare tali titoli tramite la sezione "Altro".

BUON VOTO E BUON INIZIO ANNO VIDEOLUDICO A TUTTI!

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,143
Medaglie
12
Lombax, lombax, lombax, lombax e lombax :sisi:

Ah sì, poi ci sono Elden Ring e GOW ma il primo non esiste, il secondo...beh.

Ora pretendo la risposta sagace :trollface:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
9,941
Medaglie
10
Votato ragnarok, stray, nier, hogwarts legacy e, ovviamente, elden ring. Potendone votare 5 ho votato questi, ma kena mi interessa tanto quanto questi.
Con una ps5 per giocarli sarebbe anche meglio

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,621
Medaglie
15
Lombax, lombax, lombax, lombax e lombax :sisi:

Ah sì, poi ci sono Elden Ring e GOW ma il primo non esiste, il secondo...beh.

Ora pretendo la risposta sagace :trollface:
La risposta sagace è che: tanto usciranno prima loro della Lombata :trollface:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,912
Medaglie
17
Ho dovuto fare una scelta, erano 7 :asd: Ho votato per

Final Fantasy XVI
Horizon Forbidden West
Mass Effect Legendary Edition
Nier Replican Ver.1.22474487139
Tales of Arise

Ma motiviamo perchè è meglio :sisi:

FF 16 perchè confido che se il 15 con TANTI TANTI problemi di sviluppo e non solo l'ho amato, figuriamoci uno senza problemi (non li sappiamo almeno :asd: ) e a detta di tutti dato in mano al migliore che ci sia adesso. Per cui c'è poco altro da aggiungere :asd:
Horizon perchè Aloy è figa su PS4 figuriamoci su PS5 :ohyess:
Nier perchè l'ho amato quando era legnoso ed in inglese (capendoci poco) figuriamoci ora che sarà più figo lato combat e lo capirò meglio :sisi:
Tales Of Arise perchè è il mio "most wanted" dall'annuncio ma ogni anno devo aspettare ancora, al prossimo credo impazzisco lol
Mass Effect lo amo, non ho altri motivi accontentatevi :asd:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,143
Medaglie
12
La risposta sagace è che: tanto usciranno prima loro della Lombata :trollface:
Da Wikipedia

Il lombo o lombata è un taglio di carne ricavato dal quarto posteriore del bue o vitello, in questo secondo caso viene chiamata generalmente lombatina. Comprende anche una parte di osso e, in genere, una piccola porzione di filetto.

Probabilmente il taglio migliore per fare la classica bistecca alla fiorentina, si cucina alla griglia o in padella con burro o con olio. È inoltre il taglio utilizzato per la preparazione del ripieno dei tortellini.

Lombata è anche il nome dato all'analogo taglio di carne del suino.

Siamo su Gamesforum, non su Melaverde. Hai sbagliato forum :trollface:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,621
Medaglie
15
Da Wikipedia

Siamo su Gamesforum, non su Melaverde. Hai sbagliato forum :trollface:
I know ma per me è Lombata o Lombarda. Di certo non Lombax :tè:
Post unito automaticamente:

Ho dovuto fare una scelta, erano 7 :asd: Ho votato per

Final Fantasy XVI
Horizon Forbidden West
Mass Effect Legendary Edition
Nier Replican Ver.1.22474487139
Tales of Arise

Ma motiviamo perchè è meglio :sisi:

FF 16 perchè confido che se il 15 con TANTI TANTI problemi di sviluppo e non solo l'ho amato, figuriamoci uno senza problemi (non li sappiamo almeno :asd: ) e a detta di tutti dato in mano al migliore che ci sia adesso. Per cui c'è poco altro da aggiungere :asd:
Horizon perchè Aloy è figa su PS4 figuriamoci su PS5 :ohyess:
Nier perchè l'ho amato quando era legnoso ed in inglese (capendoci poco) figuriamoci ora che sarà più figo lato combat e lo capirò meglio :sisi:
Tales Of Arise perchè è il mio "most wanted" dall'annuncio ma ogni anno devo aspettare ancora, al prossimo credo impazzisco lol
Mass Effect lo amo, non ho altri motivi accontentatevi :asd:
Mass Effect, malgrado sia solo una remastered penso proprio ruberà molti cuori nostalgici :asd:

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,088
Medaglie
10
Posizioni messe a caso

1) Neo: TWEWY
Mi piacque parecchio il primo capitolo su DS e il Sequel da quello che si è visto mi fa ben sperare.

2) Horizon forbidden west
Bé, poco da dire è il seguito di Horizon, se Guerrilla riesce a inserire dei dialoghi meno banali e degli NPC leggermente più interessanti può uscire fuori un capolavoro della madonna.

3) GT7
Non tocco un Gran Turismo da un'era geologica e mi è venuta una discreta voglia di spolparne uno da cima a fondo.

4) Ratchet and Clank Rift Apart
C'è Ratchetta, bisogna dire altro? :iwanzw:

Vanno fuori dalla lista GOW e FF16 semplicemente perché non credo all'uscita quest'anno, altrimenti starebbero di gran lunga in cima.

Edit: mi ero dimenticato

5)Returnal
Massima fiducia a Housemarque per la loro nuova ip, lato gameplay se la sono sempre cavata ottimamente, vediamo come se la escono con un rogue lite.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,621
Medaglie
15
Chiamala come vuoi, l'importante è che esca e sia buona :sisi:
Aprile :sisi:

Comunque è pure nella mia top Five...
Ma devo decidere un paio di titoli prima di votare :asd:
Post unito automaticamente:

1) Neo: TWEWY
Mi piacque parecchio il primo capitolo su DS e il Sequel da quello che si è visto mi fa ben sperare.
Mentre redigevo la lista me lo stavo dimenticando, ma intrippa da morire anche me... Quel poco che si è visto pare stilosissimo :unsisi:

Readyjack

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
1 Mag 2013
Reazioni
998
Medaglie
11
Deathloop: beh sarebbe come giocare Dishonored 2 in caos alto costante e con tante armi da fuoco, ho una gran fiducia dopo il lavoro che hanno fatto su quel titolo e l'idea del loop è figa

Disco Elysium: ha un setting interessante e il sistema delle abilità e lo stile di narrazione mi ispirano un botto, spero lo traducano, in caso contrario magari non lo prendo subito ma quando lo scontano

Elden Ring: beh non c'è molto da dire

Final Fantasy XVI: in genere non mi piacciono i final fantasy, ma il combat system completamente action e l'ambientazione potrebbe renderlo inaspettatamente interessante per un giocatore come me

Returnal: shooter con una gran mobilità che sembra quasi un bullet hell in 3D e, in aggiunta, rouge lite. Vista l'ambientazione potrebbe uscire davvero una chicca.

Sad moment: non ho una PS5 e non so nemmeno quando mi potrò permettere di prenderla, probabilmente giocherò solo 2 di questi titoli quest'anno :dsax:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,621
Medaglie
15
Tranquillo Zaza, il multiplayer di TLoU2 non è ancora sicuro che esca. Puoi usare uno dei tuoi voti per qualcos'altro :sisi:
Lo avrei votato nella speranza che non esca mai :tè:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,718
Medaglie
29
Il 2021 si prospetta già da ora un anno clamoroso e sono abbastanza sicuro che metà della roba in uscita neanche sia stata annunciata ancora (per dire, mancano almeno il 90% dei titoli in uscita a fine anno), sceglierne solo 5 è difficile già ora, quindi figuriamoci quando tutte le carte saranno in tavola :asd:

In ogni caso, ecco la mia, in ordine effettivo "di attesa":

1) Ratchet & Clank: Rift Apart: una delle mie saghe preferite di sempre, dal mio studio preferito di sempre. Chi mi conosce ricorderà come richiedessi il grande ritorno della serie con un capitolo AAA dai tempi di ACiT e finalmente mi hanno accontentato, quindi non può non prendersi di diritto il titolo di Most Wanted del 2021

2) Resident Evil VIIIage: ho adorato RE7 e lo considero un gran punto di ripartenza per la serie, il fatto che Village ne rappresenti il sequel diretto (per personaggi, storia, meccaniche [first person ecc..]) in quello che ritengo il setting più figo ed ispirato dai tempi 4, mi ha fatto schizzare l'hype alle stelle. Fino ad ora i trailer sprizzano atmosfera da tutti i pori, quindi lo attendo tantissimo, sperando solo che Capcom non faccia cazzate sul fronte tecnico e dell'ottimizzazione.

3) Elden Ring: FS + Miyazaki + GRRM, onestamente non c'è bisogno di aggiungere altro, mi aspetto l'ennesimo capolavoro.

4) Horizon: Forbidden West: Zero Dawn mi è piaciuto tantissimo nonostante alcune grezzure generali, quindi il pensiero di un secondo capitolo rifinito in tutto e con formula perfezionata già mi manda su di giri. Inoltre, il trailer di annuncio è stato davvero convincente, c'è tanta carne al fuoco per questo sequel

5) Gran Turismo 7: Sono anni ormai che ho tanta fame di Gran Turismo e sento il bisogno di un nuovo, grande, capitolo main che purtroppo manca dai tempi del 5 su PS3 (6 e Sport non mi hanno soddisfatto al 100%, per motivi vari e diversi). Questo sembra finalmente un ritorno alle origini classiche di Gran Turismo, cui si aggiunge la curiosità di vedere cose tireranno fuori i PD da PS5.

PS: Non ho inserito FFXVI e GOW: Ragnarok, perchè dubito usciranno effettivamente nel 2021, altrimenti sarebbero entrati tranquillamente nel podio dei più attesi :asd:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
5,143
Medaglie
12
Comunque elaborando un messaggio un pochino più sensato:

1. Ratchet & Clank: Rift Apart -> serie che ha segnato la mia infanzia e adoro per la sua follia e il suo nonsense. Fondamentalmente è il gioco che mi ha fatto comprare una PS5 (insieme a DeS Remake)
  2. GOW Ragnarok -> ho finito in queste vacanze la mia seconda run su GOW 2018 e mi è salito un hype fotonico per il seguito. Io ci spero ma temo di rimanere scottato sulla data
  3. Elden Ring -> ormai più che hyppato sono curioso :asd: valuterò il D1 in base a quello che mi faranno vedere, ma sicuramente rientra tra i miei most wanted :sisi:

MenzionI d'onore:

• Horizon 2 -> lo attendo ma aspetterò come per il primo capitolo visto che prevedo espansioni future)
  • Hogwarts Legacy -> amo Hatty Potter e attendo un titolo simile da una vita ma penso che uscirà nella seconda parte dell'anno e che il suo prezzo possa abbassarci velocemente. Anche qui, ci saranno una miriade di dlc, per cui si aspetta l'eventuale GOTY :sisi:
  • Nier Replicant -> ho adorato Automata e sicuramente prenderò anche Replicant ma, come accaduto per il primo, non mi strappo i capelli per averlo subito, posso aspettare un paio d'anni :sisi:

SonicThunder

LV
0

Iscritto dal
24 Feb 2019
Reazioni
225
Medaglie
4
1°) Resident Evil Village - attenderò tranquillamente pareri di utenti che lo giocheranno al lancio, augurandomi che non abbiano esagerato Troppo a livello di trama/personaggi ma che, soprattutto, il buon feeling che si respirava negli ultimi filmati non sia andato perso (e, per favore, piantatela di farci trovare chiavi per aprire porte di legno quando siamo armati fino ai denti: siamo nel 2021 :nev:)
2°) Returnal - è uno stile di gioco che ho sempre apprezzato, una SH che sa davvero il fattaccio suo.
3°) Elden Ring - potrebbe essere l'opera definitiva :asd: di From Software o al contrario una colossale delusione. Vedremo, se ci sarà da aspettare mesi o addirittura anni extra non sarà/sarebbe un problema per me, che esca al momento opportuno.
4°) Rainbow Six Quarantine - anche qui attendo di saperne di più ma il poco trapelato fino ad ora mi ha incuriosito.
5°) Back 4 Blood - sembra divertente e trattandosi di un gioco è sempre l'aspetto più importante ma per l'originalità bisognerà decisamente guardare altrove.

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
8,675
Medaglie
21
Personalmente sono messo abbastanza male in quanto a titoli attesi :asd:

- Horizon 2 sarebbe stato il mio primo vero motivo per passare alla next gen così presto, ma dopo la notizia della versione PS4 il mio hype è sceso parecchio

- GOW:R ed Elden Ring sono gli unici due titoli del listone che mi spingerebbero ad andare di D1 con tanto di collector, ma per quanto sia stato tra i primi a crederci, la paura che non escano questo anno è sempre più forte :sadfrog:

- Final Fantasy XVI l'avrei messo insieme ai due di prima, ma continuo ad avere qualche piccolo timore che mi porta a voler comunque aspettare qualche parere vostro qui dentro prima di prenderlo. Ma anche qui, è più probabile che esca nel 2022

- Hogwarts mi spaventa, potrebbe essere o il gioco dei miei sogni oppure una delle più grosse delusioni di sempre. Quindi preferisco tenere l'hype basso per sicurezza e fare finta che non esista per ora

- Ci sarebbero altri titoli abbastanza grossi come REVIII, Ratchet, Kena, Hitman 3 o Nier. Ma per un motivo o per l'altro, nessuno mi ha fatto scattare la scintilla da "oddio lo voglio al D1 e lo attendo da matti". A grandi linee, penso che a parlare sia la mia paura che si rivelino non all'altezza delle aspettative che potrei farmi a riguardo. Più che altro perché, non avendo ancora PS5, ho paura di come potrebbero essere le versioni old gen (per quelli che escono anche lì ovviamente)

- Disco Elysium lo attendo parecchio ma allo stesso tempo, ho paura che la conversione su PS4 possa non essere delle migliori e il rischio di ritrovarmi una versione mozzata e/o con caricamenti infiniti :sadfrog:

In conclusione, il mio unico voto va a Persona 5 Strikers. È l'unico già uscito su PS4 e che so che gira bene senza avere troppi problemi tecnici, quindi l'unico che so già che non mi deluderà :sisi:

Probabilmente il post più deprimente del topic, ma un certo titolo uscito da poco mi ha lasciato una ferita non indifferente. La fiducia verso quasi tutti è, ormai, ai minimi termini :asd:

roduic

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Feb 2016
Reazioni
179
Medaglie
6
Ho votato:
Horizon Forbidden West, poco da dire, sequel di una delle migliori nuove IP degli ultimi anni, mi aspetto grandi cose;
Ratchet & Clank:Rift Apart, che vedo come vera next gen, si spera che per l'uscita in giro si troverà qualche PS5;
Hogwarts Legacy, sono anni che aspetto un gioco del genere su HP, hype.
Gli altri due voti sono andati a GoW Ragnarok (il mio most wanted) e Dying Light 2 (uno dei giochi che ultimamente mi ha fatto più divertire in coop), ma purtroppo penso che nessuno dei due esca quest'anno.

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,718
Medaglie
29
Hogwarts Legacy intrippa tantissimo anche me, aspetto un buon gioco su HP dai tempi degli storici capitoli PS1 :asd:
Prima di hypparmi però e metterlo in una eventuale lista, voglio capirci di più sulla tipologia e struttura del gioco

Pubblicità
Pubblicità