Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Violentissimo non lo definirei però. Mostra il giusto, non ricordo particolari scene disturbanti sinceramente.Visto ieri in una sala Dolby Atmos
Violentissimo, brutale (alcune persone con cui lo ho visto hanno trovato abbastanza ripugnate la violenza mostrata, non è piaciuto loro per questo motivo), non nasconde nulla alla vista (ma forse mi aspettavo meno pudicizia per quanto riguarda il nudo e il sesso: in ogni caso non lo considero un grande difetto).
Il film è la tragedia shakespeariana di Amleto asciugata di molti personaggi ed eventi, e il cui è corso è conosciuto e prevedibile, ma la cui messa in scena è la vera forza: la sfasatura e il confondersi fra realtà e mitologiaUna storia guidata dall'odio, dal tradimento e dalla vendetta; un visionario modo di mettere in scena il tuttoci viene mostrato come i riti, le tradizioni, gli insegnamenti religiosi possano condizionare la percezione che i protagonisti hanno della realtà: mi riferisco alla "prova" per acquisire la spada, la morte di Amleth che lui si raffigura come un'ascesa al Valhalla.; e, soprattutto, la risposta definitiva alla domanda su quale sia il film più rappresentativo, o anche solo banalmente il migliore, sul mondo vichingo: ecco cosa ci consegna Eggers, che supera brillantemente la prova delle major cinematografiche.l'ascesa al Valhalla con la valchiria, il rito dei lupi, il fatale duello finale nel lago di fuoco sono immagini che porterò con me a lungo
Aspetto il suo Nosferatu spasmodicamente.
Che tristezza
C'è pure Animali Fantastici, comunque sì, poco cambia.Eh un film d'autore con 90M di budget era un po' una follia (commerciale).
Lieto che l'abbiano fatta (meglio per noi), ma era un flop (al botteghino) praticamente sicuro. Soprattutto considerando che si trova tra 2 presse (Sonic, e Dr Strange).
Per come funziona qui, ti conviene andare a vederlo molto prestoAzz, ma è appena uscito. Spero resti ancora un po' nelle sale perché non sono riuscito ad andarlo a vedere subito.
Sì l'ho omesso perché già alla seconda settimana è crollato verticalmente venendo scavalcato da Sonic, che sembra l'heavy hitter almeno fino a Strange (che suppongo sarà il primissimo film da 1B del 2022).C'è pure Animali Fantastici, comunque sì, poco cambia.
Il problema è più che, cinema di questo calibro, venga completamente snobbato in questa maniera. Ripeto, tristezza infinita.
Ma vabè, se non c'era riuscito nemmeno Scott con The Last Duel, figuriamoci cosa poteva fare il povero Eggers.
I tempi son questi purtroppo (e il COVID, lo streaming - se non erro, in USA The Northman esce già fra due settimane - hanno solo che peggiorato la situazione), se prima si andavano a vedere blockbusteroni e anche film di un certo spessore e/o di nicchia (sì, anche con 90/100M di budget delle volte), ora è decisamente più complicato.
Che palle. Mi ispirava un botto, ma è uscito proprio nel periodo di festa e non ho avuto occasione...Per come funziona qui, ti conviene andare a vederlo molto presto(poi dipende anche in che zona ti trovi)
Manco te ne accorgi e lo levano, special modo con l'arrivo del film di Raimi.
Madonna proprio The Last Duel e ora The Northman sono fra i miei film preferiti degli ultimi mesi e vedere entrambi fallire al botteghino è demoralizzante per la mia speranza di avere altri film di questo tipo in futuro.C'è pure Animali Fantastici, comunque sì, poco cambia.
Il problema è più che, cinema di questo calibro, venga completamente snobbato in questa maniera. Ripeto, tristezza infinita.
Ma vabè, se non c'era riuscito nemmeno Scott con The Last Duel, figuriamoci cosa poteva fare il povero Eggers.
I tempi son questi purtroppo (e il COVID, lo streaming - se non erro, in USA The Northman esce già fra due settimane - hanno solo che peggiorato la situazione), se prima si andavano a vedere blockbusteroni e anche film di un certo spessore e/o di nicchia (sì, anche con 90/100M di budget delle volte), ora è decisamente più complicato.
Violentissimo non lo definirei però. Mostra il giusto, non ricordo particolari scene disturbanti sinceramente.
C'è da considerare che questo è:ti fà incazzare più di un berserker sotto funghi allucinogeni leggere ste notizie,
un roito malcagato come morbius o venom o mcu nr 42 vanno sempre vicini ai 200 come ridere.. anche io mi gaso per vedere Dr. Strange, ma che problemi ha la gente per non vedere ANCHE film come The Northman?
Dai che fai ancora in tempo!Che palle. Mi ispirava un botto, ma è uscito proprio nel periodo di festa e non ho avuto occasione...
Di solito da me restano abbastanza i film... Ma rischia di essere spostato nelle salette piccole scrause.
Ti capisco benissimo, tristezza disarmante.Madonna proprio The Last Duel e ora The Northman sono fra i miei film preferiti degli ultimi mesi e vedere entrambi fallire al botteghino è demoralizzante per la mia speranza di avere altri film di questo tipo in futuro.
ti fà incazzare più di un berserker sotto funghi allucinogeni leggere ste notizie,
un roito malcagato come morbius o venom o mcu nr 42 vanno sempre vicini ai 200 come ridere.. anche io mi gaso per vedere Dr. Strange, ma che problemi ha la gente per non vedere ANCHE film come The Northman?
ho detto conan perchè mi piacerebeb rivedere la stessa epicità eccoBè diciamo che l’archetipo della storia è lo stesso, d’altronde Conan prende a grandi linee la storia di Amleto da Shakespeare, per il resto altre similitudini non ci sono
Post automatically merged:
Si esatto, ma come hai detto bene alla fine è un film che non ha bisogno di chissà quali intrighi politici o arzigogoli di trama, ha una trama ed un percorso linearissimi e che vengono praticamente annunciati e definiti fin dall’incipit ad inizio film, e l’attenzione viene catturata esclusivamente dalla bellezza di come si sviluppa e viene messo in scena il tutto.