The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi una curiosità: ma sono l'unico che si salva tutti i commenti ai film in un documento di testo e poi lo utilizza come dizionario del cinema personale? Arrivato a settanta pagine mi è venuto questo dubbio. :rickds:
oddio :rickds: interessante però, certo che se la ricerca fosse un po' meno ostica non ce ne sarebbe bisogno.

Stamani mi son svegliato con un bel pensiero: non ho mai riso al cinema.

Da piccino andavo a vedere principalmente i Disney e tra un Re Leone e un Gobbo di Notre Dame altro che risate.

Ah sì una volta poiché il film era già cominciato mio padre mi portò a vedere Armageddon, e lì credo di essermela fatta proprio sotto. Eeeeh i bei aneddoti di una volta.

- - - Aggiornato - - -

lo sapevo immaginario che sei una persona triste dentro
Ma bello fuori

Ma è impossibile, a meno che tu prima dei dieci anni sia andato al cinema solo quelle tre volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A proposito di traumi infantili, io rimasi scioccato dall'Idra di Hercules. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma contento allegro euforico sì, ma risata mai. Cioè che rido di gusto, non che sorrido o faccio una smorfietta di circostanza perché son l'unico strònzo del gruppetto di amici che al cinema pare una statua. Che poi devo ancora sperimentare questa cosa dell'alzarsi e andarsene dal cinema, ho sempre giudicato male quelli che lo fanno. :unsisi:

L'idra è fantastica, al gioco sul PC facevo continuamente il suo livello.

Ma contento allegro euforico sì, ma risata mai. Cioè che rido di gusto, non che sorrido o faccio una smorfietta di circostanza perché son l'unico strònzo del gruppetto di amici che al cinema pare una statua. Che poi devo ancora sperimentare questa cosa dell'alzarsi e andarsene dal cinema, ho sempre giudicato male quelli che lo fanno. :unsisi:
Mamma mia. :sad2: L'unica volta che me ne sono andato dal cinema prima della fine del film (con la combriccola di amici, non da solo) fu per Bruno di Sacha Baron Cohen. Anche se poi abbiamo scoperto che mancavano cinque minuti scarsi alla fine. Non ci aspettavamo una cosa del genere, non eravamo preparati. :rickds:

Io rido spesso quando gli altri non ridono lol

Io rido facilmente invece, per la comicità normale e demenziale. Paradossalmente non riesco a ridere per la comicità più surreale. Ad esempio, i film di Andersson mica mi fanno ridere. Nonostante mi siano piaciuti tantissimo, ma non riesco manco a definirla "comicità" un'altro po'. Cioè è così surreale che ok è interessante, ma risate serie... Cioè qualcuno se l'è fatte? Togg? Stando a Badtaste un sacco di gente rideva per il piccione ad esempio. A meno che non sia più "comico" degli altri due, sono proprio io forse che non riesco a considerarla seriamente divertente. Un paio di risate spezzate pure le ho fatte (tipo la pena di morte in You The Living), ma risate fragorose no.

Ultima modifica da un moderatore:
Neanche io sono uno che si sganascia dalle risate, ma ciò non significa che non mi goda una buona commedia. Tipo Shaun of the Dead, non è che mi faccia mai davvero ridere di gusto, nel senso stretto del termine, ma è comunque una delle mie commedie preferite. Sono fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neanche io sono uno che si sganascia dalle risate, ma ciò non significa che non mi goda una buona commedia. Tipo Shaun of the Dead, non è che mi faccia mai davvero ridere di gusto, nel senso stretto del termine, ma è comunque una delle mie commedie preferite. Sono fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma quello secondo me è più un fatto di comicità. insomma c'è la comicità di pancia, che ti prende e ti fa ridere di gusto, che magari però non attecchisce finita la battuta e lascia poco. poi c'è la comicità più... non so non mi vengono in mente termini che non suonino pretenziosi, diciamo più di testa che anche se non ti fa rotolare per terra è maggiormente stimolante, e appunto è in grado di lasciare molto più finita la visione.

parlando per esperienze personali e recenti, con 22 jump street al cinema ho rischiato più volte di soffocare dalle risate. poi vedo magari una serie come louie, o recentemente un film come zelig, e anche se non mi fanno ridere allo stesso modo non penso proprio che siano meno divertenti. semplicemente lo sono in maniera differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io rido facilmente invece, per la comicità normale e demenziale. Paradossalmente non riesco a ridere per la comicità più surreale. Ad esempio, i film di Andersson mica mi fanno ridere. Nonostante mi siano piaciuti tantissimo, ma non riesco manco a definirla "comicità" un'altro po'. Cioè è così surreale che ok è interessante, ma risate serie... Cioè qualcuno se l'è fatte? Togg? Stando a Badtaste un sacco di gente rideva per il piccione ad esempio. A meno che non sia più "comico" degli altri due, sono proprio io forse che non riesco a considerarla seriamente divertente. Un paio di risate spezzate pure le ho fatte (tipo la pena di morte in You The Living), ma risate fragorose no.
I primi venti minuti del piccione fanno particolarmente ridere sì, sono più sfacciati dei precedenti di Andersson.

parlando per esperienze personali e recenti, con 22 jump street al cinema ho rischiato più volte di soffocare dalle risate. poi vedo magari una serie come louie, o recentemente un film come zelig, e anche se non mi fanno ridere allo stesso modo non penso proprio che siano meno divertenti. semplicemente lo sono in maniera differente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È uscito il suo nuovo speciale, tutti a comprarlo dai!

Amen.

ma quello secondo me è più un fatto di comicità. insomma c'è la comicità di pancia, che ti prende e ti fa ridere di gusto, che magari però non attecchisce finita la battuta e lascia poco. poi c'è la comicità più... non so non mi vengono in mente termini che non suonino pretenziosi, diciamo più di testa che anche se non ti fa rotolare per terra è maggiormente stimolante, e appunto è in grado di lasciare molto più finita la visione.
E' lo stesso anche per le commedie di pancia per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non che non rida o non mi diverta, sia chiaro, tipo guardando The Interview ultimamente qualche genuina risata me la sono fatta, quasi sempre con roba ignorantissima tra l'altro. Ma boh, finisce lì, risate esagerate quasi mai.

E' proprio una questione di carattere credo, e ripeto, non è che non mi diverta, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non avete riso a film come l'aereo più pazzo del mondo non so cosa dirvi ragazzi :rickds: quello mi fece letteralmente piangere

Se non avete riso a film come l'aereo più pazzo del mondo non so cosa dirvi ragazzi :rickds: quello mi fece letteralmente piangere
la scena del caffè con i due bambini mi ammazza solo a pensarci :rickds:

L'ho fatto per la prima volta quest'anno a Torino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io rido spesso quando gli altri non ridono lol
Pure io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro