Ed eccomi qui.. dopo quasi 15 ore di gioco, e dopo che la mia "testa" deve ancor far pace con il cervello... colpa dell'attesa senza precedenti per un Death Stranding (che si prospetta qualcosa di "unico") ecco le mie "prime" impressioni verso un titolo, che insegna "ai big del genere, bethesda" come scrivere un GDR.
Parto dicendo subito che dopo solo, le prime 2 ore.. rimasi piuttosto "meh" colpito in negativo dalla I.A. e da alcune "impostazioni" degli NPG di The Outer Worlds.
Non potevo crederci.. gli NPG erano/sono dei "pupazzi senz'anima", la città non era/è viva.
Queste erano le mie prime esclamazioni di gioco, per poi dirmi subito dopo.. "è inaccettabile che ad oggi nel 2019, gli NPG abbiano una I.A. del tutto inesistente".
Non reagiscono a quello che vedono, che sia giorno o notte restano sempre FERMI a dire quelle 2 frasi in croce e basta.. insomma, le città non si respirano vive. OK.
Ci credete che man mano che proseguivo con la trama, la narrazione ed i dialoghi ben scritti mi hanno fatto "dimenticare/passare" sopra a questi difetti?
The Outer Worlds ha una scrittura più che ottima, è un GDR davvero cazzuto che mostra "passioni" fuoriuscire da tutti i pori.
Con un basso budget hanno creato un bel piccolo gioiellino e sono sicuro, che grazie ai fondi di Microsoft ora, saranno in grado di creare dei TRIPLE AA completi in futuro.
Lato tecnico purtroppo non brilla, cosi come il gameplay (a tratti divertente cmq) le fasi shooting risultano essere poco reattivi, con una "risposta" ai colpi, piuttosto inesistente.
Le animazioni sono molto povere.
Il colpo d'occhio però risulta essere piuttosto buono (ed i colori vivi/accesi dei vari mondi, lasciano belle sensazioni).
Il comparto audio molto buono, alcune musiche si fanno ascoltare che è una bellezza.
In definitiva, dopo le prime ore "contrastanti" l'esperienza di gioco si è rivelata un continuo crescere di emozioni. (E tutt'ora continua a darmele :D)
Per un passionato del genere, è un GDR da prendere ad occhi chiusi.
Ora spero solo di riuscirlo a finire entro l'8 novembre, mi dispiacerebbe e non poco, metterlo in "stand by" per dare la precedenza a Death Stranding.
Brava Obsidian