Souvlaki
Novizio
- Iscritto dal
- 22 Mag 2016
- Reazioni
- 113
Io alle 17! Sala imaxChi andrà a vederlo oggi? Visto che esce appunto oggi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io alle 17! Sala imaxChi andrà a vederlo oggi? Visto che esce appunto oggi
Domani seraChi andrà a vederlo oggi? Visto che esce appunto oggi
Sarai il primo qui dentro che farà questo gran viaggio.Io alle 17! Sala imax
preferisco la sua collega di Euphoria (Sweeney) sia di viso che di fisico. peccato sia bionda,quindi ve la lascioComunque manco a me zendaya piace, DI VISO. Però sti cazzi voglio dire, dovrà piacere al marito, mica a me
ok ma allora non puoi criticare nulla...ne il calciatore che gioca male,ne il pilota di f1 che fa una cappella (ma è sempre più bravo di te) ne l'impiegato dello stato che è lento come un bradipo (ma sa fare i lsuo lavoro meglio di te) e via dicendoMa io non criticherei manco se fossi Brad Pitt sinceramente... cioè, perchè? Un conto è "non è il mio tipo fisicamente", un altro è "ma chi è sto sgorbio". La mancanza di rispetto mi ha sempre fatto ribrezzo.
alla gente non piacciono le imposizioni...e quelle "woke" sono diciamo tali.Io non capisco perché farvi rodere il fegato per il colore della pelle di un personaggio di un film..
Manco parlassimo di un film biografico su un vostro parente stretto, ma che vi frega?
Nel romanzo da cui è tratto "Le ali della Libertà" il protagonista viene soprannominato "Red" perché è irlandese bianco con i capelli "rossi", per il film venne scelto Morgan Freeman come interprete.. Non mi sembra sia uno schifo per questo, anzi..
fra 3 ore e mezza voglio commenti.Io alle 17! Sala imax
l'ho scritto da diversi giorni ma non mi ha calcolato nessuno,se siete in astineza intanto guardatevi Itaca del 2025, che non è niente male (peccato il budget ristretto)Ora io lo sceneggiato RAI non lo vedo da una vita ma penso lo rivedrò in ste settimane, ma il Film del '54 ce l'ho ben presente. Accettando i limiti del tempo (c'ha 70 anni, bene sempre ricordarlo) e accettando i limiti di budget (molto evidenti) non è una "buona trasposizione" dell'Odissea.
La Telemachia è assente, mancano valanghe di personaggi importanti, mancano Scilla e Cariddi, manca la Trinacria, manca Ogigia (Circe e Calipso sono fuse insieme nel film), il rapporto tra Penelope e Antinoo (un sempre eccellente Anthony Quinn fresco di premio Oscar l'anno prima) è a voler essere generosi emblematico (e fanfiction), la parte dei Feaci è Fanfiction (Odisseo con l'amnesia), e la parte finale non solo è ridotta all'osso ma manca proprio della conclusione della storia (Eupite e Laerte).
Ci tengo a precisarlo: dubito che anche Nolan abbia trasposto tutto, e dubito sia stato rispettoso come alcuni (apparentemente) vorrebbero (e non parlo di casting, parlo di sceneggiatura e personaggi), però di sicuro Ulisse del '54 non è una trasposizione accurata dei 24 Libri dell'Odissea. Still Kirk Douglas ha un carisma IMMENSO, e dove lo metti sta sempre bene.
Eh io me sa domenica alle 10.Sabato mattina alle 9:45 in IMAX e O.V.
mai andato al cinema di mattina![]()

Mai entrato al cinema prima delle 20:30/21:00. Non ci riesco.Sabato mattina alle 9:45 in IMAX e O.V.
mai andato al cinema di mattina![]()

22:30 presente.Chi andrà a vederlo oggi? Visto che esce appunto oggi
Non sai che ti perdi, è bellissimo perché sei abituato che post cinema la giornata è finita, e invece hai questa cosa INCREDIBILE che boom hai tutta la giornata davantiMai entrato al cinema prima delle 20:30/21:00. Non ci riesco.
Comunque settimana prossima andrò a vederlo anch'io, facciano un attimo sbollire l'hype del momento, così da avere una sala più tranquilla.
All'Arcadia sarà pazzesco da vedere, peccato che abito in culo al mondo. :/
Anche prima. A Bologna fanno cinema alle 10, 8 euro con colazione compresa. Top 3 esperienze della vitaConsiglio il cinema a mezzogiorno quando è possibile, non c’è nessuno e puoi vantarti di aver pagato per l’intera sala essendo che c’è il deserto.![]()
Hype per domaniSono appena tornato dalla visione. Secondo me è un punto di arrivo nella filmografia di Nolan dove il tempo che è sempre stato manovrato, contorto qui è come se arrivasse per come viene trattato al suo fine e diventasse memoria. Uno spettacolo audiovisivo clamoroso dove ogni situazione è una manifestazione di messa in scena fatta da dio e quando vieni stupito da una sequenza ne arriva sempre un'altra che lo fà in maniera totalmente diversa ma altrettanto stupefacente, si passa dall'epicità di un assalto ad atmosfere da film horror inquietantissime ad altre con effetti visivi dal fatto a mano alla cgi con un imax sfruttato pienamente. Ulisse viene rivisitato come un antieroe tormentato che non riesce a perdonarsi le conseguenze della guerra che non vuole tornare a casa divorato dai sensi di colpa e da questo punto di vista Atena gioca un ruolo fondamentale e secondo me sfruttato benissimo (secondo me la sequenza più da pelle d'oca comprende anche lei). E' uno scavo continuo nella psiche e nell'abisso del suo personaggio. Comunque Nolan è uno che crede nel cinema e nelle sue potenzialità e si vede. In questo film ha davvero raggiunto una tale capacità di esprimere la poetica della sua narrativa attraverso il suo linguaggio cinematografico bigger than life dove ogni momento e ogni inquadratura esprime grandezza.
Scusate le esagerazioni ma mi ha esaltato tantissimo e con un suo film non accadeva da molto. Andate a vederlo nella sala più grande possibile perché è qua che trova la sua dimensione migliore.
Quoto tutto, appena tornato a casa, e non posso che essere d’accordo con te. Un film veramente bello, potente (alcune scene sono incredibili) e che anche se di 3 ore scorre che è una meraviglia, se fosse durato 30 min in più non me ne sarei mai accorto. Tutte le critiche sul cast sono veramente cazzate, gente che ha forse 10 min di screen time e recita pure molto bene.Sono appena tornato dalla visione. Secondo me è un punto di arrivo nella filmografia di Nolan dove il tempo che è sempre stato manovrato, contorto qui è come se arrivasse per come viene trattato al suo fine e diventasse memoria. Uno spettacolo audiovisivo clamoroso dove ogni situazione è una manifestazione di messa in scena fatta da dio e quando vieni stupito da una sequenza ne arriva sempre un'altra che lo fà in maniera totalmente diversa ma altrettanto stupefacente, si passa dall'epicità di un assalto ad atmosfere da film horror inquietantissime ad altre con effetti visivi dal fatto a mano alla cgi con un imax sfruttato pienamente. Ulisse viene rivisitato come un antieroe tormentato che non riesce a perdonarsi le conseguenze della guerra che non vuole tornare a casa divorato dai sensi di colpa e da questo punto di vista Atena gioca un ruolo fondamentale e secondo me sfruttato benissimo (secondo me la sequenza più da pelle d'oca comprende anche lei). E' uno scavo continuo nella psiche e nell'abisso del suo personaggio. Comunque Nolan è uno che crede nel cinema e nelle sue potenzialità e si vede. In questo film ha davvero raggiunto una tale capacità di esprimere la poetica della sua narrativa attraverso il suo linguaggio cinematografico bigger than life dove ogni momento e ogni inquadratura esprime grandezza.
Scusate le esagerazioni ma mi ha esaltato tantissimo e con un suo film non accadeva da molto. Andate a vederlo nella sala più grande possibile perché è qua che trova la sua dimensione migliore.
Esattamente bravo, le critiche sul cast sono ancora più senza senso dopo averlo visto. Anch’io mi sono commosso moltoQuoto tutto, appena tornato a casa, e non posso che essere d’accordo con te. Un film veramente bello, potente (alcune scene sono incredibili) e che anche se di 3 ore scorre che è una meraviglia, se fosse durato 30 min in più non me ne sarei mai accorto. Tutte le critiche sul cast sono veramente cazzate, gente che ha forse 10 min di screen time e recita pure molto bene.
In una scena in particolare mi sono anche commosso.