Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
Non lo conoscevo questo episodio  :monkashake:




 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7




Sento il profumo di Deep Impact...e me gusta mucho!

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
2 ore fa, Supernova_91 ha scritto:


al di là di quella che sarà la qualità del film, su cui penso nessuno abbia grosse aspettative, la Baccarin tra cinema e tv si sta facendo un buon curriculum davvero

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,704
Reazioni
121
Medaglie
6
edit: fine

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Ahia gente, il dipartimento di giustizia usa ha dichiarato che gli studios potranno possedere le sale

Loro hanno fiducia, io mica tanto 
Con qualche mese di distanza la notizia è stata ufficializzata: il decreto paramount non esiste più 

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,704
Reazioni
121
Medaglie
6

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Rifkin’s Festival di Woody Allen uscirà nei cinema italiani in data 5 novembre :sisi:

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Mi è capitato di leggere questa interpretazione sul finale di Eyes Wide Shut che mi ha letteralmente sconvolto. La condivido con voi per sapere che ne pensate e anche per capire se è un'interpretazione diffusa.
In pratica nel finale nel negozio di giocattoli, mentre loro due discutono, si vedrebbe la figlia dirigersi e presumibilmente allontanarsi con degli uomini. La cosa sconcertante è che questo implicherebbe che i genitori la stiano deliberatamente consegnando al gruppo del Somerton come sorta di punizione/pagamento per essere entrati nel loro mondo. Tutto questo andrebbe letto tra le righe interpretando diversi riferimenti alla pedofilia in quell'ultima sequenza (la tematica è ovviamente trattata in modo più esplicito altrove nel film).
Sto riguardo la scena a ripetizione e non so che pensare.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
Mi è capitato di leggere questa interpretazione sul finale di Eyes Wide Shut che mi ha letteralmente sconvolto. La condivido con voi per sapere che ne pensate e anche per capire se è un'interpretazione diffusa.
In pratica nel finale nel negozio di giocattoli, mentre loro due discutono, si vedrebbe la figlia dirigersi e presumibilmente allontanarsi con degli uomini. La cosa sconcertante è che questo implicherebbe che i genitori la stiano deliberatamente consegnando al gruppo del Somerton come sorta di punizione/pagamento per essere entrati nel loro mondo. Tutto questo andrebbe letto tra le righe interpretando diversi riferimenti alla pedofilia in quell'ultima sequenza (la tematica è ovviamente trattata in modo più esplicito altrove nel film).
Sto riguardo la scena a ripetizione e non so che pensare.
Non la conoscevo questa interpretazione però onestamente mi sembra improbabile, non c'è nessun elemento che ne supporti la validità:
Cioè loro due consegnano la figlia a quei due uomini così, con quell'indifferenza e poi continuano a parlare dei fatti loro? Mi pare assurdo, poi sempre i due uomini non la guardano nemmeno un attimo, se Kubrick avesse voluto alludere a questa dinamica (la consegna) avrebbe inserito qualche elemento più esplicito e inquietante tipo che i due la aspettano e guardano direttamente verso di lei... insomma così mi pare molto forzata come interpretazione
 
Top