PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eccomi qua, io ho sempre criticato il gioco si dall'inizio. Ne parlo da persona che ci ha giocato e anche platinato il gioco. Perciò non posso essere etichettato come quello che lo critica dopo aver visto 2 video su youtube.
Premessa che Titanfall non è stato per niente massacrato dal pubblico anzi.... i 2 grossi problemi che ha avuto all'epoca che era uscito in esclusiva su una sola console che purtroppo per loro era quella che andava di meno e hanno avuto un gestione post lancio abbastanza discutibile che portarono a uccidere la community nel breve periodo però il gioco era piacciuto.

Tornando al gioco del topic che dire:

- a livello Tecnico è uno dei migliori giochi che si sono mai visti su console, un lavoro fantastico per la qualità raggiunta e la cura dei dettagli. Forse gli è superiore solo Horizon ma più che altro qua parliamo di un open world e Uncharted 4.

Si c'era la mangagna degli specchi che non riflettevano l'immagine però è una cazzata a confronto il resto.

- Trama/Lore/Background: a livello di background e lore il lavoro fatto è ottimo, hanno un creato un contesto pieno di fascino e molto coerente per le scelte fatte. Però secondo me la storia non è questo gran cosa che molti dicono. Io l'ho trovata molto banale e scontata come procede. Il finale aperto ci può stare però era abbastanza letto. Il problema che se un gioco che si propone come un esperienza narrativa non mi presenti una trama all'altezza .... vuol dire che non stiamo andando molto bene

- Gameplay o semplicemente il lato ludico del gioco..... qua che dire.... Si gioca poco e quando si fa viene fuori molto male..... Certo il gunplay funziona però siamo nella media.... (Destiny su quel lato rimane il top) , la IA dei nemici è praticamente assente essendo che sono carne da macello senza nessuna strategia, alla fine la difficoltà nel gioco era creata dal gran numero di nemici che ti veniva lanciato di continuo e la loro aggressività.

Le situazioni dove si sparava erano praticamente sempre le stesse per tutta la durata del gioco e quando hanno cercato di creare un po di varietà il risultato è stato ancora peggiore. Le sezione stealth erano banali e sviluppate male ma il peggio sono state le sezioni con i boss o semplicemente con Lycan sono un insulto alla giocabilità...... ingiocabili, fatte male, non si capiva niente di quello che succedeva.... non so come hanno fatto a invertasi una cosa del genere....

Perciò cosa abbiamo alla fine un titolo con un graficone della madonna , una trama nella media e un gameplay che oscilla tra il buono e il gravemente insufficiente....in più di un titolo con una durata breve, che non ti stimola a rigiocarlo e senza un multiplayer che poteva coprire questa magagna....

Un titolo da 7....

questo doveva uscire al lancio della play 4 come dimostrazione di cosa poteva fare la macchina a livello grafico.... diciamo che è uscito un po in ritardo...
Terrò in considerazione ciò che hai detto una volta finito saprò dirti, comunque non sono d'accordo sulla IA, più volte sono stato purgato in maniera cattiva, e i nemici ho notato che tendono a spostarsi e quando li miro a volta si abbassano o si spostano, non sempre però, spesso sono proprio carne da macello, però sticaxxi, più si fanno massacrare meglio è. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Terrò in considerazione ciò che hai detto una volta finito saprò dirti, comunque non sono d'accordo sulla IA, più volte sono stato purgato in maniera cattiva, e i nemici ho notato che tendono a spostarsi e quando li miro a volta si abbassano o si spostano, non sempre però, spesso sono proprio carne da macello, però sticaxxi, più si fanno massacrare meglio è. :asd:
L'IA dei nemici è sostanzialmente nella media di quello che si era visto nei TPS usciti prima di TO86.

O almeno di quelli che ho giocato io.

L'IA dei nemici è sostanzialmente nella media di quello che si era visto nei TPS usciti prima di TO86.O almeno di quelli che ho giocato io.
Si è nella media, ma volte boh, si indemoniano :asd: , sono stati shottato un paio di volte senza capire perché.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, le fasi stealth non mi piacciono, se vogliamo trovare qualcosa di davvero negativo.
Vero... dovevano servire a variare un po' il gameplay ma non sono proprio niente di che.

P.S. ma sottolineo ancora che a me nel complesso il titolo è piaciuto.

Vero... dovevano servire a variare un po' il gameplay ma non sono proprio niente di che.
Avrei preferito che mettesserò più sezioni da shoting che quelle piuttosto, comunque, lo sto giocando a piccole dosi, visto che è corto, sono arrivato,

al punto in cui cero sulla nave volante e penso che siamo, precipitati?, ci sono rottami ovunque...
Quanto manca alla fine?

Avrei preferito che mettesserò più sezioni da shoting che quelle piuttosto, comunque, lo sto giocando a piccole dosi, visto che è corto, sono arrivato,
al punto in cui cero sulla nave volante e penso che siamo, precipitati?, ci sono rottami ovunque...
Quanto manca alla fine?
Sei più o meno a metà se ricordo bene.

Grazie, comunque lo sto trovando impegnativo, altro che nemici scarsi e IA scema, a ogni nuova area con nemici almeno un paio di volte muoio sempre
Hai messo difficile? Io a questa difficoltà sono morto solo un paio di volte, sopratutto in quella parte nel cortile dove arrivano sempre nemici, e hai solo quelle due coperture all'inizio. Più che intelligenti, a volte ti vengono addosso stile kamikaze.

Hai messo difficile? Io a questa difficoltà sono morto solo un paio di volte, sopratutto in quella parte nel cortile dove arrivano sempre nemici, e hai solo quelle due coperture all'inizio. Più che intelligenti, a volte ti vengono addosso stile kamikaze.
No Normale, sinceramente sto avendo non poche difficoltà, e si spesso i nemici pensano di essere Kamikaze3 :asd: , però davvero, in alcuni frangenti sono stato purgato malamente.

Anch'io l'ho giocato a difficile e mi ricordo che in un punto (ero

dentro il dirigibile in uno dei saloni lussuosi,
Flare tu lo puoi leggere, l'hai già superato) arrivava un tipo supercorazzato col fucile a pompa che se facevi avvicinare troppo era morte sicura. L'ho provato almeno tre volte prima di riuscirci. E' che mi correva incontro come se non ci fosse un domani, è stato un momento wtf.

Anch'io l'ho giocato a difficile e mi ricordo che in un punto (ero
dentro il dirigibile in uno dei saloni lussuosi,
Flare tu lo puoi leggere, l'hai già superato) arrivava un tipo supercorazzato col fucile a pompa che se facevi avvicinare troppo era morte sicura. L'ho provato almeno tre volte prima di riuscirci. E' che mi correva incontro come se non ci fosse un domani, è stato un momento wtf.
Quel punto paradossalmente l'ho fatto subito, uno dei punti più semplici, così come

tutta l'aeronave
, forse il punto più facile del gioco per ora.

Quel punto paradossalmente l'ho fatto subito, uno dei punti più semplici, così come
tutta l'aeronave
, forse il punto più facile del gioco per ora.
Ma come!? xD Magari da normale a difficile cambia un po' :sisi: Oppure sono stato io pollo in quel frangente

Ma come!? xD Magari da normale a difficile cambia un po' :sisi: Oppure sono stato io pollo in quel frangente
Ora sono dentro

la base della compagnia delle indie
, penso di essere prossimo alla fine, credo; personalmente da come lo dicevate pensavo durasse 3-4 ore :asd:, non so a quante ore sto, ma nel complesso il gioco non è affatto male, mi esprimerò meglio a gioco finito.

La parte più difficile comuque per ora è stat la parte dentro il

magazzino in fiamme,
sarò morto 7 o 9 volte.

Ora sono dentro
la base della compagnia delle indie
, penso di essere prossimo alla fine, credo; personalmente da come lo dicevate pensavo durasse 3-4 ore :asd:, non so a quante ore sto, ma nel complesso il gioco non è affatto male, mi esprimerò meglio a gioco finito.

La parte più difficile comuque per ora è stat la parte dentro il

magazzino in fiamme,
sarò morto 7 o 9 volte.
Per un tps così guidato dura il giusto secondo me, alla lunga mi annoiano questi titoli, sopratutto se hanno il cover system che di base ti rende gli scontri un pò troppo simili tra loro. Se non ricordo male mi durò sulle 9 ore. Con un ranking e robe sbloccabili potevano migliorare di molto il replay, il difetto più che altro è questo. Invece è molto mono esperienza, si vive la prima e via.

Per un tps così guidato dura il giusto secondo me, alla lunga mi annoiano questi titoli, sopratutto se hanno il cover system che di base ti rende gli scontri un pò troppo simili tra loro. Se non ricordo male mi durò sulle 9 ore. Con un ranking e robe sbloccabili potevano migliorare di molto il replay, il difetto più che altro è questo. Invece è molto mono esperienza, si vive la prima e via.
Avrei visto bene una modalità a punti, così si che aumentava la rigiocabiltà, o una modalità multiplayer cooperativa a parte, staccata dalla storia: ma il timer di gioco dove lo vedo?

- - - Aggiornato - - -

Finito.

Nel complesso il gioco mi è piciuto, ottimo setting, ottimo sonoro, ottimi personaggi e doppiaggio italiano magistrale: la trama funziona nella sua semplicità, ha qualche bel colpo di scena che non ci si aspetta, più un paio decisamente telefonati, ma vabbè, gli unici veri difetti gravi alla fine sono due, una durata devvero troppo bassa, e le parti stealth fatte col c*lo, più altre piccole magagne qua e là come uno sbilanciamento della difficoltà, con punti con nemici troppo forti, più un paio di nemici stessi troppo sballati (i tizi con il pompa :facepalm:), e i Lycan davvero troppo forti :asd:

Non capisco proprio tutta la sh*tstorm che si è preso, proprio non la capisco, non sarà un grandissimo gioco, ma non è neanche da buttare, anzi, è davvero un buonissimo gioco, le premesse ci sono per un miglioramento in eventuali capitol futurii, visto anche come finisce, che lascia tutto in sospeso con un cliffhanger :asd:

Voto: 7.5

Se all'E3 di quest'anno droppano un seguito sarei davvero contento :asd:

A me a difficile mise in difficoltà la parte finale,

quando sei in quei sotterranei e ti attaccano da ogni dove
, mi toccò farla un sacco di volte. Per il resto abbastanza liscio.

Avrei visto bene una modalità a punti, così si che aumentava la rigiocabiltà, o una modalità multiplayer cooperativa a parte, staccata dalla storia: ma il timer di gioco dove lo vedo?
- - - Aggiornato - - -

Finito.

Nel complesso il gioco mi è piciuto, ottimo setting, ottimo sonoro, ottimi personaggi e doppiaggio italiano magistrale: la trama funziona nella sua semplicità, ha qualche bel colpo di scena che non ci si aspetta, più un paio decisamente telefonati, ma vabbè, gli unici veri difetti gravi alla fine sono due, una durata devvero troppo bassa, e le parti stealth fatte col c*lo, più altre piccole magagne qua e là come uno sbilanciamento della difficoltà, con punti con nemici troppo forti, più un paio di nemici stessi troppo sballati (i tizi con il pompa :facepalm:), e i Lycan davvero troppo forti :asd:

Non capisco proprio tutta la sh*tstorm che si è preso, proprio non la capisco, non sarà un grandissimo gioco, ma non è neanche da buttare, anzi, è davvero un buonissimo gioco, le premesse ci sono per un miglioramento in eventuali capitol futurii, visto anche come finisce, che lascia tutto in sospeso con un cliffhanger :asd:

Quoto tutto... e sarei davvero felice se all'E3 presentassero un seguito che colmasse le lacune del primo. Purtroppo data la ormai famosa "shitstorm", ho tanta paura che non lo vedremo mai. Anche perchè con le IP forti e consolidate che si ritrova sony, difficilmente andrebbe a rischiare con un tanto sputtanato the order. Ma chi lo sa, io ci spero ancora...

- - - Aggiornato - - -

Finito.

Il mio stesso pensiero, pure il voto mi pare. Forse da tripla A si aspettavano tutti il gioco da 9, invece è solamente ''buono ma poteva fare di più''

Ma se piace il setting una chance si può dare tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro