Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Non so lui, io l'Odissea la conosco bene e attualmente ho i miei rispettabili dubbi.
In compenso non so niente di buchi neri, mica si può conoscere tutto lo scibile umano.
Intendevo dire che non mi sembra un regista sprovveduto o che fa sceneggiature tanto per (vedasi ad esempio anche la famosa lavagna di Inception).
Poi che stia riadattando l'opera in una modo che può non piacere è un altro discorso.

Comunque mi son visto un paio di foto o esce achille mingherlino''tipo ti do uno schiaffi e voli via'' oppure va di steroidi pesanti :zaza50:

Comunque mi son visto un paio di foto o esce achille mingherlino''tipo ti do uno schiaffi e voli via'' oppure va di steroidi pesanti :zaza50:
Quello che verrà rappresentato è il cadavere di Achille (che si intravede nel trailer), immagino che non lo vedremo al massimo della sua forma.

Ci sono delle scelte strane e per ora il marketing per me non ha cliccato, ma sarò comunque in sala nei pressi del lancio per vederlo. E' Nolan, e vuole fare sto film da parecchio (a quanto dice) se lo cannerà varrà la pena vederlo cannare.

Anche io credo siano state fatte delle scelte un po' strane (e non parlo del casting, me ne frega ben poco fintanto che gli attori sono bravi e ben diretti) ma più che altro di mood e di messa in scena (dialoghi, costumi, fotografia e "montaggio" dei trailer [sottolineo dei trailer]), mi sarei aspettato che il marketing cliccasse di più a questa altezza di tempo (al punto che credo sia meglio non vedere o sentire altro ora come ora) ma non mi arrovellerei troppo.

Discorso fedeltà credo sia chiaro che non abbia voluto proporre una rappresentazione fedele ad Omero, onestamente mi frega più che altro di vedere se il suo "take" su questa macro-storia sia interessante e bello da vedere più che la fedeltà al testo (che è roba assolutamente sacra per importanza culturale).

PS: Oppenheimer mi aveva convinto da subito.

Anche secondo me al momento, tralasciando scelte ardite e non, pare proprio moscetto come progetto. L'idea mi gasava ma boh...attira poco.

Non so se è vera, ma non è Achille, non può essere , Achille è invulnerabile escluso il tallone , quello si è preso una lancia in pieno petto , al massimo può essere Patroclo , ma l'energumeno chi sarebbe? Certo non Ettore che era un normale essere umano e un padre amoroso, e comunque Ettore lo finisce al petto (più inguine) con la lancia , ma Patroclo era già ferito peraltro per intervento divino di Apollo che lo stordisce e gli toglie l'armatura di Achille che indossava , quindi che l'elmo sia più grande di lui ci starebbe ,era quello di Achille , e magari il suo aspetto efebico accentua la supposta relazione intima con Achille.
Però è troppo minuto , non avrebbe potuto resistere a 10 anni di Assedio con continue scaramucce corpo a corpo .

Quell'energumeno semmai poteva essere Aiace , il più forte fra tutti e secondo solo ad Achille come soldato, solo che Aiace era nobile d'animo, leale , valoroso e rispettoso del nemico , non un Lestrigone belluino , una specie di Galahad o Parsifal diciamo, però Aiace Telamonio era greco e non ha ucciso Patroclo e, Ulisse lo dovrebbe incontrare negli inferi insieme ad Achille

Su Oppenheimer , era uno scienziato , personalmente non mi aspettavo certo un film d'azione , piuttosto appunto un film intimista, Oppenheimer sapeva bene cosa stava facendo come gli altri che hanno partecipato al progetto Manhattan anche se han dato poco spazio a Fermi che invece era più convinto , ma lui aveva una conoscenza diretta del Fascismo e del Nazismo e la moglie era Ebrea , quindi aveva meno remore di Oppenheimer

Ultima modifica:
Non so se è vera, ma non è Achille, non può essere , Achille è invulnerabile escluso il tallone , quello si è preso una lancia in pieno petto , al massimo può essere Patroclo , ma l'energumeno chi sarebbe? Certo non Ettore che era un normale essere umano e un padre amoroso, e comunque Ettore lo finisce al petto (più inguine) con la lancia , ma Patroclo era già ferito peraltro per intervento divino di Apollo che lo stordisce e gli toglie l'armatura di Achille che indossava , quindi che l'elmo sia più grande di lui ci starebbe ,era quello di Achille , e magari il suo aspetto efebico accentua la supposta relazione intima con Achille.
Però è troppo minuto , non avrebbe potuto resistere a 10 anni di Assedio con continue scaramucce corpo a corpo .

Quell'energumeno semmai poteva essere Aiace , il più forte fra tutti e secondo solo ad Achille come soldato, solo che Aiace era nobile d'animo, leale , valoroso e rispettoso del nemico , non un Lestrigone belluino , una specie di Galahad o Parsifal diciamo

Su Oppenheimer , era uno scienziato , personalmente non mi aspettavo certo un film d'azione , piuttosto appunto un film intimista, Oppenheimer sapeva bene cosa stava facendo come gli altri che hanno partecipato al progetto Manhattan anche se han dato poco spazio a Fermi che invece era più convinto , ma lui aveva una conoscenza diretta del Fascismo e del Nazismo e la moglie era Ebrea , quindi aveva meno remore di Oppenheimer
Non ho capito se la prima parte del tuo commento è ironica o no :asd:

Non ho capito se la prima parte del tuo commento è ironica o no :asd:
No , era seria , a meno che quella scena sia IA generated ... allora :sadfrog:

EDIT

Ho letto ora Infinite Minds AI.... :owned:

Elliot page nei film storici con l’ia è la linea meme che non ci meritavamo ma della quale avevamo bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro