PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
scusate domanda banale ma perché il personaggio non mi scatta più va lentissimo?poddarsi perché,ho troppa roba nell°inventario?
Si,è per questo motivo,se vai nell'inventario in alto a sinistra leggerai il numero di kg max che puoi trasportare,una volta raggiunto non potrai né scattare né usare il viaggio rapido

Livello 6 e varie missioni secondarie completate.Ho portato tecnologia a 20 per riparare armi ed armature senza l'ausilio del banco da lavoro e, in più, comando a 20 per far si che anche i companion si curino quando uso l'inalatore.Voi che difficoltà avete scelto?

Livello 6 e varie missioni secondarie completate.Ho portato tecnologia a 20 per riparare armi ed armature senza l'ausilio del banco da lavoro e, in più, comando a 20 per far si che anche i companion si curino quando uso l'inalatore.Voi che difficoltà avete scelto?
Ah ok perfetto, grazie per i consigli indiretti. Lo farò anch'io  :segnormechico:

Quella basilare comunque, non sono e non voglio essere un hardcore gamer

Ultima modifica da un moderatore:
Io gioco a difficile, ma vi posso assicurare che è tutto fuorché impossibile!

mi sà che ho rotto il gioco :facepalm:

ho fatto la missione di rosetta ma tra un obbiettivo e l'altro non ho l'item che mi richiede la tizia su pioniera e adesso vuole 10000 crediti per darmi l'item per proseguire la main story

mi sà che ho rotto il gioco :facepalm:

ho fatto la missione di rosetta ma tra un obbiettivo e l'altro non ho l'item che mi richiede la tizia su pioniera e adesso vuole 10000 crediti per darmi l'item per proseguire la main story
Ecco, vedi che alla fine queste benedette microtransazioni servono? Se avessimo avuto l'opportunità di acquistare 10000 crediti per un onestissimo 19.99€, ora non avresti questo problema  :segnormechico:

Btw, ho quasi finito le cose da fare nel primo mondo e per quanto riguarda le decisioni importanti ho agito così:

energia reindirizzata alla cittadina, ma con il compromesso di convincere pacificamente il capo ad andarsene per far posto ad Adelaide, che presumibilmente risolverà tutti i problemi della cittadina in maniera eco-sostenibile. 
Trama bella e soluzioni piuttosto ramificate, devo dire. Spero che anche tutto il resto del gioco sia su questi livelli. Dalla prossima volta che giocherò, si partirà alla volta di un nuovo mondo! 

Ecco, vedi che alla fine queste benedette microtransazioni servono? Se avessimo avuto l'opportunità di acquistare 10000 crediti per un onestissimo 19.99€, ora non avresti questo problema  :segnormechico:

Btw, ho quasi finito le cose da fare nel primo mondo e per quanto riguarda le decisioni importanti ho agito così:

energia reindirizzata alla cittadina, ma con il compromesso di convincere pacificamente il capo ad andarsene per far posto ad Adelaide, che presumibilmente risolverà tutti i problemi della cittadina in maniera eco-sostenibile. 

Trama bella e soluzioni piuttosto ramificate, devo dire. Spero che anche tutto il resto del gioco sia su questi livelli. Dalla prossima volta che giocherò, si partirà alla volta di un nuovo mondo! 
in realtà il bello di questo gioco è che ti sprona di ragionare fuori dai soliti schemi :sard:

per proseguire la storia o ti fai quella quest che porterà ad altre 4-5 subquest per arrivare ad accumulare quella somma oppure... te ne sbatti la ciolla e vai lo stesso verso il pianeta im questione :trollface:

in realtà il bello di questo gioco è che ti sprona di ragionare fuori dai soliti schemi :sard:

per proseguire la storia o ti fai quella quest che porterà ad altre 4-5 subquest per arrivare ad accumulare quella somma oppure... te ne sbatti la ciolla e vai lo stesso verso il pianeta im questione :trollface:
Senza quell'item non puoi avanzare nella principale. Devi fare le secondarie e poi tornare da lei. :asd:

Le secondarie che si sono attivate quando hai parlato con lei, cioè di andare su una colonia a scoprire cosa stessero facendo di strano per poi vendere le informazioni.

Ultima modifica:
Ci ho messo 6 ore e mezzo per portare a casa il primo pianeta. Menomale era piccolo sto RPG :rickds:

Bellissimo tra l'altro.

Grazie al cielo su PC con qualche magheggio si può già ingrandire i sub, in attesa della patch ufficiale che speriamo faccia anche meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Senza quell'item non puoi avanzare nella principale. Devi fare le secondarie e poi tornare da lei. :asd:
sì che posso avanzare (scrivo sotto spoiler)

ho fatto le secondarie ma non ho accumulato ne soldi ne quell'item....
però ho cmq notato nella mappa dei pianeti che monarca non era bloccata perciò semplicemente ho viaggiato verso quel pianeta, mi sono fatto 1km e mezzo di corsa, schivando un mostro e l'altro e sono arrivato alla città dove ho continuato con la nuova quest principale :asd:

sembra una cazzata, ma non ricordo altri giochi recenti che ti permettevano di aggirare in questo modo un problema

sì che posso avanzare (scrivo sotto spoiler)

ho fatto le secondarie ma non ho accumulato ne soldi ne quell'item....
però ho cmq notato nella mappa dei pianeti che monarca non era bloccata perciò semplicemente ho viaggiato verso quel pianeta, mi sono fatto 1km e mezzo di corsa, schivando un mostro e l'altro e sono arrivato alla città dove ho continuato con la nuova quest principale :asd:

sembra una cazzata, ma non ricordo altri giochi recenti che ti permettevano di aggirare in questo modo un problema
Strano, perché a Stellar Bay ci entri Direttamente dalla piattaforma della nave. :asd:

E poi scusa, come hai fatto a non avere nulla delle 3 cose che potevi trovare a Rosetta? :asd:

monarca può essere raggiunto normalmente ma ci arrivi attraccando in un posto pieno di mostri e devi farti 1.5km di strada per arrivare alla città dove ti danno la quest di contattare il mediatore. Di quei 3 item ne ho ottenuto solo 1 e ottenerlo non è rilevante perchè la tizia vuole cmq i 10000bit, tra l'altro la formula della cura io l'ho trovata e me la sono tenuta io nel dialogo con l'npc ma tornato dalla tizia non mi usciva nessuna linea di dialogo a riguardo.
In realtà i dialoghi e le social skills (menzogna, intimidazione, fascino etc...) sono fatte un pò a cazzo se devo essere sincero :unsisi:

monarca può essere raggiunto normalmente ma ci arrivi attraccando in un posto pieno di mostri e devi farti 1.5km di strada per arrivare alla città dove ti danno la quest di contattare il mediatore. Di quei 3 item ne ho ottenuto solo 1 e ottenerlo non è rilevante perchè la tizia vuole cmq i 10000bit, tra l'altro la formula della cura io l'ho trovata e me la sono tenuta io nel dialogo con l'npc ma tornato dalla tizia non mi usciva nessuna linea di dialogo a riguardo.
In realtà i dialoghi e le social skills (menzogna, intimidazione, fascino etc...) sono fatte un pò a cazzo se devo essere sincero :unsisi:
Se vendi gli item alla tizia ti dà una marea di crediti. Io mi son tenuto la pistola ed ho venduto gli schemi della stessa alla vecchia. Gli altri due, quello del dentifricio e l'altro li ho venduti ai diretti interessati e mi han pagato fior fior di chip.

I dialoghi sono fatti da dio, evidentemente non li segui con attenzione.

Ultima modifica:
Se fosse stato in terza persona e non in prima è probabile che l'avrei preso anch'io.. ma non mi piacciono i giochi in prima persona..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Se vendi gli item alla tizia ti dà una marea di crediti. Io mi son tenuto la pistola ed ho venduto gli schemi della stessa alla vecchia. Gli altri due, quello del dentifricio e l'altro li ho venduti ai diretti interessati e mi han pagato fior fior di chip.

I dialoghi sono fatti da dio, evidentemente non li segui con attenzione.
i dialoghi li seguo e concordo sul fatto che siano molto stillosi, io mi riferivo alle social skills tipo il mentire, convincere la gente, la cosa in quel caso mi sembra esser fatta molto approssimativamente

the outer worlds- dove prendere chiave di reed tobson non riesco ad aprire la sua stanza dove sta sta chiave??

Ed eccomi qui.. dopo quasi 15 ore di gioco, e dopo che la mia "testa" deve ancor far pace con il cervello... colpa dell'attesa senza precedenti per un Death Stranding (che si prospetta qualcosa di "unico") ecco le mie "prime" impressioni verso un titolo, che insegna "ai big del genere, bethesda" come scrivere un GDR.

Parto dicendo subito che dopo solo, le prime 2 ore.. rimasi piuttosto "meh" colpito in negativo dalla I.A. e da alcune "impostazioni" degli NPG di The Outer Worlds.

Non potevo crederci.. gli NPG erano/sono dei "pupazzi senz'anima", la città non era/è viva.

Queste erano le mie prime esclamazioni di gioco, per poi dirmi subito dopo.. "è inaccettabile che ad oggi nel 2019, gli NPG abbiano una I.A. del tutto inesistente".

Non reagiscono a quello che vedono, che sia giorno o notte restano sempre FERMI a dire quelle 2 frasi in croce e basta.. insomma, le città non si respirano vive. OK.

Ci credete che man mano che proseguivo con la trama, la narrazione ed i dialoghi ben scritti mi hanno fatto "dimenticare/passare" sopra a questi difetti?

The Outer Worlds ha una scrittura più che ottima, è un GDR davvero cazzuto che mostra "passioni" fuoriuscire da tutti i pori.

Con un basso budget hanno creato un bel piccolo gioiellino e sono sicuro, che grazie ai fondi di Microsoft ora, saranno in grado di creare dei TRIPLE AA completi in futuro.

Lato tecnico purtroppo non brilla, cosi come il gameplay (a tratti divertente cmq) le fasi shooting risultano essere poco reattivi, con una "risposta" ai colpi, piuttosto inesistente.

Le animazioni  sono molto povere.

Il colpo d'occhio però risulta essere piuttosto buono (ed i colori vivi/accesi dei vari mondi, lasciano belle sensazioni).

Il comparto audio molto buono, alcune musiche si fanno ascoltare che è una bellezza.

In definitiva, dopo le prime ore "contrastanti" l'esperienza di gioco si è rivelata un continuo crescere di emozioni. (E tutt'ora continua a darmele :D)

Per un passionato del genere, è un GDR da prendere ad occhi chiusi.

Ora spero solo di riuscirlo a finire entro l'8 novembre, mi dispiacerebbe e non poco, metterlo in "stand by" per dare la precedenza a Death Stranding.

Brava Obsidian :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro