FlareZero
Supporter
Terrò in considerazione ciò che hai detto una volta finito saprò dirti, comunque non sono d'accordo sulla IA, più volte sono stato purgato in maniera cattiva, e i nemici ho notato che tendono a spostarsi e quando li miro a volta si abbassano o si spostano, non sempre però, spesso sono proprio carne da macello, però sticaxxi, più si fanno massacrare meglio è.Eccomi qua, io ho sempre criticato il gioco si dall'inizio. Ne parlo da persona che ci ha giocato e anche platinato il gioco. Perciò non posso essere etichettato come quello che lo critica dopo aver visto 2 video su youtube.
Premessa che Titanfall non è stato per niente massacrato dal pubblico anzi.... i 2 grossi problemi che ha avuto all'epoca che era uscito in esclusiva su una sola console che purtroppo per loro era quella che andava di meno e hanno avuto un gestione post lancio abbastanza discutibile che portarono a uccidere la community nel breve periodo però il gioco era piacciuto.
Tornando al gioco del topic che dire:
- a livello Tecnico è uno dei migliori giochi che si sono mai visti su console, un lavoro fantastico per la qualità raggiunta e la cura dei dettagli. Forse gli è superiore solo Horizon ma più che altro qua parliamo di un open world e Uncharted 4.
Si c'era la mangagna degli specchi che non riflettevano l'immagine però è una cazzata a confronto il resto.
- Trama/Lore/Background: a livello di background e lore il lavoro fatto è ottimo, hanno un creato un contesto pieno di fascino e molto coerente per le scelte fatte. Però secondo me la storia non è questo gran cosa che molti dicono. Io l'ho trovata molto banale e scontata come procede. Il finale aperto ci può stare però era abbastanza letto. Il problema che se un gioco che si propone come un esperienza narrativa non mi presenti una trama all'altezza .... vuol dire che non stiamo andando molto bene
- Gameplay o semplicemente il lato ludico del gioco..... qua che dire.... Si gioca poco e quando si fa viene fuori molto male..... Certo il gunplay funziona però siamo nella media.... (Destiny su quel lato rimane il top) , la IA dei nemici è praticamente assente essendo che sono carne da macello senza nessuna strategia, alla fine la difficoltà nel gioco era creata dal gran numero di nemici che ti veniva lanciato di continuo e la loro aggressività.
Le situazioni dove si sparava erano praticamente sempre le stesse per tutta la durata del gioco e quando hanno cercato di creare un po di varietà il risultato è stato ancora peggiore. Le sezione stealth erano banali e sviluppate male ma il peggio sono state le sezioni con i boss o semplicemente con Lycan sono un insulto alla giocabilità...... ingiocabili, fatte male, non si capiva niente di quello che succedeva.... non so come hanno fatto a invertasi una cosa del genere....
Perciò cosa abbiamo alla fine un titolo con un graficone della madonna , una trama nella media e un gameplay che oscilla tra il buono e il gravemente insufficiente....in più di un titolo con una durata breve, che non ti stimola a rigiocarlo e senza un multiplayer che poteva coprire questa magagna....
Un titolo da 7....
questo doveva uscire al lancio della play 4 come dimostrazione di cosa poteva fare la macchina a livello grafico.... diciamo che è uscito un po in ritardo...

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk