PS4 The Walking Dead: A Telltale Games Series - The Complete First Season

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi scusate, sapete fino a quando sarà in offerta??

Offerta valida dal 24-07-2013 al 07-08-2013 (Prima: €19.99 / CHF 26.35)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quasi finito il secondo episodio, assurdo :phraengo:

Duck mi sta troppo sulle palle, cerco sempre qualche modo per farlo ammazzare, dove è possibile... :rickds:

EDIT: Finito il secondo episodio, stupendo.

Ho ucciso Larry e pure i due fratelli... Nelle statistiche degli altri giocatori ho letto che l'hanno fatto in pochissimi.

Ultima modifica:
Avevo deciso di prendere questo gioco "innovativo" per via dei moltissimi commenti positivi... Ho finito il 1° capitolo e per poco non mi addormento :zonk:

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo deciso di prendere questo gioco "innovativo" per via dei moltissimi commenti positivi... Ho finito il 1° capitolo e per poco non mi addormento :zonk:
Mi dispiace deluderti, ma "innovativo" come termine non lo ha usato nessuno :zonk:

Si vede che non è un gioco per te :kep88:

Se neanche il secondo episodio ti piace, allora lascialo perdere :unsisi:

---------- Post added at 19:19:59 ---------- Previous post was at 19:19:08 ----------

Ho ucciso Larry e pure i due fratelli... Nelle statistiche degli altri giocatori ho letto che l'hanno fatto in pochissimi.

Io per esempio ho fatto il contrario di quello che hai fatto tu, cioè non ho ucciso nessuno :rickds:

Dai vogliamo che sfoderi le tue grandissime doti di troll e progamer :zonk:

Mi dispiace deluderti, ma "innovativo" come termine non lo ha usato nessuno :zonk:
Si vede che non è un gioco per te :kep88:

Se neanche il secondo episodio ti piace, allora lascialo perdere :unsisi:
Il punto è che...

le scene concitate sono di un piattume allucinante io credevo fossero alla Heavy Rain in cui sonoro e azione si mischiavano alla perfezione

Innovativo nel senso che non è il classico punta e clicca, o meglio... lo è ma siamo noi a decidere tutto

:zonk:

Il punto è che...
le scene concitate sono di un piattume allucinante io credevo fossero alla Heavy Rain in cui sonoro e azione si mischiavano alla perfezione
Innovativo nel senso che non è il classico punta e clicca, o meglio... lo è ma siamo noi a decidere tutto
Sinceramente io ho trovato una regia migliore di Heavy Rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè le scene giocate e quelli in QTE sono equilibrate meglio, cioè scene che in HR sarebbe state tranquillamente un premere di tasti durante un video, qui sono quasi tranquillamente giocabili, cioè ho trovato un equilibrio molto migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta prendere in esempio la sequenza nell'Episodio 4 (non aprire)

Dove Lee sta sulla scala dove gli Zombi stanno salendo, e noi giocatori dobbiamo sia indietreggiare che sparare contemporaneamente, senza nessun QTE, tutto in tempo reale, dove sicuramente in HR una scena del genere sarebbe sicuramente un susseguirsi di QTE spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi come ho detto vedi l'Episodio 2 che è uno dei migliori, se non ti piace è un gioco che non fa per te :kep88:

Generalmente l'ho trovato migliore di HR se proprio vogliamo fare un parallelo, senza le mille puttanat° che affliggono il gioco di Cage, e lo dico io che ho sempre amato Heavy Rain :sasa:

Appena finito, che dire, un gioco veramente eccezionale, una trama matura e ricca di colpi di scena, do il mezzo voto in più perchè non ho trovato veramente nessun difetto rilevante e questo gioco può essere considerato quasi come un esperimento riuscitissimo in quanto questo genere non viene preso in considerazione molto spesso infatti sono veramente pochi i giochi di avventura grafica degni di nota di questa gen, un viaggio da vivere dall'inizio alla fine. Voto 9,5

P.S. al primo sconto compro il DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finita tutta la serie nel fine settimana... avrei voluto farmelo durare di più, proprio come una buona serie tv, ma la curiosità mi stava uccidendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grandioso progetto ed elogi meritatissimi... Telltale ha molte cose da insegnare...

le meccaniche mi hanno convinto e ho sentito moltissimo il peso delle scelte, e questo è un bene...

finale un pò telefonato, ma il contorno è stato grandioso...

Lee morirà comunque, giusto? o ci sono altri finali?

ora tocca attendere la season 2 che, da quanto ho letto, uscirà già in autunno...

stavo facendo un pensierino anche al DLC, visto che mi pare di capire che faccia da ponte tra le stagioni... adesso vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finita tutta la serie nel fine settimana... avrei voluto farmelo durare di più, proprio come una buona serie tv, ma la curiosità mi stava uccidendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grandioso progetto ed elogi meritatissimi... Telltale ha molte cose da insegnare...

le meccaniche mi hanno convinto e ho sentito moltissimo il peso delle scelte, e questo è un bene...

finale un pò telefonato, ma il contorno è stato grandioso...

Lee morirà comunque, giusto? o ci sono altri finali?

ora tocca attendere la season 2 che, da quanto ho letto, uscirà già in autunno...

stavo facendo un pensierino anche al DLC, visto che mi pare di capire che faccia da ponte tra le stagioni... adesso vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Morirà comunque, purtroppo. Il finale è qualcosa di straziante

Io invece ho giocato un episodio alla volta, o anche meno, tirandola per le lunghe. Che dire? si mi è piaciuto soprattutto perchè si tratta di qualcosa per me nuovo e diverso dal solito. Un titolo eccellente, ma forse per le entusiastiche recensioni o i commenti positivi, forse mi aspettavo qualcosa di più. Invece ho trovato poca enfasi e una narrazione sotto le aspettative. Per il resto, rimane un'esperienza: trovo ottima la durata di ogni episodi, che è circa quella di un film; simile anche il livello di intrattenimento, con un'ottima amalgama fra parte giocata e raccontata. Realizzazione tecnica sopra le aspettative e sopra tutto spicca la possibilità di scelta, con scelte anche difficili e sofferte. Per finire, un finale forte, di quelli che si fanno ricordare.

Per me, voto: 8.5 ed un gioco consigliato a tutti, proprio per la sua diversità.

L'avevo comprato tutto insieme quando c'era l'offerta ma l'avevo messo in stand by. Adesso me lo sto giocando tutto...

Sì, io per ora ho finito l'episodio 2.
Gli episodi più belli, secondo me, sono il 2, il 3 e l'ultimo. Ma tutto il gioco in generale è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro