PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il doppiaggio è valido e hanno scelto dei bravi doppiatori, nulla da dire. Il setting pure è fìgo, non capisco perchè l'abbiano annacquato con tutte ste camminate inutili per passare da una cutscene all'altra.
Ci avessero fatto un film in cg sarebbe stato meglio, almeno da quanto visto finora.
Sono due anni che lo scriviamo :asd:

Jack non ne capisce niente e non fa che confermarlo :sard:
Carmageddon Reincarnation, ho detto tutto e sono stato anche buono... :sisi:

Continuo ad affermare senza problemi che il gunplay in se è molto buono, il problema è che solo annacquato, anche se fortunatamente più avanti qualche fase più lunga da TPS c'è, anche la meccanica delle coperture è molto interessante e diverso rispetto agli altri giochi :sasa:

Il problema è alla radice comunque, smettila di prendere a caso i giochi :ahsisi:

P.S. Ryo puoi dire addio alle segnalazioni retail :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Carmageddon Reincarnation, ho detto tutto e sono stato anche buono... :sisi:
Continuo ad affermare senza problemi che il gunplay in se è molto buono, il problema è che solo annacquato, anche se fortunatamente più avanti qualche fase più lunga da TPS c'è, anche la meccanica delle coperture è molto interessante e diverso rispetto agli altri giochi :sasa:

Il problema è alla radice comunque, smettila di prendere a caso i giochi :ahsisi:

P.S. Ryo puoi dire addio alle segnalazioni retail :sisi:
Carmageddon è stato un brutto acquisto e l'ho smerdato giustamente, mica lo difendo come fai tu con The Order, inoltre l'avevo preso al d1 facendo da cavia, tzè.

Il problema sono io che prendo giochi a caso o è sto gioco che da giocare ha poco nulla? pensaci Jack, pensaci.

Sono arrivato al capitolo 5 (o 6?), non è cambiato niente, le fasi shooter ci sono state, tre tipo, il gunplay non mi convince, è approssimativo, barricata -> sparatoria -> avanza alla prossima barricata -> barricata -> sparatoria -> avanza alla prossima barricata -> etc. Le armi sono abbastanza differenziate ma mi sembra che sia proprio la parte shooting ad essere approssimativa.

La cosa che mi sta piacendo di meno comunque è come veniamo gettati nella storia, sembra ci sia un background enorme, e sottolineo sembra, ma non viene approfondito nulla e fin da subito ci troviamo nella quest principale a proseguire imperterriti senza porci la minima domanda, sto Grayson è carismatico come un npc :sad: son più sviluppati tutti gli altri che lui finora.

Carmageddon è stato un brutto acquisto e l'ho smerdato giustamente, mica lo difendo come fai tu con The Order, inoltre l'avevo preso al d1 facendo da cavia, tzè.
Il problema sono io che prendo giochi a caso o è sto gioco che da giocare ha poco nulla? pensaci Jack, pensaci.

Sono arrivato al capitolo 5 (o 6?), non è cambiato niente, le fasi shooter ci sono state, tre tipo, il gunplay non mi convince, è approssimativo, barricata -> sparatoria -> avanza alla prossima barricata -> barricata -> sparatoria -> avanza alla prossima barricata -> etc. Le armi sono abbastanza differenziate ma mi sembra che sia proprio la parte shooting ad essere approssimativa.

La cosa che mi sta piacendo di meno comunque è come veniamo gettati nella storia, sembra ci sia un background enorme, e sottolineo sembra, ma non viene approfondito nulla e fin da subito ci troviamo nella quest principale a proseguire imperterriti senza porci la minima domanda, sto Grayson è carismatico come un npc :sad: son più sviluppati tutti gli altri che lui finora.
Lo avverti così per via della linearità e per il fatto che sia molto cover-oriented, ma è un tipo di ripetitività intrinseca di questo genere di sparatorie con copertura. Quello che dice Jack, e che dico anche io, è che parliamo di uno shooting abbastanza pulito come controlli, non ha chissà che sbavature, in quello che deve fare funziona. Per le camminate, gioca tu con un ritmo più basso, è anche un modo per osservare meglio i dettagli e ascoltare/vedere dialoghi e situazioni. A me non ha pesato molto, va visto quasi come un film.

Mi è venuta voglia di rigiocarmelo... chissà se troverò un po' di tempo attorno a Natale...

Il background veniva approfondito nel sito del gioco.
Ah beh, cambia tutto allora ;D

:hm:

Lo avverti così per via della linearità e per il fatto che sia molto cover-oriented, ma è un tipo di ripetitività intrinseca di questo genere di sparatorie con copertura. Quello che dice Jack, e che dico anche io, è che parliamo di uno shooting abbastanza pulito come controlli, non ha chissà che sbavature, in quello che deve fare funziona. Per le camminate, gioca tu con un ritmo più basso, è anche un modo per osservare meglio i dettagli e ascoltare/vedere dialoghi e situazioni. A me non ha pesato molto, va visto quasi come un film.
Più che altro come shooting non è che sia pulito, è che c'ha due cose in croce, miri, spari, bon, c'è un minimo di mirino a schermo e basta.

L'impressione è che il gioco sia come il secondo film di una trilogia cinematografica, gli manca un degno inizio che spieghi bene tutti i rapporti e gli avvenimenti che ci son stati tra i vari pg, e qualche motivazione in più, e da quel che so gli manca pure un finale visto che è pensato per essere un cliffhanger per un sequel che mai ci sarà.

Eh, vorrei vedere la tua faccia quando lo finirai :rickds:

Non son per niente d'accordo, almeno su U4 si giocava. Insomma meglio delle arrampicate scriptate che ti permettono di esplorare per bene, piuttosto che tenere inclinato l'analogico e basta per vedere il pg muoversi a passo di lumaca da punto A a punto B in corridoi con niente di interagibile.
Che cosa esplori in un'arrampicata scusa? Devi passare dove hanno previsto gli sviluppatori e l'unica capacità richiesta è quella di premere x e dare una direzione. Al massimo ti può dare "l'illusione" di giocare.

Durante le camminate di the order sei libero di esplorare le ambientazioni se vuoi, io l'ho fatto spesso. Serve a qualcosa? No, puro gusto personale, lo faccio anche in altri giochi dove la camminata non è obbligatoria.

Io ho la collector presa 2 anni fa a 10 euro nuova, ci ho giocato anche ma a volte mi dimentico pure di averlo ancora, anzi me lo son ricordato leggendo il topic :asd:

Che cosa esplori in un'arrampicata scusa? Devi passare dove hanno previsto gli sviluppatori e l'unica capacità richiesta è quella di premere x e dare una direzione. Al massimo ti può dare "l'illusione" di giocare.Durante le camminate di the order sei libero di esplorare le ambientazioni se vuoi, io l'ho fatto spesso. Serve a qualcosa? No, puro gusto personale, lo faccio anche in altri giochi dove la camminata non è obbligatoria.
L'arrampicata è un pretesto per esplorare la mappa di gioco completamente aperta, in certi capitoli più di altri. Qui cammini in corridoi stretti e spesso bui, non c'è niente da esplorare la maggior parte del tempo per quel che ho visto.

In The Order devi tenere inclinato l'analogico in una direzione, da come ne parli pare sia Bioshock che vai in giro, indaghi, esplori, etc. Invece no, ma già solo per la verticalità delle mappe di un Uncharted a caso, quest'ultimo è più libero ed esplorabile di sto gioco, essù.

Ma davvero mi stai paragonando l'esplorazione di Uncharted con quella di The Order? :asd:

Che a te non piaccia è un altro discorso, ma non ci sta manco per sbaglio paragonare Uncharted con The order sotto sto aspetto.

L'arrampicata è un pretesto per esplorare la mappa di gioco completamente aperta, in certi capitoli più di altri. Qui cammini in corridoi stretti e spesso bui, non c'è niente da esplorare la maggior parte del tempo per quel che ho visto.
In The Order devi tenere inclinato l'analogico in una direzione, da come ne parli pare sia Bioshock che vai in giro, indaghi, esplori, etc. Invece no, ma già solo per la verticalità delle mappe di un Uncharted a caso, quest'ultimo è più libero ed esplorabile di sto gioco, essù.

Ma davvero mi stai paragonando l'esplorazione di Uncharted con quella di The Order? :asd:

Che a te non piaccia è un altro discorso, ma non ci sta manco per sbaglio paragonare Uncharted con The order sotto sto aspetto.
Frena, ci sono intere sezioni di U4 dove l'arrampicata è praticamente un lungo corridoio obbligato, non esplori niente, al massimo guardi i panorami.

Quelle che intendi te sono le arrampicate all'interno delle aree di combattimento, che sono cosa ben diversa e servono a dare verticalità agli scontri.

Io non paragoni niente, non capisco perchè alcune cose obbligate e forzate in un titolo vi vanno bene e in un'altro no. :sisi:

Mi piacerebbe sapere quali sono queste mappe completamente aperte poi, visto che pure le sezioni in jeep dove l'area è effettivamente grande sono comunque strutturate a corridoio.

Frena, ci sono intere sezioni di U4 dove l'arrampicata è praticamente un lungo corridoio obbligato, non esplori niente, al massimo guardi i panorami.Quelle che intendi te sono le arrampicate all'interno delle aree di combattimento, che sono cosa ben diversa e servono a dare verticalità agli scontri.

Io non paragoni niente, non capisco perchè alcune cose obbligate e forzate in un titolo vi vanno bene e in un'altro no. :sisi:
Uncharted ha parti in cui ci sono arrampicate "forzate", ma la maggior parte per fortuna sono in ambienti grandi, e comunque il ritmo di gioco è diverso, come cutscene, come azione, come sparatorie, come capitoli di sola esplorazione, è tutto gestito infinitamente meglio che in The order, quindi la cosa non pesa così tanto.

Qui ci sono solo corridoi dove vai dritto per arrivare da punto A a punto B, tra una cutscene e l'altra, con sessioni dove spari per un paio di minuti.

Non sono assolutamente la stessa cosa, non regge sto paragone, non so come fai a pensare sia lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

Mi piacerebbe sapere quali sono queste mappe completamente aperte poi, visto che pure le sezioni in jeep dove l'area è effettivamente grande sono comunque strutturate a corridoio.
Mi sa che non te lo ricordi bene Uncharted 4, anzi mi sa che non ti ricordi manco i precedenti se pensi siano come The Order. è talmente pieno di esempi che potrei citarti metà capitoli, da quelli sulle varie isole che puoi esplorare in barca fino a quelle nelle varie parti della giungla, giusto per citare i primi che mi vengono in mente.

Uncharted ha parti in cui ci sono arrampicate "forzate", ma la maggior parte per fortuna sono in ambienti grandi, e comunque il ritmo di gioco è diverso, come cutscene, come azione, come sparatorie, come capitoli di sola esplorazione, è tutto gestito infinitamente meglio che in The order, quindi la cosa non pesa così tanto.
Qui ci sono solo corridoi dove vai dritto per arrivare da punto A a punto B, tra una cutscene e l'altra, con sessioni dove spari per un paio di minuti.

Non sono assolutamente la stessa cosa, non regge sto paragone, non so come fai a pensare sia lo stesso.

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che non te lo ricordi bene Uncharted 4.
Me lo ricordo eccome, è gestito talmente bene il ritmo di U4 che mi fungeva da camomilla... :asd:

Per lo meno the order mi teneva sveglio.

Uncharted 2 aveva un ritmo perfetto, il ritmo del 4 per me è il suo peggior difetto.

Ecco appunto, non ti piace Uncharted perchè t'ha annoiato, inutile continuare a provare a farti ricordare le mappe grandi e l'esplorazione :asd: si si, sono uguali, anzi, the order è pure più adrenalinico tra un qte e l'altro :asd:

Me lo ricordo eccome, è gestito talmente bene il ritmo di U4 che mi fungeva da camomilla... :asd:Per lo meno the order mi teneva sveglio.

Uncharted 2 aveva un ritmo perfetto, il ritmo del 4 per me è il suo peggior difetto.
No vabbè U4 noioso non si può proprio leggere :sard: , considerare questo meglio di Uncharted è follia pura, suvvia, non diciamo boiate :asd:

Bhè il pacing di U4 è roba da mani nei capelli, ma paragonarlo a The Order, dai..

Come paragonare Belen a Mara Maionchi :rickds:

No vabbè U4 noioso non si può proprio leggere :sard: , considerare questo meglio di Uncharted è follia pura, suvvia, non diciamo boiate :asd:
Uncharted 4 è uno dei giochi più noiosi che mi sia capitato di giocare, sarà che mi aspettavo il ritmo adrenalinico dei primi 3 ma più di un'ora non lo reggevo. Un'arrampicata continua, e le arrampicate le ho sempre trovate il lato "debole" degli Uncharted, solo che usate e dosate come nei vecchi capitoli andavano benissimo, nel 4 rappresentano circa metà gioco non so se ve ne rendete conto. :bah!:

Pure le sparatorie le preferivo nei vecchi capitoli dove erano dosate bene con il resto dell'azione e non si ha quel feeling di gioco a comparti stagni che si prova nel 4, dove il 90% delle sparatorie sono TUTTE in aree grandi e facilmente riconoscibili.

Comunque non ho detto che The Order è meglio di U4, leggete please, ho detto che le camminate di the order sono molto più piacevoli e dosate meglio nel gioco delle infinite arrampicate di u4. Personalmente U4 non mi è piaciuto affatto ma sono anche obbiettivo e riconosco che è un bel gioco, molto più compelto di the order sia come campagna che come extra(multi). Peccato che mi metteva sonno. :asd:

Giusto per farti un paragone PERSONALE, the order l'ho giocato 3 o 4 volte, U4 l'ho finito una volta e mollato li a prendere polvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro