The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cervello spento o meno porre snowpiercer a livelli di in time o v per vendetta è solo profondamente ingiusto.
questo posso accollarmelo, sarà migliore ma non ce la faccio proprio. L'ammiccamento in quel pezzo stava a livelli stratosferici, poi quell'illuminazione, la sceneggiatura... BRRR.

Voglio vedere Interstellar invece!

qualcuno ha parlato di Snowpiercer? :sardjack:
V per Vendetta mi è apparso in sogno per dirmi che è come in Cloud Atlas, lavoriamo per una vita e poi è tutto un imbroglio macabro. E mi ha anche detto che sono uno sciocco a non avere ancora visto Snowpiercer, che se continuo così sabota i canali della mia tv e glielo fa passare lui. A quel punto gli ho ricordato che non ho tv e lì si è incazzato.

Snowpiercer ho dovuto dropparlo dopo circa 40 minuti non mi è proprio piaciuto magari ci riproverò mi dava un fastidio quasi fisico,forse per motivazioni sociali non saprei,In time invece si moltissimo aldilà della prevedibilità del plot l'umanesimo dei film di Niccol mi tocca sempre qualche corda nel profondo.

http://www.nexodigital.it/1/id_400/Wim-Wenders-Tribute.asp

Per chi non li ha visti a suo tempo due delle perle di Wenders,forse non per tutti ma grandissimi film,tornano al cinema questo mese.

Io invece penso proprio di esserci, il prezzo è il solito esagerato ma ho saputo che si possono prendere entrambi i biglietti per 12€ quindi forse una passatina la farò.

Facendo anche finta che quella scena di Snowpiercer incarni tutta la retorica distopica, il film nella sua totalità si muove fortunatamente in direzioni completamente opposte rispetto alla terribile versione cinematografica di V for Vendetta (che è come se riduca Bakunin ad un post di Grillo). Siamo decisamente dalle parti dello spirito del fumetto di Moore, se poi Togg ha da ridire anche sul pensiero del bardo di Northampton che il capro nero dei boschi lo colga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E Snowpiercer non è roba da cervello spento :nfox:

E Snowpiercer non è roba da cervello spento :nfox:
aspetta, io non ho detto di nessuno film che è da cervello spento! Per me sono tutti, sia quelli belli che brutti, da cervello acceso. Non credo nei film-fuochi d'artificio.

Accolgo la critica, Snopiercer sarà meglio. Però non me la sento. Anche perché lo spezzone di Tokyo! di Joon-ho mi ha fatto abbastanza schifo, lì non è questione di distopia, è proprio la sua estetica che mi repelle.

Ultima modifica da un moderatore:
Rilancio con Barry Lyndon restaurato e l'accoppiata Un chien andalou - L'age d'or con accompagnamento musicale dal vivo. :ivan: Dovrò fare una corsa per quest'ultimo visto che dovrò tornare a casa da Pisa all'una passata e la mattina dovrò svegliarmi presto con le valige pronte per la montagna. :rickds: Ma ce la posso fare. :mah:

Rilancio con Barry Lyndon restaurato e l'accoppiata Un chien andalou - L'age d'or con accompagnamento musicale dal vivo. :ivan: Dovrò fare una corsa per quest'ultimo visto che dovrò tornare a casa da Pisa all'una passata e la mattina dovrò svegliarmi presto con le valige pronte per la montagna. :rickds: Ma ce la posso fare. :mah:
Barry Lyndon restaurato me lo sono perso purtroppo, mentre gli altri due li ho visti recentemente ad una rassegna di Bunuel, senza accompagnamento dal vivo:asd: E insieme a loro i magnifici L'angelo Sterminatore e Il Fascino Discreto della Borghesia.

Barry Lyndon restaurato me lo sono perso purtroppo, mentre gli altri due li ho visti recentemente ad una rassegna di Bunuel, senza accompagnamento dal vivo:asd: E insieme a loro i magnifici L'angelo Sterminatore e Il Fascino Discreto della Borghesia.
Quelli mi mancano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Tu quale cinema frequenti? Da quel che dici sembra passare un sacco di roba interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per adesso la mia scaletta ideale di Febbraio è questa, sperando di riuscire a vedere se non tutto, quasi:

11.2 Il sale della terra, di Wenders e Salgado;

13.2 Whiplash, di Chazelle

24.2 Barry Lyndon, di Kubrick

25.2 Un chien andalou e L'age d'or, di Bunuel.

Per vari motivi come già detto mi per motivi vari mi perderò entrambi gli appuntamenti con Wenders restaurato, ma chissà che non si aggiunga qualche altro film non previsto. Questa settimana volevo vedere Due giorni, una notte dei Dardenne che mi interessava molto, ma quel giorno lo davano in seconda serata e dopo un po' la sonnolenza ha prevalso sulla voglia di uscire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Quelli mi mancano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Tu quale cinema frequenti? Da quel che dici sembra passare un sacco di roba interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per adesso la mia scaletta ideale di Febbraio è questa, sperando di riuscire a vedere se non tutto, quasi:

11.2 Il sale della terra, di Wenders e Salgado;

13.2 Whiplash, di Chazelle

24.2 Barry Lyndon, di Kubrick

25.2 Un chien andalou e L'age d'or, di Bunuel.

Per vari motivi come già detto mi per motivi vari mi perderò entrambi gli appuntamenti con Wenders restaurato, ma chissà che non si aggiunga qualche altro film non previsto. Questa settimana volevo vedere Due giorni, una notte dei Dardenne che mi interessava molto, ma quel giorno lo davano in seconda serata e dopo un po' la sonnolenza ha prevalso sulla voglia di uscire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Dove lo fanno da te Il Sale della Terra? Interessava anche me, non l'hanno dato tempo fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Dove lo fanno da te Il Sale della Terra? Interessava anche me, non l'hanno dato tempo fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sempre al mitico cinema Arsenale, spesso propone film in seconda visione quindi tutto regolare.

P. S.: Letto per caso questo articolo, radicale ma interessante, non conoscevo. Togg mi sembra il tuo tipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro, Simone, se non sbaglio in sti giorni nei cinema passano restaurati anche due filmoni di ciccio Rosi recentemente scomparso: Le mani sulla città e Salvatore Giuliano (faccio finta di non aver visto il voto in firma.. ah, quanto mi manca l' n.d.. :l4gann: ).Questi chi ha la possibilità non se li faccia sfuggire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ahahah il buon vecchio n.d., era così comodo. :rickds: Visti entrambi, Salvatore Giuliano è una grandissima testimonianza ma in quanto film non mi ha avvinto quanto sperassi. Comunque due stelline nella mia scala stanno per "Buono", sul sette in questo caso. Le mani sulla città lo vidi invece tempo fa, questo invece veramente ottimo sotto ogni punto di vista (misi ben quattro stelline quattro). Di Rosi ho poi visto anche Il caso Mattei ottimo, anche formalmente molto interessante per il connubio ricostruzione scenica-documentario-documentario sul documentario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi e ragazze vengo a chiedervi aiuto, ho fatto un acquisto online su un sito italiano esistente di abbigliamento e un paio di pantaloni era troppo grande, ho fatto il reso e siccome sono organizzati a ***** e se ne approfittano ancora niente rimborso. Gli sto spammando la pagina fb, tra poco immagino che mi bloccheranno, a quel punto avrò bisogno di tutti voi :cat: Sto usando il testo qui sotto, quando capiranno che possono bloccare anche quello bisognerà cambiare qualche parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

NON COMPRATE su questo sito! Dopo UN MESE che hanno ricevuto il pacco con il reso (comunicato entro 14 giorni così come a norma di legge) ancora niente rimborso. NESSUNA risposta via email, impossibile parlare con un responsabile telefonando al numero segnalato sul sito, la commessa non può dare alcuna risposta.Questo negozio NON RISPETTA LA LEGGE in materia di resi e rimborsi!

(http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/returning-unwanted-goods/index_it.htm)

Oggi nevica incredibile ma vero

Niente tinypic fa lo stroňzo e mi ruota la foto : (

Pubblicità
Pubblicità
Indietro