Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
C'è anche un altro indizio su un altra rivelazione che verrà fuori moooolto più avanti per chi l'ha colta (ultimi 2 minuti della 7) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche un altro indizio su un altra rivelazione che verrà fuori moooolto più avanti per chi l'ha colta (ultimi 2 minuti della 7) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è relativa al discorso che fa Shann (o come diavolo si scrive) agli altri?

Che puntata meravigliosa, il finale era inaspettato e devo dire che ci sono rimasto di cacca:bah!::bah!::bah!:. Però che spettacolo:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, adesso voglio vedere la rossa che fa sboccaponci a destra e a sinistra e, soprattutto, le sue bocce. Poi, per me, la seconda stagione, fino ad ora un po' deludente, si salverebbe:rickds::rickds::rickds::rickds:.

Ma no! Adesso si riprende a Febbraio? A me piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, comunque io per il finale, ho goduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma taaaaanto
non sei il solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grande puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutto bella ma ora sorge la domanda spontanea, ma quando brazzo
l'hanno buttata dentro il fienile?
Beh, ovviamente..

è stata messa nel fienile prima che loro arrivassero. L'unico dubbio riguarda il fatto che i tipi della fattoria sapevano che loro cercavano questa bambina eppure non hanno detto nulla nonostante volessero che Rick e soci andassero via. Ma ciò è probabilmente spiegabile con la loro filosofia degli ambulanti che sono "persone malate" e non morti che camminano, e dunque volevano preservarli dagli "assassini".

la serie più bella che abbia mai visto su FOX ( insieme a How I met your Mother //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ragazzi una parola,SHANE!

Abbiamo gia visto che la formula ONE MEN SHOW IN WALKING DEAD funziona davvero alla grande e,come nel caso della puntata interamente dedicata a Daryl,questa puntata incentrata su Shane si dimostra davvero fantastica.

Il momento è arrivato: come sapevamo fin dall' inizio ,the Walking Dead ci saluta fino a febbraio, quando vedremo – sempre in contemporanea con gli Usa – gli episodi conclusivi di questo ciclo. E come commiato non c’è male: l’episodio di ieri sera ha toccato argomenti importanti e si è chiuso con un colpo di scena memorabile.

Ho letto molti commenti in giro per la rete che lamentano una lentezza di questa stagione ,sopratutto ddal momento dell' arrivo alla fattoria.

Tale critica è sicuramente fondata e va presa in considerazione ma presenta una giustificazione, Walking dead non è e non vuole essere un telefilm horror..TWD non vuole nemmeno essere un telefilm d' azione...TWD è semplicemente un telefilm tratto da un fumetto dove viene raccontata la sovversione dell' ordine naturale delle cose,della vita.

Chiunque in questo scenario cercherebbe un rifugio sicuro,lontano dai guai, in cui vivere il piu sereno possibile..ed è proprio cosa cercano di fare Rick e compagni specie dopo la notizia della gravidanza di Lory.

Trovare un rifugio in cui i piccoli gesti di quotidianità(herschel che legge un libro e pranza tranquillamente o raccogliere uova)acquistano un valore inestimabile e fungono da ancora per i protagonisti per trattenere in loro un pò di umanità.

Se pensiamo però che, anche in un mondo normale, le persone si scontrano e hanno opinioni diverse non possiamo permetterci il lusso di pensare che in una società collassata come questa(post apocalittica)gli scontri non esistano.

E a dire il vero l' intero episodio si regge sulle dinamiche umane piuttosto che sugli zombi,sui confronti piuttosto che sull' azione.

Cosi Daryl si scontra con Shane per la ricerca di Sophia,con il primo convinto del suo ritrovamento e il secondo invece piu freddo e cinico,Herschel contro Maggie sulla questione di convivere con i nuovi ospiti,Rick e Shane sulla gestione degli zombie nel fienile,Glenn e Maggie sul mantenere i segreti,Daryl e Carol sulla ricerca di Sophia,Shane e Carl sul medesimo argomento...e credetemi potrei andare avanti davvero per tanto.

Il ritmo di questi scontri/confronti verbali(ma anche in certi casi fisici)però non stanca,regala una puntata che ha un ritmo suo e ipnotizza creando un inquietudine incredibile...la fattoria che prima sembrava il luogo perfetto dove vivere ora inquieta...con il suo grosso fienile da controllare e gli orrori che contiene.

La domanda che regna e conduce questi scontri verbali rimane sempre la solita.

Bisogna sopravvivere...già ma in che modo??

Da egoisti pensando solo a se stessi o cercando di creare una comunità nuova con persone che non si conoscono?

Ciascuno dei personaggi crede di avere la risposta ma viene messo alla prova o in qualche maniera provocato dagli altri personaggi per mostrarci qual è la sua posizione a riguardo.

Cosi fra il marasma di confronti spiccano in particolar modo in ordine cronologico Shane contro Daryl sulla ricerca di Sophia, data ormai per persa dal poliziotto ma che Daryl non vuole lasciare in dietro come il fratello.

Daryl piace e stupisce sempre,il suo ruolo burbero e disadattato lo rende perfetto per la nuova società devastata e piace quando offende addirittura la madre di Sophia, ormai anch' essa rassegnata sulle sorti della figlia("STAI ZITTA STUPIDA *******"....gli dice davvero cosi...rendetevi conto:))

Piace anzi FA IMPAZZIRE la discesa verticale nel buio di Shane..prima leader del gruppo, poi scalzato da Rick e ora totalmente perso nella sua irrazionalità dopo aver saputo della gravidanza di Lory(cercasi disperatamente test di paternità..).Il suo comandamento principale è sopravvivere...non importa come,non importa delle idee degli altri.. lui deve vivere,lui carl e lory,il resto per lui non conta..DIVENTA quindi ovvia la decisione di ripulire il fienile e lo scontro con Dale(che avendone capito le intenzioni cerca di nascondere le armi)è da manuale e fa capire il livello di pazzia misto a determinazione raggiunto da quest' uomo..pazzia che sfocia quando il leader storico RICK AIUTA Herschel a rinchiudere due zombie nel fienile.

Se gli zombie si catturano e non si uccidono piu,allora cambia davvero tutto?NO.

SHANE non ci sta, aizza il gruppo toccando le corde giuste(amy,merl e altre vittime) e li conduce alla mattanza, da vero leader, del fienile sotto gli occhi attoniti e disperati di Herschel,la sua famiglia e Rick.

La scena è fortissima,per un nano secondo anche lo spettatore rimane dispiaciuto per gli zombie e la violenza dell' uomo..Violenza che si placa quando dal fienile esce la piccola Sophia.

Le domande (ma Herschel lo sapeva?)lasciano il posto alla tristezza e alla tensione..chi finisce Sophia?...

nessuno si prende questo peso sulla coscienza... ed è li che il leader vero entra in campo..

colui che ha sancito la sua morte e la sua resurrezione...

RICK

che punta l' arma e mentre gli altri assistono attoniti, col sottofondo del pianto disperato della sua madre, la finisce..

arrivederci a febbraio TWD...

SONO CERTO CI MANCHERAI...

CONCLUSIONI

L'episodio è davvero ben fatto,le inquadrature del fienile,il timore del gruppo,la tensione..tutto è ai massimi livelli in questa puntata e in questo contesto gli attori bravi si esaltano ancora di piu.

Daryl e Shane su tutti mostrano una mimica ma sopratutto una caraterrizazione del personaggio davvero notevole(indimenticabile Shane contro Dale o Shane che corre contro Rick che porta i due zombie a guinzaglio, ma sopratutto Daryl contro Shane o contro la madre di Sophia).Mi sento di salvare anche DALE che per una volta regala una buona interpretazione;da bocciare invece Lory,Rick e l' odiosa Maggie che si comporta come una stupidissima ragazzina di campagnia...di quelle proprio da montare sul fienile e dargli il numero di telefono sbagliato per non farti ricontattare.

NOTE:

-STA ZITTA STUPIDA *******...mi risuona nelle orecchie,una delle scene piu spiazzanti della storia dei telefilm...oi sapevamo che DARYL ERA un burbero...ma trattare cosi la madre di una bambina scomparsa che ti dice "non voglio perdere anche te"...è magistrale!!!

-Di chi è il bambino di Lory?sinceramente io il fumetto l' ho letto e continuo a leggerlo in inglese ma, oggi ,ho perso ogni speranza di sapere come procederà il telefilm...Oggi con la morte di Sophia perdiamo un personaggio chiave nel fumetto(chiave per la crescita del piccolo Carl) e poi Shane(personaggio fortissimo nel telefilm quasi come Sawyer in Lost)siamo sicuri che ci lascerà a breve?dico questo perche nel fumetto muore praticamente subito....insomma questa puntata si è presa delle licenze narrative forti ma credibili e per questo si prende anche i miei complimenti.

-Se tutto va bene ora dovrebbe partire la saga della prigione...e credetemi che è il TOP!!!
la mia idea sulla puntata che ho scritto sul mio blog...cosa ne pensate???puntata bellissima a mio parere cavolo....pero ci stiamo davvero allontanando dal fumetto..spero di no perche ora c' era la saga della

prigione
che fa paura!!!!!

Vista la prima puntata della seconda serie....puntata niente di che,se sono 7 puntate così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Boh non so... A parte gli ultimi due minuti... E anche quelli insomma, non erano poi granché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma gli Zombie ? Lo sciame nella prima, qualcuno nella foresta e una ventina nel fienile, che 2 palle. Comunque io sto con Shane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto è odioso Shane...

e pure Andrea, gli tirerei due pugni in faccia, sempre che sembra che piange ed è odiosa :imfao:

Povera Sofia :cry: Probabilmente ora se ne andranno da quella fattoria, non penso che Rick riesca a riconvincere Herschel

Quanto è odioso Shane...e pure Andrea, gli tirerei due pugni in faccia, sempre che sembra che piange ed è odiosa :imfao:

Povera Sofia :cry: Probabilmente ora se ne andranno da quella fattoria, non penso che Rick riesca a riconvincere Herschel

Lo convince shane a suon di pugni:asd:

Secondo me Shane (insieme al fratello di mano monca) è l'unico personaggio degno di nota di sta serie.. mi sta sul gazzo, ma almeno fa qualcosa o non si lascia "trascinare" dagli eventi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, se seguono il fumetto..
ibeJsfDuFsNLyd.gif

basta che non la lasciano fino alla season finale quella parte, che voglio arrivare alla prossima "location" il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro