Ufficiale The Northman

ufficiale
Pubblicità
mi pare che sia a momenti in streaming in america, questo non aiuta.. però anche nel piccolo del forum di spazio mi pare che siamo andati in parecchi a vederlo..

in questo caso il flop è dovuto comunque al costo della produzione, quando vai ai 100k ne devi vendere di biglietti..
Sì ma noi siamo una minuscola nicchia di appassionati :asd:

È stato in mezzo a macigni mediatici come Sonic, Animali fantastici e doctor strange, purtroppo ste cose monopolizzano le sale, c'è poco da fare. :asd:

Beh, però la situazione covid era un po' più critica al tempo rispetto ad adesso :(
Maledetti americani, sempre colpa loro :(
No infatti hai ragione, ora diciamo che... è abbastanza marginale, quella. Lo streaming invece è un po' diverso, ha preso sicuramente piede a casa di molti. (anche grazie alla chiusura che c'è stata)
Speriamo che si riesca a tornare in sala un po' per tutto e non solo per determinati tipi di film :tristenev:

Ho approfittato del fatto che un cinema minore qui lo ha ridato ieri sera e sono andato, visto che me lo ero perso al cinema multisala.
Che filmone :tristenev:

Ora bisogna che mi guardo gli altri due del regista.

sarà che mi aspettavo un film diverso ma non mi è piaciuto gran che, per carità l`ho visto con piacere e un giorno ( molto, molto lontano ) potrei anche riguardarlo volentieri ma ben lontano dalle aspettative che mi ero fatto leggendo un pò in giro

Visto anche io finalmente al cinema... devo dire, visivamente tanta roba e ha delle scene d'impatto, pero` non so mi aspettavo di piu, parliamoci chiaro e` un bel film e peccato che abbia fatto cosi poco, anche perche e` un film che scorre bene e non e` per nulla lento e quindi fruibile ad un ampio pubblico. Pero` io personalmente mi aspettavo qualcosa in piu mi e` mancata una certa epica forse la storia non mi ha preso cosi tanto e forse mi aspettavo una cosa ancora piu cupa e introspettiva, non lo so (e il doppiaggio non ha aiutato), devo rifletterci meglio e rivederlo.

Ultima modifica:
Ci sono notizie per un possibile approdo di questo film su Prime Video, Netflix o magari Disney + come piattaforme?
Se non sbaglio su prime l'hanno messo a noleggio. Costa poco, vale la pena.

Visto stasera grazie al noleggio su Prime. Film con una fotografia ed i costumi spettacolari, ma con una parte centrale troppo lenta.

Finale scontato ma davvero bello da vedere, anche se penso che poteva durare anche 20 25 minuti di meno tagliando le parti lente a metà film, e sarebbe stato godibilissimo lo stesso.

Stupende anche le parti oniriche del protagonista. Non conoscevo il regista ma mi sa che devo recuperare i suoi film precedenti. :unsisi:

Visto stasera grazie al noleggio su Prime. Film con una fotografia ed i costumi spettacolari, ma con una parte centrale troppo lenta.

Finale scontato ma davvero bello da vedere, anche se penso che poteva durare anche 20 25 minuti di meno tagliando le parti lente a metà film, e sarebbe stato godibilissimo lo stesso.

Stupende anche le parti oniriche del protagonista. Non conoscevo il regista ma mi sa che devo recuperare i suoi film precedenti. :unsisi:
Concordo sulle parti lente, anche se non poteva fare il Rambo della situazione e attaccare a testa bassa le guardie di Fjolnir visto che era da solo.
Comunque un film che mi è piaciuto anche se avrei preferito un finale diverso

Non è il topic del film, però è grazie a The Northman se oggi mi sono visto The Witch quindi mi andava di condividerlo qui. C'è un nuovo regista nel panorama dei preferiti :unsisi:
Ora resta The Lighthouse.
Secondo me "The Lighthouse" è un gran film, nettamente il suo film migliore: meglio eseguito e più coeso, anche a livello di dialoghi e sceneggiatura. A mio parere gli altri due sono film con idee interessanti e ottima atmosfera, ma "The Witch" a mio avviso è un po' troppo pretenzioso (e l'inglese arcaico non aiuta ad alleggerirlo) mentre "The Northman" è un po' troppo prevedibile, soprattutto durante l'ultimo atto.
La fotografia di tutti i suoi film comunque vale da sola il biglietto ;)

Finalmente ho recuperato il disco in 4k. Da noi è esaurito ovunque ho dovuto prendere l'edizione francese che contiene anche l'italiano.
Ieri me lo sono riguardato, finalmente in lingua originale. Mio dio che bellezza... :coosaa:

Finalmente ho recuperato il disco in 4k. Da noi è esaurito ovunque ho dovuto prendere l'edizione francese che contiene anche l'italiano.
Ieri me lo sono riguardato, finalmente in lingua originale. Mio dio che bellezza... :coosaa:
Al cinema è stato qualcosa di formidabile.

Comunque sì, da noi le copie le stampano con il contagocce ormai, o le preordini subito o male male.

Al cinema è stato qualcosa di formidabile.

Comunque sì, da noi le copie le stampano con il contagocce ormai, o le preordini subito o male male.
Da noi è uscita solo la steel che è sparita subito. Stranamente mi ero dimenticato di preordinarla, è diventato un mercato molto fuori di testa. All'estero invece la versione standard in 4k si trova, da noi solo il bluray.
Io sembrerà strano me lo sono goduto di più a casa, un pò che il cineplex che ho vicino ha una resa abbastanza scrausa(ogni volta mi prometto di non andarci più e cambiare cinema, Nope l'ho visto al the space e infatti era tutta un'altra cosa), ma in lingua originale questo film guadagna tantissimo, al cinema mi era piaciuto ma a rivederlo mi ha proprio estasiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro